Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Giugno
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Giugno

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

3 Giu
2019
Gli oroscoppiati

星からあなたはささやき、そして聴くことのすべてのバーストに叫びます。

 

Ariete

Batticuori: Marte ti squadra di traverso, per capire se c’hai il fisico adatto agli strali amorosi che ti vuole mandare ogni volta che cerchi di essere felice in coppia. Dalla parte opposta Saturno ti palpeggia, per capire di che pasta sei fatto di fronte alle provocazioni che ha deciso di appiopparti se sei single. Dal 9 del mese, Venere t’assaggia per capire se la pasta è buona e papparti dopo l’aperitivo; giusto per ricordarti che gli appetiti sessuali sono primari, che tu sia single o accoppiato. La Luna consiglia: se ti senti stressato dalle stelle, prenditela con loro e non con la tua dolce metà. Farai più bella figura, e riuscirai a rimediare oltre due settimane di pace coniugale e grandi promesse di solidarietà amorosa – nelle famose buona e cattiva sorte. Single: per rimediare e cambiare il tuo status in accoppiato/a, devi sottostare a qualche provocazione, financo partecipando a delle orride apericene se lui/lei t’invita. Single che vuole solo rimediare: il tuo problema non è l’apericena ma come ci arrivi, vedi di evitare frasi indisponenti, chat che deprimono gli ormoni e abbigliamento cafonal.

Oneri & Onori: le sfide cosmiche tra Marte e Mercurio vs Saturno e Plutone, spesso t’appassionano visto che ti senti coinvolto come segno dinamico, in grado di metterti in mezzo e ricavarci sempre qualcosa. Stavolta, caro caprotto intraprendente, dovrai mettere a bada le tue corna e masticarti svogliatamente i pop-corn, altrimenti il rischio è di ricavarci qualche scappellotto finanziario, qualche insulto via chat, un possibile slittamento delle ferie con annessi casini di biglietteria. Evita di forzare la mano alle situazioni complicate, evita le complicazioni e accetta una mano da chi ne sa più di te. Sopratutto, evita di nascondere i capitali durante la dichiarazione dei redditi, che Saturno e Plutone controllano pure i conti occulti. La tediosa sfida cosmica dura fino al 27, quando potrai buttare al cesso i pop-corn e sfoderare qualche cornata dove si assesta meglio; magari per quell’accelerazione professionale che aspettavi da gennaio. Intellettuale accelerazionista: se pure Mercurio frena i consumi, figurati quant’è meglio che tiri un po’ la cinghia pure tu.

 

Toro

Batticuori: l’amore veleggia verso i lidi dell’idillio e della seduzione fino al 9, giorno in cui Venere ti saluta con simpatia, comunicandoti che ha prenotato in un’altra galassia almeno fino a metà luglio. Non disperare, dopo tale data potrai veleggiare con meno sicurezza ma grande motivazione, verso una maggiore leggerezza d’intenti e di cuore – che tu sia coinvolto in pesanti relazioni pluriennali, così come in scialacquate tresche a metà mese. Venere invita Marte a farfalloneggiare come primavera comanda, anche se la tendenza della primavera-estate dovrebbe essere quella del romanticismo, della comprensione, persino del piccolo sacrificio di sé – tipo buttare l’immondizia sotto la pioggia oppure accompagnare alla stazione la tua dolce metà all’alba. Single: fare la farfalla primaverile può esserti utile, potresti ottenere alti successi erotico-affettivi mostrandoti un segno leggero e spensierato, inviando emoticon idiote e foto discinte. Se poi, dentro, covi ancora rancore per qualche ex oppure un cuore di piombo, Venere ti capisce ma si scoccia quando ti lamenti.

Oneri & Onori: il ripiglio astrale di Mercurio, finora tramortito dagli sconquassi meteorologici, si fa sentire già dal 5 del mese. La sua posizione ti avvantaggia in ogni settore produttivo e improduttivo, sia nei casi di ricerca scientifica sia nella ricerca di soldi per arrivare a fine mese senza elemosinare ad amici e parenti. Questo riscatto astrale è favorito anche da Marte che ti rilassa il sistema nervoso centrale mentre Saturno ti riqualifica quello periferico. Con tali e tanti pianeti a tuo beneficio, se fallisci in qualche obiettivo social-finanziario significa proprio che ti stai auto-boicottando, oppure il tuo ascendente sfigato ti comunica di leggere pure il suo oroscopo, per paracularti fino a giugno. Se hai tutti i pianeti in ordine, approfitta biecamente di ogni opportunità di guadagno, contatti, accattonaggio di contratti e incassi extra, accordi sindacali e patteggiamenti occulti. Le stelle vedono di buon occhio chi lavora nei settori della solidarietà, della condivisione del sapere, del pronto soccorso, della pazienza in cassa o allo sportello. Saturno, in particolare, vede di buon occhio chi lavora, a prescindere.

 

Gemelli

Batticuori: con grande concentrazione di energie erotico-sentimentali, unita ad una certa forma di schizofrenia relazionale, dal 9 del mese Venere entra trionfante nel tuo segno. Si porta appresso anche qualche ex, qualche amante scontento, qualche discussione messa a tacere che ormai può essere chiarita, etc. etc. Tutto ciò che sembrava accantonato, può riemergere per essere definitivamente risolto. Questa, caro segno, è la versione del gemello ottimista e distaccato dalla tragedie affettive. Come ben sai, Venere nel tuo segno si fa bipolare e dà retta a giorni alterni anche al gemello pessimista ma passionale, quindi ti tocca affrontare questo lato di ogni complicata relazione. Se sei single, Venere vorrebbe non sentire più quest’orrida parola anglofona, e sostituirti lo status sentimentale con “fidanzato/a in casa” come la tua bisonna voleva tanto. Se desideri un amore vintage, il tuo fascino imperturbabile ti condurrà ad incontri fuori dal tempo e dallo spazio, per farti finalmente quagliare. Se non desideri altro che rimorchiare, il tuo fascino rimarrà imperturbabile pure la mattina dopo, facendoti fare un figurone e lasciando un ottimo ricordo, anche se poi visualizzi e non rispondi.

Oneri & Onori: dopo un periodo di fermento monetario e intellettivo, Mercurio dal 5 del mese si guarda allo specchio di casa tua, proferisce “non mi riconosco più”, e se ne va. Non disperare, caro segno così agitato ad ogni mutamento astrale (tuo, per quelli degli altri consigli sempre il menefreghismo). Avrai l’opportunità di vivere un cielo di mutamenti interessanti a patto di capire come viverli senza patemi, senza inutili sprechi energetici e soprattutto senza angustiare tutti quelli che ti stanno intorno con i tuoi mutamenti, di cielo e d’umore. Se riesci a mantenere la calma e la distaccata prospettiva che utilizzi per i problemi altrui, potrai barcamenarti nelle piccole tempeste finanziarie e nelle shitshorm sui social. Se ti si affonda la barca a metà mese, non bestemmiare Giove Silurante: potrebbe addirittura confiscartene i resti. Vantaggi per chi lavora con pazienza, quiete, serenità, chi fa il social media manager delle pagine dedicate ai prodotti calmanti e sonniferi, e chi riesce a farsi gli ultimi tiri dei prodotti canapa light.

 

Cancro

Batticuori: caro segno che odia lo squallore relazionale e la sciatteria amorosa, resisti nei tuoi valori fino al 9 del mese, quando Venere comincerà a dire che sono valori trapassati, che ormai lo shabby chic sex è una tendenza e il boring love is the new happyness. Se non sei convinto, le stelle ti porteranno in regalo una caterva di occasioni per dimostrartelo. In particolare, dal 9 del mese Venere emigra verso delle insipide situazioni che non soddisfano né cuore né sesso, portandoti ad apprezzare le tue scelte passate e presenti – fossero pure quelle di non fare più scelte ma accontentarsi. Single: Marte nel segno ti rende comunque magnetico, passionale, attento e preciso nel tentativo di accalappiare qualche segno che s’accontenti a vita del tuo magnetismo. Single che non s’accontenta mai: Marte nel segno ti ricorda che ad un certo punto la ruota ha fatto il giro completo, e pure i contatti a cui mandare messaggi-test sono finiti; adattati, quindi, almeno per un paio di settimane.

Oneri & Onori: con grande ansia e aspettativa, dal 5 al 27 Mercurio ti piomba in casa e non per scroccare, come al solito amici e parenti fanno. Anzi, ti dona subito mezzo chilo di prebende, buoni pasto, sconti al supermercato, biglietti da visita utili non solo come filtri per il tabacco. La sua generosità ti suona strana, ma calcola che è la solita canzonetta pop – la fregatura è che dura un’estate e poi te la dimentichi. Per ora approfitta di ogni occasione di svolta economica, sociale, fiscale, di visibilità sui social oppure al baretto sotto casa. Ogni luogo e ogni contesto possono essere scenari del tuo successo, o almeno del tuo fancazzismo proficuo (quando lavori poco e male, ma alla fine guadagni pure tanto e bene). Possibilità di alta concentrazione intellettiva per chi si occupa di comunicazione, cultura, informazioni ai turisti, accoglienza nei pubblici uffici e insegnamento di inutili nozioni a studenti disinteressati. Nerd in cerca della svolta: alta concentrazione significa possibilità di capirci finalmente qualcosa, dei codici che leggi inutilmente da mesi.

 

Leone

Batticuori: le posizioni interplanetarie potrebbero migliorare nel mutamento continuo, disorientandoti il cuore e quelle quattro sinapsi amorose, che ogni tanto comunicano qualche impulso romantico agli organi sessuali. Un tale scombussolamento arriva dopo il 9 del mese, quando Venere impone ai neuroni erotico-affettivi di agitarsi verso cambiamenti di status, di partner, di modalità sentimentali e sensoriali. Se sei single, le palpitazioni del cuore potrebbero arrivare dall’improvvisa volontà di accoppiarti, non solo per una sera di mezza estate, ma per almeno una mezza stagione. Se sei bigamo, il cambio di partner potrebbe essere ancora più fomentato da Marte, in apparenza romantico ma nella sostanza piacione smodato. Se sei accoppiato felicemente, la trasmissione erotico-sinaptica riguarda la voglia di migliorare una relazione in tutti i modi possibili, trasmettendo messaggi inediti, non solo neuronali ma anche sensoriali. Se sei accoppiato infelicemente, i messaggi alle ghiandone endocrine saranno ancora più espliciti, per salvare il salvabile; a fine mese, se non funziona, mandali a qualche altro segno.

Oneri & Onori: tanto per movimentarti l’esistenza sulla Terra, Giove ti porta prima una cattiva notizia e poi una buona. Quella cattiva è che anche per questo mese non sarai il segno più fortunato, danaroso e privilegiato. Quella buona è che non è vero per tutto il mese, perché il 27 t’arriva Mercurio nel segno: potresti ritrovarti coperto di euro e in procinto di partire per le prime ferie, opportunamente pagate. A metà tra la buona e la cattiva sorte, ci sta il fatto che il segno più fortunato non esiste e dovresti, comunque, dimostrare al mondo che il benigno destino te lo sai gestire. Dal 5 al 27, le stelle ti vogliono reattivo, guardingo, attento ad ogni dettaglio, in particolare se svolgi un lavoro di responsabilità, se sei artigiano professionale o se fai spesso errori grammaticali che potrebbero sputtanarti – dalla gestione di eventi estivi sui social al controspionaggio industriale. Possibilità di svolta se agisci in un settore dove tutti sono rimbecilliti e tu controlli la situazione, tipo buttafuori nei locali dove alle 3 di notte stanno tutti fatti a bestia.

 

Vergine

Batticuori: un intenso campo gravitazionale permette ancora un’ottima interazione alle tue vicende amorose, almeno fino al 9 del mese. Dopo tale data, la curvatura spazio-temporale del tuo cuore potrebbe prendere direzioni improvvise, potrebbe tendersi verso discussioni energeticamente pesanti, in particolare molto presto o molto tardi (Venere è definita Stella della Sera o Stella del Mattino). Ora che lo sai, premunisciti con degli appositi esercizi zen, prima di perdere le staffe conta fino a 224,7 (i giorni di un anno su Venere). Accoppiato: la stella ti si mette ai fianchi, punzecchiandoti ogni volta che sbadigli prima di fare l’amore oppure rispondi male dopo. Marte ti stordisce se ti agiti troppo per l’amato bene, ma siccome non è mai contento, ti agita se mostri indifferenza ai problemi altrui. In ogni caso, sarà un mese movimentato. Single: puoi movimentarti le serate con chi hai rimorchiato entro il 9, quando Venere ti dona ancora capacità di discernimento. Dopo, Saturno consiglia di fare un’accurata selezione, persino sulle app dedicate al rimorchio, per schifare segni problematici, paranoici, o ritrovarci gli ex.

Oneri & Onori: le stelle inceppate sul canale dell’insuccesso, finalmente si sbloccano e ti permettono di accedere a tutti i contenuti finora criptati di Mercurio. Ne troverai di interessanti, di utili, anche di noiosi ma le stelle hanno deciso che te li devi guardare – se non ti piacciono puoi fare le rimostranze a Nettuno, però calcola che ti risponde solo il lunedì mattina all’alba. Ottime possibilità di captare messaggi e consigli per chi lavora nell’ambito dell’assistenza clienti, dell’assistenzialismo sociale, dell’assistenza ai colleghi incapaci e ai bambini indomabili. Per coloro che faticano molto fisicamente, Marte al TG1 raccomanda di bere assai, fare lunghe pause e cercare di uscire in orario – se qualcuno ti chiede gli straordinari, rispondi che Saturno lo vieta, e poi mandalo a quel paese su quel pianeta, etc. etc. Favoriti enormemente i creativi e i creatori, gli artisti che inventano mondi, gli scrittori che inventano storie, i politici che inventano problemi – tutti quanti avranno il successo che non si meritano, ma Giove per questo mese chiude un occhio…

 

Bilancia

Batticuori: se attendi con ansia qualche svolta amorosa, Venere ti ricorda che le stelle indicano e non determinano, ma solo perché sta parlando in pubblico e non vuole accolli da parte di tutti gli altri segni. Dal 9 del mese, comincerà a mandarti suadenti messaggi pvt in cui ti spiega che ora si trova trigona al tuo cuore e al tuo sesso. Può favorire incontri, riappacificazioni, idilli amorosi e progetti di vacanze in coppia in cui trionfa l’amore e non l’inquietante tedio. Se osi chiederle troppo, ricomincia con la solfa che lei al massimo indica, e se continui usa l’indice per inoltrarti i messaggi peggiori dell’ultimo anno sulle tue chat pvt. Single: da metà mese possibile tripudio di seduzione, incantamento, incontri e chat pvt bollenti – come il tuo smartphone se non smetti di usarlo e quagliare dal vivo. Single timido: se hai paura di esporti, Venere ti indica un futuro di solitudine, quindi datti da fare che le stelle si fanno consenzienti. Accoppiato: l’idillio può avvantaggiarsi anche da qualche piccolo contrasto, Marte quadrangolare incita l’amore bello e litigarello.

Oneri & Onori: dal 5 del mese Marte e Saturno si sfidano nell’orticello accanto al tuo, dove da tempo cresce l’erba sempre più verde – ma che non puoi più fumare a causa delle sentenze della Cassazione Intergalattica. In pratica, uno scenario complesso con ostacoli, rancori, possibili invidie (tue e altrui), ma anche capacità di riscossa e ripiglio a fine mese, a volte grazie allo stordimento delle suddette sostanze psicotrope. Mercurio decide che questo trambusto socio-finanziario è una cosa saggia perché ti smuove le ambizioni, ti rende forse più polemico ma anche produttivo, pronto per arrivare dove vuoi, anche se poi ti accorgi che forse costa troppa fatica e ci ripensi col primo cambio di Luna. Avvantaggiato se lavori in un settore dove servono tenacia, diplomazia, lungimiranza, ma anche se sei impiegato presso locali/uffici dove tra i disagiati abbondano rancore e stordimento. Nello sport, Marte invita a non mollare la presa né gli allenamenti col caldo – perché di risultati per ora ne promette pochi.

 

Scorpione

Batticuori: dopo un mese di paturnie e provocazioni, Venere contraria si toglie dai maroni. Se ti sembra una frase greve, sappi che l’ha pronunciata Marte, il quale attende il 9 del mese con ansia: il momento in cui la stella amorosa potrà brillare in modo meno angustiante, e più seducente. Una Venere che ama giocherellare con tuo cuore, a volte anche col tuo sesso, l’importante è che non prendi sul serio – come spesso fai – ogni questione erotico-affettiva. Accoppiato: potrai alleggerire la tua posizione grazie a situazioni interplanetarie più spensierate, felici, inquiete ma non troppo. Accoppiato infelice: l’irrequietezza arriva quando la leggerezza sparisce, ovvero la sera tardi e dopo pranzo, quando Plutone ti esorta a chattare con qualcun altro. Single: leggerezza e spensieratezza sospingono a rimediare senza posa, in ogni dove e con ogni segno. Se ti sembra troppo, forse hai l’ascendente più pesante del segno stesso. Altrimenti, vai di grazia e magari, tra tanto sesso, ti capita pure tanto amore. Single con ex: a volte ritornano, ma se non ne fai uno psicodramma puoi ritornare accoppiato.

Oneri & Onori: dopo un’iniziale spaesamento finanziario, finalmente Mercurio si mette d’accordo con Plutone, per farsi una guerra intelligente. La loro sfida cosmica, in ogni caso ti facilita la vita, ti rende meno stressato e più risolutivo; potresti lucrare meglio e risparmiare il giusto in vista delle prossime vacanze – nei casi fortunati, Saturno ti fa prendere le ferie anticipate così non trovi neanche traffico. Tale benevola combinazione porta, però, una richiesta d’attenzione maggiore per tutti coloro che lavorano a stretto contatto con l’altrui opinione, da chi deve vendere ai clienti dubbiosi a chi deve convincere gli utenti a non oscurare la propria pagina social. Fortemente favoriti i dirigenti, coloro che danno indicazioni al pubblico o dirigono il traffico, chi guida gli autotreni senza navigatore, chi decide le proprie tariffe in autonomia – in particolare idraulici, riparatori di elettrodomestici ed escort. Artista visivo: tu non hai un vero pubblico, quindi ti tocca convincere i collezionisti che la tua non tanto è arte quanto un investimento – nei casi disperati fingiti anche di cagionevole salute.

 

Sagittario

Batticuori: Venere stella d’amorosi intenti sorge nel cielo carica di passione, emozionata e disponibile a rischiare ogni cosa per l’amato bene. Tutto ciò dura solo fino al 9 del mese,  devi approfittarne senza remore, quindi, dato che dopo passa in direzione ostinata e contraria al tuo ingresso principale (che sia il cuore o il sesso a lei poco importa, vive di mischioni). Potrai farla entrare nel tuo universo affettivo solo dal retrobottega, vivendo scomodamente ogni relazione, ogni amore, ogni incontro. Eppure, caro segno così facile alla noia interpersonale, tutta quest’avversione ti metterà quel pizzico di pepe al deretano che tanto t’aggrada in amore. Accoppiato: potrai ravvivare il tuo rapporto aggiungendo del pepe in ogni momento di condivisione – dove lo metti vedi tu, tanto Marte non si scandalizza. Accoppiato dubbioso: continui momenti di scazzo pepato potrebbero finire per disgustarti, cerca di portare pazienza e, nei momenti critici, controlla il cellulare per distrarti. Bigamo: se sul cellulare trovi i messaggi di qualcun altro, almeno nascondili bene. Single: le situazioni più pepate t’attraggono, ti coinvolgono e ti soddisfano – pure se finirà a pesci in faccia, almeno saranno stati saporiti.

Oneri & Onori: nonostante tutti dicano che è il tuo anno, come avrai ben capito se leggi gli oroscopi in modo etico e consapevole, sai che Giove influencer manda influssi più o meno sfigati a seconda delle combo con gli altri pianeti. Questo spiegone te lo fa Mercurio, che dal 5 del mese ha deciso di metterti al corrente dei suoi movimenti, per renderti più semplice l’accesso al successo, e attivarti il contactless a suo carico quando serve – sennò fai la fine dei VIP che vanno ai domiciliari per quattro stracci firmati. Ti ricorda che il 16 e il 17 la Luna si combina con Giove, per attivarti le facoltà creative e intuitive, ovvero capire come guadagnare tanto faticando poco. Di contro, il 3 e il 4 potresti essere confuso e squattrinato, pronto alle provocazioni ma poco alle illuminazioni. Il 27 Mercurio finalmente passa in un segno amico, in combutta con Giove per favorire soprattutto compravendite, trattative, azioni divulgative e spiegoni intellettualoidi, revisioni sindacali e dichiarazioni dei redditi paracule. Artista intuitivo ma poco incline ai compromessi: a fine mese potresti essere soddisfatto, fiero del tuo prestigio e orgoglioso di non aver incassato nulla.

 

Capricorno

Batticuori: schiere di pianeti e di asteroidi si mettono a gareggiare tra loro, decidendo per chi vince che ruberà il tuo cuore e poi lo darà in pasto a Cerbero, satellite naturale di Plutone. Non temere, ora che lo sai, potrai definire il tuo assetto erotico-sentimentale in modo da contrastare tali orridi propositi. Marte ti rende complesso il rimorchio, se single, oppure la riappacificazione, se accoppiato? Usa il tuo Plutone per renderti enigmatico, interessante, dal carisma che attrae e rende mansueta la tua dolce metà, pur in presenza di amare situazioni. Venere indifferente promette e poi non mantiene? Visualizza e non risponde? Contrastala con il tuo Saturno, che alla fine affronta i problemi con fermezza, sbattendo in faccia la verità a chi non la vuole sentire né vedere. In tal caso, farla visualizzare dal vivo con la tua faccia incazzata, può essere un’opzione suggerita da Urano. Single: per rimediare senza stress, Venere t’invita a mandare messaggi ammiccanti e suadenti, a cui tutti i segni vorranno rispondere. Dal vivo, poi, decidi tu come comportarti in base alle profferte amorose che ricevi. 

Oneri & Onori:  questo mese una temibile sfida vede le opposte fazioni di Plutone-Satuno fronteggiare Marte-Mercurio, mentre a te tocca prendere per forza posizione, essendo al centro dell’opposizione cosmica. Se all’inizio potresti vivere un forte psico-disorientamento non preoccuparti, è solo l’effetto della sfida sulla tua concentrazione la mattina presto, sulla grammatica delle tue e-mail, nei conteggi Irpef oppure nei preventivi – tutti sballati, nel caso in cui pure la Luna è avversa. Resisti al ciclone intergalattico, e predisponi al meglio le tue attività, soprattutto se sei stressato e mancano ancora due mesi alle ferie. Favoriti coloro che sanno staccare la spina, che prendono giorni di ferie a metà mese, che lavorano in un ambiente rilassante dove non si verificano fenomeni di crisi nervosa anche solo per modulare l’aria condizionata. Avvantaggiati i creativi che vivono di contraddizioni, i venditori che campano di sfide quotidiane, i lavoratori a cottimo che, nelle opposizioni, trovano la forza di lavorare un’oretta in più e raccattare meglio a fine mese.

 

Aquario

Batticuori: finalmente libero dalle grinfie di Venere avversa, dal 5 del mese potrai tornare a vivere l’amore come tanto t’aggrada – ovvero liberamente e pazzamente, seguendo le principali icone gay nei casi più ambigui. Dal 9 Venere t’invita a considerare le tue risorse, per non finire a piagnucolar d’amore tra le grinfie di qualche segno avverso. Accoppiato: le 50 sfumature erotico-affettive che ogni relazione propone, potranno essere amplificate con altrettante possibilità di trasformare e migliorare la tua storia – Venere ricorda che non significa sfumarla con i filtri per postarla sui social. Single: le storie che desideri le devi concretizzare, ma se esageri con i timori, rischi di vederle sfumare. Marte esorta a meditare meno e lanciarti di più. Rimorchia con ogni mezzo possibile, comprese le stories di foto discinte e ammiccanti. Single che cerca l’amore vero-vero: va bene sfumare le pretese, ma evita di contattare chi organizza video party di ammucchiate. Single-non-single: tu già vivi di sfumature, anche questo mese potrai continuare così, l’importante è che non aggiungi altri incomodi alla già traballante relazione.

Oneri & Onori: la tua amata spumantizzazione delle idee e delle energie, può trovare un freno nelle nuove e incerte posizioni di Mercurio, dal 5 al 27. Non criticarlo, non pensare che ti metta le ruote di traverso: vuole solamente capire con calma come agevolarti il prossimo mese. Se gli obietti che il prossimo mese, in realtà, ti si scaglierà contro, sparerà un’altra delle sue panzane per rabbonirti. Invece di dargli troppo retta, trova un’alternativa alle situazioni che ti si profilano, che siano di complicazioni pratiche così come interpersonali – il rischio di stress-lavoro-correlato a fine mese potrebbe farsi concreto per cause impalpabili. Saturno t’invita a prevenire le circostanze più svantaggiate a livello economico, contrattuale, di orari e turni, nei ricavi e per la mancanza di climatizzazione negli ambienti. Quando serve, sfrutta la tua arte polemica per sfangarla e ottenere condizioni migliori; se non funziona, comunque ti sarai sfogato con qualche bel vaffanchirone (asteroide peraltro a te favorevole). Se sei un intellettuale di sinistra, la tua amara condizione già si definisce da sé, ma puoi farci poco: creati una bella bolla accondiscendente sui social e sfogati così.

 

Pesci

Batticuori: fin dai tempi dei tempi, Venere sa che il tuo segno campa di amori abissali e indistruttibili (pure di fronte all’evidente disfatta), oppure di tresche ultra-sensoriali, gestite malamente (pure se potrebbero trasformarsi in amori abissali). Valutando con lucidità tale scenario, anche questo mese le stelle hanno la solita compassione che non dovrebbero per le tue vicende di sessamore, e ti concedono fino al 9 del mese per recuperare le situazioni più a rischio, oppure quelle per cui vale la pena rischiare. Dopo di che, la posizione degli astri si fa provocatoria, spocchiosa, intollerante ad ogni sbaglio nelle parole e nei fatti; soprattutto se vivi un amore che traballa da tempo, e desideri ballare da single alle feste estive. Per gli accoppiati felici, qualche turbamento può portare ad una riflessione: m’ama, non ‘ama, mi continua ad amare pure se non l’amo, o continuerà ad ignorarmi pure se credo ancora nel nostro amore? La risposta è dentro la coppia, sempre ambigua e sbagliata quanto basta per farti continuare. Single: il tuo traballare tra amori, rimorchi, ex che tornano, ritorni sui tuoi passi, etc. ti rende insopportabile ma molto desiderato, specie dai segni più scoppiati del tuo. Se non vai in esaurimento nervoso, potresti passare da single ad accoppiato entro la fine del mese.

Oneri & Onori: durante le ufficiali conference-call zodiacali che precedono i transiti, la maggior parte dei pianeti e degli asteroidi tifa per i tuoi due pesci, esaltandone doti e minimizzandone i difetti. Il problema è che, mentre Marte e Mercurio tifano per il pesce più scaltro e organizzato, Plutone e Saturno accarezzano le squame di quello più intuitivo e caotico. Se i primi sono convinti che potrai svoltare solo grazie alla lungimirante pianificazione, gli altri schiaffeggiano ogni iniziativa che non abbia qualche sentore di genio e follia (le accuse d’ispirazione retrograda, in tal caso, sono giustificate pure da Giove). La verità è che tanto, nonostante le loro contestazioni, i tuoi due pesci vanno sempre in direzioni contraddittorie, incuranti del fatto che poi s’incagliano tra di loro. A settimane alterne, quindi, potrai svoltare in un modo o nell’altro: fino al 27 avrai possibilità di incassare sia con il geniale intuito sia con la concreta organizzazione del lavoro, grazie agli errori così come ai risultati. Non ci sono settori favoriti, né professioni più avvantaggiate, essendo tutte soggette contemporaneamente al caos all’ordine – ma anche al fisco, attenzione.

.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude