Cose di cui potreste parlare durante i giorni rossi del calendario.
Il nuovo romanzo di Miranda July – La regista/scrittrice più eccentrica del XXI secolo sta scrivendo il suo nuovo romanzo, The First Bad Man. Ma prima ancora di rendere pubblico il testo, la July ha costruito un negozio dove vendere i fittizzi oggetti che compaiono nel libro per beneficienza. Uscita ufficiale prevista per il 13 gennaio.
++
Dormire poco provoca un sacco di i danni al cervello – Dormire meno di sei ore a notte non provoca solo grandi sbadigli e disattenzione, ma anche danni al cervello come la perdita di memoria, allucinazioni e alterazione dell’ingegno. Secondo il Centers for Disease Control and Prevention, il 70 % degli Americani ne soffre.
++
Gli psicologici hanno scoperto come fare per piacere alle persone – La scienza ci aiuta a realizzare il desiderio comune un po’ a tutti: voler essere amati. E per essere amati, bisogna piacere alle persone. Un video di Business Insider ci dice come fare.
++
Per Amazon il party è finito – Il 2014 per Amazon non è stato un grande anno. Le azioni dell’azienda sono in calo del 18% e gli investitori non sono più così ottimisti come in passato. Dalla sua nascita, Amazon è stato a mala pena redditizio. Qui tutti i dati.
Questa puntata dell’Almanacco del Week End è gentilmente offerta da: Elena Fortunati, Suzylee e J. B.