Attualità: Cosa ti succede se vieni investito da una Google Car?
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Cosa ti succede se vieni investito da una Google Car?

Google ha brevettato un sistema per incollare il pedone al cofano dell’automobile in caso di incidente.

Google ha brevettato un sistema per incollare il pedone al cofano dell’automobile in caso di incidente.

 

Se mai vi dovesse capitare di essere investiti da una Google Car, non avete nulla da temere (o quasi). Come riportato da Mashable, Google ha brevettato per le sue vetture autoguidanti un sistema per limitare i danni nel caso di collisioni coi pedoni: si tratta di un rivestimento adesivo in grado di incollare, letteralmente, le persone al cofano a seguito dell’impatto. Nel brevetto, l’adesivo è descritto come qualcosa di simile alla carta moschicida o al nastro biadesivo.

https---blueprint-api-production.s3.amazonaws.com-uploads-card-image-92934-GooglePatent

Naturalmente una soluzione simile, per quanto ingegnosa, non risolve tutti i problemi, ma è comunque utile a limitare i danni dell’incidente: il pedone investito, invece di venire schiacciato per terra o lanciato in volo dall’impatto, rimane “semplicemente” attaccato al cofano dell’automobile. Una bella immagine, non c’è che dire.

Francesco Scida
Francesco Scida
Vive a Roma dove si è laureato in Lettere. Oltre che con Dude Mag ha collaborato con Deer Waves, Libernazione, il deboscio, Visiogeist, Cinemonitor. Ama definirsi un prodotto culturale e un aggregatore di contenuti.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude