Pur dicendosi riluttanti a questo cambiamento, i vincoli di bilancio non hanno lasciato scelta: nella giornata di martedì, fonti divine hanno annunciato che la promessa di salvezza tradizionale sarebbe stata ridotta dall’eternità a 500 miliardi di anni.
«Per far fronte ai crescenti costi di manutenzione del Paradiso come sontuoso regno di perfezione per tutte le anime penitenti, limiteremo la vita dopo la morte a mezzo bilione di anni, una durata che ci sembra ancora piuttosto generosa», ha dichiarato l’Arcangelo Michele in una conferenza stampa indetta per svelare le modifiche, che entreranno in vigore immediatamente e saranno applicate a tutti i timorati di Dio attualmente vivi, precedentemente morti, e non ancora nati.
«Vogliamo rassicurare tutti coloro che hanno vissuto nella virtù e nella rettitudine, che non vedranno diminuiti il leggendario splendore e la magnificenza del regno dei Cieli, e che l’unica differenza che incontreranno È il nuovo tetto alla durata della loro permanenza in paradiso». L’Arcangelo ha aggiunto che agenti divini faranno in modo che tutte le anime redente siano estinte senza dolore nell’oblio, alla scadenza dei loro 500 miliardi di anni.
Traduzione a cura di Daniele Zinni.
Articolo originale: Budget Woes Force Heaven To Reduce Eternal Life To 500 Billion Years.