Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Settembre
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Settembre

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

3 Set
2018
Gli oroscoppiati

Ariete

Batticuori: finalmente fuori dall’opposizione e dai maroni astrali, dal 10 Venere prende una direzione più consona a chi cerca di amare e quagliare in santa pace. Fino a tale data, sarai coinvolto nei benefici sbalzi ormonali che caratterizzano la fine dell’estate, l’inizio dell’autunno, la metà del mese – apportatori di grande gioia umorale e potenziamento sessual-sentimentale. Accoppiato a volte infelice: apporterai qualche beatitudine alla tua poco gioiosa metà, dopo le tante discussioni pregresse. Accoppiato felice: la gioia umorale ti mantiene la felicità; quella del tuo partner pure, dato che vive nel terrore dei tuoi cambi umorali. Single: gli astri preposti all’amore vedono di buon occhio se lanci occhiate suadenti e seducenti. Molto meno se ti lanci a testa bassa su obiettivi sessual-sentimentali su cui rischi di schiantarti le corna. Per rimediare meglio, la Luna consiglia: fingi di non avere come obiettivo il rimediare stesso.

Oneri & Onori: dopo la prima settimana di esaltazione professionale, Mercurio ti sussurra dolcemente “anche meno di così, grazie”, riportandoti a Terra – cercavi di volare fino a Giove per acchiapparti gli ultimi contanti, rimasti dopo i saldi estivi. Non preoccuparti, se eviti spese folli e follie verbali contro i tuoi superiori, sicuramente riuscirai a barcamenarti al meglio sia in fase di rientro che nel rientro delle spese pregresse. Ottime possibilità di non stressarti troppo in nessun campo professionale, anche perché dal 23 del mese Mercurio ti stressa con le sue opposizioni: dice no ai facili guadagni, no alle finte malattie sul lavoro per prolungarti le ferie, no alle piccole e grandi evasioni fiscali, no ai ritardi la mattina e alle uscite anticipate la sera. Una sequela di negazioni astrali, a cui devi rispondere con maggior pazienza e sempre minor demenza.

 

Toro

Batticuori: dopo i primi 10 giorni di idillio sentimentale e rimorchio da fine stagione, presta molta attenzione alle stelle, che potrebbero esplodere lanciando frammenti di sfiga in direzione del tuo cuore. Ora che lo sai, premunisciti con scudi spaziali a base di menefreghismo cosmico in ogni discussione, abile diplomazia di fronte a musi lunghi, sospetti di corna, piatti sporchi dall’ultimo giro di Luna (48 ore circa). Venere avversa e perversa vorrebbe provocarti con amori inverosimili, se single, e diatribe coniugali, se accoppiato ma un po’ scoppiato di pazienza. Per chi ama felicemente, le provocazioni saranno al cambiamento definitivo, grazie a prole, traslochi, contratti coniugali e pre-matrimoniali. Single che cerca l’amore o almeno di accalappiare qualcuno: prova con l’hashtag #VenereContro per impietosire i segni più sentimentali e ingenuotti, con questi la lagna della sfiga amorosa funziona sempre.

Oneri & Onori: fino al 7 del mese l’avversione di Mercurio sembra non porre mai fine al dissanguamento finanziario in corso, oppure alla prefigurazioni di versamenti sanguigni futuri, ben maggiori di quelli finanziari. Non disperare, dopo l’inquietante settimana del disagio economico-sociale, arriverà in tuo soccorso la ruota zodiacale, che con un provvido calcio nel deretano di Mercurio, lo sospingerà verso una posizione a te molto più consona. Dal 7 al 23 del mese, potrai godere di ben 15 giorni di fortuna interplanetaria, da spendere come preferisci – dagli scialacqui su groupon agli investimenti bancari; nei casi più sfigati anche per rimediare quattro spicci e comprarti l’ombrello quando piove. Per gli scrocconi professionisti, eccelse possibilità grazie alla combo tra Saturno parsimonioso, Mercurio taccagno e Plutone approfittatore. Dal 24 a fine mese, potrai ricominciare a parlare di lavoro seriamente, al di là delle tediose apprensioni finanziarie.

 

Gemelli

Batticuori: Venere romantica e sdolcinata, fino al 10 del mese ti ripete a pappardella che le stelle amorose sono milioni di milioni, come le genti di cui potresti innamorarti o re-innamorarti, caro segno un po’ farfallone un po’ sognatore di avventure amorose da qui all’eternità. Proprio quando stavi per convincerti, cambia posizione astrale, nega tutto e, nei casi peggiori, finge di non conoscerti. Non disperare, il suo insegnamento ti supporterà ogni volta che dovrai affrontare una difficoltà sentimentale, fingendo anche tu che ogni diatriba di coppia sia solo parte della tua avventura d’amore eterno, e non la solita menata relazionale. Per i single, il mantra di Venere diventerà la scusa per aderire al nuovo movimento erotico-politico dell’acchiappismo; ovvero come rimediare a destra e a manca grazie a sdoppiamenti di personalità, privacy selettiva sui social, e soprattutto milioni e milioni di fandonie via chat e dal vivo. Nei casi peggiori di “metà single / metà no”, Marte sospinge verso decine e decine di corna da qui a fine anno.

Oneri & Onori: dalle estreme periferie del sistema solare, Nettuno ammonisce di sistemarti tutte le questioni economico-sociali del rientro e del nuovo inizio stagione, entro il 7. Dopo tale data Mercurio, che abita in centro vicino al Sole in quadratura, si farà spocchioso, pedante, insoddisfatto di ogni tua iniziativa – camuffandoti il tutto con l’ipocrita hashtag #aFinDiBene. Lancia una contro-campagna, reagisci postando a destra e a manca le tue ipotetiche qualità professionali, la tua capacità di superare ogni ostacolo finanziario, anche sfruttando chi è veramente capace e prendendotene i meriti. Il fin di bene giustifica i mezzi, a meno che Mercurio non ti ricordi che ti servono quelli economici, sennò è meglio che ti metti nel tuo cantuccio e lavorare senza troppo recriminare. Resisti, le stelle ti guardano nuovamente con benevolenza dal 23, a meno che non prendi quei mezzi impegni che poi non sai neanche rispettare. Fortemente favoriti a fine mese coloro che lavorano nella comunicazione, che intortano i clienti con le chiacchiere, che sprecano sui social media mezza giornata con la scusa di mostrare che lavoro fanno.

 

Cancro

Batticuori: Venere, dall’alto dei suoi miliardi di anni, ti ricorda che al cuor non si comanda, e che s’incazza pure se provi solo a dargli un parere diverso. Non angustiarti, dal 10 del mese le stelle si fanno più amabili, malleabili, col cuore gonfio d’amore e in grado di sostenere anche i sondaggi più negativi con grande pazienza – in realtà è una minaccia del tipo “tanto prima o poi…”. Approfitta di questa favorevole combo tra Venere trigona e Marte non più avverso, per tentare la scalata sentimentale alle vette della felicità cardiologica. Accoppiato felice: potresti vincere il premio “primo arrivato”, tanto non hai rivali e ti piace vincere facile per sentirti ancora più amato e, soprattutto, meno ansioso. Accoppiato che ti sospetti cornuto: sempre al primo posto, per questo mese non rischi di stare ex aequo con nessuno (se risulta valida la tua lettura segreta del cellulare altrui). Single: potresti arrivare facilmente ai segni che desideri da tempo, specialmente quelli a cui intasi il telefono di chat e cuori. Una volta in cima, se t’interessa metti la bandierina subito, sennò ti fanno riscendere la mattina dopo.

Oneri & Onori: le stelle favoriscono chi s’impegna in modo costante per raggiungere i propri obiettivi, fossero pure quelli di farsi l’ultima gitarella estiva coi soldi sottratti alle bollette estive. Caro segno sempre così timoroso di non riuscire ad affrontare gli impegni professionali, Marte annuisce e, appunto, non ti rassicura affatto fino al 12. Dopo tale data, anche tu potrai dimostrare che non ti viene un attacco d’ansia ad ogni e-mail e notifica chat, e mandarlo a cagare nella fascia degli asteroidi più estrema del sistema lavoro. Dal 23, ricomincia la fatica dei contrasti astrali, ma molto dipenderà da come rispondi a Mercurio, e se si accorge che hai letto i messaggi e non sai che scrivere. Grandi soddisfazioni se ti occupi di professioni dove sono necessarie precisione, pazienza, senso del limite psico-fisico con colleghi e referenti. Medie soddisfazioni se lavori con persone impazienti, e insieme fate una combo nefasta per chi vi incontra la mattina presto prima del secondo caffè. Scarse soddisfazioni se non le cercate mai, e vivete un’esistenza di ansie e notifiche – Mercurio consiglia: per rincorrere i sogni, bisogna almeno almeno alzarsi dal divano.

 

Leone

Batticuori: molti astrologi sospettano che nei millenni, le migrazioni planetarie di Venere da un’orbita all’altra, abbiano determinato l’incostanza amorosa del pianeta e di tutti gli essere a lui sottoposti. Questo spiegone, serve solo a premettere l’andazzo mensile, caro segno così poco amante delle migrazioni a te lontane, di chi ami. I primi 10 giorni dovrai, quindi, rafforzare i tuoi legami in modo che la seconda metà del mese non si sfilaccino al primo vento solare avverso. Accoppiato: Venere si farà puntigliosa, astiosa ad ogni tua contraddizione, pronta a rifilarti qualche recriminazione degli ultimi 5 anni, a leggerti la teoria delle migrazioni planetarie in chiave erotico-politica. Reagisci con calma e nonchalance, Marte avverso consiglia di puntare sul tuo fascino da segno fisso e imperturbabile, anche se dentro ribolli e ruggisci – ti rifarai il prossimo mese. Single: molti segni mordono e poi fuggono, anche se gli ruggisci dietro; la bella notizia è che siccome le stelle sono agitate, le migrazioni saranno molte e quindi potrai rimediare in ogni dove, senza neanche faticare. Viceversa, se cerchi di ottenere amore, ruggire e mordere paga poco: meglio buttarla sulle fusa.

Oneri & Onori: dopo mesi di accollo nella tua casa del successo e delle finanze in eccedenza, il 7 del mese Mercurio t’abbandona, lasciandoti massimo due spicci per il caffè – comunque provvidi, perché dal 12 Marte contro provoca sonnolenza e demotivazione. Non abbatterti sul cuscino dell’indolenza e dell’insofferenza al mondo, gli astri ti mettono alla prova solo fino al 23, quando torneranno a rendere splendente il tuo profilo professionale, persino se lavori nella buia notte all’interno dei magazzini dei principali siti di e-commerce. Tutti questi numeri e date ti confondono? Giocateli, almeno vedi se puoi smettere di lavorare in modo insulso e poco remunerato. Profonda soddisfazione economico-sociale per chi si occupa di settori in cui sono previsti cambi di mansione, cambi d’umore del tuo referente, maneggio di ricambi e componenti, cambio d’abito continuo o di turno. Attenzione se sei un intellettuale che cambia idea socio-politica ad ogni post: sarà pure la tendenza, ma Marte provoca demotivazione a seguirti, a tutti i tuoi contatti.

 

Vergine

Batticuori: diverse orbite planetarie si schierano in una posizione neutrale, per donarti amori senza infamia e senza lode, ma anche senza scontri né eclatanti incontri. Se la tua inclinazione al quieto vivere amoroso ne trova giovamento, lo stesso Giove, in combutta con Venere, te la insidia dal 10 del mese. Le stelle si faranno più intriganti, complesse, amanti degli scontri relazionali ma anche delle rappacificazioni e dei condoni emotivi. Attenzione, se la tua è una delle coppie di vecchia data e continui nuovi scontri: ad ogni condono ti tocca cedere un pezzetto d’orgoglio. Accoppiati recenti o single che rimediano nei pressi dell’equinozio: la combo planetaria apporta da metà mese passioni, tensioni, innamoramenti insensati e possibilità di dare un senso a questa storia, anche se questa storia un senso non ce l’ha, etc. etc. Single con ex: dare un senso ad un ritorno è impossibile e anche sconsigliato da Venere, ma se proprio devi prova con un ritorno al futuro, eliminando ogni difficoltà spazio-temporale.

Oneri & Onori: finalmente, atteso da mesi, t’arriva Mercurio nel segno, con le tasche piene di mazzette che non si sa dove ha rimediato – arriva da oscuri viaggi intergalattici tra le SpA più corrotte d’Italia. Non chiedergli troppo, scucigli quello che puoi, ricordando che il tuo commercialista è suo parente stretto e ti spetta almeno una mazzetta come risarcimento danni dall’Erario. Non paghi l’erario dall’ultimo transito di Giove? Stai diventando parente stretto di Mercurio anche tu, attento che Nettuno ti sorveglia. Grazie alle prebende mercuriali, potrai avvantaggiarti anche professionalmente, con grandi progetti e iniziative entusiaste, guardate con sospetto da tutti gli altri segni che ti circondano. Ottime chance per venditori, influencer, intellettuali che favellano in ogni luogo e postano ad ogni ora. Dopo un anno e passa di penuria, possibilità di riscatto socio-economico per precari perenni, sindacalisti di settori ormai precarizzati, politici sfigati nei sondaggi, sfigati di ogni settore. Artista e creativo visionario: grazie all’equinozio a te favorevole potrai, finalmente, vedere pure due soldi.

 

Bilancia

Batticuori: gli astri sono propensi a favorirti gli amori in ogni loco possibile, fisico e mentale – nel secondo caso, attenzione allo sviluppo di lievi ossessioni erotico-affettive. Venere nel tuo segno, fino al 9 del mese ti sospinge verso l’idillio sentimentale, la mancanza di senso critico nei confronti nel partner, e l’abbondanza di partner occasionali se cerchi l’idillio erotico senza uno straccio di affettività intorno. Approfittane finché puoi, da metà mese Venere t’abbandona la casa dei piacere per passare in quella delle contorsioni: ti si contorcono le idee ad ogni contraddizione, ti si contorcono le budella per la gelosia, ti si contorce il sistema nervoso ad ogni messaggio visualizzato e non risposto. Non angustiarti, è solo uno scossone iniziale per assestarti su nuove modalità amorose – e poi ci sono le contorsioni erotiche a consolarti. Marte, a te di nuovo incline dal 12, consiglia caldamente: vince il segno che si adatta, non il più forte né il più contorto. Single dubbioso anaffettivo che mai si contorce: ampie possibilità di amare senza accorgersene, ritrovandosi accoppiato a fine mese.

Oneri & Onori: ancora preso dalle beghe astrali con Giove, il 7 Mercurio si sposta nervosamente verso un segno a te vicino, ma non ancora del tutto benevolo verso la tua demotivazione a lavorare senza essere strapagato. Dovrai attendere il fruttuoso equinozio del 23, perché entri trionfante nel tuo segno, inneggiando cori contro chi ti fa faticare troppo, chi ti paga poco e chi ti manda e-mail durante il fine settimana. L’effetto delle sue coatte manifestazioni sarà sempre a tuo immenso favore, e anche nei casi di ascendente socialmente sfigato, ti farai notare in ogni campo professionale, difendendo il tuo orticello dalle grandinate autunnali. Lavoratore impegnato nel migliorarti le performance, le skills, gli upgrade quotidiani: Marte trigono t’appoggia ma se Saturno ti guarda pateticamente, fingiti del Capricorno e abbattiti l’ansia già dalla sera prima. Lavoratore impegnato nel sociale: per avere un successo totale, dovrai abbattere il degrado economico-morale che ti circonda. Marte consiglia: fingiti in un’altra galassia, qui c’è troppo da faticare.

 

Scorpione

Batticuori: dalle remote nebulose stellari, emergono finalmente orizzonti di gloria erotico-affettiva; un trend che dal 10 del mese ti coinvolge con un’appassionante combo tra Venere e Giove nel tuo segno. Stretta tra Plutone avverso e Marte quadrato, la combinazione astrale si farà ancora più motivata a difendere il tuo amore da tutto e da tutti, financo dagli ex che minacciano di renderti nebuloso il futuro sentimentale. Per chi cerca l’amore, gli astri prevedono che devi prevedere i segni più infami e dissociati – spesso da te inconsciamente molto ricercati. Single che attende la svolta: ottime possibilità di incontri karmici e incontri sulle app per gli incontri, sempre se non scappi subito, inconsciamente o meno, per rimanere single pure questo mese. Single che vuole solo svoltare la serata: è il tuo momento topico, oltretutto le serate si allungano grazie all’equinozio. Accoppiato: l’inaudita felicità che apporta Venere viene controbilanciata dai dubbi di Marte circa le tue prestazioni erotico-affettive; dirada le solite nebulose mostrandoti più premuroso che mai. Nei casi peggiori fingi pure, tanto Plutone è distratto a portare sfiga a chi non è mai premuroso.

Oneri & Onori: sui pianeti non c’è vita come la intendiamo noi, ma su Giove sicuramente molti metalli per coniare miliardi di miliardi di monete da 2 euro. Cosa preferisci? Se vivi per lavorare e guadagnare, Mercurio la prima settimana t’avvantaggia, la seconda ti ricopre di occasioni per faticare, la terza ti paga profumatamente (il denaro profuma sempre, è il sudore che hai buttato per ottenerlo che puzza). Se lavori per vivere, la bella vita arriva solo la quarta settimana, devi capire se non ti sei già speso tutto le tre precedenti, mentre ti dedicavi al fancazzismo postando foto delle vacanze invece di guadagnare. Se lavori, vivi male e guadagni poco, Plutone ti consiglia di cambiare vita, pagandoti un viaggio della speranza dove il fisco ti troverà a fatica. Ai più furbetti, Mercurio regala profumi per abbindolare un partner particolarmente abbiente, con cui cambiare vita a spese sue. Intellettuale che vive di ideali: se sei sopravvissuto all’estate con decoro, vuol dire che i tuoi avi hanno faticato per te e ora ti stai spendendo tutto negli esclusivi festival culturali di settembre. In caso contrario, neanche Giove sa cosa consigliarti per svoltare.

 

Sagittario

Batticuori: il tuo futuro amoroso, dipende dalle sorti di una Venere instabile e incostante, che ti ricorda quanta somiglianza c’è tra i suoi capricci e il tuo cuore imbizzarrito a giorni alterni. Non preoccuparti troppo, caro segno che s’imbizzarrisce se l’amore non si fa trovare agli appuntamenti o non ha preparato il caffè la mattina presto. Le stelle ti favoriscono fino al 10 del mese, con un’atmosfera di benessere erotico-affettivo che smorzerà le future instabilità. Da metà mese, Venere ti manda una gif animata in cui rivela la sua vera natura: evaporazioni emotive dopo 10 minuti, alte temperature erotiche, agitazione termica di ogni molecola cardiaca che voglia vivere in santa pace. Senza angustiarti, Marte seguirà subito dopo con una gif porno, in cui si vede chiaramente come le tue performance superano di gran lunga le sfighe sentimentali. Accoppiato: riguardate insieme tutte le gif, valutando in modo concitato quale faccia al caso vostro – in caso di litigio, fate pace eliminando la cronologia. In caso di corna, Plutone consiglia: eliminatela sempre. Single: inoltrate gif a caso, qualcuno apprezzerà l’alto voltaggio erotico-affettivo che ti caratterizza in questo mese, soprattutto se masochista conclamato.

Oneri & Onori: durante la prima settimana il tuo segnale cosmico capta solo energie positive, rendendoti il fricchettone zodiacale preferito da Mercurio. Non adagiarti sugli allori, non credere che tutto ricominci alla grande, con rinnovate energie e stravoglie di lavoro ogni mattina. Dal 7 al 22, gli astri ci ripensano, ti cominciano a fare lo spiegone su come ci si comporta, su come scrivere le e-mail, prendere il caffè senza scroccare, fare le pause cesso e sigaretta alla velocità della luce cosmica, etc. etc. Senza che tu parta con le tue frecce avvelenate di odio verso il sistema lavoro, calmati e rifletti sul fatto che il tuo Oroscoppiato rassicura: dopo il 23, tutto tornerà come prima e più di prima – potrai persino farti la pausa cesso lasciando la tavoletta alzata oppure la carta igienica a bordo wc. Ottime possibilità a fine mese per artisti, creativi, ispirati di ogni settore in cui è necessario risolvere creativamente ogni imprevisto; in particolare se causato dal cretinismo altrui. Marte prevede possenti guadagni per idraulici che sturano cessi intasati dopo il ristagno ferie, e parrucchieri che tagliano le doppie punte a chi s’è fatto le vacanze al mare.

 

Capricorno

Batticuori: le avversità di Venere stanno per terminare, dal 10 farai volentieri a meno delle sue squallide provocazioni, che nei casi peggiori rendono la vita sentimentale complessa e quella erotica depressa. Se fai parte dei casi migliori, andrai solo a migliorare, dato che la stella dell’amore sarà benevola nei tuoi confronti, soprattutto se decidi di abbandonarti alle delizie affettive senza remore. Ottime possibilità per chi ama ed è riamato, di confermare la botta di deretano che Venere gli ha riservato. Per chi vuole essere riamato a forza, Venere consiglia di rendere reciproco anche il numero delle emoticon – non essere avido di smancerie, oppure rimani single non corrisposto pure questo mese. Single che cerca di rimediare, basta che qualcuno gli corrisponde la serata: Venere fomenta il rimorchio in tutti gli eventi di fine stagione, persino quelli in cui piove e provvidamente offri un ombrello sotto cui palpare meglio. Single romantico: se aspetti che qualcuno corrisponda il tuo dolce e tenero cuore, rischi di rimanere single a vita; fingiti un po’ segno piacione, fingi di controllare messaggi inesistenti e/o fingi di inciampare per accollarti a qualcuno.

Oneri & Onori: gioisci, caro segno così attento alla pecunia e al potere, stanno per scatenarsi delle ottime combo a tuo favore, con una felice triangolazione tra Mercurio danaroso, Saturno parsimonioso, Plutone opportunista. Dal 7 al 23, le stelle sono benefiche per ogni tuo progetto, per il raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali, dalla presa di comando aziendale al pagamento delle bollette in sospeso da giugno. Ogni tua richiesta potrà essere esaudita dagli astri, a patto che non rimandi tutto ogni giorno al giorno dopo – arriva l’equinozio, e Mercurio ti si rivolta contro inferocito. Attenzione alle prese di posizione, che ben oltre quelle di potere, possono scatenare invidie e recriminazioni, ritorsioni alla macchinetta del caffè, ammonizioni sindacali o nuove bollette con conguagli epocali. Marte indifferente, dal 12 ti nega le energie che t’aveva promesso per contrastare ogni difficoltà, quindi prendi tutto con filosofia, riflessione preventiva e un pizzico di menefreghismo astrale. Intellettuale dalle forti prese di posizione: se ti bannano non lagnarti troppo, che tra gli umani così fan tutti, e la verità assoluta non ce l’ha neanche Giove.

 

Aquario

Batticuori: le previsioni astrali a breve termine, dicono che fino al 10 del mese sarai tra i segni favoriti nelle questioni di cuore, poi dal 12 più che altro in quelle di sesso. Insomma, puoi switchare come ti pare e piace tutto il mese, alla faccia di chi ti fa soffrire – Marte punirà chi toglie l’ora di accesso e le spunte a WhatsApp pur di non risponderti. Se sei amato in modo amabile, in un’amorosa relazione, allora potrai beneficiare al massimo di quest’alternanza per evitare ogni noia e discussione coniugale – che, da metà mese, Venere cerca di propinarti ogni due giorni. Per chi cerca l’amore senza fine, ma in modalità senza pace, le stelle contrastanti portano a cercare segni che si comportano come i bosoni di Higgs: da soli in natura non esistono, appaiono solo accollandosi ad altre particelle; se non ci amoreggi abbastanza, quindi, scompaiono. Dal 10 a fine mese, attenzione ai segni – neutrini: sono ovunque, attraversano i nostri corpi ma non interagiscono con la nostra vera materia. Segni fantasma che forse non esistono già dal giorno dopo? In ogni caso, la controprova è se rispondono dopo le 2 spunte di WhatsApp.

Oneri & Onori: le inquietanti posizioni di Mercurio contro, dal 7 del mese  finalmente se ne vanno a fare in Kuiper (la fascia di corpi celesti ben oltre il lontano Nettuno). Dopo due mesi di estraneità socio-economica, potrai finalmente scoprire il gusto di lavorare di buonumore, guadagnando il giusto e, dopo il 23, pure l’ingiusto a tuo vantaggio. Tutto potrà mutare, tutto potrà migliorare rispetto ad ogni settore, come ci insegnano proprio i corpi celesti orbitanti nella fascia di Kuiper: per ora ricoperti di ghiaccio ma che un domani diventeranno nuove terre da abitare – non si sa da chi visto che l’uomo e il denaro scompariranno, ma l’importante è crederci ora e lottare per i propri obiettivi; pur se utopici, come tanto piace al tuo segno. Le inquietanti metafore mercuriali, ti potranno tornare utili anche per filosofeggiare di fronte ai rimbrotti dei tuoi superiori, le lamentele dei clienti, i ritardi dei treni e le recensioni negative di Trip Advisor se lavori nella ristorazione o nel turismo. Forti riscosse per tutti i precari sottopagati di ogni settore, con particolare attenzione a chi, durante le opposizioni mercuriali, proprio non è stato pagato.

 

Pesci

Batticuori: la prima settimana del mese, Venere rammenta che spesso il tuo cuore è popolato dai celeberrimi amori transnettuniani, di cui è celebre anche l’attrazione gravitazionale verso corpi celesti vaganti senza meta, né arte, né parte. Non t’offendere, il tuo desiderio per il caos emozionale, il sesso inquietante e il disagio relazionale, saranno magnificati dal 7 del mese, quando anche Venere si renderà conto che le anomalie orbitali sono la vera normalità in amore. La sua posizione nel trigono delle passioni e degli amori sconfinati, ti spingerà verso ignote galassie, spesso popolate da sfighe sentimentali, ma con un 25% percepito di asteroidi felici e contenti – probabilmente immigrati per sbaglio dalla costellazione del Toro. Accoppiato: possibili grandi progetti per un futuro sentimentale intergalattico, dove sarai in grado di promettere grandi imprese, sforzi e prove d’amore che abbindoleranno ancor di più il partner – il quale sospetta che non realizzerai mai un emerito asteroide di ciò che millanti, ma t’ama pure per questo. Single: di tutto, di più, di meglio del solito. Attenzione alla gelosia, però, potrebbe cementarti malsane unioni con segni persino più transnettuniani del tuo.

Oneri & Onori: gli astri ti guardano con simpatia ma anche un pizzico di commiserazione, dato che dal 7 al 22 ti si scagliano contro Mercurio, Sole e pure qualche giro di Luna. Non allarmarti, per fortuna dura poco, e Plutone ti rassicura: nelle leggi cosmiche è scritto che alla fine dei tempi, con l’espansione del Sole alcuni pianeti verranno inghiottiti, ma il tuo sguisciante Nettuno è talmente lontano che alla fine la sfangherai sempre, figurati per 15 giorni. Devi puntare sull’efficienza, non distrarti, attento agli errori grammaticali – specie se fai il critico e le opere “stroncate” diventano “stronzate”. Giove raccomanda segretezza e umiltà: non parlare troppo dei tuoi progetti agli sconosciuti e tenta di conoscere, invece, chi può darti almeno quattro quattrini per i suddetti, seppur bislacchi, progetti. L’ultima settimana, Mercurio scioglie il veto della circospezione, sia a favore di chi blatera nella comunicazione socio-politica sia, soprattutto, di chi non ha nessun progetto tranne quello di arrivare a fine mese.

.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude