Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati | 2020
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati | 2020

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

星からあなたはささやき、そして聴くことのすべてのバーストに叫びます。

 

Ariete

Oneri & Onori — Mentre Giove canta che la stagione delle sfide viene e va, Saturno apre il televoto per decidere chi tra i segni riuscirà a sostenerle. Sappi che è una competizione fake: grazie alle raccomandazioni di Marte, ne uscirai vincitore pure se ti sforzi poco. Il rosso pianeta delle disfide siderali, già esaltato dal tuo segno per nascita, ti si conficca in casa per ben 6 mesi, mentre per altri 4 t’appoggia lateralmente, come provvida spalla quando sei troppo spossato dall’andirivieni.

Dall’estate in poi, energie a profusione in ogni settore, massimamente per coloro che lavorano di notte e su turni, i reperibili h24 e gli stagionali che faticano in estate per sopravvivere in inverno. La potenza psico-fisica marziana ti servirà a contrastare Giove quadrato, Saturno avverso, Plutone ostile e specialmente Mercurio sgradito da giugno ad agosto. Riguardo alla sfiga saturnina, Nettuno dice che sono tutte fandonie messe in giro dagli alieni di altre galassie invidiose, informandoti che dalla fine di marzo alla fine di giugno, te lo togli dalle orbite in ogni caso.

Potrai tentare la svolta sociale, sfidando chi vorrebbe elencarti tra i segni disagiati. Ad aprile, agosto e dicembre Mercurio in gran forma per esaudirti il desiderio di incassare, saldare debiti e versare anticipi per viaggiare. Per chi lavora a lungo termine, che siano le gittate edilizie o il disegno delle collezioni moda sei mesi prima, Saturno ricorda che all’inizio dell’anno la sua quadratura potrebbe bloccare dei progetti già intrapresi: andranno rimessi in discussione ad aprile e magari conclusi dopo ferragosto. Di fronte alle presunte sfighe cosmiche dei tanti oroscopi web, l’aforisma marziale dell’anno è: “accetta le sfide lo stesso, specialmente da te stesso”.

Batticuori — Secondo le severe ma giuste leggi astrali, ogni anno le speranze amorose sono quelle più intense, ma come sempre chi di speranza vive tutto l’anno, disperato arriva a Capodanno. Tu, segno portato piuttosto ad agire che a sperare, sarai avvantaggiato in diversi momenti astrali, in adeguata compensazione delle sfide professionali. Venere arriva giubilante nel tuo segno a febbraio, e sarà principalmente favorevole a settembre, per insistere e provarci con ogni mezzo anche da metà dicembre al prossimo capodanno. Se ti sembra poco, e non t’accontenti mai, calcola che ci stanno segni che ce l’avranno avversa per 5 mesi.

In ottimo aspetto anche durante la primavera, la stella erotica si rende farfallona, leggera, spensierata e pure un po’ sconsideratamente ottimista da aprile a metà agosto. Il che non è poco, valutando che svolge un fondamentale ruolo di intermediazione amorosa nei casi di contrasto, disappunto, impuntature e spunte blu senza risposta – possibili particolarmente a marzo, fine agosto e novembre. Grazie a tali lunghi periodi di pace coniugale, potrai pensare di viverti i sentimenti in modo meno problematico o sospettoso.

Nei casi di bigamia saranno favoriti i poliamoristi con molti sentimenti da vivere, e molti sospetti in meno una volta dichiarato il poliamore. Se sei single e il tuo obiettivo è rimediare in ogni dove, come predetto potrai darti da fare con successo da aprile a fine luglio, finendo persino con un’eccessiva tracotanza erotica a settembre – che non guasta, una volta finito il calo libido da crisi climatica. Giustappunto, da luglio fino a dicembre Marte erotomane nel tuo segno donerà prestazioni eccezionali, sex-appeal selvaggio, capacità di rimorchiare addirittura durante la fila da Equitalia o nei luoghi di culto (in combutta con Venere finto-perbenista). Avrai ottime chance di piacere anche ai segni più piacioni a metà aprile e a fine dicembre, ma scarse possibilità di farti solo i beati cavoli tuoi senza innamorarti a novembre.

 

Toro

Oneri & Onori — Con grande tripudio planetario, l’intero sistema solare ha deciso che sei il segno meno sfigato in assoluto – tutti evitano di dire “fortunato”, sennò arriva Nettuno e si gratta il tridente per scaramanzia. Non dovrai temere altro che le tue paure di cambiamento, caro segno che sembra sempre felice di svoltare, basta che non vengano smottate le tue abitudini o ti venga imposta la dieta Dukan.

L’intraprendenza di Giove, in combo con Plutone e Saturno, inizia già a gennaio – mese in cui persino Mercurio ti fa partire in quarta, anche quando in realtà ti manca la benzina. Ogni rifornimento di idee, contatti, supporto creativo, in maniera provvida potrebbe arrivarti da Nettuno, mentre Urano ti proietta sulle pareti di casa Ritorno al futuro. Dovrai guardarti attentamente le scene in cui tutto può cambiare in base alle piccole scelte: il tuo segno dovrà pianificare con attenzione ogni azione, altrimenti ritorni sempre al punto di partenza.
Potrai finalmente darci un taglio col passato, in particolare da marzo a giugno quando pure Saturno smette di darti retta su questioni ormai superate, e prende il volo verso galassie e progetti professionali inaspettati.

Per chi ha un lavoro stabile, sarà possibile potenziare capacità, reddito, risparmio, investimento e tutti i fattori spesso presenti sul sito del Sole 24 ore. Se sei anticapitalista puoi sperare negli inquietanti eventi geopolitici, per potenziare le tue ragioni personali, a febbraio, nella prima metà di marzo e quella di aprile. Attenzione alle spese pazzerelle da metà gennaio a metà febbraio, mentre potrai accumulare risorse quando Mercurio ti trapassa velocemente il segno, a maggio. Idee e finanze creative tra giugno, luglio e fino ai primi di agosto con possibilità di incassi da lavori del passato. A Ferragosto meglio chiudere tutto per ferie – insieme a novembre, sarà l’unico periodo critico per il portafoglio e stralunato nelle richieste. In generale, Giove porta ottime occasioni per la copertura dei debiti pregressi, e per investire decentemente con il motto “non è ricco chi il denaro tien chiuso, ma chi lo spende per farne buon uso”.

Batticuori — Nell’amore nulla è certo, e di mese in mese tutto si trasforma, come ti rammentano le ali di Eros che sbattono da un segno all’altro, dopo manco un paio d’ore di sventagliate. Eppure, seguendo lo sbattimento amoroso annuale, la situazione non è affatto malvagia. Le stelle del Toro splendono intermittenti con grandi fulgori: esplosione di romanticismo a fine gennaio, supernova in deflagrazione erotico-affettiva nel mese di marzo, grandi idilli a fine agosto e inizio settembre.

Se sei single nervoso e inconcludente per causa altrui, nel mese di ottobre avrai la possibilità di concretizzare una di quelle storie tira-e-molla-e-tira-bestemmioni-e-tira-mutande-etc-etc. 

A settembre possibili scontri decisivi e chiarimenti, per coppie in crisi che manco Venere le aiuta, figuriamoci Eros che sventola contro. La condizione di Urano sempre presente nel tuo segno, almeno per la prima decade fisso, sarà una situazione di costante ricerca del cambiamento, per chi vuole dare una svolta alla vita amorosa. 

Non stiamo neanche a dire quanto Urano può esagitare coloro che cercano di svoltare sesso, visto che in combutta con le solite sventagliate, ogni sera è quella buona. In particolare, l’avversione tra Saturno e Urano, in tarda primavera, potrebbe portare ad episodi di lieve satirismo e ninfomania, foto sui social discinte e hashtag ammiccanti. Attenzione se sei un segno impegnato, che il partner non sempre gradisce di vedersi taggato a sproposito.

Se ami se sfide e le relazioni conflittuali le stelle saranno fonte di provocazione amorosa a fine novembre, mentre a livello erotico la situazione del kamasutra casalingo sarà brillante a  marzo e ottobre. Se ti senti più romantico che mai, le stelle non garantiscono libri alternativi altrettanto validi – puoi chiedere a qualche book influencer ma rischi la separazione.

Anche per i single, in questi mesi Venere si spoglia delle sue inibizioni e ti regala i vestiti, perché tu possa giocare a travestirti – soprattutto se sei bisex o se decidi di cambiarti d’abito durante le sexy-sessioni più faticose.

 

Gemelli

Oneri & Onori — Secondo Nettuno l’anno della liberazione dall’oppressione di Giove, in realtà è più percepito che reale. Secondo Marte, è Nettuno che porta sfiga, quindi meglio ascoltare il suo emerito consiglio: butta al cesso il passato, scarica i pensieri negativi e guarda con soddisfazione l’infognarsi definitivo delle pregresse sfighe cosmiche nei segni al piano di sotto. Questa squallida metafora, potrà esserti utile per comprendere meglio la realtà: per non idealizzare troppo i tuoi sogni quando si mette bene, e per supportarti quando le stelle si faranno critiche – la solita vita demmerda può anche temporaneamente sparire. Andando sul concreto, Mercurio ti suggerisce di arraffare e accattare le occasioni di risciacquo professionale soprattutto negli ottimi periodi di gennaio, di metà marzo, settembre. Non disdegna una certa vitalità e possibili incassi ad aprile, mentre a fine ottobre Mercurio retrogrado ti solletica la possibilità di ripensare al tuo futuro, svoltare cambiando lavoro, mansione, paese, continente nei casi di Urano conficcato sull’ascendente.

I primi di maggio il pianeta finanziariamente più incisivo ti entra in casa e nel giulivo trigono con Marte; giusto per donarti la forza e la determinazione, che spesso durano qualche giorno, per concretizzare progetti in sospeso addirittura dal 2018.

L’unico timore astrale è quello di sperperare, soprattutto dopo la felice posizione di Venere: da aprile fino a luglio soccorre gli artisti con ingaggi e contratti, favorendo però anche la comparsa delle stimmate nettuniane, ovvero le famose mani bucate. Attenzione a dicembre, con Mercurio avverso, Marte agitato e Saturno che per Natale se ne va da un’altra parte per non mettersi a litigare con nessuno. Urano consiglia: se fumi, porta sempre con te la tessera sanitaria per comprarti le sigarette nei momenti di nervosismo; se bevi, smetti sennò sei ancora più nervoso; se mangi troppo, la dieta del gennaio 2021 andrà meglio di quella che stai iniziando ora.

Attenzione se tenti plutonianamente di evadere il fisco: se il tuo Mercurio scappa dai propri doveri, essendo alato proprio sui calzari, ma ormai l’agenzia delle entrate ormai è in grado di geo-localizzarlo dovunque vada. L’aforisma astrale di Nettuno è “la regola celeste è la perfezione; la regola umana è la ricerca della perfezione; se non ti dai una regolata poi non ti lamentare.”.

Batticuori — Con grande giubilo e tripudio, la situazione erotico-affettiva per il tuo segno finalmente si aprirà verso dimensioni intergalattiche dove la sfiga di Giove non s’è mai vista, e Venere prende per buoni i consigli di Plutone neutrale, piuttosto che le boiate di Nettuno ostile.

Unica star dell’anno con certezze amorose, la tua condizione è dovuta alla visione retrograda ma a te congeniale di Venere, che da aprile fino ai primi di agosto Venere stazionerà nel tuo segno, facendo avanti e indietro senza mai mollarti – per chi ci vuole vedere una metafora erotica, Marte annuisce e ammicca. Inoltre, anche Marte da luglio fino a dicembre si conficca in un segno ottimale per donarti energia sessuale, come direbbero gli oroscopi new age, e farti rimediare con la sola presenza – il beneficio astrale comprendere pure le foto sui social e avvantaggia coloro che, solitamente, con una battuta rovinano tutto e rimediano poco. Anche a febbraio ci saranno situazioni intriganti e passioni nascenti, mentre per le coppie incerte magari sarà il caso di definire una volta per tutte che razza di rapporto vivete. Se ti piace vivere in perenne crisi puoi accomodarti a fine gennaio, ad ottobre e prima del prossimo Natale. Anche a settembre, ci sarà un ampissima possibilità di svoltare eroticamente o sentimentalmente a seconda delle esigenze.

Nei mesi favorevoli quasi ogni aspettativa potrà essere esaudita, soprattutto se ami sfarfalloneggiare: Venere esaltata parlerà di emancipazione e autodeterminazione sessuale, a volte in chiave neofemminista, a volte per rimorchiare, altre solo perché non sa più come giustificare la sua propensione alla poligamia. Valutando un segno come il tuo, Saturno ricorda che è bene specificare che prima e dopo ogni periodo d’oro, bisogna lavorare senza disfare, senza cambiare idea, senza far intervenire il gemello scassasteroidi sul più bello. Se proprio devi, fallo solo quando pensi che la relazione sia ormai finita, per liberarti definitivamente degli strascichi di Giove avverso. Saturno trigono da aprile a giugno, ricorda che in autunno, dopo il suo passaggio, alcuni nodi potrebbero venire al pettine in ogni caso, e a quel punto sarà inutile strapparsi i capelli – piuttosto, scegliti un nuovo taglio.

 

Cancro

Oneri & Onori — Caro amico del segno sensibile, introverso, lunatico e timoroso: non temere. Nonostante gli oroscopi generalisti del web e alcuni tristi film insistano sugli strali di Saturno contro, Plutone avverso e Giove nefasto, sappi che l’oroscoppiato interpreta tutto ciò con un’esortazione astrale ben definita e per nulla negativa: datti ‘na mossa!

Le provocazioni astrali sono tutte virate verso il cambiamento supremo, verso una nuova vita dove il tuo schema mentale del passato potrà essere spazzato via dai venti cosmici; brezze intergalattiche che, questo sì, sono tenui tipo la bora triestina, quindi vanno affrontate con resistenza e organizzazione. Le posizioni zodiacali saranno un’ottima fonte di mutamento, per staccarti da questo passato nel quale rischi sempre di infognarti.

Tutte le energie che verranno profuse per contrattare con Giove, in realtà saranno sostenute a mesi alterni anche da ottimi guadagni, possibili già a febbraio, i primi di marzo e di aprile. L’asso nella manica, sarà Mercurio Contraltare: una tipologia di pianeta che contrasta le sfighe cosmiche con i benefici effetti della pecunia e della capacità di intortare gli altri a tuo vantaggio. Da giugno ad agosto, Mercurio ti staziona nel segno, ti solleva il deretano e non avrai neanche bisogno di ostacolare troppo Giove né Saturno, che tra l’altro da aprile fino a giugno ti si toglie pure dai maroni e potresti inserirti nel cuneo fiscale più favorevole. Nonostante la fatica, ogni risultato sarà farina del tuo sacco, certo, ma nella prima metà dell’anno potrai anche saccheggiare quello degli altri, per farti una bellissima torta di compleanno.

La posizione di Mercurio retrogrado avanti e indietro ti consentirà di pagare sia i debiti pregressi sia gli anticipi per il futuro, in particolare per le imposte di novembre. Un altro periodo favorevole all’inizio di dicembre, mentre ti conviene massima cautela a marzo se ti guadagni il pane con lavori stressanti e faticosi. Unico neo: in autunno potrebbero servirti gli integratori con Marte in quadratura. Il motto astral-partenopeo è “un grande impegno è per un grande cambiamento, sennò statti alla casa che è meglio”.

Batticuori — Durante tutto l’anno, le stelle preposte all’amore compenseranno quelle professionali, per donarti più gioie nel cuore rispetto al portafogli. Solo se hai contratto una relazione di convenienza, più che mai potrai altalenare periodi felici ad altri in cui è palese che non ce la fai più e sogni di scappare su Nettuno trigono.

Per tutti gli altri, Venere tenace non vuole abbandonarti nelle situazioni più tempestose, fossero anche quelle che in realtà dovresti abbandonare te. Per questo, si fa favorevole la seconda metà di gennaio, a marzo, ti staziona nel segno ad agosto fino ai primi di settembre, ad ottobre, a fine novembre e la prima metà di dicembre. Potrai riflettere con attenzione prima e dopo ognuno di questi periodi, visto che nel mentre sarai preso a viverti amori e poliamori, flirt, rimorchi. In particolare, per chi cerca sesso senza cuore i mesi di maggio e giugno, saranno utilissimi per la combo tra la tua Venere e Marte trigono, in un segno tra l’erotomane e lo spirituale.

Se a fine gennaio partono le relazioni frizzantine e sconclusionate, avrai ottime occasioni per stringerle in modo idilliaco a novembre; a settembre potrebbero arrivarti quelle passionali – contrasti compresi.

Se temi per una storia in bilico, l’estate non aiuta a riconciliarsi, piuttosto a sviscerare i problemi, prima di guardarsi le viscere.

Da luglio fino a dicembre, Marte avverso non aiuta chi desidera intraprendere relazioni basate solo sull’eros oppure diventare il pornodivo/a del territorio; favorisce, invece, chi desidera aprire un conflitto ogni settimana, viversi le storie in modo provocatorio e instabile, praticamente un ottimo cielo per borderline e sado-masochisti, con vertici inquietanti a novembre. Risoluzioni possibili dei contrasti coniugali ed extra-coniugali quando Venere torna sui suoi passi, per farla finita con i soliti problemi – se riappacifica o divide, dipende solo quanto il tuo ascendente regge fino al prossimo oroscopo 2021.

 

Leone

Oneri & Onori — I sei mesi di Marte trigono, da luglio a dicembre, in questo 2020 t’aiuteranno a contrastare ogni défaillance dovuta ai ribaltoni cosmici. In particolare, ogni abbattimento causato dagli strali di Saturno contro da aprile a giugno. La sfida si ripresenterà il 20 dicembre, ma a quel punto dovrai leggerti l’oroscopo del 2021.

Per rassicurare la tua ambizione, Mercurio inizia da gennaio uno spiegone sul fatto che adesso non è il massimo, e che tornerà ad ostacolarti i pagamenti anticipati, ma tutto ciò dura solo fino alla primavera. Gli ostacoli all’inizio gennaio potrebbero tornare a metà marzo, dopo di che da aprile maggio in poi  ogni tipo di professione può essere favorita – nessuno escluso, tutti i leoni potranno liberarsi dalle gabbie fiscali in modo agevole e, in alcuni casi, paraculo. Grande periodo di abbondanza finanziaria a metà agosto (se sei in ferie, come si presume, puoi spararti tutti gli averi entro fine mese). Se per alcuni Mercurio nel segno rende pigro e spendaccione, per altri può essere un’occasione per prendere nuovi contatti o beneficiare che qualcuno sia in ferie, per guadagnare al posto suo.

Gli astri più razionali ti donano la possibilità di valutare pro e contro di ogni proposta a settembre, specialmente per le decisioni da intraprendere – se decidi di cambiare radicalmente la tua vita professionale, Saturno contro ti avrà già sollecitato da fine marzo a fine giugno.

Grazie a Marte trigono da luglio in poi, energie in surplus per che si sbatte con lavori manuali, faticosi, levatacce la mattina presto o rientri a casa nel cuore della notte. Menzione speciale per gli sportivi, che possono sbaragliare record e ottenere risultati senza slogarsi qualcosa.

Anche a dicembre prima delle feste potrebbero arrivare i contanti, magari dalle mance dei parenti, magari latitanti in anni precedenti. A metà marzo, invece, ci potrebbe essere un momento critico per le spese da affrontare mettendo da parte tutte le solite velleità di grande che il segno possiede. economicamente nello stesso periodo da aprile fino a giugno Saturno contrario potrebbe chiedere al leone di cambiare mansione di cambiare lavoro di pensare a qualcosa di completamente diverso rispetto al passato, magari ruggendo. La massima zodiacale suggerita da Urano è “aiutati che Zeus t’aiuta, appena trova 5 minuti”.

Batticuori — I favoritismi astrali, si sa, in amore vanno di mese in mese, di serata in serata, di minuto in minuto se visualizzi e rispondi in tempi decenti. Eppure, caro segno così sicuro e insicuro al tempo stesso di piacere e dispiacere un po’ a tutti, quest’anno alcuni transiti di Venere potranno confermarti che è così, ma anche oltre. La stella più amorosa e capricciosa ti sosta sotto casa spesso, in modo osceno e peripatetico oppure romanticamente seduta con un fiore in mano, a seconda dei mesi e del clima. A febbraio gli astri ti sono particolarmente favorevoli sia per le questioni amorose sia per rimediare, grazie a Giove esibizionista che spinge a farsi notare virtualmente e fisicamente in ogni dove.

Le passioni più intense le potrai vivere fuori dai social, specialmente se la tua relazione è basata sul dialogo e non sugli hashtag. Le sfuriate di gelosia più tremebonde le potrai vivere a causa dei social, soprattutto a marzo; se sei tu a subirle, domandati se è il caso di non lasciare il cellulare incustodito per troppa sicumera.

Ad aprile il passaggio inaspettato di Saturno e Marte opposti, potrebbe fomentare una crisi per le coppie che in realtà non si amano da tempo immemore, e i primi di maggio gli astri fanno gossip su separazioni, rotture, ma anche benefici tagli col passato per passare a nuove relazioni.

Perché ad aprile, intanto, era arrivata una decente novità: Venere si trasferisce nei tuoi pressi, passeggiando e volteggiando retrograda fino ai primi di agosto. Potrebbero ricomparire ex, trombamicizie che pensavi ormai accasate, profili che ti avevano bannato e ora iniziano a cuorarti ad ogni post. Se vivi l’amore in modo stabile e duraturo, questa Venere volteggia con leggerezza intorno ai problemi, trova un modo intelligente di risolverli, pure se amore e intelligenza sono termini contrari. L’idillio potrebbe essere potenziato al massimo a luglio, mese in cui anche Marte si mette a trottolare amorosamente, nonostante la crisi climatica tropicale.

Se t’interessa il solo punto di vista erotico, le stelle t’invitano a quagliare subito da fine gennaio e inizio febbraio, intorno a Ferragosto, a settembre e a Natale – giusto per viverti le festività con vitalità. Attenzione a marzo, aprile e inizio dicembre: potresti reagire male alle provocazioni, dalle parole più pesanti alle gif animate più irritanti.

A settembre, con un’esagerata Venere nel segno e Marte erotomane, arrivano benefiche prospettive per chi si ama da tempo immemore e ritrova la memoria di quando era tutto rose, fiori, farfalle nello stomaco e ormoni sui genitali. Se sei single, la farfalla potresti essere tu svolazzante di fiore in fiore, in grado di gestire almeno un paio di profili e una decina di chat per svoltare molte sere a settimana. Incontri interessanti ma critici a novembre, che a dicembre potrebbero rivelarsi meno problematici – rischi di trascinarteli fino al 2021 pure se ti stressano sotto Natale.

Vergine

Oneri & Onori — Fortemente favorito in quest’anno di transiti determinati e testardi, il tuo segno pianificatore può spianarsi la strada, mese dopo mese, per arrivare a svoltare dove aveva ben deciso già nel 2018. Se poi leggi male il cartello stradale e imbocchi tutto un altro percorso, Giove trigono si fa una risatina e t’accompagna lo stesso. L’anno mirabile inizia già a gennaio, con qualche euro in più per i saldi invernali o per il pagamento dei debiti che ti trascini sempre dal 2018. A febbraio, marzo e i primi di aprile Mercurio retrogrado ti fa faticare anche per principio, e Marte t’invita a non perdere la pazienza se devi annuire durante le riunioni più pallose dell’universo mondo. Saturno, nel frattempo, t’invita a non perderti i contanti perché ci stanno troppe spese da saldare nella sua nuova casa, e neanche a perdere tempo sui social perché ci stanno troppe cose da fare nella tua. A metà maggio, Mercurio potrebbe richiederti trasferimenti di denaro a tuo sfavore, o favorire bonifici bloccati.  Intanto, Marte tenta di inviarti a mezzo corriere quintalate stanchezza fisica e ripensamenti: non aprire quella porta. Se pensavi di cambiare la tua vita, il rodimento cosmico di questi pochi giorni potrebbe essere funzionale.

Rivedrai barlumi di successo da giugno, che potrebbero diventare veri bagliori fino a metà agosto, grazie al tuo brillante estro creativo – in particolare se devi inventarti come campare o sfuggire al fisco. Ottime chance di svoltare nuovi lavori o contratti vantaggiosi all’inizio di settembre con Mercurio stazionante in casa, e se hai già tutto dalla vita professionale, potrai svoltare gratis molti pasti e caffè a spese altrui. Un cielo scoppiettante per chi attendeva di far esplodere le sue capacità si presenta pure a novembre e dicembre.

Per chi pensa di potersi scialacquare tutto durante le vacanze, è bene leggere con attenzione che la prima metà di ottobre potrebbero piombarti via e-mail rogne finanziarie, da sbrigare entro Natale.

Per i precari, Giove trigono rassicura che lui ce la mette tutta a trasformare il lavoro in qualcosa di stabile e contrattualmente decente – però ti chiede di alzarti presto la mattina, concentrarti al massimo all’ora di pranzo, drogarti poco la sera.

Le stelle rammentano che Giove proteggerà il tuo lavoro a livello di copyright e menzioni speciali sui post aziendali, mentre Saturno ti spingerà a concretizzare nei settori che hanno a che fare con una visione a lungo termine. L’unico ostacolo potrebbe darsi se questa visione a lungo termine la accorci tu per la miopia della parsimonia (tutto e subito) oppure se Urano ti suggerisce solo idee bizzarre. Il motto astrale di Plutone, pianeta nano che s’insinua sotto le scrivanie per suggerirti le battute: “a goccia a goccia si scava la pietra, ma chiudi il rubinetto ogni volta che esci”.

Batticuori — Gli astri ti guardano con tenerezza, sapendo che le tue emozioni sono sempre così intense ma controllate, così ansiose ma rassicuranti per chi non le percepisce (come le nascondi bene), così sicure quando prendi sicurezza, ma così incomprensibili (per te, gli altri quando non le nascondi ne sanno più di te). Questa supponente disamina è di Venere, alla quale puoi oppugnare molte tue ragioni, ma essa t’avverte che se fai ricorso alla cassazione di Giove non serve a nulla, perché ragione e sentimento non vanno mai d’accordo, tanto meno nel 2020.

Tale anno sarà denso di provocazioni, ritorni, ripensamenti, pizzichi e mozzichi per chi cerca di mantenere al meglio la propria relazione, oppure di costruirne una senza farsi prendere dall’ansia relazionale. Avrai, quindi, diversi periodi di ottime chance per rimediare emozioni intense e controverse, sesso senza cuore, persino innamoramenti asessuati, se ti sei convertito alla selezione platonica nella scelta del partner. I simpatici tormenti amorosi, funzionali a scardinare la noia, arriveranno da fine gennaio a inizio febbraio, per continuare poi da aprile fino ai primi di agosto, Venere si fa retrograda e gira da un tuo fianco all’altro, punzecchiandoti non appena ti lamenti o critichi la tua dolce metà – che si fa il fegato amaro a seguirti nei ragionamenti e nei sentimenti.

Per viverti, invece, l’idillio amoroso e la pace coniugale, gli astri consigliano marzo (mese top per prendere decisioni epocali), agosto, ottobre (se non l’hai prese a marzo puoi provarci ora), e l’inizio di dicembre.

Tutta l’estate saranno favoriti gli incontri virtuali, i flirt reali, la capacità di rimediare mettendo da parte la timidezza e riuscendo a calarsi le mutande senza imbarazzo. Anche per chi si accoppia regolarmente con un unico segno, l’erotismo leggero e spensierato avvantaggia dopo le discussioni più tediose. Se vuoi definitivamente troncare una relazione, le stelle mettono qualche ostacolo, tenendoti piuttosto legato al passato: puoi tentare all’inizio di settembre, approfittando del contrasto tra Venere e Saturno per sgattaiolare altrove. Romanticismo solo a fine novembre e prima di Natale, mentre quasi tutto l’anno fingerai di analizzare e rimuovere i tuoi sentimenti; in molti casi con ascendente ambizioso, stai solo prendendo tempo dagli assilli emozionali, perché la vita professionale forse t’interessa di più. Per i single in cerca d’amore definitivo, a cui frega più di tutto accasarsi, Urano spinge ad accettare amicizie e chat per rimediare situazioni soprattutto tra febbraio e marzo, in combutta con Marte insofferente alla solitudine. Se la relazione supera i dubbi di giugno e di Saturno, capace che nel 2021 dovrai leggerti solo la sezione accoppiati.

 

Bilancia

Oneri & Onori — Ora che leggi le previsioni astrali, sappi che secondo Plutone nano più che previsioni sono commenti e ognuno ci legge quel che desidera, rispondendo pure se non c’ha capito nulla né si è letto il contenuto del post principale. Questa metafora sulla sfocatura nella comprensione delle stelle, ti sarà molto utile durante tutto l’anno caro segno che spesso ribalta la realtà a proprio vantaggio, finché non arriva Saturno a sbattertela davanti. Il tuo pianeta di riferimento in questi 12 mesi in realtà non è pervenuto, ma puoi tranquillamente affidarti a mesi altri a qualche stella cometa, per riuscire a sfangare ogni situazione con estrema mobilità. Le stelle consigliano di abbandonare rigidità, schemi mentali superati, professioni che non prevedono aggiornamenti, contratti che non prevedono uno straccio di garanzia sindacale. Se hai già letto queste cose nei commenti degli anni passati, sappi che Saturno è dal 2017 che ripete sempre le stesse cose – basta abbassare il volume quando non ne puoi più.

Fin da gennaio Giove si prende una vacanza e decide di spostarsi di casa, proprio quando lo stavi per convincere ad aiutarti nei momenti più difficili del tuo percorso professionale. Non disperare perché, comunque, tanto ritornerà e nel frattempo puoi contare su Mercurio che a fine gennaio e poi, retrogrado a metà marzo, ti sgancia diverse opportunità finanziarie, capacità di abbindolare i clienti e rispondere in modo corretto alle e-mail aziendali. Per i nerd, gli influssi astrali migliori saranno quelli di maggio, con Saturno e Marte in grado di risolvere ogni situazione critica sia tecnologicamente, sia con un classico “riavvia tutto e vaffanchirone”. Se cerchi i grandi cambiamenti, soprattutto per solidificare un lavoro senza troppa liquidità, dovrai attendere almeno che passi lo smottamento astrale di aprile, in cui Mercurio potrebbe inviare provocazioni socio-economiche.

Anche durante l’estate t’arriva una bella combo di pianeti che ti spingono all’impegno e alla modificazione professionale, richiedendo però massima lucidità pure dopo pranzo e sotto al sole. Da giugno a metà agosto Mercurio retrogrado insiste sulle spese, sui contratti da onorare pure se ti sei scocciato di ricevere pochi oneri; nel lavoro di gruppo, Mercurio e Marte insistono che devi fare più che altro lo psicologo dei casi umani, presenti nel team ma assenti mentalmente. Se sei arrivato a queste righe già angosciato, sappi che avrai anche periodi ottimi per l’incasso dei contanti, in cui controbilanciare Giove avverso col gesto dell’Ombrello (una nuova costellazione presso galassie lontane): contanti in arrivo a metà marzo, settembre, i primi di novembre. Potresti anche comprartici degli integratori, dato che da luglio fino a dicembre molta forza fisica sarà richiesta da Marte contrario, e da Saturno che ritorna per chiuderti il cancello senza guardare indietro, ogni volta che devi uscire.

Chi fa lavori faticosi, è bene che vada a letto presto anche tra febbraio e marzo, mentre chi lavora con l’intelletto tutto l’anno trova pianeti pronti a contestare e sbeffeggiare – se provi tu a guerreggiare attenzione, che spesso Plutone nano si porta Marte più grosso e palestrato dietro. Il suggerimento astrale di Saturno è “Non sono le stelle troppo lontane, sono le scale per raggiungerle troppo corte; a volte, è meglio aspettare che arrivi l’ascensore.”.

Batticuori — Per contrastare Giove infame e tutto il cucuzzaro astrale che ti spinge a lavorare, Venere ti favorisce a rotta di collo nelle questioni amorose – soprattutto per non sentirti guaire e mugolare nel buio cosmico. Dopo un unico neo avverso di contrasto erotico-affettivo a febbraio, gli astri ti sorreggono il deretano, i genitali e il cuore da aprile fino agli inizi di agosto. Venere trigona e ballerina fa avanti e indietro senza mai schiodare dal palco, in cui si rappresenta il tuo segno come simbolo amoroso per eccellenza. I piatti della bilancia non saranno sbilanciati, da una parte l’ideale dall’altra la praticità, da un lato dolci parole d’affetto quando ami, dall’altra gli idiomi con cui chiederti di buttare l’immondizia quando esci. Se sei single, potrai avere su due piatti ben due scelte, tutto a favore del poliamore oppure dell’alternanza, per non annoiarti mai. Se sei single ma cerchi l’amore equilibrato, potrai viverti un’estate con doppie opportunità, che diventano eccelse se sei bisessuale oppure se ti accoppi con Pesci e Gemelli, così uscite almeno in 8. Qualche difficoltà a rimediare via chat o farsi visualizzare i messaggi tra agosto e settembre, mentre le grandi opportunità di svolta emozionale e relazionale arriveranno ad ottobre, quando Venere ti si piazza in casa e ti cambia spesso  le lenzuola. A Natale puoi pensare ai grandi e dolci progetti d’amore, complice l’eccesso di glicemia da carboidrati e la mania di tirare le somme, insieme alle playlist di fine anno. Per chi deve scrollarsi di dosso il passato, attenzione al ritorno degli ex a settembre. Da valutare e soppesare i rapporti a distanza che ti si propongono in autunno – una volta finiti gli influssi di Venere frizzantina, Saturno potrebbe rovinarti le giornate con l’astio.

 

Scorpione

Oneri & Onori — Finalmente libero di essere ottimista senza sentirsi in colpa né temere con paranoia le vendette astrali, il tuo segno potrà godere dei benefici di Giove – seppur sempre condotti col pensiero laterale che tanto ti piace. In ogni caso, la sua combo con Saturno e Plutone, riuscirà a crearti uno scudo spaziale anti-sfiga decisamente potente, tranne un buco da aprile a giugno, in cui alle brutte potrai comunque fischiare a Nettuno.

Le stelle fiancheggiano i progetti più arditi, ma ti mettono in guardia da quelli spericolati: vogliono coraggio ma non imprudenza, saggezza pure e non eccessiva sicurezza. In particolare, Saturno in primavera ti chiede di razionalizzare molto più di quanto tu sia abituato a fare, con meno istinto e più veduta avvedutezza. Se ti stai già annoiando al solo pensiero, calcola che tanta pazienza verrà ricompensata da Mercurio a livello finanziario, e non solo con l’inutile gloria professionale.

A parte i piccoli intralci economici a gennaio, tra febbraio e marzo sarai altamente favorito tra pecunia, creatività, botte di deretano e intuizioni geniali su come sfangarla almeno fino a metà aprile.

Fortemente favoriti gli incassi ma anche le esternazioni felici, con grande successo mediatico per chi vive di immagine e usa i filtri del photo editor pure per le foto da mandare alla mamma. Contatti e contanti arriveranno in modo quasi naturale, dicesi organico se vivi con le rendite da SEO degli acquisti sul web. Altre ottime opportunità di ricevere denari e onori a giugno e luglio, fino ai primi di agosto:  Mercurio sarà trigono dispensa un favore particolare a coloro che lavorano nei settori in cui il contatto con il pubblico può dare effetti collaterali, dalla misantropia allo stress correlato, fino allo sviluppo di progetti da serial killer. Un’altra possibile svolta se desideri cambiare lavoro è data da Saturno che in primavera ti arriva ai fianchi, pungolandoti sui possibili cambiamenti professionali – attento, però, alle trasformazioni aziendali, potresti ritrovarti abbindolato da Urano Precario. A Ferragosto chiudi i battenti, dato che Mercurio non vede di buon occhio le tue iniziative e ti blocca la carta di credito se spendi troppo. Pazienta, che t’arriva trionfante nel segno, per ritornarci a più riprese, da fine settembre a fine ottobre, e poi la seconda metà di novembre, retrogrado per finire quello che aveva cominciato e chiudere l’anno decentemente. Quest’anno Giove si finge materialista storico e, per te, sentenzia: “Luna favorevole o no, ogni cosa riesce bene se si fa di buona voglia. Sennò, almeno aspetta che non sia storta”.

Batticuori — Le previsioni meteo-zodiacali sono sempre turbolente rispetto agli affari di cuore, si sa, ma quest’anno una posizione particolarmente burrascosa di Venere, potrebbe prescriverti un anno decisamente mosso – come ben t’aggrada caro segno così amante delle emozioni eclatanti. Sin dai primi dell’anno, dalla fine di gennaio all’inizio di febbraio, Venere trigona t’accoglie con scossoni emotivi benefici, emozioni di ritorno per chi attendeva un ex, oppure vuole ritornare sui suoi passi. Per chi vive serenamente in coppia, le previsioni dicono che nello stesso periodo in cuore batte dove il sesso duole, e quindi andrà riconquistata la relazione dei primi tempi, burrasche comprese. Momenti critici a marzo, in cui le stelle ti chiedono di chiarire condizioni difficilmente sostenibili, per chi le vive, oppure viverti amori bizzarri, per chi li cerca. Dopo di che, Venere sbaraglia tutto con delle assurde posizioni erotico-affettive, si fa a tratti pazzerella a tratti indifferente, soprattutto rispetto ai tuoi problemi. Fino ai primi di agosto, ti conviene sperimentare le situazioni più intriganti, ma rimandare quelle più difficili da sbrogliare. La matassa relazionale si può dipanare tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, quando le stelle si dotano di sensibilità senza piagnistei. Sempre in questo periodo, saliranno nella top ten coloro che cercano l’amore con la A maiuscola, anche se finisce per E come esaurimento.

Per chi desidera riappacificarsi dopo aver subito crisi, corna e vituperi, particolarmente a settembre quando Venere si scaglia contro ogni raziocinio, ottobre sarà un periodo compiacente e accomodante – che Venere sia instabile lo sanno tutti i segni, però col tuo diventa bipolare.

Autunno idilliaco per l’amore, soprattutto a fine novembre e inizio dicembre quando Venere indugia nel tuo segno, fomentandoti la passionalità erotica e la capacità di farti i selfie che fanno sangue a tutto lo Zodiaco. Per chi vuole praticare la solitudine, oppure recedere da un impegno relazionale, si paleserà tale l’opportunità dalla fine di marzo alla fine di giugno: Saturno si fa quadrato e ostile, portando l’emersione di situazioni finora stagnanti e financo stantie. Condizioni organolettiche che andranno modificate, a meno che non decidi di lottare per mantenertele e depurarle – le coppie più stabili resisteranno, ma poi se ne riparla nel 2021.

 

Sagittario

Oneri & Onori — Dopo l’abbandono di Giove, il tuo segno spossato nella metà equina per il troppo trottare, si deve affidare a quella umana, per ben frecciare. Nella faretra ti sono rimaste delle frecce infuocate da Marte, che fino a metà febbraio ti accende il gas in casa – Mercurio controlla che non la faccia esplodere. Questo inizio scoppiettante, dovuto anche a Marte nel segno fino  metà febbraio, è un’immagine visionaria del tuo anno denso di abbondanti energie fisiche e mentali, che se qualcuno s’avvicina troppo per farti gli zoccoli parti colla zampata nervosa.

La dipartita gioviale può essere compensata già a gennaio dalla presenza benefica di svariati pianeti e asteroidi, che possono apportarti vantaggi non tanto dal punto di vista finanziario, ma nel prestigio sociale e nelle lodi sui social. Se obietti che la spesa non la fai coi like degli amici di amici, subito Mercurio s’indispettisce e ti ricorda che un like tira l’altro, e la pazienza è virtù che il tuo karma t’impone di apprendere, pure quest’anno.

In ogni caso, a fine gennaio s’impietosisce e ti regala una mappa dove sono geo-localizzati i periodi migliori e le località più adeguate dal punto di vista economico, per riuscire a guadagnare decentemente senza spese improvvise, nonostante le avversità astrali a febbraio, inizio e fine marzo,  la prima metà di aprile, a metà maggio, e a settembre. Se ti spaventa l’idea che ogni due mesi ti tocca rendicontare pure le mutande che ti compri, pensa che ci stanno segni con Saturno traverso che se le dovranno ricucire. Le notifiche del sistema di mappature anti-sfiga indicano anche ottime opportunità di svolta pecuniaria a metà aprile, nella metà centrale di agosto e a dicembre.

Nelle restanti situazioni altalenanti, attenzione a qualche momento critico di spossatezza e stanchezza a maggio e giugno. Dopo di che, l’energia di Marte trigono t’arriva per 6 mesi di fila, da luglio fino a dicembre, donandoti la forza di contrastare ogni eventuale problematica sfrecciando dritto al problema, e sfrecciando veloce se devi allontanartene. Grandi opportunità per sportivi, corridori, coloro che corrono dietro ai mezzi pubblici e lontano dalla pubblica sicurezza. Sblocco prima di Natale per le situazioni  cronicamente avverse tutto l’anno. Se sei un intellettuale sognatore e idealista, Saturno per tre mesi ti consiglia l’azione, da aprile fino a giugno il pensiero sarà attivo tanto quanto il tuo pollice opponibile per scrivere, rispondere, trollare. Le stelle ti vogliono pronto su più fronti, escogitando delle novità per riuscire ad arrivare dove desideri. Nettuno consiglia circospezione, non esagerare né mistificare la realtà: ricorda che “non si può prendere il vento con le reti.”

Batticuori — Con una seduta plenaria, il firmamento ha decretato che il tuo segno deve struggersi un po’ d’amore un po’ di gelosia, nei casi di erotomania un po’ per rimorchiare dal vivo, oltre che in chat. Non sbuffare subito, Venere ha caldeggiato tale scelta zodiacale pensando che ben ti serve bramare, mettere alla prova il tuo sentimento, tormentarti dietro alle spunte blu e spuntarla durante le discussioni più nere. Sarà un anno all’insegna della complessità, ma è pur vero che valutando la tua scarsa sopportazione alla noia, sarai fortemente motivato ad interessarti ai batticuori. Se parti con un cielo leggermente ostile e controverso, con Venere sulle sue e Marte dalle parti tue, questa quadratura finirà i primi di febbraio, mese in cui potrai viverti una grande ripresa passionale, e nei casi di singletudine, svoltare senza faticare.

Questo momento di serenità erotico-affettiva sarà da preludio per tutti i rivolgimenti e gli sconvolgimenti che potranno arrivare da aprile fino ai primi di agosto. Venere ti si scaglierà contro, pronta al parapiglia relazionale a fin di bene, oppure a recriminarti il fatto che devi creartene uno. Per circa 4 mesi farà il balletto retrogrado nel tuo segno avverso, fomentando colpi di fulmine con segni improbabili, provocazioni sentimentali, corna, possibilità di ritorni di ex, oppure amori impossibili e con distanze siderali da affrontare. Se tutto suona emozionante e romantico, ricorda che gli strali venusiani sono fatti apposta, e non lamentarti dei piccoli ostacoli per desideri e lontananze. Tutto ciò verrà risolto dal firmamento alla fine di agosto, lasciandoti probabilmente spossato, confuso e felice. Grande ripresa a settembre, in particolare per chi cerca di rimediare sesso e alla fine rischia pure d’innamorarsi. In autunno riuscirai ad avere le idee più chiare fuori dallo sballottamento affettivo e/o sessuale. Attenzione ad ottobre, per le possibili crisi epocali negli amori critici pure nel 2019 con Giove a favore. A dicembre con Venere nel segno, potrai decidere se viverti il 2021 ancora così, oppure con una nuova persona entrata a gamba tesa nella tua vita grazie a Marte trigono.

Se ti stai annoiando a leggere e vuoi sapere solo quando riesci a rimorchiare e poi bloccare tutte le chat il giorno dopo, Marte ti regala l’agenda Stalle Roventi con segnati in rosso i mesi di febbraio, settembre, novembre e dicembre quando il sex-appeal è più brillante. In estate, Saturno da aprile fino a giugno ti rende ancora più libertino se cerchi il distacco dalle vecchie storie, per buttarti in nuove avventure erotiche, financo nelle ammucchiate pansessuali.

 

Capricorno

Oneri & Onori — Con immenso piacere astrale, tutti i pianeti in coro sussurrano e poi gridano che sei il grande favorito dell’anno. Come avrai appreso da tutti gli oroscopi letti finora, il celebre Giove dell’abbondanza ti si conficca nel segno tutto l’anno, per raggiungere Saturno in una combutta di molti mesi, che coinvolge anche Plutone e Urano trigono. Il consesso planetario si schiera a tuo favore, tipo falange armata, già nella prima metà di gennaio e prosegue schierandoti pure Marte nel segno: potenti vantaggi sia per il lavoro creativo sia fisico a febbraio, inizio marzo, e poi la prima metà di aprile. Saranno i momenti migliori in cui incanalare energie fisiche abbondanti, consigliati agli sportivi se devono spingere forte su qualche risultato senza ricorrere al doping di Nettuno.

Qualche ostacolo a livello finanziario potrebbe sbarrarti la falange solo la seconda metà di aprile, per poi tornare a bomba con i progetti da giugno fino ad agosto: stavolta Mercurio si fermerà in opposizione a tutti gli astri a te vicini, ma calcolando che si trova in netta minoranza, l’unica cosa che può fare è mandarti qualche conguaglio in eccesso. Un piccolo freno a quella che potrebbe essere una specie di sfacchinata del successo (con Marte ostile) che riprende con sicurezza già a Ferragosto.

Per cambiare definitivamente lavoro, vita, nazione, conto corrente e identità, le stelle consigliano di attendere il cielo tra settembre e ottobre: alcune idee si potrebbero concretizzare dopo il passaggio di Saturno per qualche mese in territorio nemico, in cui avrai il tempo di ripensare veramente se quello che volevi è arrivato, e se è il caso di tenerselo dopo che Saturno è ritornato. In autunno potrebbero arrivare anche i finanziamenti che attendevi nel 2018, bloccati a suo tempo da un sinodo astrale incerto.

La combo tra Giove e Urano, per la prima decade, può portare rivolgimenti professionali oppure finanziari, per alcuni con la rottamazione definitiva dei debiti Equitalia. Alcuni progetti che avevi in ballo torneranno a zampillare a novembre, quando potrai pianificare una nuova svolta di vita salutando Saturno per i prossimi 24 anni.

Batticuori — Molte delle stelle che brillano per amore, brillano negli occhi altrui guardandoti ma a volte anche guardando qualche altro segno nella speranza che impari qualcosa pure tu. Non è che tu non sia capace d’amore, ma certo a volte sembra che non ti riesca facilmente d’estrinsecarlo – non molto meglio stanno messi coloro che cercano solo sesso, ma sembra che non riescano a rimediarlo. Venere, comprensiva nonostante la tua ritrosia alle emozioni, per quest’anno vuole aiutarti e completare l’album delle figure del kamasutra da regalarti a dicembre. Prima, però, ti richiede una ricerca costante dei vari personaggi e delle situazioni da attaccare, tenendo sempre a mente il tedioso proverbio: chi vuol essere amato, conviene che ami. Se sei single e obietti che più hai amato e più t’hanno fregato, Venere fa finte di non sentire, e ti fa parlare coll’infido Eros che sa dire solo “stacci”.

Mesi di conforto erotico-affettivo saranno quelli tra gennaio e febbraio, con un buon andazzo che potrebbe arrestarsi a marzo con discussioni tediose – le coppie stanche da tanti anni di solita routine, dovranno pazientare almeno fino ad ottobre per farsi tornare felicità e passioni di un tempo. Se ti sembra triste, calcola che nessuno t’obbliga a stare in una coppia stanca – a meno che tu non sia gravato di prole e mutuo, allora gli strali di Venere ti fanno il solletico.

Per chi cerca di divertirsi e libertinare alla faccia di Saturno, i flirt sono molto assecondati in estate con svariati mesi di Venere farfallona e incostante. Se cerchi qualche stella che ti supporti nell’accoppiata assistita, ovvero senza sforzo alcuno, Marte avverso ti minaccia: o ti dai da fare oppure da luglio a dicembre t’aspettano solo emoticon.

Per riuscire ad avere un reale riscontro dei sentimenti al di là delle emoticon in chat, però, bisognerà aspettare fine anno. Le relazioni o pseudo-relazioni che iniziano o svoltano da agosto a settembre o che hanno delle svolte da agosto a settembre, vedono Venere avversa e dovranno passare diverse prove prima di ottenere il sigillo astrale della sinastria di coppia (l’accoppiamento dei temi natali benedetto da Saturno). Ragione e sentimento potrebbero contrastarsi non poco durante le ferie, con possibilità di corna e foto compromettenti inoltrate per sbaglio.

Venere ti chiederà di amare senza remore, di evitare le critiche sull’affidabilità, il bodyshaming, le pretese di fedeltà mentre stai già chattando con qualcun altro.

Per chi cerca un partner prono ai propri voleri, potresti riciclare i pianeti come falange erotica e sfoderare il tuo sex appeal. Da luglio fino a dicembre Marte fomenta scontri con i segni che trovi meno attraenti, e se cerchi di stabilizzare una relazione non ti permette di tralasciare il sesso a favore del chiaro di luna. In finale, le stelle decretano che nonostante le altalenanti emozioni, questo è l’anno per costruire il tuo nido d’amore, una casa, un presepe. Al di là delle incomprensioni estive, oltre i ripensamenti primaverili, Saturno tornerà benigno, solo che a Natale potrebbe lasciarti in balia di decisioni da prendere, regali non indifferenti sotto l’alberello.

 

Aquario

Oneri & Onori — I favori di Mercurio si fanno sentire subito, per contrastare il voltafaccia di Giove ora indifferente ai tuoi problemi dopo un anno di supporto e incitamento. Fino ai primi di febbraio, gli astri ti coccoleranno con proposte economiche e possibili entrate finanziarie, in alcuni casi decisamente allettanti se stai pensando di cambiare lavoro o investire gli ultimi spicci rimasti da qualche parte. Dopo una breve pausa a favore di musici e cantori, attori e ballerini, Mercurio tornerà nel tuo segno anche a metà marzo, senza chiedere quanto hai speso nel frattempo. Altre possibilità di svolta finanziaria e di problem solving facilitato potrebbero arrivare a metà maggio, dopo di che ti tocca mettere da parte l’arte, la pecunia, l’ambizione e la ribellione. Lavorare a testa bassa non ti piace, quindi Marte ad aprile ti rende almeno l’energia per non mollare e guardare avanti. Vedrai che Saturno si affaccia nel tuo segno dalla fine di marzo alla fine di giugno, proprio per farti assaggiare cosa potrebbero essere i rivolgimenti astrali che t’interessano. Opportunità di svoltare contanti, risparmi, cambiamenti di mansione e di nazione.

Questo Saturno in combutta con Marte e in ottima combo con Mercurio ad aprile potrebbe portare novità eclatanti per chi cerca di cambiare settore improvvisandosi qualcosa; per i più corretti, questo cielo potrebbe concretizzare una posizione professionale finora incerta – esami e iscrizioni all’albo favorite per tutti gli ambiti.

La ruota della fortuna potrebbe improvvisamente fermarsi col caldo, e se ne riparla a settembre; Mercurio ti chiede se hai pagato tutti i debiti pregressi oppure donato caparre per vacanze, case, ultimi orpelli tecnologici, misteriosi eventi uraniani, etc. etc.

A novembre potrebbe arrivare un insolito avvenimento, per chiarirti se la strada che hai intrapreso è quella giusta oppure la solita carreggiata infangata dopo la prima curva.

Giove ricorda che tutto l’anno potrai percorrere un percorso altalenante ma costante verso il successo del 2021; per te che sei impaziente Urano raccomanda di non mandare tutto all’aria già nell’autunno del ’20.

Tra aprile e maggio si apre una valida prospettiva, dove le finestre non sono appannate dallo sporco plutoniano, per coloro che vivono grazie a lavori faticosi o eventi sportivi: energie fisiche che si fanno ancora più potenti durante la seconda metà dell’anno. Giove ti regala una massima-guida per tutto l’anno “il sole che nasce ha più adoratori di quel che tramonta. Vedi di fati vedere in giro.”.

Per chi campa di rendita, potrebbe essere utile l’entrata di Saturno nel segno in primavera, anche se finora non c’eri riuscito: potresti legare patrimonio e matrimonio. E qui, è il caso di leggere i batticuori…

Batticuori — In questo anno bisesto e forse anche bisessuale, le stelle abbondano di doni tra amore, sesso e affetto pure per l’altrui difetto. Non sono impazzite, è che si sono messe d’accordo sul fatto che il tuo segno debba avere l’opportunità di realizzare i suoi sogni d’amore, che magari covava da tempo. In particolare, Saturno vuole vedere se veramente riesci a coronarli senza ripensarci o mandare tutto all’aria al primo passaggio di Luna storta.

Fin dai primi mesi avverranno eventualità di idillio affettivo e amorose occasioni, a parte la parentesi di stallo a marzo, in cui potrebbero emergere contrasti e diverbi, fughe e recriminazioni. In alcuni casi, Marte intollerante oppone dei rifiuti per innamoramenti non corrisposti – Venere non sa dirti ora se sei tu a non amare, oppure se qualche segno ti respinge e magari sarà meglio buttarti sopra un altro.

Queste inquietanti situazioni astral-sentimentali si sbloccheranno definitivamente a tuo favore dall’inizio di aprile fino a i primi di agosto, grazie ai ben 4 mesi di Venere retrograda in un segno amico e e trigono. La dea dell’amore sarà pronta ad esaudire ogni tua richiesta, ma bisogna a quel punto capire qual è la richiesta amorosa che si desidera formulare. Caro segno sempre così indeciso, anzi risoluto per un giorno e revisionista quello dopo: dovrai finalmente focalizzare i tuoi veri desideri – pur sapendo che anche se durano poco sempre desideri sono.

Un cielo perfetto per i bigami, per i single che vogliono ogni giorno un’emozione e una chat diversa, per chi pensa che il karma della coerenza e della decisione risoluta debba essere perfezionato proprio nel 2020.

Saranno avvantaggiati i poliamoristi, da questa Venere ottima anche per chi si barcamena tra storie a distanza, storie sui social, tradimenti, innamoramenti, perculamenti (le prese in giro di Urano, simbolo delle one-night-stand).

Pane per i tuoi denti, che potrebbe portare a settembre ad un momento di stress emozionale aggravato: Venere a quel punto si fa contraria, fomenta discussioni, mette lo stop ad alcune storie che stavano sbandando a velocità elevata e in stato di ebrezza erotica oltre la norma.

Se questo suo bigottismo astrale ti sembra eccessivo, calcola che a novembre tutto può mutare.

Per chi cerca di riconquistare l’amore perduto, quest’anno potrebbero tornare alla carica dei segni considerati ormai sepolti e trapassati. Per questo è bene sapere che Saturno entra nel tuo segno dal 23 di marzo fino al 30 di giugno, nel pieno delle sue facoltà fisiche e mentali, anche se incapace di intendere e di volere a causa degli ormoni primaverili. Sarà questo pianete a sostenerti se vuoi raccattarti di nuovo una storia d’amore bloccata e superata; in questa parentesi zodiacale potrai concretizzare un rapporto che sembrava ormai perduto – secondo Plutone era meglio così però egli ormai è pianeta nano e insignificante per tutto lo Zodiaco. Se, invece, l’unico tuo interesse è intingere i biscotti del sexy shop nelle zuppe di ogni segno disponibile, Marte sarà favorevole per molti mesi, tra aprile e l’inizio di maggio, e pure per 6 mesi da luglio fino a dicembre. Attenzione, tra le occasioni fugaci in estate potrebbero tornare segni che ti sfuggivano da tempo, di nuovo pronti a sguazzare tra le acque del passato.

 

Pesci

Oneri & Onori — Rullo di tamburi, finalmente la sfiga astrale soccombe davanti a Giove che le dice “scansate”. Secondo molti oroscopi generalisti e pure in base agli oroscopari di nicchia, sei uno dei segni più favoriti di quest’anno bisestile in grande stile. La tua leggera paranoia, associata a volte a ingenuità cosmica, ti rende leggermente sospettoso e timoroso, e non hai tutti i torti visto che le stelle la promettono a tutti, la fanno annusare ma poi solo chi ci crede veramente se la piglia la fortuna.

Prima di tutto, dovrai prepararti un calendario siderale in cui controllare non solo le lune storte, ma anche le stelle dritte. Giove tutto l’anno sarà in ottima posizione rispetto al tuo deretano, ma soprattutto sarà grazie a Mercurio che potrai pensare di svoltare denari, prebende, premi, promozioni e sconti pure sui precedenti saldi.

L’astro più finanziario e commerciale, a te spesso incomprensibile per natura, stazionerà nel tuo segno a febbraio, all’inizio di marzo, poi tornerà retrogrado ad aprile – ripensa come i cornuti a tutte le volte che poteva darti una mano e non l’ha fatto.

Dopo di che, Mercurio sarà trigono e creativo a giugno, luglio e all’inizio di agosto giusto in tempo per farti trovare i soldi per le vacanze, le soluzioni ai problemi altrui, le risposte giuste a chi dà solo domande problematiche.

Tornerà a te positivo e imballato di soldi anche a ottobre, poi di nuovo retrogrado a fine novembre e a dicembre – ancora cornuto, ancora ripensando se non t’ha lasciato abbastanza soldi sul comodino l’ultima volta. Che dire, caro segno che ama lamentarsi, meglio di così non ti si può dire. A parte qualche parentesi sfigata e qualche parente rompiballe, a metà maggio e a settembre, avrai quasi tutto l’anno servita su un piatto d’argento l’occasione per meglio fare, e meglio ottenere.

Plutone e Saturno raccomandano: al bando la pigrizia, e banna pure chi t’impigrisce e ti distrae. Se pensi che tutto sia rose, fiori, pane e tulipani, veramente non conosci Giove: egli decreta che per guadagnarti tanta abbondanza dovrai impegnarti duramente, soprattutto se hai messo in moto dei cambiamenti.

Chance finanziarie di prospettiva professionale sostenute ma non troppo dalla fisica quantistica del sistema solare: a parte l’exploit tra maggio e giugno, che ti consentirà di non arrivare all’estate stanco, rischi di dover ricorrere a meditazioni, integratori, tecniche mnemotecniche e nei casi peggiori, sostanze psicotrope.

In primavera, la volontà di cambiare il tuo status socio-economico può essere messa in dubbio da qualche progetto bislacco tipo chiudo tutto e vado a tosare le pecore in Nuova Zelanda.

Se il tuo stato sociale è già favorevole, e puoi persino andartene nell’emisfero australe, dovrai solo mantenerlo: Saturno accompagna Giove lungo un orbita che t’aiuta a creare un solido futuro professionale, fosse anche di tosatura. Se vuoi concretizzare gli ideali che segui da mesi, non farti scoraggiare dal transito retrogrado tra marzo e giugno: sono solo piccoli stop che ti chiederanno nuove idee; se non ne hai, copiale dall’internet. Il motto astrale di Plutone ti mette in guardia da presunzione e avidità: “tutti son soddisfatti del proprio intelletto, ma nessuno del proprio denaro.”.

Batticuori — Il consesso zodiacale s’è consultato per stabilire se quest’anno svolti con l’amore vero, ma come al solito discute in preda all’ansia, l’incertezza e con ampio margine d’errore. Non temere, è simile a te in questo atteggiamento fatalista e ambiguo, che dopo intere giornate di tormenti amorosi in 5 minuti intuisce qual è la direzione da prendere per evitare il solito segno-meteorite sfigato. Fin dai primi giorni dell’anno avrai conferme del fatto che l’amore non è cosa facile, e quando è facile un po’ te lo rende complicato, ma già dalla metà di gennaio tutto potrebbe mutare. Quest’anno potresti avere la prova che ne vale la pena di complicarsi le cose, dopo un primo momento di spaurimento. Venere nel tuo segno fino a i primi di febbraio, opera un disgelo per i cuori siberiani che da tempo non amavano, e anche per quelli sempre accesi che alla fine basta una parola sgradita e spengono il timer.

Possibili colpi di scena anche a marzo, quando Venere ti fa sperimentare la tranquillità e la concretezza delle relazioni più stabili, praticamente a temperatura ambiente – quella in cui i tuoi pesci si friggono meglio d’amore. In questo inizio di primavera potrai disporre degli interessanti progetti per il futuro, valutando che dopo ci sarà da faticarseli e potresti annebbiarti la vista e la ragione per le troppe emozioni. Grandi progetti di vita favoriti da Saturno per chi si ama da anni, e quello bisestile è solo un’occasione per amarsi un giorno in più.

Negli stessi mesi, chi vuole rimediare come non ci fosse un domani, può sempre mettere la scusa dell’asteroide imminente con finte foto NASA al posto degli organi sessuali. Il tuo sex-appeal sarà al massimo anche a fine agosto, a settembre, a fine novembre e all’inizio di dicembre – praticamente Marte ti consiglia di darti da fare appena puoi, e se hai più relazioni in ballo stai solo attento a non sbagliare mittente.

Tutte queste belle previsioni erotico-affettive, in realtà hanno saltato il vero periodo critico, di grandi provocazioni, di possibili mutazioni sentimentali: da aprile fino ai primi di agosto, per ben 4 mesi Venere in quadratura ti sospinge verso la tensione – che sia erotica, che sia sentimentale, che sia via chat, in ogni caso stare tranquilli pare difficile.

In questo periodo potrai ripensare la tua storia, rivederla, riguardarti le foto  sui social dei primi tempi oppure cancellarle definitivamente. Sono possibili ritorni di fiamma e ban degli ex dopo una settimana dal ritorno.

Se sei single da anni, è il caso di costruirti una relazione, anche se ci saranno intoppi e sbadigli le stelle ti chiedono di non scappare come al solito – tanto i tuoi pesci sono legati, ma dove vuoi andare.

Se cerchi qualcosa di facile e lineare, visto che Giove al lavoro promette bene e non vuoi perdere troppe energie con Venere, buttati sulle storie più superficiali e spensierate, potenziando la tua capacità di rimediare a destra e a manca – in primavera potresti dare il meglio del tuo edonismo.

Se chiedi a Venere infingarda, ti consiglierà di evitare ogni impegno, viverti un tourbillon di storie – essa stazione nei Gemelli, altro segno doppio con cui uscire in quattro e, se avete gli ascendenti doppi, farvi un ammucchiata poliamorista.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Dude Mag
Dude Mag
DUDE è un manuale di sopravvivenza per gentiluomini, dal momento che ne sono rimasti pochi e vanno salvaguardati. Nel periglio della rete, Dude è l’atlante per orientarsi tra il guazzabuglio della produzione culturale telematica e le piccole zone d’ombra, alla ricerca di preziose gemme, conversazioni, galanterie che troppo spesso si nascondono ai margini delle strade più battute. Dude lavora a una cartografia esclusiva — facendosi lente d’ingrandimento sul dettaglio perduto — racconta i massimi sistemi in formato leggero.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude