Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Dicembre
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Dicembre

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

4 Dic
2018
Gli oroscoppiati

Ariete

Batticuori: gli astri amorosi si mettono in coro e cantano tutto il repertorio radiofonico “per un’ora d’amore” – se non lo conoscevi prima, Venere te lo rammenta come un programma strappacuore tra passione e disperazione. Non preoccuparti, per il tuo segno così amante degli scossoni emozionali, è proprio il momento di approfondire perché, percome e per quanto tempo ancora il tuo amore sarà così scosso o scoglionato, a seconda dei casi. Per chi ama in modo duraturo e pseudo-sereno, la risposta è dentro il cassetto della biancheria – a scelta tra calzini bucati o mutande rosse per le feste. Per chi vive la singletudine con piacevole rassegnazione, la risposta è proprio nelle scosse emozionali che possono arrivare da qualche segno di solito assai prevedibile, un po’ come l’ansia del Capodanno. Per chi vive la singletudine ma non si rassegna e cerca l’amore pure a Natale, la risposta te la dà qualche applicazione dedicata al rimorchio: laggiù qualcuno ti ama, perché piuttosto che deprimersi sotto le feste, inizia a chattare con te. Da cosa nasce cosa, e l’ansia del Capodanno potrebbe amplificarsi per due. Single che vuole solo rimediare: a Capodanno fatti vedere ansioso, andrai alla grande che ormai non sei nessuno senza qualche attacco di panico e tormento strappacuore.

Oneri & Onori: prima che inizino le ferie natalizie, ci saranno botti lavorativi da affrontare con la calma e il sangue freddo che non hai – a meno che non ti salvi l’ascendente acquiescente, o qualche transito di Saturno Imperturbabile. Potrai contare sulla tua perspicacia, per capire già dai primi giorni del mese dove volano  le candele natalizie che molti colleghi e superiori vorrebbero accenderti nelle terga. Dal 13 potrai contare su Mercurio trigono, per schivarle e posizionarle almeno da qualche altra parte. In molti casi riuscirai a posticipare a gennaio incontri lavorativi onerosi, e spese che non sei riuscito a saldare con la tredicesima – forse non le salderai neanche a gennaio, se per te la tredicesima è solo l’ora di pranzo.

Da metà mese grandi possibilità di riscossa per chi lavora sottopagato da mesi, per chi alza i soldi con le mance delle tredicesime altrui, per chi vende giocattoli e luminarie natalizie. Intellettuale che odia il Natale e le tradizioni: calmati, Giove sussurra che basta spegnere il cellulare, sennò gli auguri e le foto dei parenti t’arrivano pure se parti per la pagana isola di Pasqua.

 

Toro

Batticuori: Venere contraria ti sospinge verso dubbi, recriminazioni, passioni inaspettate e regali sbagliati da cambiare entro il 31 dicembre, quando lui/lei ti agita chiedendoti cosa farete non a Capodanno ma la prossima estate. Non disperare, caro segno così amante della pace coniugale, in realtà questi movimenti tellurico-sentimentali sono forieri di novità amorose e maggiore comprensione degli amori esistenti. In alcuni casi, del perché in realtà siano inesistenti. Accoppiato amante della coppia: l’ansia del cenone coi suoceri ti parte già dal ponte dell’Immacolata? Evita ogni affermazione, discussione e temibili uscite di coppia in cerca dei regali. Accoppiato un po’ insofferente: evita anche tu ogni occasione di scontro, e anche di cornificazione, visto che Venere ti sospinge lo sguardo altrove, specie sotto Capodanno. Single amante di qualcuno che non lo ama o dell’amore in generale: le provocazioni di Venere avversa possono farti innamorare del primo segno addobbato e muschiato che incontri – massima attenzione, ma solo dopo averne approfittato abbastanza. Single farfallone: Marte consiglia di molestare amabilmente tutti con gli auguri, e se rispondono rilanciare per una punta. Attenzione: mai e poi mai né giammai chiedere “cosa fai a Capodanno?”.

Oneri & Onori: resisti fino a metà mese, quando Mercurio retrogrado e pure un po’ tirchio, uscirà da questa feroce opposizione a farti diventare un segno ricco e felice. In realtà, questa formula viene millantata dai maggiori oroscopi online, ma sai bene che la totale felicità finanziaria è dedicata solo a quei pochi coll’ascendente alto-borghese ipo-sfigato. Per i comuni segni mortali, è bene puntare almeno a sistemarti le spese e il guardaroba, comprarti i panettoni che non siano prodotti col truciolato, riuscire a brindare nei locali senza ordinare il solito, economico, cicchetto. Se ti sembrano aspirazioni piccolo-borghesi o meglio poracciate, sappi che per la maggior parte degli italiani Giove non fa miracoli: te le consiglia in attesa della seconda metà del mese. Dopo il 13, potresti almeno ricevere qualche bonifico in ritardo e farti avanzare qualcosa per la beneficenza natalizia. Grazie a Marte amante dei proletari, buone prospettive di guadagno se il tuo è un lavoro di fatica e sudore anche in pieno inverno, con ampie possibilità di recupero psico-fisico ben prima delle feste. Per chi lavora nel recupero crediti, ottime prospettive grazie alle tredicesime da agguantare.

 

Gemelli

Batticuori: gli astri si fanno insidiosi, vogliono che i tuoi due gemelli rimangano invischiati in storie complicate, ognuno ovviamente in modo diverso per poterti confondere le idee e i batticuori. Fomentano complicazioni psicologiche per chi si ama con formula “sei la mia famiglia”, sapendo che a volte essere orfani e figli unici fa pure comodo. Complicazioni sentimentali per chi si ama con formula “cresceremo insieme, cambieremo in meglio” sapendo che nessuno dei due vuole cambiare e la sindrome di Peter Pan fa parte della zavorra zodiacale a te assegnata. Complicazioni sessuali per chi ama con la formula “bed & breakfast”, quindi la mattina dopo non si ricorda neanche come ti chiami, ma già dalla sera prima si fa scattare il disagio. Ribellati, caro segno così insofferente a tutti gli strali venusiani e marziani che ti colpiscono. Reagisci impostando relazioni equilibrate, sane, lontane da giochetti sadomasochisti, complessi edipici, sindromi testosteroniche o pre-mestruali. Se ci riesci e ti migliori il karma, soprattutto per non darla vinta a Saturno che scuote la testa, vinci gli utilissimi “cuore e faccia di bronzo”, messi in palio dallo Zodiaco alla riffa di Natale.

Oneri & Onori: approfitta fino al 13 del mese, degli influssi di Mercurio traffichino e agguantatore di contanti, e delle possibilità di Urano retrogrado ma capace di investire su di te e sui tuoi bislacchi progetti. Le stelle ti avvisano che il tempo non è molto, datti da fare e poi attendi sul ciglio dei lavori stradali – fermi da ben prima di Natale. Da metà mese, infatti, Mercurio e Giove ti si scagliano contro, pronti a rovistarti nelle tasche in cerca di denaro per saldarsi le bollette arretrate, comprare i regali agli altri pianeti e allestire un banchetto a cui, ovviamente, non sei invitato. Non ringhiar loro apertamente, gioca d’astuzia e fingi indigenza – in realtà, Saturno potrebbe consigliarti le tasche bucate col doppiofondo, in cui nascondere quei quattro spicci che ti servono a Capodanno. Ottime possibilità per doppiogiochisti, arraffatori di soldi dalle tasche dei parenti, trader-sciacalli in borsa quando calano i prezzi, venditori di regali inutili, venditori di fuffa durante i festival culturali e le manifestazioni politiche di ogni partito e movimento. A causa di Marte avverso, le stelle chiedono cautela per gli sportivi che fanno boot camp col freddo e col fango, a chi esagera coi trigliceridi e gli zuccheri al cenone, a chi assume sostanze psicotrope per il Capodanno perché sennò s’addormenta alle 23.50.

 

Cancro

Batticuori: con grande soddisfazione per il tuo agitato cuore, le stelle virano verso i tuoi trigoni più giulivi, quello passionale per l’amore, quello un po’ idealista un po’ perverso per il sesso. Accogli gli eccellenti influssi astrali aprendo le tue prospettive erotico-sentimentali verso orizzonti finora, magari, sottovalutati. Potresti riaprirti un ricorso amoroso con ex che tornano alla ribalta, oppure con amanti un po’ sfuggenti e misteriosi – a volte pure un po’ infami. Entrambi, sentiranno nei tuoi confronti gli influssi natalizi di bontà, affetto, e altruismo nel caso in cui non stavate aspettando altro da mesi. I ribaltoni affettivi possono arrivare anche a chi si teneva ben lontano dal provarli, ovvero i single incalliti che si solito fa rima con impauriti. Innamorati dell’amore sempre in cerca: ottime chance di innamorarsi del segno sbagliato ma guardarlo come fosse quello giusto – il segreto di ogni amore che duri nel tempo. Accoppiati felici ma sempre un po’ impauriti di perdere l’amore: non temete, gli astri mettono due fette di salmone natalizio anche sugli occhi del partner. Professionisti del ribaltone affettivo: se la causa siete voi, Venere stavolta occulta tutto con due fette di pandoro e vi lascia dimenare nella lunaticità più totale.

Oneri & Onori: grazie agli influssi mercuriali, fino a metà mese il tuo slogan sarà quello di lavorare meno, lavorare tutti, e far lavorare soprattutto gli altri. Potresti sentire bramosia di soldi e successo senza fatica, di comprare i regali di Natale coi soldi altrui, e partire in vacanza dal 21 dicembre al 7 gennaio – alla faccia di chi ti vuole far faticare. I sogni sono desideri, si sa, ma nonostante la tua buona volontà Giove e Mercurio da metà mese creano una combo in grado di farti tornare alla dura realtà, fatta di scadenze pre-festive e impicci vari negli orridi uffici pubblici. Non disperare, se il sistema economico-sociale di Mercurio ti vorrebbe penalizzare, per l’anno nuovo puoi indire nuove elezioni in cui presenti qualche candidato nettuniano a te favorevole. Grazie a Marte trigono, tutto sprint tutto il mese per sportivi, lavoratori di fatica, commessi sfiancati dagli orari natalizi e conducenti dei mezzi pubblici in pieno centro sotto le feste. Saturno critica fortemente chi rimane inebetito davanti al cellulare pure quando non lavora, rischiando di guardare ricevere e-mail di lavoro pure al cesso.

 

Leone

Batticuori: il cuore batte dove il sesso duole e viceversa – così Venere avversa decreta che il tuo segno potrebbe innamorarsi o crucciarsi in una vicendevole rappresaglia tra ragione e sentimento, erotismo e affettività, segni d’oro e segni demmerda. Essendo tu dotato di razionalità, seppur spesso per messinscena e/o convenienza, potresti riuscire a barcamenarti al meglio sotto gli strali venusiani, a patto che tu finga di assecondarli. Accoppiato: seppur convinto d’aver ragione, fingiti dubbioso riguardo alle proposte del partner, fingiti interessato a dove passare cenone e Capodanno, fingiti motivato a pulire il pesce il 24 e buttare l’immondizia a Santo Stefano. Single: fingiti interessato a tutti gli eventi mondani del mese, pur di rimorchiare e strusciarti con la scusa degli auguri. Single con ex che non torna: fingiti disinteressato a dove passerà il Capodanno, ed evita di sparargli i botti dentro la macchina mentre è alla guida. Single con ex che torna: meglio non fingere interesse se non t’interessa, sennò te lo ritrovi al cenone coi parenti. Se lo vuoi riagganciare, manifestane chiara volontà tramite commenti eccessivi ad ogni post, cuorate in chat – nei casi estremi di irresolutezza, Venere pazzerella potrebbe farti prenotare per due, anche a sua insaputa, per Capodanno.

Oneri & Onori: Mercurio avverso fino al 13 del mese, vorrebbe inviare e-mail per pianificarti il lavoro pure il 24 mattina e notificarti sul cellulare tutte le rogne e gli eventi aziendali da presenziare per forza. Attendi con pazienza e fiducia, da metà mese tutto ciò finirà, grazie alla combo micidiale, ma a te super-favorevole, tra Mercurio e Giove nel tuo trigono del successo, dei soldi facili e del carisma mediatico. Seppur con aspettative esagerate, il tuo segno potrebbe iniziare a vedere una luce in fondo al tunnel del disagio economico, professionale e relazionale nel caso tu abbia a che fare con nerd socialmente involuti. Se non hai mai sperimentato tali situazioni, allora leggiti solo i Batticuori e vatti a prenotare il Capodanno ai Caraibi. Per tutti gli altri, dopo un anno di pianeti contrari, finalmente arriva la prima fausta congiunzione per la riscossa: potrai cancellare definitivamente i video Ted del tuo capo che suggerisce condizioni di lavoro da miniere cinesi, sostituendoli con gif animate in cui tu scappi verso i Caraibi già la sera del 24. L’importante è non inviare cartoline natalizie coi presepi, per estrema rassegnazione. Ottime possibilità per chi scappa dal fisco, virtualmente o fisicamente, e per chi si sente politicamente e intellettualmente profugo pure in patria.

 

Vergine

Batticuori: Venere ti guarda con cupidigia ma anche un po’ preoccupata, visto che la sua posizione vorrebbe inciderti sul cuore la voglia d’amare a tutte le ore, in particolare con la scusa dell’affetto natalizio e dei regali a sfondo erotico. Single avverso alle relazioni: se non ami questi metaforici tatuaggi erotico-sentimentali, cercherai di sfuggire alle sue lusinghe, ma ogni oroscopo t’avvertirà che è cosa abbastanza vana; quindi, rassegnati a qualche situazione intrigante, seducente, coinvolgente, a volte inquietante. Single che cerca l’amore: Venere ti vuole scaraventare tra le braccia del primo segno che passa – attenzione, il Natale ti rende più tollerante ma fino a un certo punto. Accoppiato che vive col metaforico tatuaggio del partner su cuore e/o genitali: bravo, Venere plaude e ride ma Marte avverso ti rammenta che se non ti rendi un po’ coinvolgente e seducente, a lungo andare la tua dolce metà potrebbe regalarti un trattamento laser elimina-tattoo. Incerto, dubbioso, bigamo e bisex: Venere e Marte si alternano come le tue emozioni, lasciali fare e accatta più regali possibili, specie a sfondo erotico.

Oneri & Onori: gli astri preposti al successo, ti guardano con un occhio aperto e l’altro mezzo chiuso dalla stanchezza pre-natalizia. Fino al 13, dovresti approfittare biecamente degli influssi di massima attenzione sulla posta elettronica, e totale concentrazione quando si parla di soldi. Potrebbero arrivare notizie che attendevi da tempo, sblocchi contrattuali e sblocchi del traffico quando stai per fare ritardo ad una punta importante. Renditi simpatico e utile, prezioso nel problem solving, nell’updating e in qualche altra boiata aziendale detta in inglese – tanto nessuno capisce bene di cosa si tratta. Dopo metà mese, Mercurio si fa avverso, nervoso, intollerante alle tue idee e menefreghista rispetto ai tuoi anticipi spese, che speri di recuperare prima di Natale. Non disperare, mostra pazienza ed evita di sperperarti tutto tra bottiglie per il brindisi e cenoni finto-lusso. Per gli artisti sconvolti dal menefreghismo economico-sociale di Mercurio, le stelle consigliano almeno di non sperperare idee utili. Marte contrario non aiuta i pendolari che si alzano la mattina presto, gli sportivi che corrono al freddo e al gelo, chi fa troppe pause sigaretta e chi tenta il successo puntando sul terribile mix social&coca.

 

Bilancia

Batticuori: Venere esce dal tuo segno, dove si trovava comodamente svaccata sul divano a coccolarsi, per entrare nella posizione battagliera di chi cerca in ogni dove la passione, l’emozione controversa, la gelosia funzionale a non so quale rapporto psico-erotico-affettivo. Insomma, l’agognato equilibrio amoroso potrebbe essere minato da situazioni ambigue, conturbanti ma anche preoccupanti (solo nel caso di corna, sospette o da te dichiarate). Amplia i tuoi orizzonti, e pensa che tutto questo possibile movimento, almeno ti ravviva il cuore e i genitali fino a Capodanno. In particolare, per i single in cerca di novità, Venere caldeggia occasioni che vanno prese al volo, fossero pure nelle chat delle applicazioni per il rimorchio il 24 pomeriggio. Per gli accoppiati felici, l’infelicità può essere uno spauracchio su cui rinforzare il rapporto – pare brutto, ma a volte l’idea di passare il Natale scoglionati aiuta a tacere quand’è meglio. Single con ex che soffre: soffre l’ex? Soffri tu? Soffrite insieme perché vi rincontrate? Soffri solo se ascolti Last Christmas? Marte un po’ se ne frega, e lascia le porte aperte a chi desidera re-impelagarsi nel passato.

Oneri & Onori: ogni stella del macrocosmo riflette il nostro microcosmo e tu, caro segno così attento ad ogni mutamento galattico, sai bene che la stella di Natale riflette la tua voglia di riposo e fancazzismo. Dovrai arrivarci, però, attraversando le posizioni mercuriali più impreviste, con possibili chiamate dell’ultimo minuto per lavori urgenti, colleghi urgentemente raffreddati da sostituire, lavorazioni da finire entro date improbabili – tipo ieri. Mantieni la calma e usa l’arte della diplomazia a te così congeniale, per evitarti ulteriori stress ben prima delle cene coi parenti. Da metà mese, saranno fortemente favoriti coloro che lavorano in settori lontani dal pubblico; magari presso uffici nascosti a fine corridoio, senza cellulare aziendale, nei magazzini Amazon, nelle cantine o cucine del settore ristorazione, e soprattutto nel disbrigo pratiche cimiteriali. Attenzione se fai l’intellettuale in posa sui social, oppure il venditore di prodotti prettamente natalizi: la sovraesposizione non giova al tuo segno, è proprio Giove a consigliarti battute di cattivo gusto, prezzi sbagliati e faziosità ai massimi livelli. Possibilità di ripiglio interstellare a Capodanno, soprattutto se eviti di fare gli auguri a colleghi/superiori/dipendenti e tutto il carrozzone.

 

Scorpione

Batticuori: Venere trionfante, di nuovo nel tuo segno, ci prende gusto a tornare sui suoi passi, sui vecchi amori, sulle storie lasciate in sospeso oppure sui ritorni di fiamma. In particolare, al sua posizione astrale nei confronti degli amori di lunga data, provoca un ritorno di emozioni sopite, come direbbe qualche oroscopo generalista. Desideri improvvisi di accollarsi, figliare, fare regali impegnativi per Natale e prenotare un Capodanno di forte isolamento erotico-sentimentale. Single: se cerchi impegni, accolli, regali natalizi consistenti dai trombamici, questo è il periodo migliore per accasarti oppure ottenere quel che desideri. In caso il tuo desiderio sia solo sesso randomico, lo potrai ottenere con tutti i trombamici disponibili: Venere e Marte ti copiano e incollano in chat le frasi migliori per rimediare. Single ambiguo: attenzione allo scambismo astrale, a Capodanno Marte e Venere fanno gli incroci di coppia con Luna e Plutone ma se prendi esempio alla leggera, rischi di trovarti di fronte solo stelle cadenti e satelliti sgraziati. Per chi attende un ex sulla riva del fiume, passare esanime, etc. etc. Saturno consiglia: datti pace, che alla fine dopo tanto astio magari ti rinnamori e lo rianimi con la respirazione bocca a bocca.

Oneri & Onori: fino al 13 del mese il tuo segno vincente raccoglie una bellissima combo tra Mercurio e Venere, fomentandosi globalmente tra creatività e praticità, idealismo buonista e ricerca della pecunia, socialismo reale e sogni anarco-capitalisti, professionalità che sfonda e dilettantismo che ci prova. In pratica, come ti muovi ti muovi bene, l’importante è che ti muovi in fretta, però: da metà mese le stelle mutano e se tergiversi troppo a pensare cosa vuoi e come ottenerlo, lo Zodiaco ti manda schiere di neutrini sfigati, evitabili solo tramite lo scudo fiscale dei precedenti governi. Particolarmente attenti, devono stare coloro che si domandano sempre “e allora Saturno?”, invece di agire sotto l’egida di Mercurio.

In ogni caso, saranno saldamente protetti da Marte trigono gli sportivi a caccia di record, i professionisti della resistenza fisica nei negozi sotto Natale, i conducenti di mezzi pubblici e privati, i trader che non dormono mai per seguire lo spread – Plutone sconsiglia l’effetto della bamba, potreste persino vederlo in discesa.

 

Sagittario

Batticuori: Venere t’avverte che ogni ricerca d’amore è vana se non ami soprattutto l’amore in sé, la stima di te stesso, l’affetto per i tuoi amici in carne ossa, quelli virtuali pure se non ti cuorano mai e quelli a quattro zampe pure se ti cagano sul salotto a Natale. Un discorso speranzoso che t’avvicina alla pace dei sensi festivi, mentre Marte avverso ogni due giorni ti spiffera tutto il contrario. Ovvero, che arrafferai il vero successo erotico-sentimentale se ti comporti da gattomorto/a, subdolo manipolatore, coniuge lagnoso, mentendo in chat e taroccando le foto profilo. A chi dare retta? Ascolta la tua coscienza: sei un segno così immodesto che penserai d’aver ragione, comunque. Single: nella ricerca digiti “amore” e ti escono solo risultati YouPorn e siti per ammucchiarti coi vicini di casa? Non disperare, sono trappole di Venere per vedere quant’è meglio rimediare dal vivo, in ogni dove, senza ‘sti benedetti cellulari. Accoppiato: il consiglio venusiano di amore cosmico, prima di tutto si deve applicare alla tolleranza estrema dei difetti che, improvvisamente, scorgerai nella tua dolce ma spesso insostenibile metà.

Oneri & Onori: Mercurio finora in retromarcia, torna a viaggiare dritto verso il tuo segno, e t’entra trionfante in casa per la seconda volta in due mesi. Questa meravigliosa congiunzione che instaura col tuo Giove propizio, li vede in combutta per farti passare un giulivo Natale a strafogarti di pandoro e sogni di gloria. Possibilità di svolta epocale, dopo anni e anni di semi-sfiga, per chi subisce le angherie di lavori sottopagati, demansionamenti, mobbing, ferie minime ad ogni festività. Possibili scatti sindacali e aumenti dei compensi per i dipendenti, grazie anche a Urano pretenzioso. Per i professionisti, opportunità di parcelle che fermentano negli zeri, come le farine più raffinate degli chef in massima carriera. Possibili cambi di mansione per chi li attendeva dal 2016 e guadagni extra per chi lavora nei settori interessati alle festività – non è una novità ma forse quest’anno stai preso meglio. Attenzione solo se hai l’ascendente irascibile, intasato dalle negatività e dalle confusioni nettuniane: per un fruttuoso cambiamento astrale non si deve oppure resistenza, a meno che non sia quella civile alle suddette angherie terrene.

 

Capricorno

Batticuori: sei sfiduciato in amore? Sei meditabondo sulle difficoltà coniugali? Non rimedi un segno decente dall’ultima eclissi lunare? Non disperare, caro segno così diffidente ma pur sempre desideroso d’affetto e di stabilità monetaria a sostenerlo. Devi guardare con fiducia la posizione astrale di Venere, stabilmente nel tuo sestile delle emozioni vere, forti, intense – quanto basta per farsi venire le paranoie fino a gennaio, nei casi di amore controverso. Accoppiato: Venere appiana ogni discussione riguardo regali, cenoni, fomentando affetto nelle serate di brindisi eccessivi e nei momenti di necessario crocerossinaggio da influenza. Il patto venusiano, però, è che non rinfacci tutto a Capodanno. Single: non ti fidi più dell’oroscopo e vuoi leggerti le carte? Attenzione, Marte potrebbe mandarti un due di Picche oppure la carta del piantato in Asso a San Silvestro. Meglio seguire i consigli cosmici, che ti vedono come segno molto ambito, desiderato, oggetto di emoticon simpatiche e frasi seduttive. Se non ti fidi mai ed eviti di rimediare pure così, Venere a quel punto se ne strafrega. Incerto nell’amore come nel rimorchio: gioca la carta del segno inaccessibile, con i segni masochisti funziona sempre.

Oneri & Onori: fino al 13, data simbolica fortunella, Mercurio si abbarbica sulle poche certezze che ti riguardano, ovvero la determinazione a raggiungere i tuoi obiettivi, la capacità d’analisi su chi te li intralcia, l’abilità d’ingegnarsi pure sotto l’albero di Natale… ma anche la difficoltà mentale all’evenienza che, se non ne vale la pena, meglio dire ciaone a tutti i vecchi progetti. Se non rappresenti il Capricorno medio, buon per te, caro segno che da metà mese sarà indotto alla flessibilità mentale e aziendale, in vista di nuovi obiettivi da definire. Prima che scatti la pausa pandorino, Mercurio e Giove ti canteranno in coro che potresti scendere nelle stalle, se non segui le stelle – puoi fare come credi, basta che poi fai lo spiegone giustificativo a Saturno. Anche Marte caldeggia maggiore accondiscendenza alle proposte di lavoro, ai pagamenti dilazionati, alle opportunità di cambio mansione o nazione. Intellettuale un po’ rigido nelle sue idee: non è certo male difenderle, ma se siete rimasti in 10 sul globo terracqueo, forse un motivo ci sarà. Professionista precario a vita: in vista del Natale Mercurio ti regala due spicci per sembrare ben altro, magari abbindolando potenziali clienti e parenti ficcanaso.

 

Aquario

Batticuori: Venere infingarda si mostra col suo volto più scontroso, ma esclusivamente a fin di bene; vuole esporti col vivavoce astrale, che il sentimento più nobile può nascere dalla consapevolezza che pure gli scontri, alla fine sono incontri. Questa intricata, banale e quasi inutile metafora astrale, in realtà è un escamotage per spiazzarti e ingarbugliarti, mentre lei si aggiusta i benemeriti cavoli tuoi, rendendoti succube d’amore. Ora che l’hai letto, preparati a subire incontri e scontri in grado di farti crescere emotivamente e sentimentalmente: pure se ormai stai per raggiungere l’età della pensione, Venere obietta che nelle questioni di cuore tutti segni hanno sempre 12 anni – figurati il tuo. Per chi cerca l’armonia natalizia e teneri regalini dalla sua dolce metà, le stelle riservano tali possibilità, ma insaporite con possibili infingarde discussioni e recriminazioni, financo a Capodanno. Ora che l’hai letto, vedi se vuoi rimanere teneramente succube d’amore o diventare single nel 2019. Single nel 2018 se non prima: le stelle potrebbero apportare incontri-scontri emozionanti e infingardi, proprio come piace a te. Una bella sfida erotico-affettiva che potrebbe farti perdere tempo, senno e sonno financo sotto Natale. Come ricompensa, Venere dice che potrebbe durare nel 2019 – chi vivrà vedrà, intanto approfittane.

Oneri & Onori: pazienta fino al 13 del mese quando, finalmente libero da posizioni astrali nefaste e controproducenti, il tuo segno può virare verso un futuro professionale meno sfigato che mai. L’anno delle prove e dei mutamenti è ormai alle spalle, e se Urano non ti blocca il deretano, Mercurio e Giove ti mandano una combo aerodinamica per spintonarti in avanti. Potresti svoltare a livello economico-sociale, oppure solo finanziario se t’accontenti della tredicesima che non finisce in 10 giorni – le stelle t’aiutano parimenti così. Ricchi premi e cotillons in vista per chi tenta la fortuna con le lotterie festive e col mercante in fiera a casa dei parenti. Per chi vuole solamente farsi le ferie prolungate, Mercurio potrebbe elargire l’occasione per bivaccare almeno 20 giorni – per i dipendenti statali, graziati da Giove fin dalla nascita, una simulazione d’influenza può portare il tutto a 25. Da metà mese animi pacificati per chi sta sempre agitato, ansioso, nervoso: massima tolleranza agli errori grammaticali altrui in chat, grande capacità di problem solving e sopportazione, pure se il 24 sera arriva qualche casino dal tuo collaboratore un po’ imbranato. Intellettuale agitato, ribelle, odiatore del Natale: massima sopportazione, Mercurio ricorda che al contrario dei tuoi predecessori, ad oggi invece di finire abbrustolito puoi sfogarti con qualche rabbioso post acchiappa-like.

 

Pesci

Batticuori: le stelle ti guardano languidamente, con massima soddisfazione per la tua squinternata forma psico-fisica, in grado di attrarre molti segni su molte piattaforme virtuali e concrete realtà. Tutte queste possibilità, derivano dalle posizioni astrali di Marte nel segno e Venere trigona, dedicati entrambi all’arte dell’amore senza défaillance ma col rischio di sfrenati sbandamenti erotico-affettivi. Accoppiato: finalmente gli astri sorridono al vostro amore, alla famiglia in stile presepe, alle coppie di fatto e quelle fatte della stessa sostanza della follia amorosa. Per ogni forma di coppia e d’accoppiamento, Venere trova una giustificazione. Forse, però, non tutti i tuoi amanti la pensano nello stesso modo, specie se sei bigamo, incerto, single-non-single, single con ex-non-ex, etc. etc. Single che cerca l’amore: le stelle pensano che sia il momento propizio, con la scusa del Natale recapita messaggi e sguardi ammiccanti in ogni dove, magari nel trash-travestimento da sexy Befana / Babbo Natale – qualche segno ingenuotto segno ci cascherà. Single che cerca solo segni stronzi: Venere tace, che è meglio. Marte invece, ti istiga – tanto a gennaio si tapperà le orecchie per non sentire le tue solite lamentele.

Oneri & Onori: datti da fare entro metà mese, per spingere l’acceleratore sulle opportunità di guadagno, investimento, firme di contratti e incassi arretrati. Giove e Mercurio dal 13 ti creano una combo che t’ostacola i facili contanti, ma almeno ti spinge a risparmiare – anche Plutone commenta: smettila di spenderti tutto lo stipendio tra il 24 e il 31. Le opportunità professionali si faranno vere e proprie sfide, e per chi cerca un lavoro la sfida sarà proprio capire dove cercarlo, visto che sotto Natale nessuno ti dà retta. Sfavoriti coloro che lavorano con ritmi troppo rilassati, e dovranno subire l’acceleratore altrui, pure per le pause cesso e sigaretta. Mediamente favoriti coloro che lavorano nei settori più dinamici, in particolare i baristi addetti ai brindisi natalizi e i commessi dei negozi dove tutti sclerano perché non sanno che regalare. Favoriti coloro che già sapevano della combo Giove-Mercurio e hanno preventivamente messo l’autoresponder per chi scassa le balle con le ultime richieste il 23 sera e il 24 mattina. Attenzione a Mercurio finanziariamente crudele: Nettuno t’invita a saldare se sei da mesi soggetto a recupero crediti, cartelle esattoriali, buffi col condominio, debiti pregressi in particolare col bar sotto casa – ti nega pure il brindisi anti-sfiga.

.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude