Terra Nostra – Diana
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
1201
https://www.dudemag.it/arte/asa-nisi-masa/terra-nostra-diana/

Terra Nostra – Diana

Pratica antica in via di estinzione, la caccia al femminile negli ultimi anni segue, per contro, un trend in crescita. Mi intriga il modo con cui queste donne si rapportano con la natura e la morte.

Sono figlie, nonne, madri queste dee “dell’ars-venandi” che nel tempo libero abbracciano la doppietta alla ricerca di qualcosa. Pratica antica in via di estinzione, la caccia al femminile negli ultimi anni segue, per contro, un trend in crescita. Mi intriga il modo con cui queste donne si rapportano con la natura e la morte. L’intento è di guardare alla caccia con sguardo puro, libero da stereotipi e la necessità di capire. Ho percepito che la preda per queste donne non è solo il fine. Nella maggior parte dei casi le uscite sono fatte di lunghe passeggiate, silenzi, attese in ascolto… non è solo ottenere l’animale alla fine della giornata: è cacciare. www.paolafiorini.it

Paola Fiorini
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude