Whatsell, la nuova app per vendere e comprare tra amici
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
20247
https://www.dudemag.it/attualita/whatsell-la-nuova-app-vendere-comprare-amici/

Whatsell, la nuova app per vendere e comprare tra amici

Whatsell è l’app — ideata e realizzata da Dude — pensata per facilitare l’acquisto, la vendita e lo scambio di oggetti usati tra amici.

Whatsell è l’app — ideata e realizzata da Dude — pensata per facilitare l’acquisto, la vendita e lo scambio di oggetti usati tra amici. È disponibile sull’App Store e su Google Play.

Whatsell ti fa scoprire chi tra i tuoi amici di Facebook ha quello che ti serve e a chi tra i tuoi amici serve qualcosa che hai. Le cose che non vuoi più, non devono necessariamente rimanere inutilizzate, essere sprecate o andare a riempire una discarica. Anzi, potrebbero rappresentare un piccolo o grande imprevisto guadagno.

Vi sarà capitato di aver bisogno di questo o quest’altro oggetto: il vecchio numero di una rivista, un motorino, una tenda da campeggio. Ma anche di ritrovarvi in camera una chitarra in ottime condizioni, ma impolveratissima, o una libreria per la quale non avete più spazio. Whatsell è l’app che vi semplifica la vita: con un annuncio, tutti i vostri amici potranno sapere di cosa avete bisogno e cosa volete vendere o scambiare. Un ottimo modo per evitare il caos dei siti di annunci e realizzare affari solo con persone fidate.

Per come funziona oggi Facebook, è difficile raggiungere tutti i vostri “amici” con uno status: attraverso Whatsell, in modo del tutto gratuito, ai vostri amici basterà usare l’app per vedere i vostri annunci.


1. Bastano poche parole e una foto.

 

2. Oppure potete far sapere ai vostri amici cos’è che state cercando.

3. C’è qualcosa che vi interessa? Mettetevi d’accordo privatamente.

 

Ogni cosa può avere uno scopo per l’intera durata della sua esistenza: è l’economia del riuso. Siamo ancora lontani da una completa economia circolare, nella quale ogni prodotto non viene mai gettato in discarica, ma semplicemente riutilizzato, anche per altri scopi. Whatsell vuole portare il suo piccolo contributo.

 

***

 

Ma ora veniamo alle spiegazioni serie: vi diamo 5 ottimi motivi per scaricare subito Whatsell:

  1. Non apri l’ultimo cassetto dell’armadio da tre anni, tanto è pieno di roba che non avresti mai il coraggio di buttare. È arrivato il momento di farci bel un gruzzoletto o scambiare quel mini disc degli Strokes con il disco nuovo di Beyoncé.
  2. La CIA ti sta spiando dalla fotocamera del tuo smartphone spento e non condivideresti mai i dati della tua carta di credito per un acquisto online. Con Whatsell basterà una chiacchierata con l’unico amico di cui ti fidi ciecamente: niente carta clonata e in culo alla lobby dei corrieri!
  3. Sei un collezionista di insetti e non riesci proprio a trovare un esemplare del rarissimo Notiophilus palustris. Facile che nella tua cerchia di amici su Facebook ci siano più fissati di quanti ne immagini.
  4. Per arrivare il più velocemente possibile a quota 5.000, la ragazza della quale sei innamorato ha inspiegabilmente accettato la tua richiesta d’amicizia. Le hai chiesto in chat cosa ne pensa del global warming, non ti ha nemmanco visualizzato e non hai proprio più argomenti per attaccare bottone. Con Whatsell potrai chiederle addirittura un “appuntamento”, per darle 35 € in cambio di un mascara fucsia.
  5. Passi intere giornate a cercare di scrivere la cosa più intelligente su Facebook ma non ti viene in mente nulla perchè sei stupido e poco interessante, ma tuo padre ha la più incredibile collezione di vinili mai vista. Whatsell! Puoi depauperare l’archivio di dischi del vecchio e condividere sul tuo profilo Facebook chicche da centinaia di like.

 

Ora scaricate Whatsell — è già disponibile sull’App Store e su Google Play, iniziate a pubblicare i vostri annunci e passate parola: nel giro di qualche mese potrete andare a cena fuori più spesso di quanto abbiate mai pensato possibile. E la vostra camera non sembrerà più il bazar di Kashan che è sempre stato.

Dude Mag
Decennio nuovo, rivista nuova.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude