Arte: Life Framer torna a Roma da Officine Fotografiche
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Life Framer torna a Roma da Officine Fotografiche

L’anno scorso abbiamo fatto di tutto per portare gli scatti di Life Framer, contest internazionale di fotografia, in mostra per la prima volta anche a Roma, ed è stato così bello che abbiamo deciso di rifarlo. Life Framer è una piattaforma di fama internazionale dedicata alla scoperta e alla celebrazione della fotografia contemporanea realizzata da […]

2 Mag
2017
Arte

L’anno scorso abbiamo fatto di tutto per portare gli scatti di Life Framer, contest internazionale di fotografia, in mostra per la prima volta anche a Roma, ed è stato così bello che abbiamo deciso di rifarlo.

Life Framer è una piattaforma di fama internazionale dedicata alla scoperta e alla celebrazione della fotografia contemporanea realizzata da amatori, artisti emergenti e professionisti di tutto il mondo. Ogni anno organizza un premio indipendente suddiviso in temi: ogni mese un tema diverso per il quale potersi proporre con i propri scatti. Un giurato, professionista del settore, decreta il vincitore. I temi scelti sono volutamente astratti, e lasciano ampio spazio alla creatività dei fotografi.

Concluso un anno di contest, i vincitori di ogni tema, oltre a ricevere un premio in denaro, possono partecipare alla mostra itinerante di Life Framer: il 18 maggio, dopo New York e Tokyo, la mostra dei 24 vincitori della terza edizione di Life Framer tornerà a Roma. Tra i premiati di questo anno appena concluso: Prue Stent, giovanissima fotografa australiana famosa per il rosa che domina i suoi scatti; Kristof Vadino, fotografo di reportage belga che ha realizzato interessanti progetti sul suo Paese di origine e Stephanie Stonem che lavora specialmente nel settore della fashion photography.

Ventiquattro scatti che in un’unica mostra vi daranno modo di esplorare la fotografia contemporanea internazionale e scoprire le sue differenti sfumature.

 

18 maggio, h. 19:00

Officine Fotografiche, via Libetta, 1.
Qui su FB
per rimanere aggiornati.

Elena Fortunati
Elena Fortunati
Nasce in un paesino della provincia romana nel 1988. Laureata alla magistrale in Storia dell'Arte contemporanea all'Università di Roma La Sapienza, ha collaborato con Collater.al, Dude Mag, Vice e Inside Art. Sotto lo pseudonimo aupres de toi, lascia dal 2011 nel web immagini fotografiche. Fonda nel 2016 contemporary.rome.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude