| 

[QUIZ] Sai distinguere Gigi D’Alessio dall’indie italiano?

Che brutto mondo quello in cui viviamo: Gigi D’Alessio guadagna miliardi e riempie gli stadi, mentre Colapesce sta ancora cercando di convincere tutti gli organizzatori di eventi che la musica è un lavoro.

Chi è convinto da anni che qualunque novità discografica sia più dignitosa di Gigi D’Alessio, potrebbe aver modo di ricredersi, sorprendendosi a confondere i testi del cantautore partenopeo con quelli dei Baustelle.

Provare per credere: in conformità con il motto «per ogni canzone di Dente ce ne è una di Gigi D’Alessio uguale», il quiz a seguire, a meno che non si abbia l’orecchio per totalizzare 10 su 10, rischia di aprire la strada in direzione di due strani universi paralleli: uno in cui Dimartino fa sold out nei teatri di New York; un altro (più realistico) in cui i testi di Gigi D’Alessio e di Maria Antonietta hanno pari profondità.

 

Qui trovi gli autori di tutte le strofe.

Giordano Nardecchia

Nato a Roma l’11 Ottobre 1988, ha un inglorioso passato e uno scoraggiante presente da musicista, da giornalista e da blogger. Poco importante che abbia una laurea. È autore del blog a quattro mani Sergio&Peppe; collabora dal 2013 con DUDE MAG e dal 2015 con Melty.