Attualità: Altri 7 personaggi assurdi per Commissioni altrettanto assurde
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Altri 7 personaggi assurdi per Commissioni altrettanto assurde

E così Lino Banfi rappresenterà l’Italia nella Commissione italiana per l’Unesco. Sì, quel Lino Banfi, Oronzo Canà, Nonno Libero insomma, non ci si può sbagliare. L’annuncio è arrivato durante l’evento di presentazione del reddito di cittadinanza, come se già l’evento in sé non contenesse una buona dose di meme. Il web, quell’entità sovrannaturale che anima […]

23 Gen
2019
Attualità

E così Lino Banfi rappresenterà l’Italia nella Commissione italiana per l’Unesco. Sì, quel Lino Banfi, Oronzo Canà, Nonno Libero insomma, non ci si può sbagliare.

L’annuncio è arrivato durante l’evento di presentazione del reddito di cittadinanza, come se già l’evento in sé non contenesse una buona dose di meme. Il web, quell’entità sovrannaturale che anima ogni nostra giornata, ovviamente si è scatenato: nessuno si aspettava che il M5S per recuperare terreno nei sondaggi si prendesse addirittura Lino Banfi, una delle istituzioni più squisitamente pop del panorama televisivo italiano.

Mentre l’onda di facce di Celentano ancora imperversava sulle homepage di Facebook, Di Maio ha deciso di polverizzare Adrian a colpi di 5-5-5 e dialetto pugliese. Mossa azzeccata? Mossa sbagliata? Mossa per mossa, non sarebbe stato meglio starsene fermi ed evitare l’ennesima carnevalata?

 

Luigi Di Maio: «Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell’Unesco»
Lino Banfi: «Basta con tutti questi plurilaureati nelle commissioni, io porterò un sorriso»
Matteo Salvini: «Va bene, e Jerry Calà, Renato Pozzetto e Umberto Smaila? Apriamo questo dibattito».

Repubblica


Ho deciso di raccogliere l’invito di Salvini e di assegnare altri ruoli più o meno istituzionali ad altri personaggi celebri e un po’ attempati che hanno segnato la storia televisiva italiana. Tipo:

 

Luca Giurato – Rappresentiano italiante della Commissione per le tuni opporparità

A pra foco per gli ultimi aggiornamenti sulla sua nomina.

 

Loredana Berté – Rappresentante italiana della Commissione per le canzoni brutte

Loredana Berté, che negli ultimi anni ha intrapreso con decisione la strada del gusto dell’orrido, rappresenterà il nostro Paese all’interno di una Commissione chiamata a giudicare di volta in volta le peggiori uscite in campo musicale.


 

Giucas Casella – Ambasciatore italiano ad Amsterdam

Anzi: ad “Ammisterdam”.

 

Wanna Marchi – Rappresentante italiana della Commissione per per bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e associazione per delinquere finalizzata alla truffa a seguito di trasmissioni televisive in cui si raggiravano i telespettatori

Tutto chiaro, no?

 

Roberto Il Baffo – Rappresentante italiano della Commissione per le Televendite

Ha vinto il ballottaggio con Giorgio Mastrota all’ultimo respiro. Ba-dum-tsss.

 

Paolo Brosio – Rappresentante italiano della Commissione per i rapporti con l’Honduras

Che Brosio abbia partecipato all’Isola dei Famosi solo per esportare all’estero il modello del reddito di cittadinanza? Chissà.

 

Lory Del Santo – Rappresentante italiana della Commissione per rimetterti in riga

Per agguantare l’elettorato più elevato.

 

Bonus Adriano Celentano – Ministro dei meme

Prima o poi qualcuno dovrà farlo. Cavalcare l’onda Celentano potrebbe essere la mossa azzeccata per un Movimento 5 Stelle sempre più giù nei sondaggi ma sempre più su nei meme. E alla fine è questo quello che conta.

Leonardo Mazzeo
Classe 1993, di solito scrivo di calcio, qualche volta però esco e vado altrove, non importa dove. Colore preferito: arancione. Segni particolari: nessuno.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude