Cose di cui potreste parlare durante i giorni rossi del calendario.
La storia del bacio nel cinema – Un bacio non è solo un bacio. Tanto più sul grande schermo. Sensualità, suppliche e desiderio in un solo incontro di labbra. Nel cinema di Hollywood si nasconde un sensuale manuale di semiotica.
++
La vita segreta delle password – Ognuno ha la sua tattica per ricordarle. C’è chi le cambia ogni settimana, chi usa la data di nascita, chi se le appunta nell’agenda. Ma ognuno di noi infondo ha un rapporto unico e speciale con la propria password. Ce lo racconta il NY Times.
++
17 invenzioni dell’epoca vittoriana che non hanno cambiato il mondo – Come fate al chiuso senza un cappello ad aria condizionata? Come pensate di sopravvivere alla forca senza un colletto anti-strangolamento? Come cazzo tirate avanti senza un segnalibro meccanico?
Ecco un po’ di cose da chiedere a Babbo Natale per migliorare la qualità della vostra vita.
++
Ecco come messaggiare sta rovinando il nostro corpo – La fortuna di essere occidentali e benestanti consiste nel non doversi spaccare la schiena per vivere. La sfortuna è che ci pensano i cellulari.
++
Prendiamo le decisioni più importanti proprio prima dei compleanni più importanti – Cose che facciamo prima di entrare in una nuova decade: correre la maratona, tradire il partner, ammazzarci. Uno studio americano analizza per bene come cogliamo l’attimo fuggente.
Questa puntata dell’Almanacco del Week End è gentilmente offerta da: Elena Fortunati, Alessandro Lolli.