Arte: Il 16 giugno inaugura la XIII edizione di FotoLeggendo
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Il 16 giugno inaugura la XIII edizione di FotoLeggendo

Appassionati di fotografia, non avete notato nulla di nuovo in città negli ultimi giorni? Dal 6 giugno, nel sottobosco fotografico romano, diversi spazi espositivi — Interzone, Matèria, ROAM Gallery, WSP Photography — hanno inaugurato nuove mostre, come una sorta di preambolo per la nuova edizione di FotoLeggendo, il Festival di Fotografia organizzato da Officine Fotografiche che […]

15 Giu
2017
Arte

Appassionati di fotografia, non avete notato nulla di nuovo in città negli ultimi giorni? Dal 6 giugno, nel sottobosco fotografico romano, diversi spazi espositivi — Interzone, Matèria, ROAM Gallery, WSP Photography — hanno inaugurato nuove mostre, come una sorta di preambolo per la nuova edizione di FotoLeggendo, il Festival di Fotografia organizzato da Officine Fotografiche che inaugurerà ufficialmente venerdì 16 giugno.

Ormai giunto alla sua XIII edizione, porta con sé quest’anno tante novità. In prima linea il cambio di location: dopo l’esperienza “street life” dell’anno passato, il programma principale sarà ospitato dagli spazi de La Pelanda – Spazio Factory. 

La peculiarità di FotoLeggendo è sempre stata quella di spaziare tra molteplici sguardi fotografici, differenti per tematiche e per stili. Un approccio che quest’anno si riflette nella decisione di coinvolgere più realtà e più location, trasformandosi di fatto in un festival diffuso.

 

 

Due importanti appuntamenti sono il 22 giugno presso la sede di Officine Fotografiche con l’inaugurazione della personale di Michael Ackerman, curata da Lina Pallotta, e il 23 Giugno al Museo di Roma in Trastevere con un focus sull’attualità con la retrospettiva OSTKREUZ.

Accanto alle mostre come ogni anno tornano le letture portfolio, uno degli appuntamenti più attesi del festival: due giornate dedicate alla lettura delle immagini in cui i partecipanti hanno l’opportunità di ricevere una critica costruttiva sui propri lavori da parte di più di venti lettori tra photo editor, critici, curatori, giornalisti ed esperti del settore.

Sul www.fotoleggendo.it trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno. Ci vediamo lì tra poco?

 

Dude Mag
Dude Mag
DUDE è un manuale di sopravvivenza per gentiluomini, dal momento che ne sono rimasti pochi e vanno salvaguardati. Nel periglio della rete, Dude è l’atlante per orientarsi tra il guazzabuglio della produzione culturale telematica e le piccole zone d’ombra, alla ricerca di preziose gemme, conversazioni, galanterie che troppo spesso si nascondono ai margini delle strade più battute. Dude lavora a una cartografia esclusiva — facendosi lente d’ingrandimento sul dettaglio perduto — racconta i massimi sistemi in formato leggero.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude