Cosa ti succede se vieni investito da una Google Car?
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
17834
https://www.dudemag.it/attualita/cosa-ti-succede-vieni-investito-google-car/

Cosa ti succede se vieni investito da una Google Car?

Google ha brevettato un sistema per incollare il pedone al cofano dell’automobile in caso di incidente.

Google ha brevettato un sistema per incollare il pedone al cofano dell’automobile in caso di incidente.

 

Se mai vi dovesse capitare di essere investiti da una Google Car, non avete nulla da temere (o quasi). Come riportato da Mashable, Google ha brevettato per le sue vetture autoguidanti un sistema per limitare i danni nel caso di collisioni coi pedoni: si tratta di un rivestimento adesivo in grado di incollare, letteralmente, le persone al cofano a seguito dell’impatto. Nel brevetto, l’adesivo è descritto come qualcosa di simile alla carta moschicida o al nastro biadesivo.

https---blueprint-api-production.s3.amazonaws.com-uploads-card-image-92934-GooglePatent

Naturalmente una soluzione simile, per quanto ingegnosa, non risolve tutti i problemi, ma è comunque utile a limitare i danni dell’incidente: il pedone investito, invece di venire schiacciato per terra o lanciato in volo dall’impatto, rimane “semplicemente” attaccato al cofano dell’automobile. Una bella immagine, non c’è che dire.

Francesco Scida
Vive a Roma dove si è laureato in Lettere. Oltre che con Dude Mag ha collaborato con Deer Waves, Libernazione, il deboscio, Visiogeist, Cinemonitor. Ama definirsi un prodotto culturale e un aggregatore di contenuti.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude