Gli oroscoppiati || 22 luglio – 28 luglio
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
3104
https://www.dudemag.it/attualita/oroscoppiati/gli-oroscoppiati-22-luglio-28-luglio/

Gli oroscoppiati || 22 luglio – 28 luglio

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

Ariete

Batticuori: lunedì potrai uscire dalla trincea in cui il tuo cuore s’era affossato. Venere, finalmente, si ritira dalle schermaglie amorose e passa a bombardare altri segni: ora loro ci provano e tu te la tiri. Single: potrai bersagliare emotivamente e far cadere ai tuoi piedi, chi t’aveva tenuto testa troppo a lungo. Accoppiato: nelle discussioni vuoi vincere su tutto, sempre e con ogni mezzo. Marte consiglia: non stai esagerando?
Oneri & Onori: ben 3 pianeti in avversa congiunzione, ti spingono ad addormentarti durante i meeting, dirottare le e-mail nel cestino e usare i briefing come carta igienica. Sei stanco di questi terribili strumenti di Saturno aziendalista e anglofono? Prenota in ristoranti caserecci e litorali nostrani, dove fare ferie e pisolini. Avvantaggiato sei agricoltore, artigiano o disoccupato cronico. Svantaggiato se abiti lontano dalle coste e stai a dieta.

Toro

Batticuori: lontana dall’opposizione che t’aveva sfiancato, da lunedì la stella dell’amore è pronta a soddisfare tuoi desideri, trasformandosi secondo le occasioni. Venere Piaciona ti invita alle apericene, Venere Pornografica t’organizza il turismo sessuale, Venere Casa-e-Chiesa paga il gelato a tutta la famiglia e quella Scostumata ti nasconde i vestiti – per spogliarti meglio in casa o rimorchiare seminudo anche in città.
Oneri & Onori: diversi corpi celesti ti sostengono, per non farti crollare le speranze e gli utili aziendali. Ringrazia Marte che t’impedisce di svenire se lavori a 40 gradi o Mercurio che ti copre, se i colleghi alzano troppo l’aria condizionata. In definitiva, lamentati pure che le stelle t’assecondano su tutto. Lavoratore insofferente: ormai meglio fare caso alle condizioni ambientali che rimuginare su quelle economiche.

Gemelli

Batticuori: Venere trasloca in casa di un segno ostile, salutandoti da lontano quando passi ma sbattendoti la porta in faccia quando bussi. Prova ad aspettarla all’angolo della strada, dove in genere s’apposta il figlio Eros. Ingannare l’amore è difficile ma se ci riesci, hai svoltato. Single: non fidarti dei segni ingannatori, danno gli appuntamenti ma danno anche buca. Accoppiato ambiguo: attento, l’inganno è bello quando dura poco.
Oneri & Onori: la maggior parte delle stelle si mostra indifferente alle tue istanze, persino se le tramuti in suppliche o le trasformi in minacce. Senza che piagnucoli o t’innervosisci, di fronte a tale noncuranza pensa meglio a farti i cavoli tuoi, con quel poco che ti concedono. Lavoratore a cui spettano solo le briciole: chi s’accontenta, almeno sopravvive. Intrallazzatore che sbafa tutto: chi mangia da solo, Giove lo strozza.

Cancro

Batticuori: le stelle si fanno sentimentali ma concrete, vogliono quagliare subito o sistemarsi una volta per tutte. Sentirai un irrefrenabile impulso a contraddirle, in nome dell’amore disinteressato. Pensaci bene, ne vale la pena? Accoppiato: anche se sei felice, valuta se vale la pena diventare un po’ bigamo. Single irrecuperabile: per te non va mai bene nessuno e soffrire per amore è inutile? Che noia, Venere s’è scocciata.
Oneri & Onori: ancora benedetto dai pianeti, hai forti possibilità di schivare la sfiga per settimane. Marte t’aiuta a dimostrare il talento, Giove a nascondere il fatto che non ne hai, Mercurio a farti pagare in ogni caso. SI alle eccellenti occasioni finanziarie, nei settori dove ancora girano soldi e non solo debiti. NO alle proposte finanziariamente indecenti, nei settori cultura e volontariato, dove per campare devi fare i debiti.

Leone

Batticuori: lunedì sera Venere saluta cordialmente e esce da casa, avvertendo che non torna a dormire. Se la rivedi nelle foto sui social network, mentre balla la salsa con tutti gli altri segni dello Zodiaco, non disperare. Tornerà, ma non si sa bene quando. Single: vai dove si balla la salsa, sarà trash ma rimorchi. Accoppiato: ogni sera aspetta che torni il tuo amore a braccia aperte, potrai stritolarlo se non ti saluta come si deve.
Oneri & Onori: Mercurio ti consiglia male ma a fin di bene, tanto da portarti al successo per vie traverse che più traverse non si può. Accetta senza fiatare le ramanzine sul tuo lavoro e sorridi di fronte ai pagamenti posticipati. Tanto poi, come sempre, fai di testa tua e mandi a cagare tutti quanti. Impiegato stressato: se ti chiedono solo consegne urgenti, magari il giorno prima delle ferie, Saturno ti autorizza all’insulto feroce.

Vergine

Batticuori: superdotata di entusiasmo, Venere ti entra in casa lunedì pomeriggio alle 15. L’indicazione oraria è per tutti i segni che ti amano, ti vorrebbero amare, t’hanno amato e ti vogliono riconquistare – a loro rischio e pericolo. Arriva con degli utilissimi regali, dal costume trasparente per rimorchiare sui litorali a ½ quintale di pazienza per crearti l’armonia in casa. Se non li usi, poi non lamentarti che l’oroscopo non c’azzecca.
Oneri & Onori: le stelle preposte ai guadagni riconoscono il tuo carisma lavorativo e ti chiedono d’impegnarti come solo tu sai fare; per poi accumularti i guadagni, sempre come solo tu sai fare. Mercurio, in particolare ti protegge dalla malvagia Luna del giovedì, che vorrebbe farti licenziare in tronco o decurtarti le ferie, al minimo errore. Attento all’afa che confonde: in genere i tuoi errori o non esistono o sono eclatanti.

Bilancia

Batticuori: le stelle t’avvertono che il cielo è mutato, l’amore è mutevole, la tua prospettiva erotica è incerta e il tuo look è tutto da rifare. Non diventare permaloso, lo dicono perché odiano vederti passare le vacanze nella solitudine o nel tedio coniugale. Single solitario: Marte ora è social, non chiuderti a casa o, se devi, almeno chatta tutte le sere. Accoppiato tediato: diventa social, almeno non t’accapigli tutta la vacanza.
Oneri & Onori: le stelle avverse fanno spallucce se ti lagni dei tuoi problemi, ma s’interessano quando decidi di risolverli. Se riesci a intuire questa massima zodiacale, riuscirai anche a scrollarti la sfiga dalle spalle. Nerd sfigato che si porta il pc anche in vacanza: basta, tanto t’arrivano solo e-mail di Groupon. Scrittore impegnato ma sfigato che non vende mezza copia: in alternativa, venditi il corpo per strada o l’anima nei salotti buoni.

Scorpione

Batticuori: la nuova Venere tuba con Marte, come due piccioncini che non si rimbeccano né lasciano sgraditi ricordini. L’amore sembra perfetto, i nuovi incontri sembrano decenti e gli ex sembrano un ricordo lontano. Single: sappi che i piccioni sono allineati al tuo stile, prima di accoppiarsi si beccano e si torcono il collo a vicenda. Accoppiato: forte stabilità erotico-sentimentale se tubi di più e svolazzi di meno nei nidi altrui.
Oneri & Onori: entro sabato potrai beneficiare di ben 6 pianeti trigoni, 3 per le questioni pratiche, 2 per la creatività finanziaria e 1 per i pericolosi mischioni tra sesso e lavoro. Sfrutta senza ritegno né morale gli influssi stellari, ottimi per sbaragliare i competitor in ferie e clonare il Bancomat del tuo capo. Enormi possibilità in ogni settore, specie quelli in cui abbondano intrighi, complotti e mazzette alle forze dell’ordine.

Sagittario

Batticuori: da stasera Venere si ritiene già impegnata altrove e Marte suda freddo quando lo chiami per uscire. Non amareggiarti, forse è meglio così se è vero che l’amore è indispensabile ma a volte insostenibile. Single: se ti dedichi solo a flirt occasionali e telefonate ai trombamici, tutto sarà molto dilettevole e sopportabile. Accoppiato: l’amore non è bello se non è litigarello, ma se esageri diventa solo un fardello.
Oneri & Onori: le stelle non sembrano convinte sulle tue qualità ma, comunque, ti ingaggiano nella strenua lotta per la sopravvivenza. Promettono che guadagnerai pomi dorati alternati a fichi secchi: accontentati, l’importante è non perdere i soldi, oltre alla motivazione. Lavoratore motivato solo dalle ferie: organizzati, non puoi farle coi fichi secchi. Disoccupato: resisti, quando torneranno i soldi, tornerà la motivazione.

Capricorno

Batticuori: dopo un periodo di tormenti amorosi o incertezze relazionali, Venere trapassa in un segno bendisposto, rendendosi disponibile tutti i giorni della settimana. Ti scoprirai voglioso di stabilità emotiva e sesso senza paranoie; sia come single che cerca di accasarsi, sia come accoppiato che cerca di non addormentarsi. La Luna da giovedì suggerisce frasi patetiche, per rimediare felicità fisico-affettiva da tutti i segni.
Oneri & Onori: Mercurio giustifica i tuoi guadagni agli sgoccioli con discorsi retorici, per cui piove sempre sul bagnato e devi accontentarti. Per sfuggire alle siccità che vorrebbero farti patire le stelle, l’importante è non lavorare all’acqua di rose. Professionista col fisco assetato del tuo sangue: piuttosto che donarglielo, bevitelo e diventa un vampiro coi clienti. Disoccupato: al mare è pieno d’acqua, sì, ma ti servono i soldi per arrivarci.

Aquario

Batticuori: ora che Venere esce dalla negatività oscura, da lunedì sera il tuo segno brillerà di luce riflessa da stelle impazzite d’amore. Datti alla pazza gioia, asseconda le tue patologie relazionali, fingiti folle di dolore se ti mollano e squilibrato nei sentimenti, per giustificare il fatto che non ci stai. Tutte queste esagerazioni serviranno a rimediare meglio se sei single e, da accoppiato, a farti dire di sì come si fa coi matti.
Oneri & Onori: arrivano stelle conformi alla tua creatività, che vuole emergere grazie alle idee innovative e alle vecchie raccomandazioni. Se non guadagni dalla tombola di Natale e cerchi la riscossa economica, potrebbe essere il tuo momento per passare le prossime feste senza fare debiti. Mercurio non garantisce a breve termine, che le ferie costano ben più di una tombola e forse è meglio lavorare che scialacquare.

Pesci

Batticuori: Venere si rende irreperibile quando la cerchi mentre Eros fa discorsi approssimativi quando lo incontri. Non disperare, la Luna nel segno consiglia: costringili a corrisponderti sotto ricatto o grazie a dei palesi benefici sociali. Single: se proprio non hai nulla da offrire né da estorcere, prova ad ignorarli e te li ritroverai sotto casa. Accoppiato: se il partner si fa spesso latitante, ricattalo nel momento del bisogno.
Oneri & Onori: le propizie congiunzioni estive ti fanno sognare di raccogliere i soldi dall’albero sotto casa, maturati senza fatica, come frutti di stagione. Svegliati, è ora di lavorare per poter raccogliere enormi profitti a settembre, sennò passi l’inverno a sfamarti coi frutti avariati del discount. Lavoratore colle ferie imminenti: attento, Mercurio mette voglia di mangiarti tutti i soldi che hai raccolto durante l’anno.

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos – Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude