Parallelograms | parallelograms.info
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
625
https://www.dudemag.it/arte/parallelograms-parallelograms-info/

Parallelograms | parallelograms.info

È progetto multi/artistico online curato e pubblicato da Leah Beeferman e Matthew Harvey.

Parallelograms è progetto multi/artistico online curato e pubblicato da Leah Beeferman e Matthew Harvey.
Iniziato circa un anno fa vanta collaborazioni con artisti quali Sara Ludy, Duncan Malashock and Toril Johannesen ed ha dato spazio ai pensieri collettivi di Everything Studio e Potential Estate.
Il focus del progetto è l’esplorazione delle relazioni tra immagini e la loro interpretazione.
Ogni settimana viene proposto ad un artista, scrittore, designer di lavorare su un’immagine trovata nel web e creare un progetto online in risposta allo stimolo visivo.

I nuovi progetti sono pubblicati all’inizio della settimana mentre quelli vecchi sono archiviati cronologicamente nel sito.
L’idea è semplice ma la rapida caducità dei progetti e la potenza delle immagini dà la possibilità a diverse voci di aprire nuovi punti di vista e creare un discorso fatto di sensazioni che non richiede ulteriori spiegazioni.
Il progetto di questa settimana è di Erik van der Weijde. Erik vive e lavora tra Brasile e Olanda, è sposato con Lucia ed ha un figlio, Caetano il quale presto riceverà un cagnolino per Natale. Erik pubblica le sue foto attraverso la sua
casa editrice, 4478zine.com ed è rappresentato dalla galleria Chert di Berlino. L’immagine a lui proposta è un letto, asettico, vuoto in una camera che potrebbe essere ovunque abitata da chiunque. La risposta di Erik è profonda, privata, uno studio sulle posizioni di riposo, l’atto di dormire nascondendosi dalle luci del giorno che vogliono invadere le nostre ore morfeiche.
Le immagini sono il veicolo di scambio, l’interpretazione è soggettiva ed apre molteplici spunti di riflessione mutevoli e dinamici.
Guardare per credere.

Attilia Fattori Franchini
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude