Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Maggio
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Maggio

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

9 Mag
2018
Gli oroscoppiati

Ariete

Batticuori: gli astri preposti all’amore si fanno dinamici, esplosivi, in alcuni casi sconvolgenti e quasi senza pace – dipende solo dal tuo grado di sconvolgimento relazionale abituale, al di là dei transiti di Venere. Grandi opportunità di abbandonare relazioni fallimentari per andare alla ricerca di nuovi fallimenti, ma almeno molto più intriganti. Attenzione, però: Saturno ti blocca le chat più scandalose se non abbandoni niente e vuoi rimanere in bilico tra due segni. Single con ex: a volte ritornano, giusto per darti la sensazione che i segni siano tanti, certo, però quello che ti ha sconvolto il cuore… Accoppiato felice: Venere si fa dinamica ma non dinamitarda, bandisce le discussioni e i contrasti sulla routine fino al venerdì; favorisce viaggi, traslochi, progetti a lungo termine e termini ancora più indeterminati per la tua relazione. Single: le stelle favoriscono l’esplosione di flirt, tresche, incontri furtivi e fuggi fuggi quando incontri segni che ti fanno esplodere la pazienza. Single in cerca d’amore: tra tanto ben di Venere d’occasioni, l’amore chi lo cerca lo trova. 

Oneri & Onori: sfrutta Mercurio e le sue fondamentali combo col tuo segno, per sistemarti ogni situazione economico-sociale-finanziaria. Dopo svariate settimane di collaborazione, il 13 l’astro più danaroso abbandonerà il lavoro, per trasferirsi al mare che è primavera, etc. etc. Non disperare, se hai ben agito e accumulato, i benefici effetti mercuriali ti sosterranno fino alla fine del mese, quando tornerà a te benigno, pronto ad elargirti prebende, saldi di fatture pregresse, buoni pasto, scatti remunerativi e sconti alla cassa. Per chi lavora con il proprio corpo, dal 17 arriva una gradevole liberazione da Marte ostile: possibilità di record per gli sportivi, clienti in aumento per escort e massaggiatori, discreto successo per attori e performer, percussionisti e persino per i rappresentanti di commercio, sempre in giro e sempre esauriti a fine giornata. Attenzione all’improvviso transito di Urano nel vicino segno del Toro: solo per gli ultimi nati dell’ultima decade favorite le prese di posizione insensate, le questioni di principio, un principio di intolleranza alla solita routine, la voglia di novità e innovazione pure se lavori nelle pompe funebri.

 

Toro

Batticuori: l’amore si fa irrequieto, a tratti insofferente, a giornate indifferente e in altre leggermente inconcludente. Non temere, le stelle ti favoriscono le relazioni se ti relazioni in modo flessibile, se ti vivi ogni emozione in modo repentino, senza pensarci troppo né scassare gli asteroidi per le 24 ore seguenti. Super supportati da Venere coloro che amano a giorni alterni, gli amanti delle tresche del fine settimana, i pendolari erotico-affettivi e gli schizofrenici affettivi affetti da coazione a cornificare, oppure da qualche disturbo della memoria la mattina dopo. Per le coppie che riposano in santa pace da anni, nel senso migliore del termine ovvero senza patemi né patologie amorose, Venere riserva qualche rinnovo di batticuori, ansie, gelosie, ma tutto a fin di bene per cementare ancora di più un’unione che a forza di cementarsi, sennò, rischia di tumularvi in casa. Fortemente favoriti dopo il 20 i single alla ricerca continua di flirt, amorelli primaverili, batticuori passeggeri. Stessa data per chi vuole giurarsi amore eterno, pur sapendo che probabilmente durerà fino al prossimo passaggio di Saturno contro. 

Oneri & Onori: un mese fondamentale, caro segno così preoccupato sempre dei tuoi bisogni fondamentali, e pure di qualche superficiale spesa extra per i piaceri. Dal 13 del mese, la magnifica congiunzione di Mercurio, Sole e Urano nel tuo segno, potrebbe portare eclatanti novità se sei tra i primi Toro della prima decade. Novità interessanti se sei della seconda. Nuovi contanti da contare per tutti i rappresentanti del segno, in ogni caso. Prima di tale data, raccatta gli spicci che trovi in ogni dove, visto che le stelle favoriscono sperperi, fuoruscite finanziarie improvvise, costose gitarelle primaverili. Possibilità di carriera all’apogeo per chi ha investito tempo, denaro, risorse psico-fisiche negli ultimi 2 mesi. Attenzione alla pigrizia fomentata da Giove avverso: se il tuo unico scatto la mattina è quello del selfie col caffè (Buongiorno!!!1), secondo Mercurio gli scatti di carriera saranno abbastanza complicati da avverarsi. L’esagitato transito di Urano nel segno potrebbe assecondare ribellioni ai superiori, colluttazioni verbali coi colleghi, agitazioni sindacali, ma anche facilità gestionali se lavori nella guida e/o sedazione di agitati e disorganizzati di ogni settore.

 

Gemelli

Batticuori: breve ma intenso, il passaggio di Venere nel tuo segno questo mese ti apporta un forte desiderio d’amare in modo pacificato e rilassante, ricco di frasi coccolose e teneri messaggi, senz’ombra di foto oscene (brutte anziché sexy) e privi di emoticon incazzate. Le tinte primaverili e gli ormoni in subbuglio, avvantaggiano tutti coloro che cercano sentimenti duraturi e stabili, e quelli che vogliono rassodare quelli esistenti per evitare la perdita di elasticità affettiva. Grandi amori che ritrovano grandi slanci erotici, e si lanciano verso un radioso futuro amoroso – Venere non avverte che tanto dura fin quando lo dice lei. Accoppiato in bilico: piccoli intoppi pratici al ménage a fine mese, non sbilanciarti nelle scenate. Single romantico: cercare in ogni dove, statisticamente significa trovare almeno qualche segno decente ai fini affettivi. Passa da un flirt all’altro, se necessario, a primavera si può. Single Dongiovanni/Messalina: passa pure da un segno all’altro, grazie al grande fascino di Venere Farfallona puoi persino amare in contemporanea; basta che eviti di lasciare le chat aperte. Attenzione, Venere staziona in Gemelli fino al 20, dopo tutto si fa più complicato: ti tocca rendere conto delle storie bigame, della tua propensione farfallonica, di ciò che hai scritto in chat dopo le 2.00 e dopo il terzo cocktail.

Oneri & Onori: le stelle più benestanti si pongono nei tuoi confronti in modo pro-attivo, almeno fino a metà mese. Ti spronano ad ottenere un successo professionale più ampio, costante, vantaggioso da ogni punto di vista dato che da novembre, ci sarà il rischio di dovertelo mantenere stretto. Sono vietate le ambizioni a km 0, limitate nella visione spaziale e temporale, sono favorite le professioni dove ti trovi a contatto con “la ggente”, ambienti internazionali, scenari tecnologicamente avanzati e lavori dove gli avanzamenti di carriera sono una prospettiva terrena o non iperuranica. Tutta questa pappardella in stile motivazionale, non è la solita americanata di Giove ma un obiettivo da raggiungere, caro segno che spesso fa un passo avanti, uno laterale, mezzo indietro e poi si ferma a capire se non sia meglio prendere un’altra strada proprio. Le stelle dicono “bastaaa” con tre A da bandire come Assenteismo, Apatia, Avarizia – l’ultima vocale è dedicata a chi non investe sulla propria professionalità dall’ultimo passaggio di Giove (6 anni fa).

 

Cancro

Batticuori: dall’alto dei suoi millenni come stella preposta alle faccende di cuore, Venere ti sussurra ogni mattina che l’amore è imprevedibile, anche quando sembra incommensurabile e stabile. Per questo, devi premunirti dal suo terrorismo psico-erotico-affettivo tramite un’adeguata analisi della realtà sentimentale che stai vivendo, ponderando pro e contro, adottando qualche strategia per migliorare il tuo rapporto. Dopo che ti sarai trasformato in un Capricorno, grazie a Saturno contro, la tua situazione amorosa andrà molto meglio – dal 20 del mese Venere trionfante t’entrerà nel segno, decretandoti segno fortunato nelle relazioni, amabile grazie alle tue grazie, fascinoso, accalappiante nella passione e appassionato di segni che t’assecondano. Meglio di così, le stelle non possono quindi non cominciare a lamentarti – come sempre accade quando dall’estrema fortuna temi il baratro erotico-affettivo. Single che si lamenta con cognizione di causa: dai una mano alle stelle per modificare il tuo karma sfigato, esci, chatta, mostra foto discinte, sbarbati o fatti la ceretta – imprese ormai richieste per accoppiarsi meglio in primavera.

Oneri & Onori: fino al 13 Mercurio ancora ti dà filo da torcere, e potrebbe torcerti le budella per lo stress lavorativo, se lavori a stretto contatto con chi favorisce la comparsa della gastrite ad ogni collega/sottoposto/collaboratore/fornitore. Non tediarti, caro segno così sensibile ai passaggi astro-professionali, da metà mese in poi arriverà la tua occasione per ripristinare condizioni di lavoro ottimali, succhi gastrici equilibrati nello stomaco, e un grande equilibrio finanziario nel portafoglio. Fortemente avvantaggiato se già lavori in un contesto relazionalmente stressante o sei un artitsa che si occupa di arte relazionale sugli eventi stressanti della vita. Giove consiglia cautela se sei a rischio stress-correlato nei lavori particolarmente usuranti, e Saturno t’invita ad usurare le orecchie di chi deve fornirti la garanzia di non schiattare di lavoro. Dopo il 17 ti liberi pure da Marte avverso, e saranno favoriti i creativi che creano bene grazie allo scatto adrenalinico, gli sportivi che usano lo stress per migliorare le proprie performance, i conducenti di mezzi pubblici e privati nel traffico, estetisti e parrucchieri ispirati, cantanti meno stonati, stilisti che avevano solo idee orrende per la collezione autunno/inverno.

Leone

Batticuori: Venere felice e spensierata, ma anche un po’ instabile e incontentabile, fino al 20 del mese mostra il duplice volto dell’amore – un po’ Eros un po’ Narciso, un po’ amore per il prossimo benamato, un po’ per il prossimo amore che arriva, un po’ per sé stessi e i propri selfie acchiappa-like. Il tuo segno che tenta sempre d’idealizzare e razionalizzare al tempo stesso, dinamico ma fermo nelle proprie posizioni, potrebbe rendersi conto che la posizione erotico-affettiva migliore è quella che muta ogni giorno. Accoppiato: fortunatamente per il tuo partner, questa fase dopo il 20 tenderà a mutare verso il solito e rassicurante amore coniugale, la tua costante generosità, le armoniose conversazioni dopo cena e l’armonioso sesso dopo le serie TV. Se tutto ciò non t’annoia, la tua coppia è a prova di bomba astrale. Single incontentabile: attenzione, l’amore narcisistico rivolto verso la tua immagine, non può proiettarsi sempre verso segni che non ti corrispondono per nulla. Se sei attratto dall’opposto, accoglilo pure se non fa altro che lagnarsi, sparire, pretendere coerenza da te quando lui/lei fa tutto il contrario. Single che vuole solo rimediare meglio: sorridi come se il tuo segno interlocutore fosse davvero interessante/intelligente/affascinante come tu, narcisisticamente, ti reputi. 

Oneri & Onori: fino a metà mese, le stelle sono dalla tua parte in ogni situazione, tipo fiancheggiatori medio-orientali nei tafferugli lavorativi più arditi, così come dolci colombe di pace nelle professioni dove serve concentrazione e amabile capacità relazionale. Approfittane come puoi, perché dal 14 Giove e Mercurio avversi vorranno dichiarare un nuovo governo degli affaracci loro, apportatore di rogne lavorative, stress, errori ortografici e azioni sconsiderate. Non assecondarli giammai, caro segno che s’oppone alle stelle come può. Premunisciti di santa pazienza, spicci di riserva e dialettica convincente, per accalappiare i favori astrali che servono a contrastarli. In particolare, massima attenzione a Marte: contrario dal 17, può frenarti le prestazioni sportive, allungarti i tragitti di lavoro, renderti insicuro rispetto alla prova costume, farti fare un taglio di capelli che ti esalta i difetti. Per ovviare a tali situazioni, coltiva l’arte della perspicacia, della prudenza, le relazioni ottimali sul lavoro nonostante la diffusa imbecillità, anzi soprattutto quando questa si manifesta in modo eclatante. Intellettuale che non tollera ignoranza e imbecillità: si tratta di qualità diffuse tra la maggioranza dei rappresentanti della tua specie; considera l’ipotesi di diventare animalista-antispecista.

 

 

Vergine

Batticuori: i sogni sono desideri, persino quando si tratta di sognare di liberarsi dai desideri stessi. Non esagerare, caro segno pressato da Venere quadrangolare, l’amore non è sempre una gabbia in cui contenere relazioni pressanti e aspettative impellenti. Libera i tuoi sentimenti, i desideri erotico-affettivi più profondi e la profondità del nulla di alcune inutili discussioni, decisamente da far scappare lontano. Le sagge ma tediose parole di Venere, dopo il 20 del mese si potrebbero trasformare in dolci sussurri, desiderabili occasioni d’amare senza ritegno chi ti pare e piace. Dalla sua nuova posizione, molto meno avversa e molto più romanticheggiante, ti consiglia di rimediare sesso, amore, tenerezze e tangibili doni d’affetto in ogni dove. Accoppiato: un passo avanti e arriva la felicità amorosa tanto sperata; un passo indietro e ritorna la diffidenza tanto evitata. Single: non diffidare di chi t’ama, ma diffida di chi ti chiede solo foto erotiche in chat oppure doni d’amore, senza che tu ne abbia corrispettivo. Single farfallone: è primavera e l’impollinazione è d’obbligo, quindi apri più chat possibili entro metà mese – secondo Venere dopo rischi d’innamorarti, ex novo o di qualche ex.

Oneri & Onori: l’inizio del mese prevede un consesso astrale ricco d’impegni ma anche di ottime promesse, che si concretizzano dopo il 14, quando Mercurio trigono ti regalerà mezzo chilo di soddisfazioni professionali e qualche etto di contanti facili. La ricetta per il successo primaverile, effimero ma eclatante, è quella di mischiare gli ingredienti per un bel mischione che confonda le idee altrui ed esalti le tue. Ottime prospettive di riscossa per chi nel recente passato è stato scavalcato di grado e di remunerazione, per chi viveva col calo creativo e per chi sopravviveva al calo finanziario. Grazie alla combo tra Mercurio e Marte, fino a metà mese saranno presenti ottime chance di guadagno extra per chi vende prodotti adeguati alla primavera-estate, chi somministra gelati e bibite dissetanti, estetisti, nutrizionisti, fioristi, organizzatori di eventi all’aperto dopo l’orario delle piogge. Dopo il 17, sfavoriti coloro che parlano troppo e agiscono poco, in ogni settore produttivo o improduttivo. Alla prima decade, gli astri suggeriscono di far valere le proprie ragioni in ogni settore, col vocione di Urano Testardo che prende una caparbia posizione almeno fino a novembre.

 

Bilancia

Batticuori: Venere astuta e calcolatrice emozionale t’invita a seguire le sue orme fino al 20 del mese, data spartiacque tra l’acchito di situazioni ottimali e l’inizio di possibili sconquassi sentimentali. Non preoccuparti, in ogni caso riuscirai a sistemarti il cuore e i genitali dove desideri, l’importante è che non desideri sempre la cosa sbagliata – e questo è molto probabile a giorni alterni. Marte a te favorevole, sempre da metà mese, ti migliora le performance carnali, visto che le posizioni erotiche spesso andavano in base alle posizioni della Luna, e ogni 3 giorni rischiavi il tedio. In particolare per i single, le stelle favoriscono un addio alla noia, tramite una serie di sconquassi emozionali, erotici, mentali e carnali – insomma finalmente è primavera-quasi-estate e non hai più scuse per non pensare a rimediare a destra e a manca. Accoppiato incerto che soppesa tutto e tutti sui piatti della bilancia: attenzione, dopo il 20 Venere e Saturno minacciano la guerra termonucleare se non li accontenti. Come? Sicuramente soppesando meno, amando senza pregiudizi, pulendo bene il bagno, e lasciandoti andare al dolce peso dell’accollo affettivo – nel caso di bigamia, secondo Marte “2 accolli è meglio che uno”. 

Oneri & Onori: le possibilità di svolta epocale possono arrivare solo dopo metà mese, dato che prima Mercurio ti chiama da parte per tirare la carretta al posto suo, almeno 8 ore – noncurante che già dopo 4 sei sfiancato. Inutile lamentarsi, sono due mesi che ti fa sudare, dice che è per il tuo bene, perché devi migliorare la tua posizione economico-sociale oppure semplicemente tenerti stretto il tuo lavoro – se ne possiedi uno stabile e durevole. Nel caso tu sia uno sportivo professionista, il sudore è d’obbligo ma Marte dal 17 te lo asciuga con amorevolezza. Resisti alle pressioni dei corpi celesti più scassasteroidi in assoluto, e soprattutto alle stelle del gossip professionale, quelle che ti spingono a lamentarti per poi dire che sei un segno lagnoso e scansafatiche. Dopo il 14, sarai molto più abile a gestire i segni che ti capitano come clienti e capitanare quelli a te sottoposti. Per chi lavora isolato, nella vera misantropia, potrebbe esserci la possibilità di allontanare quei satelliti esaltati e troppo socievoli che ti rovinano le giornate. Scrittori, giornalisti, influencer da social che scrivono post ogni mezz’ora: Mercurio da  metà mese consiglia toni meno esaltati. Solo per chi è nato gli ultimi giorni dell’ultima decade, e per i bicuspidi scorpionici, Urano potrebbe portare novità eclatanti, cambi di residenza, cambi di vita, mansioni innovative e nuove ricerche di lavoro con gesti apotropaici connessi.

 

 

Scorpione

Batticuori: Venere saggia e perspicace, anche se un po’ freddina negli slanci, parla per proverbi e ti rivela che quando si ama, anche i sassi diventano stelle. Nel tuo caso, che ogni segno scarrafone può sembrarti una splendida farfalla primaverile, di alta bellezza astrale, dotata dintelligenza cosmica, etc. etc. Attenzione, quindi, agli abbagli erotico-affettivi, che, comunque, non sono mai del tutto negativi. In quanto single, potresti finalmente prenderti una sbandata epocale,  sopratutto dopo il 20. Se prende bene ti porterà alle stelle di giugno nella categoria accoppiati. Se prende male, potrà portarti a lanciare sassi contro l’autovettura altrui – attenzione al rancore, Marte avverso dal 17 ricorda che la gelosia è l’itterizia dell’anima. Accoppiato: Venere ti porta a idealizzare la tua dolce metà, subire ogni torto col sorriso, prendere con sportività gelosie e rancori. Bene, la tua dolce metà speriamo non ne approfitti troppo che, si sa, il tuo segno porta sempre mezzo chilo di sassi in tasca… Incerto, bigamo, bisessuale, trombamico di tutti ma amante vero di nessuno: se non ti decidi ti tirano le pietre, se ti decidi ti tirano le pietre… come vada vada, fai qualcosa oppure Venere e Marte ti tirano i peggio influssi di confusione psico-erotico-affettiva.

Oneri & Onori: sistema ogni questione pecuniaria entro le prime settimane, da metà mese Mercurio avverso potrebbe crearti sconquassi finanziari e acque torbide in cui smuovere le finanze – sempre che tu riesca ad intravederle e arraffarle. Si tratta di novità che spesso rappresentano delle sfide, e le stelle amiche t’invitano a reagire, per poter contrastare quelle nemiche, il cui programma è costituito da sacrifici, buchi alla cinghia, cinghiate sulle cartelle Equitalia per il nervoso. L’oroscopo si raccomanda: nervi saldi e continua fiducia in Giove nel segno, in grado di procura improvvise botte di deretano. Attenzione anche a Marte quadrangolare, dal 17 corri il rischio di sconquassi intestinali nel bel mezzo di riunioni importanti, così come quello di dividere a mezzi ogni introito a causa delle spese sospese. A causa della combo con Mercurio, attenzione anche all’invio di e-mail con gravi errori ortografici e orrori grafici per i designer. Non disperare, tanta durezza stellare servirà solo a fortificare la tua volontà. Se nascesti nei primi giorni della prima decade, Urano ti entra in opposizione bloccandoti le idee, i progetti più innovativi e, nei casi peggiori, il bancomat per mezza giornata. Non preoccuparti, tornerà un passato che sentivi mancare: fortemente favorito il recupero di abilità adolescenziali, contratti da rinnovare, contatti che non vedi da decenni, recupero del karma meno sfigato delle vite precedenti.

 

Sagittario

Batticuori: se senti l’odore di amore ammuffito, non preoccuparti troppo, è Venere contraria che vorrebbe renderti ogni relazione asfissiante, vetusta, inadatta al contesto emozionale che vivi. Non esagerare, caro segno insofferente nelle questioni di cuore, la distopia affettiva delle stelle ti farà intravedere un futuro difficile, ma scoprirai che è solo una fiction. Dopo il 20 del mese, gli astri si fanno molto più malleabili riguardo alle tue questioni erotico-sentimentali, regalandoti momenti indimenticabili per superare la crisi di coppia, oppure buchi nella memoria se vuoi dimenticare ogni brutto momento, perché vuoi prenotare per le vacanze senza dubbio alcuno. Single: a te le stelle riservano provocazioni erotiche, affettive, relazionali, ex passati ma non ancora trapassati. Fino al 20 sarai in ballo pure se non vuoi ballare. Se tutto tace, domandati se non sei tu a far tacere le stelle per paura di non essere più single. Dopo il 20, potrebbe farsi più impellente un certo bisogno amoroso, romanticone, che alcuni single scambieranno per ormone impazzito, aprendo chat a caso e rimediando come non ci fosse un domani, ovvero un cambio di Luna la mattina dopo.

Oneri & Onori: il mese parte con i migliori auspici astrali, con le stelle più decise a decretare una svolta facile e soddisfacente, in molti casi corredata di contanti rapidi. Saturno ti spiega che rapidi significa, però, che passano subito dalle tue mani a quelle altrui, vagando velocemente nei conto correnti di chi se li aspetta o nel saldo bollette di chi se l’è accumulate. Non preoccuparti, da metà mese Mercurio si fa più stacanovista, e promette che per il futuro ci saranno ancora più contanti ma meno rapidi del solito. In cambio, devi lavorare duramente, risparmiare gli spicci che puoi, aggiornare il tuo CV come nelle peggiori tradizioni aziendali, oppure aggiornarti il guardaroba primaverile se lavori con la tua immagine – dal 17 Urano consiglia: nei selfie cambia posa e pure filtro. La combo tra Marte e Mercurio può essere nociva per chi fa da anni le stesse cose: attenzione alla noia da desktop, alla demotivazione in agguato quando incontri situazioni noiose, alle noiose ore post-pranzo in cui vorresti solo controllarti le applicazioni dedicate al fancazzismo. Intellettuale, artista, fancazzista annoiato da tutto e tutti: a fine mese Mercurio avverso ti riporterà a forza verso il fermento cerebrale, attenzione a non partire già con l’insofferenza esagitata.

 

Capricorno

Batticuori: le prime settimane potrai passarle nell’indifferenza spensierata delle stelle amorose, forte del fatto che nessuno ti disturberà punzecchiandoti con litigi amorosi o chat visualizzate e non risposte. Vedi di approfittarne per sistemarti ogni situazione, dalle serate a sfondo romantico, a sfondo erotico-affettivo, a sfondo erotico e basta. Anche a mezzogiorno, comunque, Venere suggerisce di amare – magari di nascosto per bigami, poliamoristi e assatanati d’amore. Dopo il 20, Venere si fa contraria e ti riserva diverse critiche, che spaziano dalle teorie intellettualoidi sull’amore come disturbo psichiatrico a quelle scientifico-depressive riservate alle relazioni come scelte funzionali, etc. etc. Non abbatterti, è tutto un modo per farti riflettere molto, confonderti le idee e spaurirti il cuore. Marte nel segno, invece, fino a metà mese proferisce “escilo”: tira fuori le tue emozioni e le tue sensazioni, pure quelle che tutti scambiano per disturbo psichiatrico e relazionale conclamato. Peccato che il 17 cambia casa e ti lascia con la suspense, ovvero se riuscirai a rimediare sesso e affetto come vorresti, nonostante gli strali di Venere. Le stelle capiranno che devono smetterla di tormentarti solo quando smetterai di viverti ogni cosa con la suspance (ansia): per ogni nuova situazione sentimental-sessuale (se single) o per ogni cambiamento di routine relazionale (se accoppiato).

Oneri & Onori: finalmente, dal 14 del mese sfanculano gli scenari più distopici che Mercurio ti aveva predisposto come scenografia professionale. Non sarai più il protagonista di un thriller in cui lavori e non guadagni, però neanche di un fantasy in cui vinci al Superenalotto. Attenzione, un’analisi di realtà è sempre gradita da Giove perché, se deve supportarti nel pagamento delle spese impreviste, non vuole sentire scuse che non l’avevi previste mesi fa. La combo tra Saturno e Marte nel segno, fino al 17 crea ottime possibilità per chi lavora nei settori più dinamici e movimentati, dallo sport alle tournée musicali, dalla guida di autotreni ai giri in auto come rappresentante di commercio, dal controllore sui mezzi pubblici alla pubblica sicurezza, dai massaggi olistici ai continui messaggi come P.R, dagli hacker che contrastano i virus virtuali ai medici senza frontiere e senza fondi per sconfiggere i virus reali. Insomma, le stelle favoriscono chi sta sempre sul pezzo, chi si sbatte ogni giorno per tenere dietro alle novità e alle continue produzioni – in particolare, nella raccolta differenziata della continua monnezza che produciamo.

 

Aquario

Batticuori: l’eterno alternarsi tra cuore e sesso, ragione e sentimento, tra te e i segni che ti contraddicono, si manifesta astralmente tramite il rivolgimento zodiacale di metà mese. Marte ti si conficca nel segno, apportandoti energie manifeste per gli accoppiamenti primaverili, le discussioni più ardite e i progetti d’amore per i quali necessiterai di risorse psico-fisiche notevoli, per non abbandonarli a metà. Nel contempo, Venere che s’era conficcata nel segno più idealista e amante della spensieratezza amorosa, dal 20 del mese passa in una posizione romantica e tormentata, spingendoti verso situazioni, discussioni e segni zodiacali che propongono languide sfide – a livello erotico potrebbe pure andare bene, basta che non t’accolli pure le situazioni affettive più disagiate in assoluto. Single: ottime chance di fortuna amorosa se usi le tue energie per rimediare, contattare, prendere appuntamenti con tutti i segni disponibili. Scarse chance se le usi solo per criticare chiunque incontri, o sparire dopo il primo appuntamento senza un perché. Accoppiato: mai criticare solo per il gusto di provocare, mai provocare quando il partner già sta nervoso per conto suo, mai stare per conto tuo quando il partner t’invita a condividere. Seguendo i consigli di Venere, la felicità amorosa pare fattibile persino per un segno irrequieto come il tuo. Incerto che non si capisce se è single o accoppiato: condividere solo a giorni alterni può andar bene, a settimane alterne sfastidia Venere, Marte e tutto il cucuzzaro astrale.

Oneri & Onori: entro metà potresti sfruttare il trend positivo che ti vede pronto a raccattare ogni situazione propositiva per cambiare, migliorare, guadagnare di più lavorando di meno. Bello sforzo, dirai, ma Saturno ti ricorda che non sempre il tuo segno è ricettivo, magari sta svagato sulle nubi d’aria più strampalate, e per questo saper cogliere l’occasione è cosa ottimale. Attenzione che dal 14 i rapporti di lavoro occasionali potrebbero essere messi in discussione, Mercurio si fa avverso e fiancheggia chi ti vuole “scaricare” da responsabilità e correlati guadagni. Attenzione: se salta qualche contratto tu salti i pasti, quindi guardati bene intorno, dal 15 al 30, e dopo aver guardato agisci; Marte è dalla tua parte in ogni azione alla controparte. Massimamente favoriti a fine mese sportivi, e lavoratori che adoperano il corpo in movimento ma con abilità abbinate come: attori, escort, musicisti, cuochi e fornai, sarti, haistylist, barman acrobatici, asfaltatori urbani, conducenti di pullman, etc. financo coloro che giocano il lunedì sera al calcetto tra amici. Sono esclusi gli intellettuali che leggono tenendo una postura scorretta, i giocatori d’azzardo e i sommelier, che al massimo alzano solo il gomito.

 

Pesci

Batticuori: fino al 20 del mese Venere conficcata nel fianco, spinge e provoca il tuo cuore affinché tu decida di mostrare una qualsivoglia forma di sanità affettiva, tramite relazioni pacificate e scelte erotiche meno disagiate. Se ti senti offeso da tali parole, in quanto la tua vita sentimentale non è un guazzabuglio di emozioni e situazioni sfiancanti, allora ringrazia il tuo tema natale o qualche ascendente che ti dona, anche questo mese, un ottimo contatto con la realtà esterna relazionale. Single: la realtà affettivo-emozionale è il tuo forte, su questo potrai premere per accalappiare emotivamente e sessualmente segni emotivamente ricettivi, che soprattutto si rendono disponibili. Tutto ciò, in ascesa dopo la seconda metà del mese, quando Venere trigona ti potrebbe rendere non più single – anche a causa degli ex in fase di reflusso emotivo. Accoppiato: dopo le solite discussioni, a volte millenarie spine nel fianco della tua relazione, da metà mese potrai avvertire un idillio romantico che non capitava da mesi. Approfittane per accalappiare emotivamente sempre di più la tua dolce, ma a volte scocciata, metà. Incerto e ambiguo, emotivamente instabile, sessualmente ermetico etc. etc.: per te, Venere dal 20 si fa ancora più squinternata, dandoti ragione sul fatto che il tuo fascino enigmatico e incerto, è molto più intrigante dei tanti segni noiosi in circolazione – per tua fortuna e, purtroppo, per chi t’incontra colla Luna storta.

Oneri & Onori: resisti fino a metà mese, nel tuo ritmo esagitato di pensieri e parole, lavoro pratico e produzione di file inutili, costellato da una creatività praticamente inutile alle tue finanze ma dalle grandi soddisfazioni morali – chissà se la tessera dei tuoi amati circoli culturali esegue il pagamento contactless al supermercato… Non preoccuparti, l’esagitazione che hai messo in moto sarà ampiamente ricompensata dal 14, quando Mercurio si piazza nella tua casa del guadagno, del successo mediatico, delle possibilità di svolta concreta e del risparmio a buon fine. Non dovrai più privarti delle gitarelle fuori porta, né andare in giro col guardaroba di colori autunnali in piena primavera-estate; basta con le situazioni contrattuali da schiavismo post-moderno, oppure con le recensioni negative ad ogni tua inutile creatività, di cui sopra. Le stelle saranno propizie al boom finanziario in ogni settore, oltre a favorire numerosi like persino ai post sfigati sul solito Medio-Oriente. Ampia eventualità di svolta per chi vuole sistemarsi casa o mantenersi la mansione lavorativa. Svolte possibili per chi vuole cambiare mansione e fare qualche scatto di anzianità al lavoro. Favorite le invenzioni pratiche di ingegneri, architetti, designer, l’artigianato in generale, i nerd che creano codici innovativi in mezz’ora, i cuochi che inventano ricette commestibili senza intrugliare, e parrucchieri che trovano il taglio che non fa bestemmiare il cliente. Minori possibilità per chi vuole emigrare o cambiare domicilio fiscale: Saturno spinge ad affondare le radici, seppure il fisco t’assorba almeno il 50% di linfa vitale.

.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati

Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos – Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude