Cose di cui potreste parlare durante i giorni rossi del calendario.
Too Many Cooks è un video di 11 minuti veramente strano. Una parodia delle sigle televisive anni ’70 e ’80 che finisce per diventare… scopritelo da soli qui sotto, ne vale la pena. E qui c’è la storia di uno dei protagonisti.
++
Interstellar è il film più discusso della settimana: vi consigliamo cinque film da vedere se avete apprezzato l’ultima pellicola di Nolan. Qui invece ci sono cinque consigli per capire se siete in un suo film.
E infine un documentario di Discovery Channel: The Science of Interstellar.
++
La maggior parte dei giornalisti morti non è morta in guerra – Quando si pensa ai giornalisti più a rischio, viene subito in mente l’inviato in territorio di guerra. Un rapporto pubblicato dall’UNESCO ha rivelato che solo il 6% dei 593 reporter rimasti uccisi dal 2006 al 2013 erano fuori il loro territorio nazionale.
++
High maintenance non è la solita web series – Tra cinquant’anni, quando i computer saranno più intelligenti di noi umani, le serie tv si saranno trasformate tutte in web series. Se volete portarvi avanti con il lavoro, date un’occhiata a High maintenance, serie cult americana che trovate solo on-line.
++
Bere molto latte non ti renderà una persona più forte – All’Università di Uppsala, in Svezia, piace andare controcorrente. Secondo uno studio condotto su uomini e donne adulti nel corso di anni, bere molto latte non solo renderebbe le ossa più predisposte a fratture e lussazioni, ma aumenterebbe anche il rischio di morte. Fuori pericolo i consumatori di formaggio e yogurt, grazie al basso tasso di galattosio.
Got milk? No.
++
Perché non potete sollevare il martello di Thor – negli ultimi giorni, con lo sbarco di Rosetta e con Interstellar nelle sale, la scienza e la fisica sono stati argomenti molto dibattuti e in molti si sono improvvisati esperti della materia senza molto successo, ma la scienza per fortuna è ancora una cosa seria: qui ci spiega alcuni segreti sul martello di Thor (e qui sotto gli avengers ci provano a turno).
Questa puntata dell’Almanacco del Week End è gentilmente offerta da: Dario Chimenti, Elena Fortunati, Edoardo Vitale.