Alex Picone + Marcolino (Ultrasuoni) + Live Painting Domenico Romeo @Städlin
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
16194
https://www.dudemag.it/musica/dudewhere/20-02-16-alex-picone-marcolino-ultrasuoni-live-painting-domenico-romeo-stadlin/

Alex Picone + Marcolino (Ultrasuoni) + Live Painting Domenico Romeo @Städlin

Sabato 20 febbraio lo Städlin vi aspetta con due artisti: Alex Picone e Domenico Romeo.

Sabato 20 febbraio lo Städlin vi aspetta con due artisti: Alex Picone e Domenico Romeo.

HUB

Dai locali di Venezia a metà degli anni ‘90 alla scena house e techno Europea contemporanea: Alex Picone porta allo Städlin le sue esperienze europee e oltreoceaniche.

PIcone2

Nel 2006 si fa notare con l’etichetta Mixworks Detroit di Buzz Goree, poi viene accolto dalla Bosconi e Bass Culture. Produce numerosi EP e vola da un capo all’altro del mondo fra Ibiza, Romania e Messico: si aprono la porte del Panoramabar, del Club der Visionaere and Watergate di Berlino, il Club Quinto Sol festival in Chile, il D-Edge di Sao Paulo, il DEMF festival di Detroit, il Fabric a Londra.

Stabilitosi a Berlino nel 2008, Alex è stimolato dalla fertilità dell’ambiente artistico e intraprende diversi progetti tra i quali Hands Up, in collaborazione con The Analogue Cops e la Vae Victis, e The Kicks con Maayaan Nidam. Circondato da menti fervide e creative quali quelle di San Proper e Tobi Neumann Alex, si concentra sulla sperimentazione di un sound la cui base è un groove portentoso.  

L’ultimo progetto, Seekers, nasce come etichetta discografica e ‘luogo’ di aggregazione per tutti coloro che condividono la passione per la sperimentazione e la scoperta della musica. Gli eventi organizzati dalla Seekers hanno già invaso l’Ibiza Underground e il TAG Club di Venezia, ma la particolarità di questa etichetta è che non fornisce informazione sui suoi artisti, o meglio, le fornisce solo a chi è veramente interessato.

Non sappiamo che volto abbiano i Seekers, loro raccontano così la loro genesi:

«Qualcuno che è stato illuminato dalle vie dell’universo accettando di non saperne niente al riguardo. Dopo mesi di meditazione, fumando ganja e mangiando, Joe ha realizzato che non sappiamo niente. Sopraffatto dal desiderio di capire, e sapendo che non ci sarebbe mai riuscito, Joe è diventato un Seeker.»

Se Alex Picone porta la musica, Domenico Romeo il live painting.

Designer e artista (e grande amichetto di DUDE MAG n.d.r.), Domenico dipinge su differenti media e supporti con il suo alfabeto fluido.

«Segno, gesto, flusso» ma anche linguaggio come simbolo e simbolo come linguaggio: tutto si fonde e tinge tele, abiti, pareti e mura quasi senza far caso ai limiti spaziali e materiali dei supporti.

Ogni opera ricorda un mantra, una preghiera indelebile sul cemento, la ricerca di perfezione e bellezza orientale nel caos occidentale, la chiarezza nero su bianco e bianco su nero, un linguaggio interiore personale e ipnotico.

 

Sabato 20.2.16, dalle 19:00
Städlin, Via Antonio Pacinotti, 83
Info su FB

Ngoc Lan Francesca Tran
Laureata in Lettere e specializzanda in Linguistica. Mi occupo di questioni e linguistica di genere, movimenti LGBT e filosofia del diritto correlata, bioetica, antropologia culturale, linguaggio politico. Appassionata di neuropsichiatria e neuroscienze cognitive, lettrice di classici, amante della satira politica e della musica Soul. Aspirante tuttologa.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude