Una startup specializzata in realtà virtuale incontra lo street artist romano che si esprime attraverso immagini di supereroi: questo è quello che succederà domani, Venerdì 1 Aprile al Palazzo Velli di Trastevere.
SOLO verrà chiuso in una tela cubica e sarà “costretto” a dipingere a 360° mentre ONIRIDE riprenderà la performance del pittore, visibile poi in “live streaming” mediante i dispositivi VR.
Avete presente quel sapore vintage che sentite quando vedete Nirvana di Salvadores o leggete William Gibson? Quel vintage lì sta tornando prepotentemente in voga.
Oculus Rift, Google Glass, Sony e la sua Playstation VR. E poi Oniride, la startup specializzata in app multimediali che sta ultimando le sue tecnologie anche per conto di aziende legate ai beni culturali.
Tra le interessanti iniziative di ONIRIDE scoviamo la ricostruzione del Mausoleo di Elena in 3D:
L’esibizione di Solo sarà una delle esperienze virtuali che troverete al Palazzo Velli in questo evento:
– Impact. OnIris Games, spin-off gaming di Oniride, presenterà il nuovo videogioco di realtà virtuale Impact: un sfida 1-vs-1 immersi in uno spazio virtuale. Un concept innovativo, tutto da giocare, dal vivo.
– Walk in VR. Prova l’emozione di camminare liberamente in uno spazio virtuale. Niente joystick, niente sedie o sgabelli: solo te, senza vincoli, in un altro spazio e in un altro tempo. Per capire, bisogna provare.
Christopher Lambert in Nirvana (g.Salvatores 1997)
1 aprile, dalle 18:00
Palazzo Velli Piazza Sant’Egidio 10, Roma
Info: goo.gl/B9Bimv