Piotr Niepsuj per adidas Originals a Milano
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
10889
https://www.dudemag.it/arte/piotr-niepsuj-per-adidas-originals-a-milano/

Piotr Niepsuj per adidas Originals a Milano

Piotr Niepsuj è un photo-editor, fotografo e creative consultant di origine polacca.

Piotr Niepsuj è un photo-editor, fotografo e creative consultant di origine polacca, che dal 2007 ha scelto Milano come sua casa. Dedito specialmente alla fotografia di moda, ha iniziato lavorando per PIG Mag, dove la cultura pop fa da padrona, per poi diventare un fotografo freelance.

Ha collaborato con diversi brand e progetti editoriali italiani e i suoi scatti sono stati pubblicati su media come The New York Times Style Magazine, per cui cura il backstage delle sfilate della settimana della moda milanese, e Nowness. Ha lavorato con Toilet Paper, immortalato l’evento del Sonar Festival, scattato foto ad Eleonora Carisi passeggiando per le vie di Milano e ritratto vari personaggi della musica contemporanea nazionale e internazionale. Il suo stile è esuberante e feroce allo stesso tempo, di fronte al suo obiettivo tutto appare bellissimo ma anche malinconico.

66574_510851995609057_1038115165_n

Ed è proprio Piotr Niepsuj uno dei sei artisti chiamati da adidas Originals per presentare in forma d’arte la propria visione della città di Milano in occasione dell’apertura del nuovo flagship store nella città lombarda. Dal 10 aprile i lavori dei sei artisti sono stati collocati in diverse zone della città per essere ammirati e gustati fino al giorno dell’opening party in Via Alessio di Tocqueville 11, il 29 aprile, dove una selezione di quelle opere si trasformerà in una collettiva.

Le fotografie di Piotr Niepsuj sono ospitate nello spazio TOM, locale in Via Molino delle Armi dove il cibo, i cocktail e la musica incontrano i lavori di Francesco Nazardo. Le opere di Daniel Sansavini, Marco Fasolini, Daniele Attia e Armando Aiello, gli altri artisti coinvolti nel progetto artistico, sono invece installate rispettivamente negli spazi Dude, Tunnel, Rocket e Rollover. Tutto il materiale artistico prodotto per celebrare l’evento è stato raccolto in una fanzine distribuita in diverse location della città.

Qui tutte le info sull’opening party.

Dude Mag
Decennio nuovo, rivista nuova.
24 Apr 2015
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude