Gli oroscoppiati • Luglio
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
23606
https://www.dudemag.it/attualita/oroscoppiati/gli-oroscoppiati-%e2%80%a2-luglio/

Gli oroscoppiati • Luglio

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

Ariete

Batticuori: approfitta fino all’11 del mese, con Venere ancora sdilinquita a tuo favore, amante dell’amore e dei tuoi tanti amori – ti guarda con più interesse se sei un ovino preda degli ormoni estivi. Dopo tale data, le stelle preposte all’amore si faranno più selettive, più indispettite ad ogni parola sbagliata e infastidite dagli errori grammaticali in chat – attenzione, Marte ci passa sopra ma Plutone e Venere non sopportano l’apostrofo al posto dell’accento. Concentrati al massimo su ciò che l’amato bene potrebbe gradire, e su ciò che non vorrebbe mai sentire. Per conquistare chi ami, definitivamente, le stelle consigliano di esporre parzialmente la verità, e millantare amori eterni – pure se sai che al massimo durano un quarto giro di Saturno (6 anni). Se non hai nessuno da amare, Venere consiglia di rimediare in modo selettivo, controllando bene che l’interlocutore/trice corrisponda alle tue aspettative ma perdonando il fatto che indossa i fantasmini sotto i mocassini o non s’è depilata bene in piena estate.

Oneri & Onori: Mercurio retrogrado nel tuo trigono del successo e della protervia, ti rende sempre più sicuro del tuo radioso futuro, ma anche più scordarello delle passate batoste. Per questo, gli astri consigliano la minima distrazione, il massimo impegno per ottenere i risultati in cui speravi forse dall’ultimo passaggio del trigono di fuoco (gennaio). Fortissime facilitazioni da Mercurio per chi cerca facili guadagni, per chi intrallazza con capacità reali o presunte, per chi lavora nella fuffa mediatica, nella vendita tramite stordimento dei clienti a parole, per chi ben usa l’oratoria e la retorica pur non avendo nulla d’interessante da dire (politici, professori, articolisti sul web, social media manager, social media star, etc. etc.). Ottime opportunità psico-fisiche, sfruttando l’opposizione tra Marte e Mercurio, per sportivi che vogliono mantenere gli standard pure col caldo, nuotatori estivi, pendolari che aspettano in piedi i mezzi pubblici in perenne ritardo estivo.

 

Toro

Batticuori: dall’11 del mese Venere trionfante ti si conficca nel trigono degli amori stabili, concreti, favorendo le relazioni con un obiettivo definito e senza tentennamenti emotivo-paraculi. Anche per chi vuole solo rimediare, le stelle si pongono nella posizione di chi non si fa prendere dall’emotività, innamorandosi per sbaglio del primo “gabinetto” che si ritrova a casa la mattina dopo. Finalmente liberi dalla tenebre della confusione sentimental-sessuale, potrete decidere con convinzione tante belle cose sul vostro stato sentimentale – tanto Venere sa che oggi fate i convinti, ma al primo sbalzo ormonale ci ripenserete. Single o accoppiato incerto, mezzo single mezzo no: se decidi solo e sempre cose a caso, allora è il caso che valuti le cose da un altra prospettiva. Se Giove te la ottenebra, usa gli abbaglianti della razionalità. Se a fine mese ricominci a non capirci nulla, prenditela con le luci della ragione, che si spengono ogni volta che ti partono gli ormoni. Single in cerca d’amore e di tenerezza: attenzione ai tentennamenti emotivo-paraculi altrui – magari sfruttali finché puoi, ma buttati sui segni che ti mandano in chat dei cuori, e non solo le foto smutandate.

Oneri & Onori: gli astri preposti al successo non sono convinti che tu ce la possa fare, dicono che è meglio se vai in vacanza, risparmi quei quattro spicci che ti rimangono ed eviti di mandare e-mail zeppe di errori a causa dello stress da lavoro correlato. Marte ti indebolisce il corpo, Giove la volontà, Mercurio ti mette le mani nel portafoglio appena ti giri a prendere le vitamine. Non disperare! Mai abbattersi caro amico dotato di corna e spirito da Corrida: potrai recuperare puntando tutto lo zen, e la pazienza verso chi allunga le mani sulla tua pecunia (a volte anche fisicamente sul tuo deretano). Urano suggerisce massima sorveglianza attiva verso chi ti risponde alle e-mail con altrettanti strafalcioni, ma vuole comunque avere ragione. In aumento i casi di intellettualismo polemico da social e da baretto estivo; picchi di scarso senso estetico per artisti e truccatori; in espansione gli strafalcioni per attori distratti e per politici esasperati. Per evitare il troppo stress e il cattivo gusto: rivolgiti a Plutone, e scansa ogni occasione.

 

Gemelli

Batticuori: le stelle più romantiche e idealiste, fino a metà mese rimangono in attesa di un tuo cenno, financo la volgare mimica dei genitali altrui, per donarti qualche sprazzo di felicità amorosa. Le stelle più infami, quelle che arrivano in spiaggia coll’asciugamano brandizzato “mai ‘na gioia”, rimangono in agguato, sperando che le intercetti e ti sdrai vicino a loro. Attenzione dopo l’11, essendo tu un segno duplice potresti ritrovarti alternativamente in situazioni gioiose e dolorose, eccitanti e deprimenti, affettuose o mortificanti. A tutti gli accoppiati, è consigliato almeno di sfruttare l’avversa quadratura di Venere per vivacizzare la relazione, o al limite insabbiare temporaneamente il partner sotto l’asciugamano quando non ne puoi più. Single: puoi avere storie di ogni tipo con ogni tipo/a – anche multiple, basta che insabbi le prove se non sei del tutto single. Single romantico che si lamenta “mai ‘na gioia”: Venere ti provoca con situazioni da oroscopo estivo sulle riviste femminili, in cui “arriveranno incontri importanti e colpi di fulmine, etc. etc.”. Se poi rendi tutto sempre deprimente colle lamentele, le stelle non fanno miracoli.

Oneri & Onori: Mercurio ti spinge all’azione, al decisionismo, fosse pure se spenderti tutto ai saldi o farti un fine settimana sui litorali più scrausi. Sopratutto, Marte preme affinché tu prenda al più presto le meritate ferie, oppure decida di emigrare definitivamente – fai attenzione a non trovare i porti chiusi e/o passare le ferie con qualcuno che vuole aiutarti a casa tua. Per chi spera in uno scatto professionale atteso da anni, magari in un settore dove neanche esistono più gli scatti, se non verso il cesso dopo il caffè… per costoro Marte preserva molte energie: dinamismo la mattina prima delle 8.30 e capacità di superare i colleghi in curva, fosse anche per la corsa al cesso. Ai bisognosi di bonifici in attesa, Mercurio dona una grazia inaspettata da metà mese in poi, in combutta con Saturno Creditore. Lavoratore senza problemi di soldi, ferie, attese: attenzione solo alla lotta tra Marte e Mercurio, acerrimi nemici che si contendono il tuo conto corrente per poi andarselo a bruciare sulle suddette spiagge piene di asciugamani, etc. etc. La Luna consiglia: previeni la sfiga, piangendo miseria pure se in realtà hai prenotato per le Mauritius.

 

Cancro

Batticuori: le stelle ti consigliano interesse verso la concretezza affettiva e la creatività sessuale – frasi buttate là da Venere, per confonderti e renderti ancora più ansioso rispetto al tuo futuro sentimentale. Non temere, caro segno che sempre valuta l’amore fondamentale nella vita, ma poi quando se lo ritrova tra le mani guasta tutto – anche questo mese troverai il modo di amare a modo tuo, abbindolando la tua dolce metà sul fatto che è l’unico modo possibile e quindi pazienza, se ti vuole deve amarti così. Fortemente favoriti i single che non vogliono essere più tali: dopo l’11 del mese, Venere si fa ammaliante ma anche concreta, amante del flirt finalizzato a relazioni più durature della solita chat con foto di genitali annessi + appuntamento per capire se la foto non era ritoccata. Accoppiato felice: la concretezza ti serve per fare progetti inaspettati e inusitati, amare come ci fosse un domani e ancora ci si amerà, etc. etc. Se il partner non soffoca prima, potrai sperare anche di strappargli promesse altrettanto inusitate. Incerto e bigamo: di inusitato c’è sopratutto il tuo senso relazionale; fai prima a dichiararti poliamorista piuttosto che il solito segno che vive solo di paure affettive.

Oneri & Onori: un’opposizione inquietante tra Mercurio e Marte ti rende pronto alla sfida, al cambiamento che Saturno impone e che incita pure Plutone incita (nonostante non si capisca se sia veramente un pianeta oppure un supporto alla sfiga saturnina). Quest’opposizione può apportare novità lavorative con un crescendo di impegni lavorativi, di formazione, familiari, impegni con debiti, etc. etc. L’importante è che non molli mai la presa su ciò che ti garantisce di prenotare la vacanza, e pure da lì, l’importante è che butti sempre un’occhiata alle e-mail. Buone possibilità di svolta a chi s’impegna tutto per il perfezionamento professionale, rischiando tempo e pecunia. Giove consiglia: attenzione a corsi di aggiornamento semi-farlocchi, vacanze studio dove alla fine tutti parlano italiano, preparazione concorsi già truccati in partenza. Intellettuale che non rischia mai, dicendo e leggendo sempre le stesse cose: leggi le stelle, dicono che se cambi prospettiva  per una volta, ti si amplia il cervello 10 volte di più.

 

Leone

Batticuori: fino all’11 Venere è ancora conficcata nella tua casa del successo erotico-affettivo, donandoti grandi consensi ad ogni passo, ad ogni chat e pure in ogni orrida discussione sulle vacanze da trascorrere insieme. Approfittane, le stelle muteranno verso situazioni dove potrai meno esercitare il tuo fascino, e molto più dovrai soggiacere alle ragioni altrui. Per chi si trova in un idillio amoroso, Venere porterà la concretezza per decidere una volta per tutte che farne del proprio amore. Per chi si trova in crisi, Venere a giorni alterni porterà un delivery sexy food piccante, ma capirai che non basta per sistemare le cose. Per chi trova solo storie inutili e superficiali, Venere apre la porta e ti regala mezzo chilo di buonsenso – magari sei te che te le cerchi tutte uguali seguendo l’inconscio marziano del kamikaze affettivo? Per i single del “chi cerca trova”: Venere elargisce la capacità selettiva di capire miracolosamente già dalle foto profilo, se lui/lei ci sta subito oppure è tempo sprecato. Se poi manda anche delle foto oscene in pvt, non c’è bisogno di Venere per capire cosa fare.

Oneri & Onori: con grande giubilo e tripudio, Mercurio si fa retrogrado nel tuo segno, nella casa in cui la tua personalità brilla e i contanti ti arrivano senza prendere orride deviazioni, come sulle autostrade estive di molti anni pregressi. Sarai apprezzato e ricercato in ogni dove, in ogni settore, per ogni questione: ecco, forse Marte avverso ti romperà gli asteroidi pure in vacanza, perché sei talmente ricercato da non essere facilmente lasciato in pace. Per chi è ricercato dalle forze dell’ordine, Giove consiglia di nicchiare e brillare il meno possibile. Per chi ricerca lavoro, Mercurio consiglia di mandare curriculum leggermente taroccati, magari accompagnando il tutto da hobby inverosimili, che possano deviare l’attenzione. Grande riscossa per i creativi, gli artisti, musici e cantori, attori che ritrovano la ribalta, filosofi utopisti che ribaltano la realtà e politici che  provocano ribaltoni estivi in parlamento. Nerd in forte espansione anti-sfiga, anche grazie al fatto che in estate molti vanno in ferie e smettono di tormentarti con le loro e-mail inutili. Leggermente sfavoriti dall’opposizione di Marte: sportivi che sudano troppo e combinano poco, ballerini stanchi nei villaggi e festival estivi, operai che lavorano sotto al sole, conducenti di mezzi pubblici con l’aria condizionata rotta a giorni alterni.

 

Vergine

Batticuori: se fino all’11 del mese ti ritrovi a tentennare d’amore, di solitudine o d’ansia gastro-affettiva, non disperare giammai, caro segno così fintamente indifferente alle questioni di cuore, e segretamente bramoso d’affetto. Venere entrerà trionfante nel tuo segno, e risolverà molte questioni in sospeso, aprendoti gli occhi su realtà erotico-affettive mai ben considerate, gastriti inutili, amori che si rinsaldano nel tempo, o si recuperano dopo tanto tempo sprecato. Fortemente avvantaggiati gli accoppiati felici, ancora più felici persino senza gastro-protettori. Avvantaggiati gli accoppiati infelici che vogliono recuperare una relazione, disposti anche a cambiare dieta e vita. Avvantaggiati in modo equanime i farfalloni del segno, anaffettivi quanto basta per rimediare in ogni dove e in ogni situazione, senza sentire farfalle e/o scarrafoni nello stomaco. Single che cerca l’amore: sarai avvantaggiato negli incontri più originali, le situazioni più impulsive e inaudite – non spaventarti, è così che esce qualcosa di meno triste del solito. Single con ex che non si sa che fine farà questa storia etc. etc.: grazie a Venere nel segno, i trapassati potrebbero riproportisi, tipo scarrafoni che in estate infestano ogni dove. Vedi tu se diventare un segno animalista protettivo oppure implacabile disinfestatore.

Oneri & Onori: lavorare sodo, lavorare sempre, andare in ferie il giusto e poi riproporsi ancora più efficienti. Questo sarebbe l’ansiogeno quadretto della pressante quadratura tra Giove e Mercurio, a cui si oppone Marte che invece vuole andare in vacanza e fregarsene delle opprimenti chat di lavoro su Whatsapp. Sarai di fronte al bivio zodiacale, per capire se impegnarti ancora di più, oppure faticare e stressarti di meno. Ovviamente, il discrimine è sempre economico e tu, caro segno così attento alla pecunia, valuterai solo in base alla convenienza del momento. Per chi vuole dedicarsi meno al lavoro e maggiormente al riposo, Plutone consiglia di farsi bene i conti, oppure ad agosto ti tocca elemosinare i soldi per il gelato. Per chi cerca di cambiare lavoro o di rimediarne uno al volo, sempre Plutone consiglia i settori in voga nel momento – tipo vendere il gelato da qui alla fine di agosto. Per chi cerca solo di guadagnare alle spalle altrui, senza faticare, Giove fornisce uno spiegone moralista su quant’è brutto fare così, però poi ti consiglia di aspettare settembre. Fortemente avvantaggiati dagli influssi discontinui tra Luna e Saturno, coloro che lavorano su turni, poche ore nei locali notturni, a settimane alterne, a seconda dei clienti, a cottimo, e così via.

 

Bilancia

Batticuori: l’amore parte con grandi ideali, promesse, chat vogliose, che fino all’11 del mese potrebbero riservarti grandi soddisfazioni erotico-affettive – a patto che non ti metti a valutare ogni volta, se la percentuale di soddisfazione supera quella del tuo presunto impegno relazionale. Lo Zodiaco, si sa, muta un po’ come vuole e, per questo, da metà mese t’impone di valutare ancora di più ma ti riserva un po’ di meno, costringendoti a faticare, per raccattare sesso e amore con alacrità e motivazione, persino fingendola. Accoppiato: qualche temibile discussione sull’argomento vacanze può essere evitata, fingendo che non esistano motivi di discussione. Se costretto, fatti segno indifferente e sfuggente, persino nei rapporti pluriennali. Se maltrattato a causa della tua indifferenza, fai qualche moina per farti perdonare. Single: se cerchi l’amore vero, Venere consiglia sempre di raccattare sesso con eleganza e dolci moine, per poter abbindolare meglio e trasformare il tutto in una relazione decente ed emotivamente dignitosa. Single farfallone: Venere potrebbe renderti più selettivo, senza la solita voglia di raccattare qualsiasi segno disponibile – forti possibilità che alla fine, trovi pure l’amore senza volerlo.

Oneri & Onori: Mercurio staziona retrogrado in un segno dedito al successo facile, allo sfoggio di grande personalità e capacità relazionale, impicci e intrighi, amicizie cosmicamente potenti e possibilità di attingere al portafoglio altrui senza mezzo scrupolo. Prendi esempio dal suo spregiudicato comportamento, e comincia a porre le basi per un miglioramento professionale – sempre che di professionale tu abbia mai fatto qualcosa oltre al valutare sempre chi è professionale o no, andando via mezz’ora prima del solito per la grande stanchezza psico-fisica. Nuovi impegni prima delle ferie, sostenibili senza fatica grazie a Marte che ti rende iperattivo anche solo bevendo una Coca Cola, figuriamoci se ti imbottisci di sostanze psicotrope già la mattina presto. Possibilità di spegnere il cellulare tutti i weekend e durante le ferie, anche se Saturno ti spegne pure il cervello e tornare al lavoro sarà dura, specie a fine mese. Per chi non ha ferie, lavoro fisso, parenti potenti, insomma vive nella sfiga saturnina da mesi, Mercurio consiglia: spegniti la demotivazione / confusione mentale, concentrati solamente su un obiettivo e approfitta delle ferie altrui per non demordere fino a settembre.

 

Scorpione

Batticuori: Le avversità di Venere smetteranno di tormentarti l’animo e i genitali da metà mese, quando finalmente gli astri preposti all’amore, capiranno che sei un segno bisognoso di forti sensazioni erotico-affettive, nonostante i tuoi inconsulti comportamenti. Se Marte continuerà a renderti svogliato rispetto agli accoppiamenti col caldo, Venere spingerà a tessere relazioni interessanti e interessate – quelle dotate di grande affinità cerebrale oltre basate sulle doti fisiche, e quelle basate sul grande interesse patrimoniale. Alte probabilità di rinsaldare un amore che sembrava morente, di saldarne uno nascente oppure di saldarti dei debiti affettivi pregressi, facendoti perdonare chissà cosa. Single che cerca l’amore: potrai inviare chat a tutte le ore e farti facilmente rispondere, presentarti presso locali affollati e farti notare, affollare di richieste qualcuno disposto a sopportarti non solo per un paio di giorni. Single che cerca di rimediare: avvantaggiato in tutto, potrai svoltare facilmente, basta che quando visualizzi, poi rispondi – sennò le stelle si incattiviscono.

Oneri & Onori: lo Zodiaco non guarda di buon occhio la combo che si sta creando alle tue spalle, e ti spinge a sorvegliare ogni situazione economico-sociale che possa interessarti. Mercurio retrogrado in quadratura, si scontra con Marte altrettanto avverso ai tuoi voleri finanziari, mentre Giove li spinge a scannarsi per toglierteli da torno – col rischio, però, che se ne vadano in vacanza senza pagarti. Una condizione in cui tu, caro segno così scaltro e manipolatore, potrai agire in modo sagace se rinunci al protagonismo, ti accucci nell’ombra ed eviti di dimostrare sempre la presunzione di ragione. Ottime opportunità se fai cose strabilianti ma resti umile – a settembre potrai sbatterle in faccia a chi di dovere. Difficoltà in agguato per chi lavora nei settori alla ribalta continua, dagli attori agli animatori dei villaggi, opinionisti sui social media agli uffici stampa, gli addetti al check-in di porti e aeroporti, barman e buttafuori nei locali estivi affollati. Prestazioni in calo per sportivi affaticati dal clima e pendolari stressati dai ritardi dei treni estivi: la Luna consiglia le stesse cose che il TG1 prescrive agli anziani (riposo, bere tanto, uscire in orari freschi, etc.).

 

Sagittario

Batticuori: gli astri del cuore ti riservano dei momenti importanti ed emozionanti fino all’11 del mese, approfittane come puoi col tuo solito slancio cavallino, perché dopo ti bloccano in corsa per metterti svariati chili di zavorra sul deretano. Non angustiarti, se sai giocare d’anticipo troverai il modo di rendere la tua vita sentimentale deliziosa nonostante le discussioni scatenate da Venere, ostile all’amore idilliaco e amante del battibecco dal vivo e via messaggio. Single: Venere ti riserva un facile rimorchio estivo nella prima metà del mese, adeguato ad ogni esigenza di sistemazione amorosa o di svolta durante noiose serate. Nella seconda metà di luglio, Venere ti riserva zavorre emotive e provocazioni erotico-affettive consistenti – si è convinta che ne hai bisogno per aprirti le porte alle novità amorose, a cui spesso tiri solo zampate. Accoppiato incerto: attenzione, gli astri mettono alla prova la tua coppia, tentando di scoppiarla colla scusa che siete due scoppiati e non riuscite ad andare d’accordo oltre un cambio lunare (48 ore circa).

Oneri & Onori: la fortuna socio-finanziaria potrebbe perseguitarti, come fosse sfiga, ma al contrario apportando magistrali effetti di fortuna economica e professionale. Grazie a Mercurio retrogrado nel trigono della motivazione e dell’accentramento dei capitali, potrai osare lì dove osano le aquile e gli squali aziendali. Attenzione solo a non esagerare con l’auto-stima, sentendoti capace di tutto, per poi ritrovarti con la tachicardia e l’agenda piena di impegni pure il giorno di partenza per le vacanze. Fatti consigliare da chi ritieni fidato collaboratore e anche pure da qualche infido nemico, che ne sa sempre molte su dite. Svolte professionali per chi lavora a contatto con il pubblico, usa la favella per abbindolare gli altri, usa l’intelletto per convincere, non usa mai la forza ma la persuasione per carpire informazioni. Intellettuale, divulgatore mediatico, giornalista da social: Mercurio favorisce immensamente chi sa spiegare senza annoiare, e anche chi sa emozionare senza scadere nel patetico. Altresì, sfavorisce gli artisti che si mettono a spiegare le opere, perché come le barzellette, se non arrivano subito, diventano fail-art.

 

Capricorno

Batticuori: l’estate porta un risveglio emozionale anche al tuo segno, così sensibile ai freddi climi della ragione sentimentale e della valutazione affettiva. Ti potresti trovare all’interno di un classico oroscopo estivo  sull’amore, nel quale Venere fa lo spiegone su come bisogna aprirsi alle emozioni, per ricevere gli influssi cosmici migliori. Sicuramente, le stelle vorranno farti sforzare ad essere dolce, comprensivo, amante delle romanticherie e lontano da ogni discussione che metta a repentaglio la vacanza già dall’aeroporto o dal carico bagagli in auto. Se sei single, lo spiegone retorico riguarda anche il fatto che devi aprirti il primo chakra e copulare in ogni dove, sennò Marte se ne dispiace e ti carica l’auto con mezzo chilo di sfiga amorosa. Se cerchi l’Amore Vero, lo spiegone dura poco: come ottenerlo se tu stesso non sei in grado d’amare? Apriti tutti i chakra entro fine mese. Non innervosirti di fronte alla saccenza cosmica, dall’11 in poi Venere passa in un segno talmente a te favorevole, che sarai automaticamente portato a pensare come lei e tutti quei quattro scalmanati dei suoi satelliti invasati d’amore. Se il tutto ti spaventa, fingiti un segno sfigato, però mi sa che non ti conviene.

Oneri & Onori: il sinodo zodiacale s’interroga spesso sul tuo destino economico-sociale, dato che la situazione a più riprese sembra ottimale, tu t’impegni molto, però poi sul più bello arriva Mercurio a sfracassarti il Bancomat. Non preoccuparti, a volte questi periodi di riflessione e stallo finanziario, possono servire a riorganizzare le idee, sempre che tu ne abbia di diverse rispetto al fatto di guadagnare molto e accumulare per la vecchiaia. Ottime opportunità per i creativi, gli artisti, coloro che lavorano con le soluzioni fantasiose e con la sottrazione di beni altrui materiali con destrezza. Mercurio protegge chi s’impegna con arguzia ma anche con spirito innovatore, in ogni settore tranne quelli in cui è meglio lasciare tutto com’è per evitare casini e ritorsioni, tipo le pompe funebri o l’amministrazione del condominio. Forti affermazioni professionali per chi vuole emergere grazie a colpi di scena, in particolare attori e politici (la differenza è minima). Leggermente svantaggiati coloro che non riescono a lavorare se non con strette procedure sempre uguali, a cui Giove consiglia una rilassante vacanza – in particolare ai nerd, prima di bruciarsi il cervello coi soliti dati e protocolli. Intellettuale che non riesce ad emergere come vorrebbe: domandati se la tua figura eufemisticamente anti-simpatica, non sia fonte di un’automatica risposta.

 

Aquario

Batticuori: il cuore batte dove il chakra duole, e per questo Venere ti consiglia di porre attenzione alle situazioni che da tempo si protraggono, a favore  o a sfavore. Fino all’11 ti sarà ostile rispetto alla comprensione dei tuoi veri bisogni amorosi, e a volte anche alla comprensione del testo di alcuni messaggi. Molto più facile, sarà la comprensione delle foto oscene in chat dopo le 23.30. Dal 12, gli astri si faranno molto più accondiscendenti, grazie a Marte nel segno che riprenderà vigore, sarà in grado di far tornare a bruciare antiche fiamme, quasi spente a forza di sputarci sopra. Single: Marte ti aiuta a svoltare serate erotiche anche estreme, oppure sentimentali quanto basta per non dover per forza mandare qualche messaggio il giorno dopo. Se cerchi meno passione e più affetto, Venere consiglia di evitare di svoltare le serate in stato alcolico eccessivo, oppure con segni che palesemente sono più anaffettivi del tuo. Accoppiato che punta alle vacanze per amare meglio: bravo, da metà mese Venere facilita il dialogo, il relax erotico-affettivo e persino la capacità di viversi due giorni di fila senza uno straccio di discussione.

Oneri & Onori: non ci sono limiti alla tua volontà, così Marte ripete spesso nei momenti in cui si mette in agguato la sfiga mercuriale. L’astro preposto alle questioni finanziarie, infatti, si fa retrogrado nel tuo segno avverso, mettendo alla prova le tue qualità professionali e la tua tenacia, finché non ti troverai davanti a tre opzioni. A. Riconoscimenti, ottenuti grazie alla tua grande abilità lavorativa. B. Mandi tutti a sfanculare su qualche pianeta a te ben lontano, e vai in vacanza. C. Ti sfanculano, e finalmente cambi quel lavoro che tanto ti faceva schifo. A scelta, Giove ti consiglia di riflettere con attenzione su cosa desideri veramente. Ampiamente avvantaggiati coloro che desiderano cambiamenti di mansioni, competenze, posti di lavoro, paesi in cui guadagnare meglio, accasamenti che facciano lavorare meno e così via. Anche qui, Giove consiglia di stimolare l’inconscio affinché le forze di Marte non vadano ad indirizzarsi solo su lamentosi post di Facebook. Sportivi in massima forma, ma con la necessità di porre attenzione alla comunicazione post-gara: Mercurio favorisce errori e battuttacce nelle interviste.

 

Pesci

Batticuori: datti da fare fino all’11 del mese, mentre Venere è ancora distratta dalla prova costume e non t’intralcia progetti amorosi e di rimorchio selvaggio. Dopo questa data, entrerà nell’opposizione feroce alla tua  tranquillità amorosa, provocando sconquassi emozionali, contorsioni sentimentali, deflagrazioni erotico-affettive che tu fingi di patire, mentre non vedi l’ora che ti riportino al solito sado-masochismo del segno. Attenzione se hai dei progetti di vacanze idilliache, potresti appellarti a Nettuno perché le renda meno agitate – ti chiederà in cambio la promessa di tacere, annuire, zero lamentele e molta motivazione pure se lui/lei ti propongono di pescare le cozze a mani nude. Single: a proposito di cozze e scorfani, Venere potrebbe farti innamorare di soggetti altamente improbabili, vedi tu se rinsavire all’ultimo e cucinarteli solo un paio di serate. Single che soffre per amore perduto: gli ex torneranno alla carica, sudati sotto il sole o sbronzi dopo l’aperitivo. In definitiva, le loro condizioni saranno tali da impressionarti, col rischio di rinnamorarti, tu che avevi giurato che…

Oneri & Onori: l’arte di sopravvivere e barcamenarsi tra le spese attuali e pregresse, non è propriamente il tuo forte, caro segno che si salva solo con qualche ascendente organizzato per non crollare in bancarotta ogni fine mese. Anche in questo luglio, denso di lavoro o di ferie maturate, riuscirai a tirare fuori qualche risorsa per non affondare sotto gli impegni e le bollette, l’IVA e il saldo del commercialista. Mercurio retrogrado nel segno della razionalità e del successo ottenuto in modo brillante, ti porterà svariati esempi a cui rifarti, soprattutto per migliorare la tua reputazione se stai tutto il giorno a chattare invece di lavorare. Grandi opportunità per chi lavora in settori dove serve avere una forte personalità per non soccombere ai competitor,  e massimamente nei settori in cui la furbizia è parte integrante della personalità. Protetti da Giove i ribelli, i sindacalisti, gli intellettuali dissidenti, i dipendenti che chiedono gli aumenti e i pagamenti puntuali. Protetti da Saturno gli assessori alla mobilità nei giorni di punta dell’esodo che sbraitano, e pure i conduttori dei mezzi pubblici nelle ore di punta, che non si sa come facciano a non sbraitare. Possibile leggera difficoltà finanziaria, per coloro che lavorano con pazienza a contatto con gente che sbraita e non sa fare nulla – Giove promette vendetta ad ottobre – pazientare ancora, pazientare sempre.

.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude