Elettore di sinistra starter pack
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
24237
https://www.dudemag.it/attualita/elettore-di-sinistra-starter-pack/

Elettore di sinistra starter pack

L’elettore medio di sinistra è cambiato: ieri stava dalla parte del popolo, oggi dal popolo è lontanissimo. L’elettore medio di sinistra pontifica dall’alto, è piddino e radical chic. L’elettore medio di sinistra pretende che i comuni ospitino i migranti e poi non è disposto a ospitarne uno a casa sua. Ha delle caratteristiche precise, l’elettore […]

L’elettore medio di sinistra è cambiato: ieri stava dalla parte del popolo, oggi dal popolo è lontanissimo. L’elettore medio di sinistra pontifica dall’alto, è piddino e radical chic. L’elettore medio di sinistra pretende che i comuni ospitino i migranti e poi non è disposto a ospitarne uno a casa sua.

Ha delle caratteristiche precise, l’elettore medio di sinistra. Dei tratti distintivi, oggettistica che lo circonda e lo avvolge, modi di vestire che rivelano modi di pensare. Se anche tu vuoi entrare nel circolo esclusivo degli insulti come una risorsa boldriniana o una riforma Fornero, devi possedere gli strumenti giusti. Altrimenti non sei nessuno, perché per la retorica attuale ogni persona di sinistra è un un piddino/piddiota, non esistono altri partiti, non esiste la possibilità che un elettore di sinistra non si identifichi con il Pd, con Renzi, eccetera.

Ecco allora una pratica guida agli acquisti per essere insultato al meglio:

 

Panfilo a Monte Carlo

Se non hai un panfilo a Monte Carlo non sei un vero elettore di sinistra. Per discutere di politica e contrastare la destra popolare ti basta investire su un panfilo — tanto se voti a sinistra ovviamente avrai un conto in banca a sei zeri quindi zero problemi.

Se però il tuo conto ha qualche zero in meno puoi sempre affidarti a portali come Barche24.com che ti permettono di trovare anche panfili usati a prezzi scontati. Stesso discorso per YatchWorld, sul quale puoi trovare per esempio questa comoda imbarcazione da 105 metri che consegnerà in un batter d’occhio 105 voti a Salvini (i voti a Salvini, è risaputo, si misurano in metri di yatch). Il tutto alla modica cifra di 160.000.000.

Nota: il panfilo deve essere per forza a Monte Carlo, altrimenti il tuo voto non vale. Possibilità di voto telematico direttamente dall’imbarcazione incorporata tramite Twitter, però devi prendere almeno 75 retweet.

 

Attico a New York

Altro step fondamentale: ok, quando sei in barca sei in barca e giri il mare e bevi vini costosissimi eccetera. Quando scendi però devi andare subito a New York e rintanarti nel tuo attico per allontanarti più possibile dal #paesereale. Dall’alto, si sa, le cose si vedono meglio e tu capirai così esattamente come va il mondo. In questo caso i voti a Salvini si misurano in metri d’altezza: se il tuo attico si trova al quarantesimo piano, potresti riuscire a regalare a Salvini dai 150 ai 200 voti.

Per acquistare un attico a New York basta farsi un giro su Luxury Estate e scegliere quello che più fa al caso tuo.

Se poi avete 8.000.000 da investire subito (e li avete, se votate a sinistra) potete anche scegliere questa comoda sistemazione nell’Upper East Side.

 

Rolex

Senza questo non ti fanno entrare neanche nella sezione PD del paesino più sperduto d’Italia. Il Rolex è l’accessorio base del sinistroso/buonista/antipatriottico, che così può sempre l’ora esatta per regalare altri voti a Salvini, che in questo caso si misurano in secondi passati a guardare il Rolex durante la giornata. Controllatelo spesso, quindi.

Leggenda narra che solo un elettore di sinistra possa indossare il Rolex; se un salviniano invece indossa il Rolex si trasforma e comincia ad accogliere migranti a casa sua, che è un po’ lo stesso cambiamento che avviene quando ti metti le Hogan.

Per acquistare un Rolex basta andare sul sito della Rolex, oppure se hai appena acquistato un panfilo e sei un po’ in crisi di liquidità (ma non vuoi rinunciare a votare Renzi) puoi sempre cercarne qualcuno usato tipo qui.

 

Maglietta rossa

Questa foto vale anche per il paragrafo sopra

 

Ok allora qui si fa complicato, perché la maglietta rossa è un oggetto banale e scontato e costa poco perché oh, è solo una maglietta rossa. Può comunque andar bene quella di Ralph Lauren per tenere comunque un certo standard di agiatezza, e in questo caso i voti regalati a Salvini si misurano in fantini presenti nel tuo armadio. Stesso discorso per i coccodrilli della Lacoste.

Possibile anche la variante con Che Guevara disegnato sopra: in quel caso verresti insultato da Antonio Catania, ma il tuo voto buonista varrebbe doppio. E porterebbe allo stesso tempo quattro voti a Salvini.

Leonardo Mazzeo
Classe 1993, di solito scrivo di calcio, qualche volta però esco e vado altrove, non importa dove. Colore preferito: arancione. Segni particolari: nessuno.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude