Almanacco del week end: Too Many Cooks ed altre storie
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Too Many Cooks ed altre storie

Cose di cui potreste parlare durante i giorni rossi del calendario.

Cose di cui potreste parlare durante i giorni rossi del calendario.

 

Too Many Cooks è un video di 11 minuti veramente strano. Una parodia delle sigle televisive anni ’70 e ’80 che finisce per diventare… scopritelo da soli qui sotto, ne vale la pena. E qui c’è la storia di uno dei protagonisti.

++

Interstellar è il film più discusso della settimana: vi consigliamo cinque film da vedere se avete apprezzato l’ultima pellicola di Nolan. Qui invece ci sono cinque consigli per capire se siete in un suo film. 

E infine un documentario di Discovery Channel: The Science of Interstellar.

++

La maggior parte dei giornalisti morti non è morta in guerra – Quando si pensa ai giornalisti più a rischio, viene subito in mente l’inviato in territorio di guerra. Un rapporto pubblicato dall’UNESCO ha rivelato che solo il 6% dei 593 reporter rimasti uccisi dal 2006 al 2013 erano fuori il loro territorio nazionale. 

++

High maintenance non è la solita web series – Tra cinquant’anni, quando i computer saranno più intelligenti di noi umani, le serie tv si saranno trasformate tutte in web series. Se volete portarvi avanti con il lavoro, date un’occhiata a High maintenance, serie cult americana che trovate solo on-line.

++

Bere molto latte non ti renderà una persona più forte – All’Università di Uppsala, in Svezia, piace andare controcorrente. Secondo uno studio condotto su uomini e donne adulti nel corso di anni, bere molto latte non solo renderebbe le ossa più predisposte a fratture e lussazioni, ma aumenterebbe anche il rischio di morte. Fuori pericolo i consumatori di formaggio e yogurt, grazie al basso tasso di galattosio.

Got milk? No.

++

Perché non potete sollevare il martello di Thor – negli ultimi giorni, con lo sbarco di Rosetta e con Interstellar nelle sale, la scienza e la fisica sono stati argomenti molto dibattuti e in molti si sono improvvisati esperti della materia senza molto successo, ma la scienza per fortuna è ancora una cosa seria: qui ci spiega alcuni segreti sul martello di Thor (e qui sotto gli avengers ci provano a turno).  

 

Questa puntata dell’Almanacco del Week End è gentilmente offerta da: Dario Chimenti, Elena Fortunati, Edoardo Vitale.

Dude Mag
Dude Mag
DUDE è un manuale di sopravvivenza per gentiluomini e gentildonne, dal momento che ne sono rimasti pochi e vanno salvaguardati. Nel periglio della rete, Dude è l’atlante per orientarsi tra il guazzabuglio della produzione culturale telematica e le piccole zone d’ombra, alla ricerca di preziose gemme, conversazioni, galanterie che troppo spesso si nascondono ai margini delle strade più battute. Dude lavora a una cartografia esclusiva — facendosi lente d’ingrandimento sul dettaglio perduto — racconta i massimi sistemi in formato leggero.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude