Il 16 giugno inaugura la XIII edizione di FotoLeggendo
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
21552
https://www.dudemag.it/arte/16-giugno-inaugura-la-xiii-edizione-fotoleggendo/

Il 16 giugno inaugura la XIII edizione di FotoLeggendo

Appassionati di fotografia, non avete notato nulla di nuovo in città negli ultimi giorni? Dal 6 giugno, nel sottobosco fotografico romano, diversi spazi espositivi — Interzone, Matèria, ROAM Gallery, WSP Photography — hanno inaugurato nuove mostre, come una sorta di preambolo per la nuova edizione di FotoLeggendo, il Festival di Fotografia organizzato da Officine Fotografiche che […]

Appassionati di fotografia, non avete notato nulla di nuovo in città negli ultimi giorni? Dal 6 giugno, nel sottobosco fotografico romano, diversi spazi espositivi — Interzone, Matèria, ROAM Gallery, WSP Photography — hanno inaugurato nuove mostre, come una sorta di preambolo per la nuova edizione di FotoLeggendo, il Festival di Fotografia organizzato da Officine Fotografiche che inaugurerà ufficialmente venerdì 16 giugno.

Ormai giunto alla sua XIII edizione, porta con sé quest’anno tante novità. In prima linea il cambio di location: dopo l’esperienza “street life” dell’anno passato, il programma principale sarà ospitato dagli spazi de La Pelanda – Spazio Factory. 

La peculiarità di FotoLeggendo è sempre stata quella di spaziare tra molteplici sguardi fotografici, differenti per tematiche e per stili. Un approccio che quest’anno si riflette nella decisione di coinvolgere più realtà e più location, trasformandosi di fatto in un festival diffuso.

 

 

Due importanti appuntamenti sono il 22 giugno presso la sede di Officine Fotografiche con l’inaugurazione della personale di Michael Ackerman, curata da Lina Pallotta, e il 23 Giugno al Museo di Roma in Trastevere con un focus sull’attualità con la retrospettiva OSTKREUZ.

Accanto alle mostre come ogni anno tornano le letture portfolio, uno degli appuntamenti più attesi del festival: due giornate dedicate alla lettura delle immagini in cui i partecipanti hanno l’opportunità di ricevere una critica costruttiva sui propri lavori da parte di più di venti lettori tra photo editor, critici, curatori, giornalisti ed esperti del settore.

Sul www.fotoleggendo.it trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno. Ci vediamo lì tra poco?

 

Dude Mag
Decennio nuovo, rivista nuova.
15 Giu 2017
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude