Varsi, intervista
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
3153
https://www.dudemag.it/arte/varsi-intervista/

Varsi, intervista

Più che l’esigenza di fare una galleria c’era quella di creare una piattaforma culturale […]

Una street art gallery, un covo di graffitari, una raffinata elevazione del vandalismo, una galleria con le scritte sui muri, opere d’arte mobili, come direbbe Diprè. Per chi non conosce Varsi e si ferma solo all’apparenza, all’esterno della galleria e del mondo che rappresenta e veicola, ognuna di queste opzioni è possibile. È per persone così, ma anche per tutte quelle che apprezzano questo tipo di arte moderna, che ho incontrato chi dentro quella galleria ci entra tutti i giorni, ci mette passione e comprensione, pazienza nell’educare in un certo qual modo i romani che in genere si fermano titubanti davanti alla vetrina così come guardano distrattamente i muri della città dove vivono, o i pezzi che spesso campeggiano su di essi e sui vagoni della metro che stancamente percorrono le antiche viscere di questa giungla urbana che però mantiene una costante: la presenza di arte, praticamente da sempre ed in ogni forma.

Mattia Coluccia
Mattia è un “romano de Roma”, ma ha origini salentine che rivendica sempre. Essendo un classe 1985, si porta appresso tutti gli acronimi generazionali dagli anni 90 in su. Non contento della laurea, prende anche un master in Scienze del Turismo, convinto di fare della sua passione un mestiere. Si sbaglia.
Tutto nella sua vita ha doppi sensi e doppie valenze, convive con la duplicità delle cose. Scrive per delle riviste e fa un sacco di altre cose che gli pesa il culo elencare. Se fosse per lui, viaggiare è l’unica cosa che farebbe. Ama i libri, il mare, e le birre artigianali.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude