Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Febbraio
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Febbraio

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

星からあなたはささやき、そして聴くことのすべてのバーストに叫びます。

 

Ariete

Batticuori: dopo la prima settimana di perplessità, Venere ti entra in casa sbattendo la porta con ardore e annunciando che da oggi in poi cambierà tutto in meglio – sempre se segui i suoi bislacchi consigli, ovvio. Dato il tuo perenne stato di esaltazione erotico-affettiva, ti sembra subito un’ospite molto gradita ma sappi che si porta dietro il figlio Cupido, e dopo tre giorni entrambi sbuffano sul tuo ménage. Lo fanno sempre a fin di bene, dice lei, mentre Saturno sghignazza e Marte a metà mese ti si leva dal trigono, pur di non sentirla. Se pensi che andava meglio prima, capirai tutto i primi di marzo. Se pensi che sei single, arriva San Valentino e e non hai neanche un ménage, Venere ti fa scagliare da Cupido una decina di frecce avvelenate, così qualche straccio di segno lo rimedi entro fine mese – calcola che febbraio ha pure un giorno in più, quindi datti da fare. Se t’hanno stracciato il cuore e ora pensi solo a rimediare sesso, Venere ti regala frecce rosse da lanciare do-it-yourself a chi ti pare: t’avverte, però, che se maldestramente ti pungi, a fine mese lei se ne va e chissenefrega se ti sei innamorato. Strabilianti chance di amare, rimorchiare, chattare senza posa, per chi vive alla giornata, sull’onda delle frecciate più emozionanti e chissene che succede domani.

Oneri & Onori: gli astri ti guardano con ammirazione, ma pensano che quando esageri con l’autostima saranno gli altri a guardarti male. Mercurio si mette in una posizione di umiltà, lavoro collaborativo, fiducia nelle capacità altrui pure se simulata – in realtà Saturno ti fa percepire tutti lenti, indolenti e incompetenti. In ogni caso, avrai ottime possibilità di acuire le percezioni finanziarie, creative, socio-economiche in ogni ambiente dove ti ritrovi. Grandi possibilità di svoltare un mese tranquillo se ti butti sulla parsimonia, scansando gli influssi scialacquoni di Plutone avverso. Leggera fatica fisica dal 17, con Marte che si mette di traverso ogni volta che tenti di recuperare la stanchezza pregressa; in particolare se sei uno sportivo, potrebbe apparirti qualche satellite gioviano davanti, mentre arrivi al traguardo. Non mollare, Giove ha il più grande corteo di satelliti del sistema solare, ma alla fine se li sfidi tutti cambiano orbita. Se lavori comodamente seduto, e-mail orbitanti sul tuo smartphone potrebbero tormentarti con richieste impellenti, ma se rispondi a tutti fingendo amore per la collaborazione, alla fine qualcosa faranno pure loro. Se lavori dal divano, magari come influencer mediatico, Saturno t’avverte: ricordati l’umiltà, la tua bolla social potrebbe scoppiare se dici la verità.

 

Toro

Batticuori: gli astri preposti all’amore mutano orbita, buttandosi verso qualche sistema solare ingarbugliato, in cui potrai comprendere a fondo quanto scompiglio tu stesso puoi creare, fingendoti sensato e razionale nelle scelte del cuore. Venere ricorda che quando ti guarda fisso è sempre San Valentino, e tu diventi un segno incapace di intendere e di volere; inutile, perciò, tentare di trovarci qualcosa di ragionevole nella maggior parte delle condizioni amorose in cui versi. Uscendo insieme a Saturno, la stella del cuore ti dissuade a spiegarti quando sbagli, a scusarti quando scrivi in chat da ubriaco, quando scrivi a qualcun altro e la tua dolce metà ti becca. Lascia fluire il flusso degli influssi caotici, e viviti alla giornata amori e dolori, gioie e noie. Single che vorrebbe dolere e lamentarsi piuttosto che star da solo: Venere ti sospinge a provarci con tutti i segni disponibili, financo a scrivere a qualche ex, magari ugualmente ubriaco/a. Accoppiato infelice che manco se ne rende conto: se ti fingi completamente presente a te stesso, sicuro che la tua sia una scelta sensata, Venere ti tagga in un post sul mascheramento saturnino. Accoppiato felice: scompigliati e ingarbugliati pure, emozioni del genere durano poco e questo mese hai un giorno in più.

Oneri & Onori: fin dai primi giorni del mese, Mercurio ti dichiara lealtà, amicizia, supporto socio-finanziario se hai bisogno, e poi certo, chiamami, etc. etc. Se ti fidi, fai bene, ma se proprio non ti fidi, fai meglio. Sarà, necessario, infatti, verificarne contabilità e posizione fiscale insieme a Plutone, Saturno, Urano e Giove; calcola che se ti presenti con questi quattro all’Agenzia delle Entrate, chiudono direttamente i battenti. Grandi prospettive di sfangarla in ogni settore, incassando crediti in sospeso se sei venale, e lodi sperticate se cerchi il successo mediatico. Per chi aspetta una vacanza dal 2018, potrà prenotare viaggi rimandati o semplicemente il lusso di stare a casa a pancia all’aria. Grazie alla stupefacente combo tra Mercurio e Nettuno con i tuoi pianeti-spalla, sono probabili enormi rivincite e gratificazioni se sei un creativo, un artista, se vivi l’arte di arrangiarti e arrangi i danni altrui. Se vivi con un’attitudine agli stupefacenti, Mercurio t’aiuta ad uscirne facendoti sviluppare nuove dipendenze – basta pure quella dal Superenalotto coi numeri che dai cercando di smettere.

 

Gemelli

Batticuori: Venere canticchia già dalla mattina presto una canzoncina insulsa sull’amore e la primavera, dimenticando che è ancora San Valentino ed è tutta colpa della crisi climatica se le coppie si accoppiano senza un perché. L’inquietante metafora astrale, serve per prepararti ai suoi influssi più scombussolanti, dal 7 del mese; potrebbe cominciare a gridare brani neomelodici, in cui tu sei innamorato, annichilito, annacquato d’emozioni incontrollabili. Se ti sembra esagerato, calcola che lei ci prova sempre a cantarsele e suonarsela, dipende quale dei tuoi due gemelli l’ascolta. Gemello single: ti farebbe bene uno sconquasso d’amore, quindi se tendi l’orecchio e sei lesto con la mano, potrai rimediare in chat qualche incontro dal vivo per avviarti ad un mese scombussolante. Gemello accoppiato: neomelodico significa anche neo-innamorato, da cui anche un possibile neo-nato; le stelle fomentano novità, corsi e ricorsi della tua relazione. Gemello che comprende i due gemelli, essendo ambiguo, fedifrago, bisex, bisestile amoroso come l’anno: Marte scatenato consiglia di festeggiare San Valentino via streaming in contemporanea con tutti gli amanti e gli amori. Fai pure, tanto dal 17 la pacchia finisce e ti tocca ritornare al regime dei gemelli alternati.

Oneri & Onori: già dai primi giorni Mercurio si pone di traverso quando esci, mettendo la scusa che hai parcheggiato male e devi fare manovra per farlo passare. Non preoccuparti, nonostante il suo essere retrogrado nel segno più spendaccione e problematico, in realtà vuole solo crearti un’atmosfera di crisi e caos utile a farti cambiare strada – Saturno prevedeva un blocco stradale bisestile, meglio così. Possibili pressioni lavorative negli ambienti dove avvengono scossoni a livello direttivo, e dove le direttive europee sconquassano i piani di ladrocinio locali. In alcuni casi, la tua abile inventiva potrà risolvere questioni epocali per le quali, però, sarai premiato nel 2021. Dal 16 Marte abbandona la sua contrarietà energetica e l’avitaminosi, rendendoti performante, pieno di prestanza e determinazione persino lì dove ti viene chiesto solo un parere. Agli sportivi, Saturno Sobrio ricorda: puoi vincere qualche partita in più se assumi qualche grasso saturo in meno. Stelle dialetticamente infide sono in agguato per tutti gli intellettuali, i venditori e gli istigatori a fare proseliti: Mercurio avverso scoraggia nelle diatribe culturali, in controversie e dibattiti; attento, usa il relativismo culturale per dire che alla fine avrai pure ragione, ma se ti bannano te la sei cercata.

 

Cancro

Batticuori: dal 7 del mese le stelle ti ammiccano in modo cagnesco e sfacciato, cambiando atteggiamento quando prima facevano l’occhietto da romantico gattino. Avrai forse l’impressione che tutta questa energia erotico-affettiva sia esagerata, ma in realtà Venere giura che vuole solo stimolarti il cuore e i genitali affinché tu prenda giuste decisioni e faccia giuste valutazioni. Saturno contrario t’avverte: secondo lui esattamente il contrario, rischi di fare le solite boiate amorose, analizzando cose sbagliate al momento errato. Ora che lo sai, caro segno così ansiosamente previdente, puoi schivare le condizioni sentimentali peggiori, e affidarti al tuo istinto per capire dove andare a parare ogni volta. Single: Venere ti fa credere che i segni che incontri sono tutti meravigliosamente adatti a te, al tuo sesso e al tuo cuore. Come no, per essere felici l’importante è crederci – secondo Plutone andrà tutto bene, basta non inviare mai password o numeri delle carte di credito via chat. Single ansiosamente previdente: chatta per giorni e giorni, notti e crepuscoli, prima di dare qualche appuntamento. Se Venere ancora non s’è scocciata, potresti rimediare qualcosa di più di un paio di genitali.

Oneri & Onori: finalmente l’ambizione sfrenata di Mercurio non ti sembra qualcosa di insopportabile e faticoso, visto che arriva diretta sul tuo segno tramite un tappeto rosso obliquo. La rotta diagonale serve a sviare la sfiga di Giove col pensiero laterale, e coi traversoni nell’area di rigore professionale. Tutto questo muoversi ai margini, sarà un modo di tendere l’agguato ai successi lavorativi che cerchi da tempo e, nei casi di scarsa ambizione, almeno al quieto vivere senza rotture di satelliti. Facendosi retrogrado, Mercurio ripropone vecchie occasioni perdute, piccoli mondi antichi che ti aprono le porte della serenità professionale, bonifici che attendevi da dicembre, conguagli a tuo favore in ogni settore. Forte propensione al sogno nei progetti della classe media ancorché precaria, all’utopia nei pensieri degli intellettuali post-borghesi, alla psichedelia per gli artisti post-concettuali. Per i più pigri in assoluto, l’oroscopo proferisce che se la smetti di addormentarti durante le call, forse Marte ti premia – nonostante diventi avverso da metà mese. Per gli iperattivi agitati, Saturno spaccia tisane rilassanti, financo psichedeliche se proprio non prendi sonno.

 

Leone

Batticuori: dal 7 del mese, Venere comincia a strabuzzare gli occhi ogni volta che t’incontra, pronta a mandare una newsletter intergalattica sulla ficaggine del tuo segno. Se già l’egocentrismo ti divorava, consumando pure le tue relazioni, ora sarà proprio il caso di tenerlo a bada oppure a San Valentino ti bacerai allo specchio. La settimanale combo di fuoco tra Venere e Marte (alla faccia del Sole contrario) fino al 16, potrebbe essere l’epicentro di passioni sismiche, terremoti relazionali, emozionanti squarci della terra sotto i piedi, se pensavi fosse troppo stabile. Accoppiato rilassato: Se tieni al tuo quieto vivere, potrai sfruttare la combo infuocata per raggiungere gli obiettivi relazionali che più t’aggradano, a patto di tenere sempre all’erta il sismografo interiore ed evitare discussioni devastanti. Single: potresti diventare il momento sismico di qualcuno, anche solo con la tua presenza o con l’apparizione di qualche foto discinta in chat. Se vivi nell’ombra, in attesa del grande amore, Venere ti fa capire che così raccatti solo il segno dello psocottero (triste insetto dell’umidità). Single farfallone amoroso: sei super-favorito per il rimorchio di tutti i segni, basta che non fai il pidocchio la prima volta che esci. Single con ex recente: è possibile un ritorno dei segni più infestanti, chiedi aiuto a Saturno per capire se debellarli definitivamente oppure accettare di conviverci nel pattume.

Oneri & Onori: Mercurio sconclusionato poco si cura delle tue ambizioni, ma promette che almeno non le ostacola, ha troppo da fare con quei segni ai quali smottare il terreno professionale. La tua ruspa feriale, quindi, potrà continuare indisturbata a movimentarti l’orticello che ti sei coltivato, ma sopratutto a scaricare gli scarti che trovi lungo il percorso. Forte propensione alla selettività nei contatti, negli impegni, nei collaboratori – Giove ricorda che la tua ruspa è dotata di un grande rimorchio, dove molta gente s’attacca appena diventa l’escavatore del vincitore. Marte favorevole fino a metà mese, t’aiuta a scavare nel passato lavorativo, trovando qualcosa da inserire sul curriculum per fare bella figura agli eventuali colloqui per il cambio lavoro suggerito da Urano. A fine mese, le stelle t’invitano a non raschiare troppo il fondo se stai maneggiando soldi altrui, o compiendo azioni insufficientemente legali. Ottime possibilità di crearti intorno caos e scompiglio, approfittandone biecamente; sopratutto negli ambiti in cui è difficile trovare qualcuno in grado di ragionare prima delle 11. Nerd, scienziati, economisti alle prese con codici e numeri: Mercurio potrebbe farvi capire quanto l’intuito sia fondamentale, al di là dei soliti parametri di Saturno. 

 

Vergine

Batticuori: finalmente estranea all’opposizione astrale, che tanto ti sconquassava il cuore e i genitali, Venere passa in una posizione meno angosciante e più accattivante. Appassionata ma orgogliosa, la stella sessamorosa dal 7 del mese ti guarda aspettando risposte, gesti, parole d’amore – calcolando il tuo segno ad alta ritenzione idrico-emozionale, s’accontenta pure di un emoticon coi cuori. Single: le stelle favoriscono i flirt, le trombamicizie, gli incontri più erotici che amorevoli, in particolare quelli senza convenevoli. Cerchi sentimenti stabili e duraturi? Secondo Marte basta riciclare le suddette emoticon e dichiarare in allegato il tuo amore per San Valentino – se ti viene l’attacco di panico il giorno dopo, Plutone consiglia di fingerti malato e bisognoso di isolamento antivirale per almeno 48 ore. Accoppiato ormai infetto d’amore: il virus che vi scambiate ogni giorno, può dare adito a sintomi alternati che, in base alla Luna, possono portare a discussioni, riappacificazioni, fraintendimenti e isolamenti in bagno. Venere proferisce: è tutto nella norma.

Oneri & Onori: con sommo rammarico per il tuo portafoglio, Mercurio te lo sottrae con la scusa che si trova in una posizione antitetica al tuo bancomat, e ci rimarrà per parecchio tempo. Non atterrire, caro segno così attaccato a tuoi spicci quotidiani, in realtà Giove ti passa sotto banco parecchie mazzette ma sono da 5 euro, quindi non spendertele tutte a Carnevale. Questa complessa posizione astrale, potrebbe però acuire le tue capacità di organizzazione, acume, astuzia e perizia. Potrai sfangarla tramite un atteggiamento di precauzione, senza sfociare nella paranoia però. Attenzione anche alle dicerie: se ai tuoi referenti arrivano e-mail con velate allusioni alle tue incompetenze, sappi che Mercurio spamma falsità sul tuo conto. Se poi è vero che ci stai capendo poco e ti va di fare ancora meno, affidati a Plutone per darti una credibilità – calcola che è pianeta nano quindi più di tanto non può, devi metterci del tuo. Situazione molto più vantaggiosa per chi deve solo fare la sua parte in ambienti caotici, disorganizzati, con appalti para-mafiosi, zeppi di incompetenti politicizzati. Grande successo per le tue doti di self-control se lavori in un’impresa commissionata o sotto minaccia di fallimento. 

 

Bilancia

Batticuori: intorno al 7 del mese, Venere passa da una posizione neutrale ad una avversaria, da una sorta di menefreghismo funzionale al quieto vivere, alla capacità di rendere palesi tutti i rapporti disfunzionali del circondario astrale. Non temere, la sua avversità può esserti utile se cerchi dei contrasti per definire finalmente di che disfunzione deve vivere o perire il tuo amore; oppure, se cerchi amori disfunzionali ma emozionanti, che faranno vivere e perire il tuo cuore a giorni alterni. Single romantico: le avversità significano ansie e frustrazioni, ma sono anche i corollari dei grandi amori; quindi, se incontri qualcuno che già funziona male di suo, può nascere una grande storia. Single anaffettivo soprattutto a San Valentino: le uniche avversità che t’interessano sono quelle del tira-e-molla prima di quagliare; sarai soddisfatto da Venere, che rende ogni intrallazzo interessante – se tiri troppo la corda, però, diventa sfiancante. Accoppiato felice e infelice a giorni alterni: tu che ami tanto l’armonia e la pace coniugale, probabilmente dovrai fronteggiare contrasti e diatribe. Se non ti scocci entro fine mese, Saturno proferisce: quel che non uccide rafforza l’amore, anche se sfianca te. Bigamo, vero o potenziale: sui tuoi due piatti, Venere fa ballare ogni giorno un’emozione diversa; se bella o brutta si capisce solo a musica finita.

Oneri & Onori: se gli astri maggiori ti guardano con diffidenza, quelli minori ti lodano, reputandoti un segno di grande versatilità, capace di comunicare al meglio ogni obiettivo anche se potresti disattenderlo sul più bello, perché hai capito che c’è di meglio da fare altrove. Non preoccuparti, la media statistica ti aiuterà a sfangare anche febbraio bisesto, in cui Mercurio non si occupa troppo dei tuoi problemi, ma almeno non si fa girare le orbite quando non li risolvi. Marte favorevole fino a metà mese, aiuta coloro che svolgono lavori faticosi, turni logoranti, e pure le attività sportive da dopo-lavoro per liberare la mente dalle orride impressioni giornaliere. Dal 17 in poi, però, il cielo muta e ti consiglia di non stressarti, rilassarti con le pratiche Zen e i suggerimenti pratici di Zeus. Attenzione ai colpi di testa a fine mese: grazie alle avversità di Saturno, potresti avere la sensazione di voler mollare tutto da un giorno all’altro, e di farti smollare i soldi che ti devono, a brutto muso. Mercurio ti ricorda lo Zen dei giorni passati, e il fatto che se non hai almeno un paio di rendite, la prossima vacanza la passi sul lato oscuro della Luna. Per chi possiede un ascendente fortunello e trova il proprio lavoro bello, gli astri raccomandano comunque versatilità negli impegni e pochi carboidrati, per non sbadigliare dopo pranzo.

 

Scorpione

Batticuori: dopo la prima settimana di idillio amoroso, Venere sbatte il portoncino condominiale, e trasmigra lì dove l’amore complica tutto il complicabile. Se la cosa ti atterrisce, Marte suggerisce semplicemente di sigillarti fuori dai luoghi più emozionali – rimani in giardino se non ti conviene tornare a casa. Attento che tale consiglio non lo intercetti Venere, fortemente vendicativa verso coloro che non seguono i suoi tormenti amorosi come da precetto astrale, e potrebbe A – farti ritrovare single già a San Valentino B – farti innamorare se volevi rimanere single C – farti soffrire per un amore non corrisposto mentre tempo prima eri tu a scansarlo, etc. etc. D – farti sigillare le emozioni pure quando ti servivano per rimediare qualche serata di sesso estremo. La lista potrebbe continuare, se non fosse che ora, leggendo tale oroscoppiato, le stelle sono certe che riuscirai a gestire emotività, gelosia, amori e rancori – in realtà no, però ti supportano con le panzane. Accoppiato felice: nel tuo caso, devi evitare i non-luoghi emozionali, ovvero le situazioni che potrebbero farti ammosciare la relazione. Single in cerca di sesso: per non far ammosciare situazioni e condizioni psico-fisiche, Venere consiglia di evitare di pensare troppo col cervello, piuttosto di allungare le mani. Single romanticone: espandi il cuore, e frequenta solo luoghi frequentati da segni psico-stabili.

Oneri & Onori: con grande giubilo per le tue aspettative, tra finanze e situazione economico-sociale, Mercurio si piazza nel tuo trigono delle intuizioni geniali, e delle botte di deretano improvvise. Se pensi, però, di non dover fare nulla, Giove pianificatore ti sbatte in faccia tutta la to-do-list che ha preparato per mesi insieme a Mercurio, a te dedicata. Non ti spaventa, certo, caro segno così voglioso di impegnarsi, emergere, acquisire carisma, potere, consensi mediatici e, nei casi di delirio, pure i super-poteri dei fantastici 4 (Giove, Plutone, Saturno e Nettuno). Se appartieni alla frangia minoritaria del segno, amante del nascondismo professionale, allora Mercurio retrogrado potrebbe riportarti ogni due settimane nella posizione di paraculismo, in cui gli altri lavorano al posto tuo basta che non rompi loro le sfere professionali. Possibili svolte epocali per chi campa di creatività, intuito, inventiva, suggestioni che abbindolano gli altri a proprio favore. Possibili nuove affinità elettive con qualche potente pianeta, in ascesa nel sistema solare, politico e sociale.

 

Sagittario

Batticuori: armata di emoticon coi cuori, sex toys e baci Perugina per San Valentino, dal 7 Venere si catapulta nel tuo trigono passionale per catapultarti, di ricasco, in situazioni coinvolgenti ed emozionanti. Se aspettavi da mesi qualche scossone in grado di scuotere l’apatia relazionale o la singletudine che t’attanagliano, questo potrebbe essere il mese giusto che dura pure un giorno in più. Guarda con fiducia la stella del mattino, che  almeno fino al 16 si accompagna al tuo Marte erotomane la sera. Se la fissi con attenzione, scoprirai che la sua atmosfera incredibilmente densa, impedisce di guardare quello che veramente accade su Venere, nei cuori, e nei genitali degli umani. Distogli, quindi, lo sguardo e continua a sperare di non saperlo mai. Single: Venere potrebbe catapultarti in qualche storia emozionante, da veri batticuori adolescenziali pure se stai sulla soglia dei 50 e ancora non hai capito granché dell’amore. Il tutto è dovuto alle sue masse di gas, che sfrecciano ad oltre 300 all’ora, capaci di stordire chiunque. Accoppiato: nessuno sa veramente tutto di Venere, dell’amore, dell’atmosfera che può creare in casa – tu, però, stavolta potresti avvicinarti alla conoscenza amorosa, grazie all’affinità d’amorosi sensi che ti rende adorato tutto il mese.

Oneri & Onori: grazie all’arrivo senza preavviso di Mercurio traverso, le stelle del successo brillano a corrente alternata, e comunque ridotta rispetto alle tue aspettative. Se è perché non hai pagato la bolletta da mesi, non continuare a leggere ma vai direttamente a guadagnare qualcosa per saldare i debiti. Chi ogni giorno s’impegna con dedizione al proprio lavoro, a volte realmente, a volte fingendo che veramente gli interessi lavorare, potrà contare sull’aiuto di Marte nel segno, dalla forte carica voltaica fino al 16. Dopo di che, si scoccia pure lui di tirare la carretta per quattro euro, di cui due vanno nelle tasche dei politici corrotti, etc. etc. Non disperare, da una condizione di spossatezza finanziaria, potrai ricavare qualche ottima riflessione sul tuo futuro. Se non la ricavi, Giove ti regala un biscotto della fortuna infettato di ottimismo, che recita “domani boh, intanto mangiati questo”. Ottime chance di farsi possedere da una forte confusione creativa per artisti e fantasisti, in particolare sceneggiatori, registi e video maker che percepiscono battute inverosimili in ogni dove – Nettuno ricorda che la vita è una fiction girata male apposta per la Rai.

 

Capricorno

Batticuori: il ribaltone cosmico di Venere, ti porta dal 7 del mese una condizione di agitazione erotico-affettiva che può solo farti bene, caro segno che cerca di evitarla tutto l’anno ma prima o poi ti tocca. La posizione traversa degli astri amorosi può creare influssi provocatori per chi cercava l’amore ma non era convinto, per chi si convinceva da solo che l’amore non esiste, per chi cerca di convincere qualcuno a cedere il proprio corpo un paio d’ore in cambio di un paio di drink. Tali provocazioni potrebbero aprire le porte a dubbi, ripensamenti, illuminazioni sul fatto che la realtà amorosa non è mai come ci appare. Pure quando pensiamo di averla capita, Venere dopo un mese cambia l’algoritmo e se cerchi “amore” ti esce la SERP dei “mah”. San Valentino romantico per chi si ama fin da San Silvestro; dal 16 ancora di più grazie a Marte nel segno, pronto a concedersi aggratis per sesso e amore in ogni dove. Single: possibili sorprese, gradite o sgradite, con emoticon che oscillano tra cuori e cacchette, in base a cosa hai postato la mattina presto del 14. Messaggi in chat privatissimi per bigami, amanti delle tresche, trombamici che si rivelano in un senso o nell’altro; in particolare, Marte aiuta i fissati del rimorchio pure con Venere contro.

Oneri & Onori: Mercurio si affaccia alla finestra e ti fischia, invitandoti a salire ai piani alti. Se rispondi che hai già prenotato l’ascensore sociale con l’elicottero di Giove, si offende e ti ricorda che lì pagherai parecchio mentre qui basta RSVP sulla sua bacheca. La metafora astrale, serve a ricordarti di non essere ottuso, devi carpire le occasioni che questo cielo potrebbe dare alla tua sfolgorante carriera – se non t’interessa, anche solo al tuo conto corrente lasciandoti in pace senza spese extra fino ai primi di marzo. Grazie all’aiuto di Mercurio sarai fortemente avvantaggiato nelle soluzioni creative, nelle botte d’ingegno, nelle percezioni nette e chiare di quando staccare la connessione oppure andare al bagno durante le riunioni peggiori. Possibilità di aumenti salariali, rimborsi, guadagni extra, mance abbondanti e donazioni da parte dei parenti. Per chi vive in continuo contrasto, ottimo periodo per spuntarla durante le discussioni oppure togliere le spunte blu e vivere tranquillo senza reperibilità h24. Intellettuale impegnato nel contrastare il sistema socio-economico: ormai fanno notizia solo allarmismi e catastrofi, punta su qualche post eclatante; il tuo pensiero assennato non interessa né a Mercurio comunicatore né a Nettuno, governatore del caos mondiale.

 

Aquario

Batticuori: dal 7 del mese Venere si arma d’impazienza, e comincia a blaterare di quanto potresti migliorare la tua vita sentimentale, se solo lo volessi. Dovresti fare così e colà, di su e di giù, sopra e sotto – anche basta dopo che ti sei reso conto di quanto abbia ragione, pure se non l’ammetterai mai. Per compensarti dell’angustiante ascolto passivo, ti procura storie appassionanti alle quali applicare le sue teorie, incontri interessanti con cui provare a relazionarti come Cupido comanda, progetti amorosi sconvolgenti con cui trastullarti gli ideali durante il tempo libero. Memore del tuo carattere lunatico, anche Marte decide che dopo il 16 dovresti guardare dritto ad un obiettivo solo – specialmente se riguarda il sesso, magari come sistemarti le serate usando le battute su San Valentino. Accoppiato: potresti ridare valore alla tua relazione, alla tua dolce metà, al fatto che non sei single e non devi sistemarti le serate sforzandoti con penose battute. Se ti senti troppo fortunato, però, manifestalo con sincerità, sennò Urano ci mette due settimane a farti arrivare una crisi di coppia. Single che cerca l’amore: inutile fissare il telefono che non suona mai, chiama tu – almeno ti togli il dubbio se sprecare i minuti aggratis, o passare ad altro segno.

Oneri & Onori: al fine di contrastare lo squallore professionale imperante nel paese, Mercurio pensa di dotarti di una sana indifferenza agli ambienti peggiori, così da fare spallucce nei momenti adeguati. Se ti verrà richiesto qualche sforzo esagerato, puoi sempre dire che le stelle sono contrarie per non dover metterti in malattia. Quest’ottima capacità d’incuria emotiva, non troppo ben vista da Giove stacanovista, avrà come contraltare un piccolo stallo nel tuo percorso lavorativo; Mercurio passerà a tuo favore di nuovo il mese prossimo – breve ma intenso – e poi in primavera. Per ora, saranno favoriti tutti coloro che si impegnano in settori di routine, pure un po’ noiosi, e nell’ambito dell’artigianato, pure un po’ riciclato. Plutone t’avverte solo su un piccolo difettuccio astrale di questo cielo: qualcuno potrebbe tentare di farti le scarpe, facendoti sforzare anche inutilmente, visto che poi non se le vorrà mettere. Urano avverso ti domanda: sarà perché sono rotte? Sarà perché l’hai deformate col troppo lavoro? Non ci stanno le suole perché sei tu che le dai? La metafora astrale può farti riflettere su cosa modificare nel tragitto professionale, in particolare se cammini in modo sbandato.

 

Pesci

Batticuori: goditi la prima settimana d’amore, cuoricini e stelline, che dal 7 Venere saluta e ti lascia giusto un manuale su come cavartela fino a fine mese. Non disperare, se leggi attentamente le istruzioni, scoprirai che sono in cinese e contengono il vaccino contro la sfiga amorosa, che circola da secoli su tutti i segni e i continenti. Studiando con trasporto e passione, potrai imparare come smetterla di gemere per qualche contrarietà amorosa, come evitare discussioni deflagranti per qualche nullità quotidiana, come scansare le nullità in fatto di segni zodiacali decisamente negativi (sulle istruzioni c’è il segno – ad ogni frase inopportuna). Per chi vuole solidificare un amore finora fluido, Saturno consiglia temperature adeguate a seconda dei segni e degli ascendenti – da verificarsi sopratutto con l’arrivo del temibile San Valentino. Single: San Valentino è il Natale degli orfani amorosi; non badarci è impossibile, quindi tenta di rimediare prima, grazie al fascino di Nettuno protettore degli amori liquidi – sei fortemente avvantaggiato se gender fluid. Accoppiato: a volte le liquidità quotidiane scorrono tranquillamente, altre volte bisogna praticare la sopraffusione, ovvero raffreddare le discussioni a temperature inferiori alla norma, pur di non complicarsi troppo la vita. 

Oneri & Onori: la potente combo tra Mercurio e Nettuno, ti può rendere il segno più danaroso e fortunello dello Zodiaco, a patto che non mandi tutto in confusione per eccesso di sicumera. Il poderoso influsso di queste stelle t’arriva in alcuni casi tra capo e collo, chiedendoti quando vuoi guadagnare, quanto vuoi riposare, come preferisci svoltare. Se non ti pare vero, è anche dato dal fatto che sono domande retoriche, poi gli astri decidono tutto loro e ti faranno sapere. C’è tempo,tanto, visto che Mercurio ti si piazza nel segno e si farà retrogrado a metà mese: tra una cosa e un’altra fino ad aprile riuscirai a recuperare tutte le sfighe astrali del 2019, e in alcuni beati casi pure quelle del 2016. Fortemente avvantaggiati dagli influssi cosmici: artisti, creativi, attori, musici, cantori, comunicatori e influencer qualsiasi post emettano. Enormemente favoriti i venditori di qualsiasi bene o servizio, i mediatori tra qualsiasi persona e nazionalità, i ricercatori impegnati nelle innovazioni ma altresì nelle antichità, in particolare subacquee grazie ai satelliti nettuniani. Mediamente avvantaggiati tutti quanti, se si lasciano andare ad un medio ottimismo senza però spararsi i guadagni extra nell’oggettistica inutile. Intellettuale pessimista per principio: Mercurio sostiene che avrai pure ragione, ma non è il caso d’insistere che in giro già stanno tutti scoppiati d’ansia.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude