La regina dell’erba di Beverly Hills (ed altre storie)
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
8499
https://www.dudemag.it/attualita/almanacco-del-week-end/la-regina-dellerba-di-beverly-hills-ed-altre-storie/

La regina dell’erba di Beverly Hills (ed altre storie)

Cose di cui potreste parlare durante i giorni rossi del calendario.

Cose di cui potreste parlare durante i giorni rossi del calendario.

 

La regina dell’erba di Beverly Hills – quando penso a Beverly Hills penso direttamente alla musichetta di Beverly Hills cop composta da Harold Faltermeyer. Sta di fatto che nella città californiana una donna di 54 anni (nella foto qui sopra) ha aperto il “Beverly Hills Cannabis Club” ed è diventata ricca.

++

Psicanalisi di Gotham City – Questo psichiatra ha analizzato i personaggi cattivi di Gotham City, la città con il più alto tasso di criminalità del mondo (del fumetto). Il risultato è piuttosto inquietante.

Penguin-660x440 ++

Delle vacanze ricordiamo solo le cose più belle – Uno studio sulla memoria e il suo stretto legame con l’emozione ci spiega perché, di tutto il dramma delle feste natalizie, voi ricorderete solo i momenti più belli. Su New Republic.

++

L’intervista ad uno degli uomini che ha partecipato al progetto Manhattan – «How did you feel after the bombs were dropped on Japan? Very happy.» Su The Verge è stata pubblicata una lunga intervista al signor Lewis G. Doom, uno degli uomini che hanno lavorato alla creazione della prima bomba atomica nel 1944.

++

I poliziotti dovrebbero indossare le telecamere sulla propria divisa? – Vox stila un’interessante lista di pro e contro. A noi sinceramente basta questo grafico: 

body_cam_results_Rialto_California.0

 

Questa puntata dell’Almanacco del Week End è gentilmente offerta da: Elena Fortunati, Andrea Pergola, Edoardo Vitale.

Dude Mag
Decennio nuovo, rivista nuova.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude