Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Febbraio
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Febbraio

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

Ariete

Batticuori: ancora fino al 10, Venere s’appassiona ai tuoi problemi di cuore, se mai riesci ad averne al di là della tigna; oppure ai tuoi sogni d’amore, se mai riesci a non cambiarli dopo qualche turbolenta diatriba di coppia. Non sottovalutare i suoi arguti consigli, dall’11 in poi te li dirà solo in aramaico, che se lo metti nel Google Translator diventa sempre “arrangiati”. Single: Venere consiglia arrendevolezza al fato, agli incontri inaspettati e a quelli che t’aspetti ma è meglio che non accadano. La tua volontà d’amare per forza qualcuno potrebbe trasformarsi in voglia di amare chi capita – non è poi così male secondo Marte trigono e amante dei triangoli amorosi. Accoppiato: dopo l’idillio iniziale, Venere consiglia di evitare turbolenze da metà mese – le stelle ti danno ragione ma non ti serve a nulla se poi la tua dolce metà fa il contrario di quel che vorresti. Incerto, bigamo, accoppiato con buoni propositi: entro il 10 sogna in grande per ogni situazione, gli astri favoriscono la megalomania erotico-affettiva.

Oneri & Onori: gli astri ti sorridono fino al metà mese circa, ogni volta che ti giri a chiedere le informazioni su come pagare la metà delle imposte sulla metà del lavoro effettuato. Non sono così benevole quando ti giri a chiedere direttamente dei soldi, e da metà mese Mercurio ti fa presente che le spese sono sempre il doppio della metà di quanto vorresti sganciare. In definitiva, un mese di tira e molla su questioni economiche, di cambio mansioni, su questioni sindacali e sulla cocente questione, alla ribalta dei più s-protetti da Saturno, di come arrivare a fine mese senza indebitarsi. Non demordere, tra un tira qui e un molla là, avrai ottime occasioni di capire dove girano veramente i contanti facili. Ottime prospettive nelle prime due settimane, per affaristi senza inutili scrupoli, venditori di prodotti inutili, artisti poco utili alla società e con l’utile in perdita ogni mese. Politico che, inutilmente, cerca di far votare qualcuno alle prossime elezioni: il voto utile non piace a nessuno, e forse non sarà utile neanche al paese, Saturno t’invita a riflettere.

 

Toro

Batticuori: Venere ipoudente e il figlio ipovedente ti bussano alla portiera laterale, elemosinando non attenzioni ma distrazioni dalle situazioni sentimentali. Attenzione a non cadere nella trappola, apri subito e fingi che ti vedano e ti sentano, mentre racconti i tuoi problemi di cuore o le dolci prospettive amorose che desideri dall’autunno del 2016. Sembra insensato ma, da metà mese, ti invieranno tutto con un messaggio vocale di Whatsapp – la voce è lamentosa ma puoi rigirarlo a chi meglio credi. E se glielo dicono loro, magari qualcuno ci casca. Single: se arriva l’amore col paraocchi oppure il flirt col paraorecchi, è perché non vuoi ascoltare la voce della ragione, che ti farebbe scegliere meglio. All’inizio del mese rimedia come puoi, tanto dopo l’11 la voce del cuore darà ragione a te. Accoppiato: gira che ti rigira l’ipovedente, se non cieca, gelosia è in agguato; fingi di non vedere e non sentire per sopravvivere fino a metà mese. Dopo, Venere dona un minimo di ragionevolezza e felicità, specie se ti fingi romantico.sco 

Oneri & Onori: devi aspettare il 19 del mese, quando Mercurio si apposta dietro l’angolo della tua banca, per elemosinarti quello che non t’avanza sul conto, a causa di Giove avverso e la Luna storta. Detta così, sembra una sorta di affronto, ma le stelle pensano che sia una risorsa dopo tante incertezze socio-sindacali, dopo tanto penare dietro i bonifici in ritardo di Saturno, e gli errori che commetti perché Marte ti mette fretta. Avrai la tua riscossa, devi solo portare pazienza ad ogni rimprovero, che potrebbe manifestarsi dallo Zodiaco sotto forma di e-mail ricca di recriminazioni, così come di vecchina sul bus che vuole il tuo posto senza pietà. Grande riscossa a fine mese per creativi che improvvisano idee strabilianti, artisti improvvisati, medici che improvvisano terapie e impiegati che improvvisamente vengono pagati dopo mesi di crediti irrisolti. Forte dissidio interno per sportivi, top model, escort, show crew e uffici stampa che vorrebbero solo migliorarsi l’estetica ma sono costretti da Mercurio ad improvvisarsi pure filosofi da social.

 

Gemelli

Batticuori: se veramente l’amore è figlio di Mercurio oltre che di Venere, allora secondo le stelle, questo mese è la volta buona che puoi sfuggire i suoi strali oppure soggiogarlo ai tuoi voleri. Attenzione, però, ciò dipende dal fatto che fino all’11, entrambi si posizionano nel tuo trigono dell’amore ideale, delle scelte improvvise ma motivate da mille errate congetture, come solo il tuo segno può fare. Approfittane biecamente, dopo arriveranno dubbi, congetture esatte su come non tutto procede come vorresti e persino qualche temibile frecciata di innamoramento improvviso. Single romantico: idealizzare qualche bella seratina è comprensibile, pensare di aver trovato l’amore pure se lui/lei visualizza e non risponde da giorni non è il caso. Single pragmatico: le opportunità di rimediare in ogni dove si fanno ideali, approfittane che dopo metà mese potresti essere soggiogato da frecce meno spensierate. Accoppiato: le stelle soggiogano il tuo amore ai tuoi desideri, fin quando non apri bocca e dici l’ennesima frase infelice. Se puoi, evitala, anche a costo di tacere per giorni. Incerto: se Venere e Mercurio t’invitano a casa loro, magari una cosa a tre risolve i tuoi dubbi epocali.

Oneri & Onori: Marte avverso vorrebbe regalarti solo mezzo chilo di fiacchezza ogni volta che ti vede pimpante, pronto ad arraffare occasioni di guadagno, o solo se t’azzardi ad arrivare presto e di buonumore al lavoro. Reagisci potentemente, soprattutto prima del 19, quando anche Mercurio gli si affiancherà per dirti in coro che sbagli spesso, non sei concentrato e che i soldi che guadagni dovrai spenderli presto per le spese arretrate e le nuove bollette. Urano suggerisce una reazione legata ad un’esagerata autostima, alla volontà di dire sempre la tua argomentando sensatamente, alla capacità di raggirare gli altri a tuo favore e di scroccare il caffè sia al bar sia alle macchinette aziendali. Una reazione ferma, costante nel corso del mese, che ti consenta di acquisire lustro agli occhi dei tuoi superiori, ammirazione dai colleghi e dai sottoposti, invidia da chi tenta di scroccarti qualcosa dall’ultimo passaggio di Saturno contro. Possibili cambi di mansione o di carriera in positivo entro metà mese, per chi presenta ai colloqui l’ascendente carrierista o il gemello meno sociopatico. Attenzione a fine febbraio, in agguato strafalcioni dal vivo o per iscritto, arretrati e conguagli a debito.

 

Cancro

Batticuori: Venere, come da tradizione, si rende visibile solo dopo il tramonto e prima dell’alba, e soprattutto ti si rende simpatica solo dopo l’11 del mese. Non lamentarti, caro segno così inquieto d’incontrarla, la stella dell’amore appare un po’ quando la desideri, un po’ quando non la vorresti vedere ma ti si piazza in casa un paio di mesi, se tutto va bene. Per ogni storia d’amore le sue apparizioni saranno fondamentali per capire dove piazzare i sentimenti duraturi, le emozioni effimere, le gelosie estemporanee e i progetti senza fine. Single: dopo le 18 e prima delle 6 datti da fare come puoi, Venere appare con messaggi il giorno dopo solo se ti sei comportato decentemente. Di fronte a défaillance, timori, mutande bucate, balbettamenti e frasi infelici, Saturno ti guarda male ma, comunque, allunga le mani. Accoppiato: le stelle vogliono che passi dall’amore ideale a quello esageratamente cieco di fronte alle avversità. Ottime premesse per la felicità di coppia, previo evitamento di situazioni a stretto contatto con i soliti problemi. Incerto tra l’amore felice in coppia e la solitudine tua e di Saturno: se all’inizio potrai sperimentare entrambi a giorni alterni, a fine mese i patemi amorosi potrebbero scaraventarti contro scelte obbligate, vedi tu se uscire con Saturno pure a primavera. 

Oneri & Onori: tutte le stelle che possono creare una combo in tuo favore lo faranno, soprattutto impietosite dalle tue continue ansie su Saturno e i suoi effetti. Non preoccuparti, le solite paranoie a sfondo pietistico avranno un ottimo effetto a loro volta, dal 19 in poi, quando Mercurio si posizionerà nel tuo trigono della fortuna economico-sociale, delle svolte finanziarie improvvise e immotivate, persino delle tue piccole evasioni fiscali a buon fine. La combutta con Venere protettrice delle arti, sarà foriera di ottime notizie per artisti finora sfigati, creativi in cerca di un riparo dalle cattive idee di Saturno, musici e cantori senza contratti dall’ultimo ostracismo di Urano, re della commerciale. Prima del 19 devi concentrare le tue forze su un unico obiettivo: le stelle dicono che è sbagliato, ma l’importante è non disperdere energie inutili dispensando soluzioni, consigli e denari a chi non sa neanche spenderseli bene. Attenzione ai cambi di umore altrui, potresti perdere tempo e denari, invece di spenderli per sistemarti i beati meteoriti tuoi.

 

Leone

Batticuori: Venere, come da tradizione, si rende visibile solo dopo il tramonto e prima dell’alba, e soprattutto ti si rende simpatica solo dopo l’11 del mese. Non lamentarti, caro segno così inquieto d’incontrarla, la stella dell’amore appare un po’ quando la desideri, un po’ quando non la vorresti vedere ma ti si piazza in casa un paio di mesi, se tutto va bene. Per ogni storia d’amore le sue apparizioni saranno fondamentali per capire dove piazzare i sentimenti duraturi, le emozioni effimere, le gelosie estemporanee e i progetti senza fine. Single: dopo le 18 e prima delle 6 datti da fare come puoi, Venere appare con messaggi il giorno dopo solo se ti sei comportato decentemente. Di fronte a défaillance, timori, mutande bucate, balbettamenti e frasi infelici, Saturno ti guarda male ma, comunque, allunga le mani. Accoppiato: le stelle vogliono che passi dall’amore ideale a quello esageratamente cieco di fronte alle avversità. Ottime premesse per la felicità di coppia, previo evitamento di situazioni a stretto contatto con i soliti problemi. Incerto tra l’amore felice in coppia e la solitudine tua e di Saturno: se all’inizio potrai sperimentare entrambi a giorni alterni, a fine mese i patemi amorosi potrebbero scaraventarti contro scelte obbligate, vedi tu se uscire con Saturno pure a primavera. 

Oneri & Onori: tutte le stelle che possono creare una combo in tuo favore lo faranno, soprattutto impietosite dalle tue continue ansie su Saturno e i suoi effetti. Non preoccuparti, le solite paranoie a sfondo pietistico avranno un ottimo effetto a loro volta, dal 19 in poi, quando Mercurio si posizionerà nel tuo trigono della fortuna economico-sociale, delle svolte finanziarie improvvise e immotivate, persino delle tue piccole evasioni fiscali a buon fine. La combutta con Venere protettrice delle arti, sarà foriera di ottime notizie per artisti finora sfigati, creativi in cerca di un riparo dalle cattive idee di Saturno, musici e cantori senza contratti dall’ultimo ostracismo di Urano, re della commerciale. Prima del 19 devi concentrare le tue forze su un unico obiettivo: le stelle dicono che è sbagliato, ma l’importante è non disperdere energie inutili dispensando soluzioni, consigli e denari a chi non sa neanche spenderseli bene. Attenzione ai cambi di umore altrui, potresti perdere tempo e denari, invece di spenderli per sistemarti i beati meteoriti tuoi.

 

Leone

Batticuori: Venere avversa fino all’11 del mese, promette polemiche infinite, storie difficilmente gestibili, novità da batticuore esagerato e incontrollato, persino gli orridi contrasti su chi deve buttare la monnezza e se l’ha differenziata bene. Non temere, caro segno così intollerante ai contrasti della tua personalità amorosa, ogni tanto ti tocca subire, ma non tutto il male viene per nuocere. Potresti trovare nuovi assetti di coppia, potresti trovare l’amore nella pratica sado-masochista, potresti anche decidere chi praticamente non fa per te. Da metà mese, un clima rasserenato concede ad ogni coppia di non scoppiare, e ad ogni amante di scappare quatto quatto senza recriminazioni il giorno dopo. Single: ottime possibilità di amori contrastati ma intriganti, che tanto stimolano il tuo spirito di conquista. Se ti è sembrata una frase tipica degli oroscopi web, è così, ogni tanto ci vuole un po’ di retorica erotico-affettiva. Accoppiato: l’amore non è bello se non è litigarello, basta che non arrivi giammai al mattarello – dal 12 si consiglia di fare pace come meglio credi, anche in cucina se t’aiuta fare insieme la pasta sfoglia.

Oneri & Onori: gli astri preposti al successo ti spingono da una parte e dall’altra, purché non molli la presa. Se poi hai preso l’occasione giusta, lo sa solo Mercurio ma è reticente fino al 19. La sua avversità potrebbe portarti ad avere dei grossi dubbi sul tuo futuro, sulle scelte che comprendono viaggi, trasferimenti, capitali da trasferire lontano dal fisco. Non farti abbindolare da inutili promesse, Marte ti vuole attento e aggiornato, dalle situazioni economico-politiche globali ai prezzi della benzina la mattina presto. Dopo il 20, forti prospettive di cambiamento per chi desidera mettersi in proprio, agire senza troppi vincoli, sgraffignare occasioni altrui e idee proprie dal passato. Avvantaggiati i venditori di ogni prodotto che non sia scaduto o guasto, di ogni azienda che non sia commissariata, di ogni partito che sia riuscito a prendere almeno il 2% nei sondaggi. Scarsamente avvantaggiati coloro che sognano troppo e concludono poco. Mercurio svantaggia gli intellettuali, che prendono meno del 2% di consensi nei loro post sui social se si parla di utopia.

 

Vergine

Batticuori: datti da fare su ogni questione di cuore prima dell’11 del mese, quando Venere ti si scaglia contro con i capelli arruffati e le unghie aguzze, pronta a rimproverarti cose che potrebbero risalire fino all’ultimo passaggio di Saturno (10 anni fa). Non spaventarti, un segno previdente come il tuo, che si convince di poter gestire le emozioni e le ripercussioni amorose con la finta ragione, troverà il modo di risponderle a tono, seppur sudando con evidente ansia e disturbi gastro-intestinali correlati. Accoppiato: amare significa non dover mai dire “non è vero, non ero io, non c’ero e se c’ero dormivo” – che nelle situazioni erotiche non è il massimo. Qualche volta, però, ti conviene risponderlo con finta convinzione, o rischi di tornare single. Single: amare significa anche che l’ansia arriva insieme ai messaggi in chat, e devi trovare il coraggio di rispondere. Se visualizzi solamente, Saturno te lo rinfaccerà tra 10 anni, ricorda. Incerto, farfallone, sbandato in amore e tra più amori: Marte dice di farla finita, Venere ti fomenta ad incasinarti la vita, vedi tu se tra 10 anni ti tocca dire “non è vero, non ero io, etc. etc.”.

Oneri & Onori: sarai contento che febbraio abbia qualche giorno in meno, visto che dal 19 ti si scaraventano contro sia Mercurio, che Venere e il Sole. Non disperare, fino a metà mese sarai cullato dall’indifferenza degli astri, pensata appositamente per non darti fastidio mentre lavori o quando stacchi e non vuoi essere reperibile. Organizzato come sei, approfitta delle prime settimane per sistemarti il conto corrente, le spese eccessive o arretrate, i pagamenti da esigere o da effettuare. Dopo, Mercurio contrario ti renderà confuso, disattento, pronto alla polemica pure su chi offre il caffè al bar. Occasioni notevoli per chi lavora precariamente a giorni alterni, per evitare discussioni, e per chi discute ogni giorno per evitare di lavorare il fine settimana. Attenzione alle parole, sono importanti soprattutto se le sbagli – nei gruppi di Whatsapp fingi che sia colpa del correttore automatico. A fine mese qualcuno ti fa le cosiddette pulci, sperando di trovarne tante nel tuo curriculum. Soldi facili per chi mette le pulci nell’orecchio altrui, per professione e con grande motivazione.

 

Bilancia

Batticuori: i potenti corpi celesti amorosi ti girano intorno come satelliti attratti dalle tue attrattive, fossero i tuoi ex, il tuo partner, gli /le spasimanti, chi vuole approfittare del tuo corpo o del tuo conto corrente dietro prestazione erotica. Questo paradiso amoroso dura solo fino a metà mese – attento, caro segno che ama essere narcisisticamente al centro del vortice celeste. Le stelle suggeriscono, dopo, di razionalizzare cosa desideri fare veramente del tuo cuore, del tuo corpo e anche del tuo portafoglio. Accoppiato: Venere ti ricorda che il suo pianeta è avvolto da uno strati di nubi, acide e riflettenti, che impediscono di vendere veramente di cosa è fatto l’amore. La metafora, se non ti è chiara, è che ad ogni crisi ti conviene aspettare, ad ogni felicità ti conviene di più non domandare. Single: Venere ti ricorda che il suo pianeta è privo di satelliti ed è lei a girare intorno al Sole. La sottile metafora, dice chiaro che devi darti da fare nel rimorchio, in particolare tramite invio di foto e messaggi conturbanti. 

Oneri & Onori: il successo arriva digitando le parole-chiave giuste, che solo Giove può suggerire dopo un’attenta analisi dei mercati, dalla sua nuvola dorata sopra le Cayman. Se gliele chiedi, potrebbe gabbarti con suggerimenti errati, quindi è il caso che tu li carpisca da solo, dato che fino a metà mese avrai ottime e proficue intuizioni. Per farti un favore, svariati pianeti ti supportano con i loro banali ma simpatici consigli. Marte ti propone frasi antiche come “forza di volontà”, “combattività”, “scrocco”. Venere protegge gli artisti suggerendo “delicatissimo”, “pagamento anticipato”, “cena pagata prima del concerto”. Saturno infame ricorda a tutti i precari le priorità “contratto decente”, “straordinari pagati”, oltre a “pagamento almeno entro 2 mesi”. Last but not least, Urano ricorda a nerd e professionisti le locuzioni “scambiamoci i contatti”, “ti mando il link”, “non lavoro gratis” e l’amato “ecco i dati del bonifico”. Non sempre sarà facile per te orientarti in questa selva di concetti da elaborare e mettere in pratica, dato che Mercurio prima te li fomenta tutti, poi dal 20 ti dice che l’unica soluzione per sopravvivere a questo mese, è la locuzione “tirare a campare”.

 

 

Scorpione

Batticuori: preparati alle stelle più amorose, romantiche e sdilinquite, che dall’11 del mese saranno a tua disposizione come meglio credi. Prima, però, Venere te la fa scontare con delle orride quadrature, in grado di minare al fianco le tue certezze sentimentali, farti mandare messaggi passivo-aggressivi e crearti situazioni più complicate di quelle che di solito ti piacciono. Non temere, dura tutto ancora una decina di giorni, e poi gli astri potrebbero fomentarti novità eclatanti, scelte amorose clamorose e messaggi inaspettati, anche se molto sperati. Accoppiato: Venere adotta una strategia comportamentale per sottrarsi alle tue richieste, cerca di aggirare i problemi facendole in modo suadente, con occhi languidi, smutandato e mai negativo sul fatto di sacrificarti un po’ per amore. A fine mese, puoi vincere di brutto. Single: puoi vincere la tua timidezza in amore, le tue incertezze o le convinzioni negative sull’erotismo d’accatto – il tutto grazie a Venere trigona e sconsiderata, specie sui nuovi incontri. Single con ex recente: attenzione, a volte ritorna con negatività e strategie comportamentali già note. Vedi tu se è il caso di riaccoglierlo/a e riaccollartelo/a fino a primavera.sa

Oneri & Onori: se gli onori ti sembrano pochi e gli oneri molti, le stelle ti garantiscono che sarà così almeno fino al 20 del mese, ma non è il caso di esagerare la situazione. Mercurio avverso vuole che lavori meglio, con più convinzione e determinazione, dato che spesso fingi di avere degli obiettivi che, in realtà, non possono competere con la tua inconscia voglia di fancazzismo e potere assoluto su chi t’intralcia. Gli astri sospingono la tua professione verso un’analisi attenta dei pro e dei contro, in particolare le innovazioni che ti stai perdendo per correre dietro agli impicci burocratici di Urano. A fine mese, la combo di Giove e Mercurio elargisce possibili svolte improvvise per chi lavora nei settori dedicati all’arte, la cultura, la creatività, le pompe funebri, il conforto religioso, la medicina alternativa, l’occultismo, le droghe leggere ormai sdoganate nei negozi di tendenza. Giove ammonisce: attenzione a chi vuole abbindolarti con proposte allettanti ma che nascondono insidie, a chi vuole impalmarti per interesse, a chi seduce il tuo spirito per arrivare al tuo portafoglio.

 

Sagittario

Batticuori: nella prima decina di giorni, febbraio potrebbe diventare un turbine di eventi erotico-affettivi interessanti, di amori che si rinsaldano e saldi last minute sugli amori in cui non speravi più. Approfittane come puoi e senza tentennare, le stelle dall11 si fanno ben diverse, cambiano umore e nonostante il tuo focoso Marte nel segno, Venere in quadratura potrebbe riportarti vecchie discussioni, vecchi amori trapassati, vecchie modalità di chi non ti risponde ai messaggi o non te ne manda più dopo il primo appuntamento. Accoppiato: Venere ammonisce di pianificare bene i progetti per il futuro, gli astri sono mutevoli e almeno la tua ferrea volontà deve contribuire – seppur si sa che ti rompi subito di ogni problematica e tra due mesi ci avrai ripensato. Accoppiato col calo del desiderio: Venere muta, così come l’amore e il desiderio d’amare. Stacci e non lamentarti troppo. Se proprio t’angustia, cercati altri segni con cui svagarti in chat e dal vivo. Single in cerca di amore, sesso o flirt di ogni tipologia: le farfallone stelle provocano situazioni improbabili, stranianti ma intriganti, alla fine non t’annoi di certo, seppur con qualche incazzatura, in chat e dal vivo.

Oneri & Onori: il lavoro è un concetto che ti piace solo quando coincide con le tue passioni o con un compenso molto elevato; ma questo mese Mercurio ha deciso che ti farà amare la tua professione anche se te la trascini da anni, per non morire di fame sotto i ponti. Un nuovo entusiasmo colpirà tutti i settori, grazie a Marte massimamente quelli connessi con le attività impegnative e manuali, lo sport, la politica con i gazebo per strada, la riparazione di tecnologie obsolete e la cura di patologie inesistenti per il SSN. Tutto questo amore e successo nella tua professione, durerà fino al 20 del mese, quando Mercurio voltagabbana decide di metterti alla prova – potrebbe inviarti le solite rogne periodiche da parte di superiori esigenti, fisco spietato, clienti scontenti, dipendenti incapaci. Potrai superare il tutto, appellandoti ad Urano futurista, che vede nel prossimo mese la speranza di mandare tutti a cagare sul pianeta più lontano. Ottime chance, in ogni caso, per chi lavora con finto entusiasmo, seguendo le patetiche ma utili guide motivazionali.

 

Capricorno

Batticuori: a detta di molte delle tue stelle più brillanti, non devi preoccuparti di nulla, figurati dei problemi di cuore. Non fidarti, caro segno giustamente guardingo in ogni dove. Venere possiede un campo magnetico più debole di quello terrestre, per questo cambia spesso idea e non sempre riesce a contrastare le avversità di chi le rompe gli asteroidi, con i suddetti e inutili problemi di cuore. Avrai per questo mese delle fasi di relativa tranquillità, fino all’11, e di relativa armonia erotico-affettiva, dopo; tutte da sfruttare come meglio credi, per evitarti problematiche, recriminazioni, terzi incomodi, discussioni politiche in camera da letto. Single: potresti rimorchiare soprattutto grazie a qualche discussione, in cui la tua personalità si farà notare. Per non sbagliare, metti in mostra pure gli attributi, che così entro fine mese ti accoppi, magari passando all’altra categoria dei Batticuori. Accoppiato: la tua categoria, a volte ambita a volte schifata, per il tuo ragionevole segno è quella di chi segue l’onda delle emozioni altrui, cercando a volte di insabbiare le proprie, per salvare sempre il salvabile. Venere consiglia: basta reprimersi, amare non può sempre far rima con abbozzare. 

Oneri & Onori: occasioni che arrivano inaspettate, come le cartelle degli arretrati da pagare, ma che stavolta Giove e Mercurio virano molto di più verso il tuo possibile successo sociale e finanziario. Anche per chi fa un lavoro dipendente, ripetitivo, scandito dai buoni pasto quotidiani, le stelle promettono qualche interessante novità, che prima o poi ti consente di capire se vuoi rimanere nel tedio o modificare la tua posizione. Professioni alla ribalta, saranno soprattutto quelle legate al pensiero, alla creatività, alla soluzione di problemi creati dagli altri ma risolti sempre da te. Dal 19, Mercurio si posiziona in una parte dello Zodiaco dedicata a chi si occupa d’arte, beneficenza, servizio ai tavoli, estetica, politica terrena e spiritualità celestiale. Per gli sportivi e gli addetti ai lavori di fatica, Giove protegge le articolazioni ma crea qualche dissidio su mansioni, arretrati e rinnovo dei contratti. Fortemente favoriti coloro che si impegnano ma ogni tanto fanno delle pause, chi si mette in discussione e chi non polemizza ogni tre ore. 

 

Aquario

Batticuori: gli astri del cuore si fanno dolci e benevoli almeno fino all’11, con Venere nel segno pronta a decorarti la camera da letto con simpatici cuoricini per le coppie felici, oppure osceni disegnini che attirano il facile rimorchio ai single. Avvantaggiati di questa situazione, sfruttando ogni possibilità di tete-a-tete con chi ami, di chiamare chi t’ama ma stai trascurando, di trascurare i problemi del passato per amare ora e in futuro. Dopo metà mese, tutto si farà più confuso e potresti ritrovarti a desiderare dei cambiamenti, specie se la tua coppia felice invece dei cuori si manda in chat degli sgradevoli insulti. Calma e sangue freddo, specie se la coppia è tale solo da qualche mese e Giove non ha ancora deciso che fine deve fare. Single: per rimediare meglio, evita la confusione dei messaggi, dillo chiaro e tondo quello che t’aspetti per la serata come per la vita. Se poi non corrisponde al vero in nessun caso, metti la scusa che Venere ti confonde, a causa delle sue fasi. Incerto tra due amori: come la Luna, Venere non è mai completamente illuminata ai nostri occhi. La metafora zodiacale t’invita a non farti pressare, la luce arriva quando Venere si congiunge al Sole, almeno dopo il 20 del mese.

Oneri & Onori: Mercurio nel tuo segno, rimane buona parte del mese accucciato accanto alla tua postazione lavorativa, fornendoti consigli, contatti, contanti per il caffè. Una risorsa che potrai ringraziare dal 19, quando deciderà di andare via lasciandoti da pagare il conto del bar di Urano, noto scialacquatore. Non temere, ora che lo sai puoi premunirti avvantaggiandoti al massimo quando puoi, e scaricando le responsabilità su qualche altro pianeta, al momento opportuno. Grandi possibilità di svolta economico-sociale-finanziaria per chi vuole veramente svoltare, senza fare la mossa dello scacco matto che ti fa cambiare idea all’ultimo – abbandonando il tutto per andartene da qualche altra parte rispetto al successo. Opportunità di dare scacco matto alla sfiga entro metà mese, per chi attendeva da tempo risposte a colloqui, bonifici arretrati, cambi di residenza, pagamenti anticipati anche se immeritati. Nerd: è il tuo momento, le stelle danno i numeri a tuo favore, codici e mosse che ti mettono nella condizione di vincere un ben salto professionale.

 

Pesci

Batticuori: attendi con trepidazione l’11 del mese, quando Venere ti si piazza nel segno, pronta ad esaudire i tuoi insopportabili capricci amorosi – ripassa tra un annetto, quindi per una volta si assoggetta volentieri. Prima di tale data, almeno datti una sistemata – nel caso prenota dall’estetista o dal barbiere, cambiati la biancheria intima ed evita di compromettere la tua immagine con le peggiori foto profilo. Accoppiato: Venere in casa significa che l’amore finalmente non desta sospetti, ansie, problemi, discussioni epocali su ogni dettaglio dell’arredo. Significa pure che la tua dolce metà ti sopporta, però come con Venere non tirare troppo la corda con i capricci, o ripassa tra un anno. Single: potrai rimediare copiosamente in ogni occasione utile, virtualmente e fisicamente, a patto di non incapricciarti di amori impossibili – che giusto tra un anno potrebbero vedere la luce. Fortemente favoriti gli incontri con segni che ti sopportano, a patto che in chat non mandi orride frasi copia-incolla. Incerto, ambiguo, bisex e bigamo: Venere ti scatena nel tuo lato di pesce contraddittorio – potrai rimediare il doppio, però potresti anche ricevere doppi insulti, virtualmente e fisicamente.

 

Oneri & Onori: se Marte ti regala un po’ di fiacca mattutina, non disperare e fatti una doppia dose di caffeina. Gli astri a te favorevoli sono sempre presenti, pronti a regalarti qualche spiccio in più per gli sfizi serali, così come per qualche saldo dell’ultimo giorno. Attenzione, però, Mercurio arriva nel tuo segno solo il 19, non spararti tutti gli averi prima, oppure neanche lui saprà come metterci le pezze. Nella seconda metà del mese, possibilità di scatti professionali da pole position, bonifici che arrivano puntuali, mansioni meno gravi e stipendi meno scarsi, lotte sindacali a buon fine, proficui ingaggi per artisti e precari a vita. La combo tra Mercurio e Venere nel tuo segno favorisce massimamente l’intuito, la creatività, l’occultamento di capitali all’estero, le capacità medianiche per capire chi vince le elezioni o per capire dove girano più soldi in assoluto. Intellettuale e pensatore da social: è il tuo momento, partorirai strampalate teorie che tutti avalleranno, visto che il tuo segno è l’ultimo sarà il primo a ricevere i like almeno fino a fine mese.

.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati

Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos – Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude