Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Febbraio
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Febbraio

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

2 Feb
2019
Gli oroscoppiati

Ariete

Batticuori: l’amore si fa testardo, ottuso, deciso a raggiungere i propri obiettivi sentimentali – fossero pure solo quelli di rimediare una serata o farsi pagare una cena per San Valentino. In fondo in fondo la situazione ti piace, e ti mostrerai pronto a recriminare la tua parte di felicità a chi te la nega, oppure a negarla a chi te la chiede in malo modo. Per le coppie che si amano con felicità costante, Venere quadrangolare mette qualche spina nel fianco, stress relazionale, agitazione sotto le coperte e recriminazioni in cucina su chi deve buttare l’umido della pattumiera entro fine giornata. Per tutti, la Luna ogni 3 giorni consiglia relax, comprensione, consiglia sopratutto di contare fino a 28 (i giorni del ciclo lunare) prima di sbraitare. Single: per te Venere predispone segni-spina che fiancheggiano i tuoi desideri ma si concedono poco, ti fanno sospirare e sanguinar d’amore. Vedi tu se ti piace così tanto la tenzone amorosa, oppure è il caso di sbraitare e aprirti nuove chat. Marte nel segno rende tutti amanti impavidi, senza défaillance ma anche senza criterio nel rimediare dove capita. Saturno raccomanda attenzione ai bigami impegnati che devono nascondersi le chat più oscene, e agli indecisi che devono nascondere agli altri il fatto che non hanno ancora capito cosa devono fare.

Oneri & Onori: mentre sospetti che in questo periodo non sarà tutto rose e fiori, ma nemmeno foglie secche e fanga invernale, le stelle ti mostrano la carta del cielo. Non ti ci pulire subito il deretano, caro segno impulsivo e un po’ troppo frettoloso nelle conclusioni: anche se ci hai visto scritto alla prima riga “attaccati a Urano, t’è rimasto solo quello”, pensa che molti significati nascosti su Saturno e Plutone, potrebbero darti una fortunata botta al deretano non indifferente. Si tratta di comprendere le occasioni di cambiamento, di modifica dei vecchi schemi lavorativi e, in alcuni casi, anche delle sedi. Le sfide professionali di Mercurio saranno ottimamente raccolte fino a metà mese, da chi prima raccoglieva gli spicci per arrivare alla fine del mese stesso senza chiederne in giro. Ottime prospettive di mutare la propria condizione socio-economica, se finora sfigata, oppure di mettere da parte qualcosa che non siano gli spicci per il caffè. Da metà mese le stelle invitano alla concentrazione, al pagamento delle bollette arretrate e alla ricezione positiva delle rogne che arrivano ad ogni ora, tramite infernali dispositivi telematici (reperibilità su whatsapp, via e-mail, notifiche dai sistemi aziendali e financo tag sui social network).

 

Toro

Batticuori: Venere mette i saldi di fine stagione, dichiarando a gran voce e a gran pubblico che sei single al 50%, oppure che ami qualcuno al 100%, e per finire, ti diffama se il 30% del tuo cuore è sempre impelagato in qualche storia del passato. Attenzione, per questi annunci potrebbe utilizzare i principali social network, taggando spiacevolmente ex, coniugi turbati, trombamici imbarazzati. Grazie alla congiunzione trigona e puntigliosa tra Saturno, Putone e Venere se tu volessi mettere al vaglio la tua vita sentimentale, è il momento giusto per tirare le somme e le percentuali. In particolare, nei rapporti che vivono da anni senza un perché, se non l’incapacità di lasciarsi perché poi si soffre, si sta soli, ci si incontra dappertutto, ci si deve restituire qualcosa, etc. etc. Single: ottime opportunità di passare dalla parte degli accoppiati, mediante incontri intriganti e seducenti – secondo Venere devi sempre andare in giro con ceretta/barba fatta, che non si sa mai. Accoppiato felicemente, alla faccia di tutti i segni invidiosi: Venere ti riserva un mese di idillio con possibili roboanti dichiarazioni d’amore nei pressi di San Valentino. Parole che smuovono il tuo cuore verso progetti ancora più arditi – se poi pensi che tanto non si realizzeranno facilmente, Saturno dopante ti mette lo stesso di buonumore.

Oneri & Onori: Mercurio bipolare detiene sempre due conto correnti differenziati in base alla situazione socio-economica, per affrontare mesi come questo: nella prima metà premia i risparmiatori incalliti, nella seconda i creativi spendaccioni. Non capisci dove andare a prelevare e rimani senza pecunia? È comprensibile, caro segno che lavora in modo costante giorno per giorno, pronto a guardare in modo lungimirante persino fino ai prossimi, temibili, pagamenti Irpef. Non disperare, segui passivamente i suoi flussi finanziari e le indicazioni di chi sa gestire entrambi i conti, raccattandone sempre qualcosa. Asseconda agli asteroidi preposti da Giove alla redazione dei curriculum: saranno mobili e mutevoli, potrebbero scaraventarti da situazioni iniziali di sacrificio e stanchezza, a qualche una possibilità di fancazzismo, contanti extra in entrata e persino ferie inaspettate. Ottime occasioni per chi lavora come turnista, con contratti precari e periodici, per i liberi professionisti schiavi delle telefonate improvvise dei clienti, o per i venditori che attendono nei negozi chi entra per gli ultimi saldi.

 

Gemelli

Batticuori: già nei primi giorni del mese Venere lancia un sondaggio sui principali strumenti multimediali, per capire se il tuo segno ottiene un alto gradimento erotico-affettivo quando: 1. fa il finto-sfigato 2. rimane indifferente alle profferte amorose 3. cornifica 4. ama col cuore e con tutte le emoticon più sdilinquite. La risposta probabilmente già la intuisci, se ti rendi ben conto in che condizione sentimentale ti trovi, e se non ci arrivi, Marte te la suggerisce: dal 15 ti butta addosso una certa dose di placido erotismo, che ti rende adorato anche sopratutto con l’opzione n.4. Accoppiato: se il tuo partner non dice “adoro” almeno una volta a settimana di fronte alle tue baggianate, comincia con l’opzione 2 e vedrai ristabilirsi l’idillio amoroso. Single: se qualche bel segno iperodotato ti apre le chat con baggianate inutili, fingiti interessato rispondendo “adoro” pur di rimediare. Marte consiglia di fare il copia-incolla su varie chat per svoltare qualcosa almeno a San Valentino. Single che soffre per qualche ex: copia-incolla il tuo cuore da qualche altra parte, Venere suggerisce anche le pattumiere stracolme, basta che ti butti sull’opzione 5: fingersi felice di rifarsi una vita.

Oneri & Onori: approfitta biecamente degli ottimi influssi astrali fino all’11 del mese, per sistemarti tutte le faccende che dopo diventeranno probabilmente più rognose e tediose. Mercurio inizialmente ti fomenta su progetti a breve termine, che potrebbe decidere di terminare anche prima che inizino, se non ti sbrighi a concretizzarli. Se solo al sentire il termine “progetto” hai presentito un orrido brivido dietro la schiena, Saturno ti assicura che sei sulla giusta strada per guadagnarti il pane, le rose e pure qualche cioccolatino in primavera. Grandi opportunità di farti i beati cavoli tuoi senza progettare nulla, che è meglio, dal 12 a fine mese – sforzati, tanto febbraio finisce presto. Le ostilità mercuriali si faranno vive, invece, se vivi la tua professione in modo esagitato, se sei esagerato nei giudizi da leader o se sei esageratamente svogliato da dipendente. Attenzione, Giove ti blocca le password bancarie se fomenti il gossip in ufficio oppure la rivolta non pianificata presso sedi e filiali di ogni settore – se proprio urge, aspetta almeno il mese prossimo. Intellettuale a volte svogliato a volte rivoltoso: i tuoi profili rischiano di diventare un luogo dove gli esagitati di ogni fazione si incontrano e si accapigliano, a volte il silenzio / cancellazione dei post è d’oro.

 

Cancro

Batticuori: un ansiogena combo tra Venere e Saturno a te opposti, ti invita al cambiamento siderale di sentimenti, azioni erotico-affettive, modalità amorose e amori in modalità “riavvio” da troppo tempo. Se il tuo cuore fatica a ricaricarsi da qualche orrida storia pregressa, le stelle consigliano un’elisione definitiva del segno in questione, del suo contatto telefonico e del suo profilo sui social media – nel caso tu avessi un profilo fake per spiarlo, Plutone t’invita chiudere pure quello entro San Valentino. Per chi ama in modo indeterminato e continuativo, come fosse un contratto sindacale stilato trent’anni fa, Venere plaude e ammira ma t’invita a rinnovare le modalità amorose, oppure al prossimo giro di contrattazioni rischi di perdere i benefit più ambiti. In ogni discussione considera il punto di vista altrui, smetti di farti venire l’ansia per ogni contrasto, evita inutili gelosie, le rappresaglie, e concentrati su come adottare il menefreghismo cosmico durante le diatribe più insostenibili. Single: potrai ricevere forti influssi di provocazione e attrazione, ritorni di fiamma o incontri con segni fiammeggianti che ti coinvolgono anche troppo. Attenzione a non esagerare con le aspettative: Venere contraria tarocca qualche foto profilo, qualche conversazione che sembra brillante ma non lo è, qualche performance o taglia di intimo che sembra maggiore di quel che si rivela.

Oneri & Onori: le stelle parlano di lavoro ma tu ti giri dall’altra parte, perché hai visto qualcosa che t’interessa di più e t’annoia di meno. La perfida congiunzione tra Saturno e Plutone a te opposti, vorrebbe farti ascoltare non solo tutte le critiche attuali di capi, colleghi, collaboratori e clienti, ma anche i podcast di quelle precedenti, non sia mai ti scordassi che devi migliorare e performare. Ribellati ma con attenzione, trova la strategia migliore per allungarti le pause pranzo e aumentarti i compensi, scroccare i caffè e appioppare a qualcun altro le rogne peggiori. Da metà mese Mercurio si fa amico, ti spalleggia in ogni situazione complicata, financo nei pagamenti arretrati di imposte, tasse e contributi che Plutone tira fuori dopo anni. Per chi pratica sport, vive in perenne movimento, lavora nella manovalanza o nello sfiancante servizio clienti: Marte si oppone solo fino a metà mese, dopo tornerai meno stanco, più motivato e sopratutto assai meglio retribuito. La fortunata congiunzione tra Mercurio e Nettuno trigoni, ti confonde le idee a fin di bene elargendo intuizioni se sei un creativo, un artista, soprattutto un intellettuale che deve intuire il modo di incidere sulla società senza sputtanarsi su Instagram.

 

Leone

Batticuori: secondo Venere le relazioni complicate non sono il tuo forte, e già dai primi del mese ti suggerisce di rettificarle e semplificarle come puoi. Questa premessa, che assimila il tuo amore a una pratica della pubblica amministrazione, potrebbe essere utile per smorzarti l’ideale romantico, guardando le stelle sopra di te ma anche le stalle che ti si rivelano di fianco. Gli astri preposti alle situazioni sentimentali t’invitano a guardare la realtà così com’è, nel bene e nel male, nella buona e nella cattiva sorte, con i segni amabili e con quelli intrattabili. Per gli accoppiati, Venere altruista ricorda che amare significa accogliere i difetti altrui senza criticare, senza cercare di cambiare l’altro a tua immagine e somiglianza. Mentre ascolti questa moralistica ramanzina, fino a metà mese Marte egocentrico suggerisce che prevaricare alla fine ti riesce meglio che gestire le relazioni complicate e buoniste. Urano ricorda: non farti confondere, ama come meglio credi anche se spesso è come peggio sai fare – tanto vale per tutti i segni. Single: attenzione agli strali cupido-venusiani, vorrebbero farti iniziare relazioni complesse già dai primi sguardi, dalle prime chat dove ricevi messaggi ambigui, senza virgole che possano agevolare la comprensione del testo e del segno in questione. Se proprio ti garbano lo stesso, fingi di capire tutto e approfittane sopratutto per San Valentino.

Oneri & Onori: attendi e resisti, le orride congiunzioni tra il Sole e Mercurio a te contrari finiranno l’11 del mese, liberandoti di qualche fardello socio-economico di troppo. Per fronteggiare alcuni temibili fattori stressogeni dovrai mettere in campo tutte le tue brillanti qualità professionali o, se non ne possiedi neanche mezza, potrai mettere in campo i santini dei pianeti a te più affini, pregandoli di aiutarti a superare le eventuali difficoltà finanziarie e lavorative. L’impegno intenso e i rodimenti dei buchi neri dovuti a Marte trigono nei primi 10 giorni del mese, potrebbero premiare sopratutto chi lavora da tempo su obiettivi precisi: gli sportivi dal difficile risultato agonistico, gli agenti immobiliari, gli operatori del recupero crediti, gli addetti ufficio stampa di eventi futili, i venditori di gelati in pieno inverno. Ottime chance di sfangarla per chi intraprendere ogni giorno azioni sconclusionate che si rivelano efficaci a fine serata. Da metà mese tutto potrebbe mutare in modo molto meno stressogeno e ansiogeno, riportando in auge degli ottimi fattori rilassogeni dovuti anche alla pigrizia di Marte e al menefreghismo cosmico di Urano.

 

Vergine

Batticuori: finalmente l’algoritmo di Venere scatena solo risultati a te affini, quelli che corrispondono alle tue ricerche amorose oppure al tuo ideale d’amore – che non ricerca più nulla perché sta bene così. Se hai inserito le keyword giuste già parecchi anni fa, arriveranno ora molte interessanti circostanze da cliccare con piacere, che rinforzano la tua relazione oppure la rendono meno soggetta ai quotidiani errori del sistema amoroso. Uno sforzo ulteriore te lo chiede la combo tra Venere, Saturno e Plutone, ovvero di quagliare i desideri sentimentali in situazioni concrete tipo convivenze, matrimoni, dichiarazioni d’amore a rischio gastrite – il passaggio dalla trombamicizia allo status di “situazione sentimentale con tag dichiarato su Facebook” è ben considerato persino da Giove ostile. Se sei single e cerchi una situazione sentimentale da taggare, Venere ti consiglia una selezione mirata ai segni in grado di mantenere il tag per almeno 6 mesi, evitando accuratamente chi apre 3 chat per volta, chi lancia messaggi osceni e poi nasconde il dito, chi passa le giornate a cuorare su Instagram le foto di qualcuno altro. Se sei single e cerchi solo di rimediare, considera favorevolmente i suddetti soggetti, mettendoti in mostra tramite foto ritoccate e cuori a tutto spiano; Marte da metà mese potrebbe farti svoltare tanto da avere solo l’imbarazzo della scelta.

Oneri & Onori: con grande giubilo economico-sociale finalmente ti arriva una strepitosa combo di pianeti preposti al lavoro, all’impegno, alla carriera e alla parsimonia in vista degli appuntamenti fiscali (non si può avere tutto, ricorda Urano con un pizzico di sadismo finanziario). Saturno, Plutone, Venere e Marte trigoni ti sospingono verso innovativi successi professionali, in particolare nei settori più creativi ed esteticamente rilevanti, minati solo da Mercurio e Nettuno avversi da metà mese. La traduzione per il tuo segno terra-terra è che arrivano tante belle occasioni, ma per vedere sostanziosi danari in più dovrai aspettare almeno la primavera inoltrata. Non è affatto negativa come prospettiva, calcolando che l’impegno di oggi potrebbe essere la gallina dalle uova d’oro di domani. Unico neo, la probabile scarsa disponibilità di flussi al Bancomat per chi deve pagare qualcosa entro fine mese, per chi si occupa di vendita al dettaglio con scarsi incassi, per chi vuole giocarsi tutto in borsa oppure al Superenalotto e rischia di finire a vendere stracci al dettaglio se non si regola in tempo. Marte consiglia: lucidità, suddetta parsimonia, capacità di procrastinare i debiti e di aprirsi dei crediti con chi aspetterà il 2020 per farsi risarcire.

 

Bilancia

Batticuori: Venere si mette quadrangolare ai tuoi desideri amorosi, si mette a dire in giro che non sai gestire le relazioni, si mette di traverso se vuoi uscirne facilmente. Di fronte a queste sue irritanti posizioni, potresti reagire con la tua solita diplomazia ma Saturno, Plutone e Urano te la sconsigliano fomentandoti, piuttosto, qualche insospettabile sfuriata cosmica, un paio di impuntature di principio, mezzo insulto e ¼ di intolleranza. Nonostante non sia nella tua natura, le stelle suggeriscono di smetterla d’intortare l’amato bene tramite ragionamenti e valutazioni, lanciandoti piuttosto in richieste ben esplicite su ambizioni amorose, desideri erotici, questioni affettivo-esistenziali, e così via. Se il tuo amore veleggia a gonfie vele verso placidi lidi amorosi, invece, ringrazia qualche ascendente fortunato e/o la tua proverbiale sopportazione nel glissare le situazioni che si trascinano da anni. Single: secondo Venere i desideri amorosi devono farsi più espliciti, quelli sessuali ancora peggio, insomma devi mostrare in ogni dove veramente le cose che brami, per attirare con influssi vogliosi i segni in grado di dartele. Single timido: più che mai per te, le stelle sospingono verso un exploit, magari per definirti single a metà già da metà mese.

Oneri & Onori: per i primi 10 giorni Mercurio ti guarda con ammirazione a causa della tua intraprendenza, della capacità di sfruttare le migliori occasioni e schivare le peggiori situazioni economico-professionali. Se non hai ancora sviluppato tali capacità astrali, sappi che sono sopite nel tuo segno e puoi riattivarle anche grazie alle provocazioni di Marte contrario da metà mese. Gli astri t’invitano a dimostrare il tuo lato più scaltro nelle questioni finanziarie, scavalcando gli ostacoli con nonchalance e raccattando contanti ad ogni chance. Qualche intoppo potrebbero averlo coloro che lavorano nelle attività più faticose fisicamente, quelle in cui gli influssi marziani sfiancano le energie di tutti i chakra e la Luna ti fa girare gli asteroidi storti a giorni alterni. Se Saturno ti fa percepire in aumento l’umidità nelle ossa a fine giornata, fortunatamente Giove potrebbe farti percepire un aumento nelle tasche all’inizio del prossimo mese: secondo Nettuno poeta se resisti, insisti e persisti, alla fine raggiungi e conquisti.

 

Scorpione

Batticuori: grazie ai poteri di Venere razionale ma non troppo, già dai primi giorni del mese il cuore ti batte dove la mente duole, ovvero quando non capisci più perché ami – soprattutto dove e quando nei casi di conclamato sbando erotico-affettivo. Le stelle ti vogliono più raziocinante, più concentrato sui tuoi desideri profondi e su come realizzarli senza sprofondare nelle profondità psico-sentimentali che poi profondamente t’affliggono, etc. etc. Insomma, secondo Venere dovresti decidere sul tuo futuro amoroso a tavolino, a volte anche in camera da letto, spesso alla finestra se sei single e ti guardi intorno. Ottime possibilità di concretizzare sogni amorosi per chi si ama in modo incerto da tempo immemore, oppure per chi si ama da poco ma già ha capito cosa sognare – magari un po’ meno come realizzarlo. Dopo San Valentino, Marte contrario rende meno impulsivi ma più selettivi i single sempre alla ricerca di svolte erotico-affettive; rende anche meno passionali ma più solide le storie degli accoppiati felici; rende qualche debito amoroso a chi aspettava un ex alla finestra, ritrovandoselo magari sotto casa. Incerto, ambiguo e bigamo che cerca qualcuno che lo rende felice: Saturno proferisce che dipende da te, se non fai pace col cervello il cuore batterà sempre all’impazzata.

Oneri & Onori: attendi con fiducia l’11 del mese, quando potrai liberarti da qualche fardello economico-finanziario di troppo, oppure potrai prenderti le ferie per la settimana bianca se non hai fardelli ma solo eccessivi contanti in entrata. In ogni caso, dopo questa data potrebbero aprirsi per te le porte della percezione extra-monetaria e dell’intuizione extra che ti fa svoltare la creatività finora mezza afflosciata. Grandi prospettive di ripresa finanziaria per chi aveva sborsato troppo dopo le feste di Natale, per chi s’era sparato tutto nei saldi di gennaio e per chi necessita di un gruzzoletto per affrontare gli oneri fiscali di marzo. Fortemente favoriti da Mercurio trigono e da Nettuno confusionario a lui congiunto: gli imprenditori audaci di fronte al mercato (in recessione o boom non s’è capito), i ribelli ardimentosi di fronte agli imprenditori di cui prima, gli artisti intrepidi di fronte alle fiere d’arte più tristi degli ultimi 20 anni. Cautela dal 15 del mese, a causa di Marte contrario, per gli sportivi e i pendolari non adeguatamente coperti, che sfidano il freddo dell’alba a rischio strappi muscolari e raffreddori. Menzione d’onore a fine mese da Plutone per gli sfrontati di ogni settore, che verranno scambiati per dei folli geniacci, pure se stanno dicendo/scrivendo solo quattro boiate.

 

Sagittario

Batticuori: Venere t’abbandona nei primi giorni del mese, lasciandoti in eredità tanti dolci oneri sentimentali tipo accudire chi ami, rispondere educatamente a coniugi e figli che ti strapazzano, rispondere con degli scherzosi cuori in chat a chi ti mostra solo foto dei genitali. Per chi è preda di crisi sentimentali, gli astri suggeriscono pazienza e clemenza, doti a te difficili da comprendere, ma facili da applicare se ti sforzi dopo aver letto l’oroscopo. Se tutte queste smielate richieste non fanno per te, ricorda che Venere va ammansita e non redarguita: potrebbe tornare sotto forma di relazione complicata, solita storia sfigata, esperienza erotica deludente, nei casi peggiori minaccia di divorzio con figli a carico. Marte trigono fino a metà mese sostiene anche il tuo lato passionale e decisionista in fatto di sagge scelte erotico-affettive, utile soprattutto se sei single e sogni di avere problemi relazionali e figli a carico entro il 2020. Single farfallone: attenzione, le farfalle potrebbero arrivarti nello stomaco, come nei romanzi strappacuore che Venere ti legge prima di San Valentino, per farti abituare ad un probabile futuro da accoppiato. Accoppiato fedifrago oppure finto single: dopo metà mese Marte si fa ostile alle bugie, se continui a mentire sulla tua vera identità dai profili fake, rischi la fine di Fantozzi durante la celebre telefonata.

Oneri & Onori: approfitta entro l’11 di un intenso clima di stima professionale che si può creare intorno al tuo profilo lavorativo, di cui Marte raccomanda di mostrare il lato migliore. Nei casi più fortunati, Mercurio può creare interesse e stima anche intorno al tuo IBAN, dove potrebbero essere accreditati crediti pregressi, contanti che aspettavi da prima di Natale, conguagli fiscali a tuo vantaggio oppure bonifici in entrata persino anticipati. Tutte le regalie degli astri ti serviranno a fronteggiare la seconda metà del mese in cui la lotta tra Giove e Mercurio ti vedrà in mezzo, sempre a rischio di incassare colpi bassi senza neanche una mancia come ricompensa per la pazienza. Attenzione ai colleghi infingardi, ai clienti che non pagano dopo il primo anticipo, ai referenti che non ti dicono quello che devi fare ma poi lo pretendono. Per artisti, intellettuali, creativi e artigiani di ogni settore le stelle si fanno faticose a fine mese, l’estro si rallenta e il pensiero facilmente si spaventa; non disperare, passerà presto ma per non deprimerti evita di leggere ogni mattina le notizie peggiori – calcola che i media passano quasi solo quelle.

 

Capricorno

Batticuori: grazie a Venere conficcata nel segno, dal 4 del mese l’amore potrebbe diventare superlativo, sempre che tu riesca a coglierne i super poteri senza spaventartene o criticarli per l’esagerazione stilistico-affettiva. Accogli le novità amorose così come arrivano, così come paiono e anche come scompaiono: le stelle pensano sempre che hai necessità di essere rassicurato e amato, anche se fingi diffidenza oppure eccessiva fiducia verso l’amato bene. Per chi ama con perseveranza e senno sentimentale, gli astri profilano un momento idilliaco, con grandi progetti di vita futuri e capacità di visualizzarli nonostante i buchi neri finanziari. Per chi ama in modo spregiudicato, le stelle spronano a sognare la famiglia del presepe, rivedendo molti dei parametri scapestrati del passato – se sia un bene o un male, lo sa solo Saturno ma non te lo dice. Per chi non ama, a causa delle singletudine o del cuore pietrificato da storie pregresse, Venere consiglia di lasciarsi andare, sfruttando nuove possibilità per conoscersi (cita Battiato pure se non t’è mai piaciuto). Se rimani sempre a casa guardando Netflix in solitudine, non te la prendere con le stelle a San Valentino. Se sei single e vuoi solo rimediare segni accondiscendenti, Marte saprà consigliarti cosa rispondere in chat o le Instagram stories da inserire per acchiappare meglio.

Oneri & Onori: la super combo tra Saturno, Plutone e Venere nel tuo segno ti favorisce in ogni ambito, e da metà mese pure Marte trigono sospinge ad alzarsi presto la mattina, produrre persino dopo il pranzo zeppo di carboidrati, fare fitness fino alla sera tardi. Abbondantemente favoriti coloro che s’impegnano senza lagnarsi mai, anche se il rischio è quello di non saper chiedere aiuto quando serve – Nettuno suggerisce ai nerd di lanciare qualche alert prima di veder crollare tutti i server e le barriere antivirus. Specialmente dal 12 del mese, influssi economico-finanziari vantaggiosi per tutti: dagli artisti più vitali agli operatori delle onoranze funebri, dagli operai che lavorano nella manovalanza agli intellettuali che lavorano con l’intellighenzia. La congiunzione favorisce turnisti, precari, dipendenti statali che attendono qualche novità sindacale e disoccupati che attendono qualche proposta di lavoro concreta. Giove ha solo qualche riserva sugli speculatori in borsa e sui saldi, perché Mercurio infame a fine mese potrebbe creare confusione sui mercati e far terminare i prodotti più convenienti. Per motivi di immagine la Luna sconsiglia il gesto facepalm a tutti gli operatori del settore cultura convinti in ogni anno, secolo, e sotto ogni cielo che nessuno capisce niente tranne loro.

 

Aquario

Batticuori: Venere respinge con forza ogni possibile irrequietezza amorosa, facendoti un corso accelerato sulle principali modalità sentimentali ricche di confortevolezza, pace e bene. Nella sua congiunzione con Saturno, ti suggerisce la comfort zone relazionale se vivi un amore che qualche mese fa stavi tutto il tempo a soppesare. Nella sua congiunzione con Plutone ti suggerisce la comfort-sfera occasionale, ovvero l’atmosfera confortevole tra le braccia del partner, fosse pure per una serata. Nella sua combo trigona con Marte ti suggerisce di superare qualche confortevole friend-zone, fregandotene del rischio allarme relazione e giocandoti il tutto per tutto se non vuoi rimanere single per San Valentino. Ottime potenzialità astrali se cerchi una relazione stabile senza eventi stressanti, oppure se desideri stabilizzare la tua relazione senza più preoccuparti di terzi incomodi o scomodità affettive. Se soffri per un ex che non torna, per un ritorno di un ex sgradito, oppure perché il tuo ex non è più single e tu ancora sì: Venere proferice di pensare più a te e meno ai capperi suoi, al tuo comfort e alla ricerca di segni meno stressanti e più accomodanti.

Oneri & Onori: Mercurio conficcato nel tuo segno fino all’11 ti rende sempre più desideroso di successo, pecunia, gloria professionale e introiti sicuri almeno ogni 2 mesi. Sfrutta i suoi benefici influssi per appropinquarti alle situazioni migliori. Nei casi più scafati, Urano ti consiglia i posti dove girano soldi, potere, sesso, mazzette da dare e da ricevere; nei casi più etici, Marte suggerisce dove farti valorizzare per le qualità, dove girano segni di grande carisma, stipendi fissi e buoni pasto; nei casi disperati, la Luna ricorda che devi decidere se continuare a dare mazzette o prendere mazzate, dare troppo sesso in cambio di poco potere, ricevere soldi e dare in cambio droga – Giove ti ricorda che in almeno due casi c’è un reato. Dopo metà mese, molte situazioni si faranno meno esagitate, magari meno paracule ma più rilassanti dal punto di vista della categoria “rischio stress correlato al luogo di lavoro”. Ottime possibilità di svolta per i creativi che cercano l’idea giusta per la gloria e la pecunia, così come per artisti visivi che cercano uno spazio che li rappresenti, o per musici e cantori che cercano un palco che li ospiti non aggratis. Prudenza da metà mese per chi si affatica troppo tra fitness, lavori fisicamente usuranti e seratoni mentalmente sconvolgenti.

 

Pesci

Batticuori: nell’orizzonte degli eventi amorosi, il tuo segno brilla per fascino e concretezza, per capacità di amare congiuntamente col cuore, cervello e sesso, per il desiderio di vivere l’amore per quello che è, etc. etc. Insomma, Venere ti allestisce una prova generale delle sdolcinatezze di San Valentino, per capire se sei pronto per il Grande Amore per la Grande Guerra. Nel primo caso, se sei single ti catapulta verso l’antimateria erotico-affettiva di segni che non ti fanno capire nulla, se non il fatto che sei attratto dall’antimateria stessa e ne finirai inghiottito verso un universo parallelo. Se sei accoppiato, vivi pure il tuo universo parallelo dove voi due siete capaci di amore, rispetto, solidarietà e stima, alla faccia di chi predica solo l’individualismo erotico-affettivo. Per chi ama la guerra sentimentale e i rapporti conflittuali, Venere tira una cucchiarellata sulla tua relazione ogni tre giorni, cercando di farti capire l’inutilità di tale atteggiamento. Se sei single, t’invita alle cucchiarellate virtuali verso i segni con cui già intraprendi le chat conflittuali, figuriamoci dal vivo. Nettuno sconsiglia gli amori problematici, gli ex che tornano da un anti-universo solo per scassarti gli asteroidi e rovinarti qualche romantico orizzonte degli eventi amorosi futuri. Accoppiato infelice: attenzione all’attrazione delle malsane abitudini, sono buchi neri che a lungo andare fanno a pezzi le stelle – vedi tu se è il caso di continuare a rischiare.

Oneri & Onori: resisti agli strali di Mercurio bipolare, che fino a metà mese minaccia stress, povertà, recessioni settoriali, bollettini aumentati del 30% alla faccia della Federconsumatori. Si tratta di una mezza farsa architettata per impaurirti e renderti più produttivo – Mercurio sa che, sennò, ti butti nell’indolenza più atavica del pesce che naviga trasportato dalla volubile corrente. Dall’11 del mese, getta la maschera del tiranno per diventare tuo servitore e alleato addirittura fino a fine aprile, in congiunzione nel tuo segno col tuo Nettuno, insomma tutto tuo. Un’occasione unica, che capita una volta all’anno, di agire su vari fronti a seconda dei tuoi obiettivi di navigazione. A – Se la corrente che segui è quella della tranquillità contrattuale, potrai avere molte meno rogne, chiedere aumenti e ferie improvvise, risparmiare quattro soldi per pagarti la corrente elettrica e farci uscire pure il guardaroba a primavera. B – Se la corrente che ti trascina è quella del successo professionale, finalmente potrai quagliare progetti sospesi da mesi, capitalizzare lavori pregressi, farti glorificare per la tua arguzia, chiedere a tutti di mandarti le migliori referenze su LinkedIn nei casi più sfigati. C – Se segui la corrente del golfo, che va dal Messico alla Norvegia, gli astri ti fanno facilmente emigrare in qualche paese di tuo gradimento, dove non esistono porti chiusi ma solo porte aperte. D – Se stai fermo sul divano tutto il giorno, o la tua è una situazione di genialità inespressa che Nettuno ti spinge a manifestare, oppure è una situazione disperata del fancazzista che non raccoglie neanche i migliori influssi – a questo punto leggiti solo i Batticuori.

.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude