Cose di cui potreste parlare durante i giorni rossi del calendario.
Kanye West, Paul McCarteny e il sesso – Kanye West non ride mai perché c’è una domanda che lo sta rodendo dentro. Un quesito esistenziale. E solo una persona poteva fare luce. Durante le pause delle registrazioni di Only One con Paul McCartney quindi, il rapper ha chiesto all’ex beatle: «Senti Paul, com’era fare sesso negli anni sessanta?».
Purtroppo Kanye non ci ha fatto sapere la risposta. Peccato.
++
Immagini surreali di New York e Chicago – se si passa distrattamente sull’account di Instagram delle fotografa Swopes , tutto ad un tratto ci si risveglia dalla noia grazie ai suoi scatti surreali. Le città di NY e Chicago divengono luoghi di scene bibliche: inondazioni, nubi oscure, lune piene giganti. Non abbiate paura, piuttosto andate a dare uno sguardo.
++
Il panino di KFC senza pane – Accolto con derisione su tutti i social network – maledetto MasterChef – il colosso del pollo fritto con la ricetta super segreta del Colonnello Sanders KFC ha presentato il nuovo Double Down Dog, cioè un würstel racchiuso in un petto di pollo farcito al formaggio. È tutto vero.
Disponibile in 50 pezzi nei ristoranti aderenti all’iniziativa. E solo nelle Filippine.
++
I disegni pazzi di John Lennon – Nell’introduzione al volume John Lennon: The Collected Artwork, il libro definitivo che racchiude tutto il talento di Lennon per l’arte figurativa, il vice-direttore della Neue Galerie di NYC Scott Gutterman parla di un libro nel quale «si può vedere tutta l’evoluzione dell’arte di Lennon nel corso degli anni, anche grazie all’apporto di Yoko Ono».
Inoltre la stessa Yoko regala qualche pettegolezzo sul suo primo incontro con il suo John. Ok, anche se ciò ha significato lo scioglimento dei Beatles, quei due sono comunque adorabili, no?
Guarda i suoi scarabocchi «minimalisti, emozionanti, divertenti e affascinanti» qui.
++
Il documentario su Nina Simone presentato al Sundance – Il grande festival del cinema indipendente ha una tradizione non scritta che da anni viene celebrata: aprire le danze alla serata d’apertura con un documentario. E quest’anno ha fare gli onori di casa è una pellicola, What Happened, Miss Simone, dedicata alla voce di quella donna pazzesca ricordata nella storia con il nome di Nina Simone.
Questa puntata dell’Almanacco del Week End è offerta da: Elena Fortunati, Dario Chimenti.