Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Luglio
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Luglio

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

2 Lug
2019
Gli oroscoppiati

星からあなたはささやき、そして聴くことのすべてのバーストに叫びます。

 

Ariete

Batticuori: dopo i primi tre giorni d’idillio, Venere puzza di malaffare amoroso, esalando antichi ricordi di contrasti, divergenze, permalosità, affaticamenti erotico-affettivi da caldo. Se vuoi allontanarti dal suo temibile olezzo, devi rivolgerti a Marte trigono foriero di energie meno sentimentali ma più soddisfacenti. Peccato che tali influssi, fino al 29, durino al massimo 2 giorni, in combutta con la Luna. Da tale situazione sono sfavoriti coloro che cercano l’innamoramento bonario tutto il mese, mentre saranno fortemente avvantaggiati coloro che amano il tira-e-molla-ritira-spezza-la-corda-riattaccala-mettitela-al-collo-tagliala-riacchiappaci-lei/lui-coi-brandelli-ri-tira-e-molla… etc. etc. Single: massime soddisfazioni da una Venere provocatrice, che ogni due giorni ti fa rimediare in ogni dove, poi deciderai se e come molli la presa. Single sbruffoncello: attenzione a non mollarla troppo improvvisamente o ti torna in faccia col rinculo di Saturno. Single con ex per cui ancora soffri: i pianeti retrogradi non aiutano, ogni due giorni potresti avere la tentazione di whatsapparlo – se in stato di ebrezza/calura estiva, prega Mercurio che ti fermi.

Oneri & Onori: Mercurio sarà pure retrogrado ma è sicuramente a tuo favore, ogni volta che proponi qualche idea, avanzi proposte, riprendi i soldi che avevi avanzato a qualcuno. La sua favorevole posizione, prona sia ai tuoi desideri di successo sia a quelli di ferie anticipate e pagate, dura fino al 20 del mese. Approfittane biecamente, soprattutto per sistemarti questioni in sospeso, massimamente il recupero crediti e l’anticipo sulle lavorazioni. Grazie alla posizione retrograda pure di Giove e Saturno, sono fortemente favorite piccole prevaricazioni da recriminare, occultamento di prove professionali che erano a tuo sfavore, occultamento di capitali in vista della dichiarazione dei redditi. Attenzione che dal 21 le stelle non condonano nulla su errori, sbadataggini, cali di produttività causa caldo, scorrettezze ai sottoposti e sbruffonate coi potenti. Intellettuale politicamente scorretto: gli astri congiunti al T9 (da Titano satellite di Saturno), favoriscono la correzione dei post che ti rendono patetico, ossia quelli grammaticalmente altrettanto scorretti.

 

Toro

Batticuori: Venere trapezista sul filo dell’amore riesce a stare in ottimo equilibrio, pure se ogni tanto cerchi di buttarla giù con frasi sbagliate nel momento più inopportuno. L’amore resiste, per chi è in coppia stabilmente ma sempre in bilico, anche nei casi di auto-sabotaggio erotico-affettivo – in molti casi per le peggiori performance si può dare la colpa alla calura infame. Per i single che cercano più che altro il filo del perizoma a cui aggrapparsi, massima attenzione alle chat moleste, tue e altrui: in alcuni casi, per rimediare potresti promettere performance e misure dei genitali che non riuscirai a sostenere dal vivo. Per i single romantici: Venere cerca un filo solido da cui non cadere dopo un paio di serate, come sempre accade. Sta a te dare gli appoggi più saldi – basta che non fornisci il classico filo del rasoio, dovresti rimediare quel che cerchi. Accoppiato fedifrago: la calura ti spinge all’ozio, potresti persino decidere di rimanere fedele fino al 28 compreso.

Oneri & Onori: Mercurio e Marte in combutta, col calo di pressione stagionale, mettono la scusa che non possono darti retta, se insisti, ti bannano e bloccano ovunque. Non innervosirti, quel loro stare in un angolo del quadrato magico monetario, significa che tu, almeno, stai al centro e riesci a capire come e dove si muovono i contanti. Attenzione alle banconote, che volano via dalla finestra delle spese impreviste: Urano te la apre ogni dieci minuti per farti cambiare aria – favorite le ferie, le emigrazioni, i cambi di residenza professionali. Attenzione a non accartocciarle per imbottirti di stupefacenti, e a non pulirtici per sbaglio il deretano nei momenti in cui ti senti sommerso dalle situazioni escrementizie. Dal 20 del mese, tornerai a maneggiare denari e carte di credito in totale tranquillità, a meno che non decidi di spenderli e spanderli prima, sui principali siti di prenotazione viaggi o acquisto orpelli estivi – Mercurio sconsiglia di dilapidarti lo stipendio tra costumi, infradito, alcol e i suddetti stupefacenti.

 

Gemelli

Batticuori: dal 4 Venere t’abbandona il giardino dei desideri, per entrare nel condominio dei dubbi, delle recriminazioni e delle nostalgie amorose. Non disperare, tutto ciò servirà sicuramente a farti comprendere fino in fondo in che relazione ti trovi o ti ritrovi, se ti senti stordito più che implicato, sconvolto più che coinvolto. Se sei felicemente accoppiato, potresti comprendere come continuare ad esserlo senza sollevare inutili problemi. Se sei infelice già di tuo figurarsi in coppia, avrai l’opportunità di capire che tanto non cambia nulla: tanto vale viversi le relazioni senza ammorbare la tua paziente metà. Se non è più paziente da parecchio, potresti pensare di diventarlo tu e salvare il salvabile. Single: potresti rimediare incontri sconvolgenti, che suscitano nostalgie di quando eri accoppiato – quindi, sarai motivato a riprovarci. Se a fine mese ti suscitano nostalgie di quando eri single, la nuova Venere del 29 potrebbe rimetterti sul mercato dell’acchiappo, in tempo per le vacanze.

Oneri & Onori: impietositi dalla temibile combo di Giove e Nettuno a te avversi, e pure retrogradi, svariati altri pianeti decidono di condonarti molte delle tue vere o presunte sfighe astrali. Ti inoltrano subito l’energia non rinnovabile di Mercurio, che dura solo due settimane, e quella ricaricabile di Marte. Sono convinti di risolverti i problemi con qualche colpo di genio, qualche botta di culo e tanta sicumera nell’affrontare colleghi, superiori, sottoposti, caldo e rogne varie. Fino al 20 del mese potrai anche svoltare economicamente grazie a qualche exploit finanziario, e rimborsi spese di un certo peso. Libero professionista ma schiavo del mercato: possibili nuovi clienti in arrivo da Saturno, che avvantaggia particolarmente chi lavora nel settore della vendita climatizzatori e granite ghiacciate. Libero dal lavoro: se il precariato o gli scarsi clienti ti rendono poco occupato, impegnati a cercare altro e altrove, se necessario. Marte ricaricabile fomenta resistenza e successo per sportivi, turnisti, autisti dei mezzi pubblici e privati, lavoratori del settore divertimentifici in tutte le riviere italiane e straniere.

 

Cancro

Batticuori: Venere entra trionfante nel tuo segno dal 4 del mese, e fino al 29 decide di cantare sotto la doccia per la felicità. Attenzione, però, oltre alle più celebri canzoni d’amore ogni tanto escono ritornelli stonati dei neomelodici più strappacuore. Se sei single e tenti di tapparti le orecchie, Marte te lo sconsiglia: potresti ritrovarti un cuore invaso dal cerume, incapace d’amare e rimediare fino a settembre. È necessario unirsi al coro, in particolare se finora hai cantato da solista, impaurito dalle performance erotico-affettive connesse ad ogni concerto. Accoppiato in cerca di armonia: i canti più romantici sono quelli in cui qualche nota stonata esce sempre, e a fine mese ti renderai conto che vengono pure meglio – basta che non arrivi ai livelli dei cantanti Indie con le loro lagne dissonanti. Single che cerca l’amore: fischietta qualche brano seducente o fischia le natiche altrui; sarà esagerato ma se continui a borbottare quagli ben poco. Single che cerca di rimediare: posta e invia in chat brani emozionanti, qualche testo confuso Indie su come si ama meglio quando si ama male.

Oneri & Onori: mentre Saturno suda problemi, il sistema di condizionamento psico-fisico di Mercurio si prepara a refrigerarti le occasioni e il portafogli, per una una seconda volta. Peccato che il pianeta più pecuniario tornerà nel tuo segno solo dal 20 del mese; prima potresti affrontare stelle retrograde che ti riportano indietro con le spese, la fatica, i bonifici posticipati e gli anticipi del fisco da saldare. Se non rilevi nessuna di queste orride condizioni, ringrazia il tuo ascendente resiliente e paraculo. Dal 21, il condizionamento atmosferico di Mercurio può migliorare le tue condizioni economico-sociali in ogni settore, e persino farti svoltare la riduzione delle imposte Irpef – nei casi migliori, qualche vincita al Superenalotto. Ottime chance di ripresa per coloro che avevano lasciato a metà progetti, incassi parziali, opere artistiche e creative di dubbia finitura. Marte resiliente può avvantaggiare coloro che svolgono un lavoro sotto pressione psico-fisica, faticoso, poco remunerato e senz’aria condizionata.

 

Leone

Batticuori: gli astri che fanno battere il cuore, sono quelli che fanno anche sconquassare gli ormoni e che rendono ancora più stupidotti del solito, al cospetto dell’altrui bene. Queste infantili leggi di Venere, saranno in vigore dal 4 al 29 – ovvero prima che lei t’arrivi nel segno, conficcandosi a fine mese nella tua casa più sentimentalmente esaltata. Potrai pensare di amare in modo romantico, idilliaco, con progetti importanti per il futuro; ci crederai fin quando non si concretizzeranno in qualche firma da mettere su qualche scartoffia. Se vivi da single, potrai pensare di amare senza più farti venire l’ansia relazionale ad ogni messaggio – se stai preso male basta un “come va?” il lunedì mattina, come se fosse un “che fai stasera?” di sabato alle 18.00. Se vuoi continuare a vivere da single, manda messaggi suadenti dal lunedì, ad ogni orario possibile: al massimo li leggono il giorno dopo e almeno rimedi entro il fine settimana. Accoppiato incerto: amare non è semplice, ma almeno non t’annoi come i single che aspettano i messaggi, né t’incazzi con gli ex che visualizzano e non rispondono.

Oneri & Onori: con grande giubilo e tripudio Mercurio, incistato nel tuo segno fino al 20, accoglie in casa anche Marte, considerato una risorsa produttiva in ogni settore, financo per farti il caffè mentre sudi già la mattina presto. Caterve di occasioni propizie alla tua svolta economico-sociale, potrebbero arrivare tramite la massima organizzazione di lavoro e produttività, in stile anni Novanta. Chi aveva dimenticato la magica sfumatura di colore delle mazzette da 200 euro, potrebbe rifarsi gli occhi. Il fatto che ora ce ne siano sul mercato di indistruttibili e resistenti, è opera di Urano, per coloro che sognano l’occultamento dei capitali sotto il materasso in stile anni Cinquanta. Chi aveva dimenticato la dimensione del successo mediatico, troverà occasioni e idee per mettersi sempre tra i profili più seguiti e commentati – fondamentale è che dopo il 20 ci sia anche un ritorno economico, altrimenti Giove vanaglorioso ti ricorda che i Giga non sono commestibili. Artista in cerca di riscatto socio-critico-economico: Mercurio promette ma a fine mese potrebbe ripensarci, porta pazienza e affidati a Marte produttivo.

 

Vergine

Batticuorila ricerca dell’amore può avvenire seguendo i trend delle principali keyword di Venere, che dal 4 del mese suggerisce key-phrase diverse ad ogni segno, per mandare in confusione il sistema e scatenare il figlio Eros. A te, così timoroso della confusione amorosa, verranno suggerite delle locuzioni di supplica sentimentale, qualche citazione biblica di pace coniugale, qualche frase oscena da tirare fuori all’occorrenza dopo il secondo drink. Il supporto delle stelle non è così saldo, ma almeno non ti lascia in balia delle frasi che diresti tu, su cui Eros ha forti dubbi, e i tuoi partner hanno particolare timore. Accoppiato: le dolci parole d’amore non bastano mai, ne serviran di più – se canti con la voce un po’ sbruffoncella di Eros Ramazzotti, la situazione potrebbe paradossalmente migliorare. Single: evitando frasi di molestie, Venere suggerisce parole suadenti per rimediare a destra e a manca. Se poi sbagli a scriverle e trovi qualche grammar-nazi dall’altra parte, non lamentarti con le stelle. Single con ex in agguato: a volte ritornano con messaggi e frasi sibilline, che neanche il Keyword Tool di Venere ci capisce qualcosa – forse tu dopo il secondo drink e il terzo insulto.

Oneri & Onori: se ti senti un po’ abbandonato dal punto di vista social-finanziario, non hai tutti i torti. Giove si scusa per l’inevitabile disagio, ma ti promette che presto riaprirà le fermate del successo a cui potrai correre dietro negli orari di punta. Fino al 19 del mese, si accoda a Mercurio per definire i beati cavoli loro, senza che tu possa partecipare a le loro pallosissime riunioni – potrebbero chiederti di abbassare il condizionatore e uscire dalla stanza, nei casi peggiori. Dal 20, potrai dimenticare torti e giorni storti dedicandoti ad una sorta di rimonta economica, e se sei in partenza per le ferie, potrai rimontare le energie necessarie per non fare nulla (non sembra, ma servono). Possenti capacità a fine mese di capire dove andare a parare per carpire soldi, informazioni, nuovi contratti e contatti. Se lavori in un settore noioso e a tempo indeterminato, avrai la capacità di capire come lavorare sempre meno faticosamente, almeno fino a settembre. Intellettuali, artisti, creativi e influencer: il successo mediatico arriva con la mediazione tra un post mercuriale e arguto, e uno marziano in cui traspare il disagio psichico causato da Nettuno.

 

Bilancia

Batticuoridopo pochi giorni, Venere si mette traversa al tuo cuore, punzecchiandoti il fianco se lo mostri troppo debole nelle questioni amorose, e i genitali se li mostri troppo in ogni dove. Non lo fa per cattiveria, è che si rende conto del tuo possibile sbando relazionale e vorrebbe porvi rimedio con qualche regoletta – di quelle che spesso ami disattendere, dopo aver fatto la morale a qualcun altro. Se sei accoppiato felicemente, Saturno proferisce “chi nasce rotondo non può morire d’amore con una quadratura” e fa continuare la tua routine nonostante diverbi e contrasti, opinioni differenti su dove andare in vacanza e se andarci con qualcun altro. Se sei accoppiato infelicemente, Saturno neanche parla, ti dà direttamente il contatto di qualcun altro così, di fronte all’evidenza, potrai considerati single a fine mese. Se sei già single, potrai considerati fortunato se riesci ad incontrare qualcuno in grado di sopportare più di due giorni le tue questioni, le regolette, le frasi d’ispirazione saturnina. Per rimediare al massimo, Marte consiglia: immoralità, rilassamento psichico, abiti discinti e cambiare subito argomento se qualcuno ti chiede “cosa ne pensi di…”

Oneri & Onori: lontano da ogni velleità di successo a parole, il tuo segno lavora sottotraccia per ottenerlo nei fatti, giorno dopo giorno. Questa tua segreta aspirazione è ben vista da Mercurio e da Marte, uniti in una combo a tuo favore fino al 20 del mese. Loro sanno quanta chiacchiera e quante energie ti servono, tra difficoltà oggettive, scemenze altrui, caldo sfiancante. Loro sanno che sai sfruttare l’occasione quando la riconosci, ma spesso puoi fare scemenze se non segui i loro consigli. Se hai la possibilità  di andartene in vacanza, t’aspetta qualche giorno in santa pace, confidando nella Luna che decide se farti recuperare tutti i soldi spesi. Dal 21 in poi, massima attenzione: il ribaltone astrale ti vuole affaticato, con la frase sbagliata che ti fa bannare, con l’errore grammaticale sempre in agguato e la goccia di sudore negli eventi importanti. Per contrastare tutto ciò, prega Saturno di metterti in un cantuccio a farti i beati cavoli tuoi, o metterti in ferie anticipate a suo carico.

 

Scorpione

Batticuoridal 4 del mese gli astri preposti all’amore t’allegano ogni giorno le emoticon con gli occhi a cuore, mentre quelli preposti al sesso t’inviano il broncio della Luna storta. Non disperare, questa combo è utilissima a motivarti nel ravvivare la tua vita sentimental-sessuale, e assecondare incontri emozionanti come previsto dai maggiori oroscopi del web. Anche a te che spesso temi l’amore, Venere riserva una serie di saune caldo-freddo che stordiscono, e ti convincono se non ad amare perlomeno a buttarti nelle storie più temibili – in primis gli ex. Accoppiato: gli occhi a cuore fino al 29 puoi inviarli ogni mattina, se poi la sera ti viene spontanea l’emoticon della stanchezza, la tua paziente metà capirà. Accoppiato incerto: se ti viene l’emoticon del vomito al solo pensiero di passare le vacanze insieme, vedi tu se a fine mese non è il caso di prenotare altrove. Single: Venere ribadisce i suoi propositi inviando al posto tuo non solo emoticon ma anche video da YouPorn, gif animate che ammiccano e citazioni su quant’è suggestivo il rimorchio estivo.

Oneri & Onori: Marte e Mercurio si alleano in un’odiosa combinazione astrale, che mette sbarramenti ad ogni possibilità di relax e guadagni facili. Avrai molte soddisfazioni, certo, ma a fine mese e faticando non poco. Se tutto ciò non ti riguarda, ringrazia l’ascendente paraculato e prenota le ferie tra un fancazzismo e l’altro. Dopo il 20, sparirà la stanchezza psico-fisica dovuta ai pianeti retrogradi, per dare luogo a bonifici che avanzano verso il tuo bancomat, occasioni di cambio mansione e stipendio, contanti extra col minimo sforzo. Il ribaltone astrale potrebbe anche portare a nuovi lavori, idee innovative per lavorare meglio, novità fiscali a tuo favore grazie a Saturno furbacchione. Cautela per gli sportivi che rischiano l’ipersudorazione e l’affaticamento, per manovali e bagnini sotto il sole, per musici e cantori sotto stress da tour estivi. Fortemente avvantaggiati dal 21 gli artisti sognatori, gli scrittori che inventano ribaltoni di trama, i parrucchieri che non trovano ostilità ai loro tagli estremi anti-caldo.

 

Sagittario

Batticuori: se già dalla mattina presto Venere proferisce “l’amore è quella cosa che mannaggia Saturno”, Marte risponde “il sesso è quella cosa che mannaggia Plutone”. Non preoccuparti, sono solo frasi di circostanza che ti portano a riflettere ancora meglio su cosa siano per te i sentimenti, le emozioni, i progetti a due, i rimorchi sotto alcol/stupefacenti, le sveltine, gli incontri sbagliati, quelli che sembrano giusti e poi “mannaggia le stelle”. E così via, fino a perdere tempo nel riflettere molto e poco contrastare ogni problema. Gli astri t’invitano a quagliare, ad affrontare, a confrontare le tue opinioni non solo sulla prenotazione vacanze, ma su come prenotarti il partner per i prossimi 4 anni (Saturno permettendo). Single: la paura del “mannaggia” non fermerà la tua voglia d’amare, Marte ne è certo. Peccato che Venere vorrebbe portarti timori infondati, messaggi a cui non rispondere, ripensamenti ogni due giorni in combutta con la Luna. Saturno consiglia: se non vuoi rimanere single, fai scalpitare la tua parte equina. Single che soffre per ex e amori mancati: mannaggia alla metà umana, Marte consiglia di scalpitare altrove che è meglio.

Oneri & Onori: Giove favorevole si fa persino retrogrado, per rendere la tua posizione lavorativa la migliore dello Zodiaco; almeno, ci prova nonostante ogni tanto rischi di guastare tutto con le tue improvvise scalciate alla fortuna. Coinvolge Marte per fornirti un apporto energetico che fa bere molto, consumare frutta e verdura, evitare i grassi in eccesso e le occasioni di bestemmiare Saturno per lo stress. Chiama anche Mercurio, che fino al 20 ti spalleggia con azioni economicamente valide, finanziamenti improvvisi, aumenti di salario o ampliamento delle ferie pagate. Per chi vive di traffici occulti, Plutone avvantaggia le frodi fiscali e il trasbordo dei capitali all’estero, ma deve fare i conti con Nettuno confusionario, che segnala tutto alla polizia postale non appena ti colleghi su Whatsapp per scrivere “bacioni” a qualcuno. Intellettuale impegnato, soprattutto contro i bacioni governativi: Marte, Mercurio e Giove ti spalleggiano, ma se tutto dura il tempo di qualche post / petizione, oltre ottobre non funziona.

 

Capricorno

Batticuoriper non rischiare il terrapiattismo erotico-affettivo, Venere contraria vorrebbe portarti qualche sconquasso globale, dei sottosopra sentimentali in grado di farti percepire che l’amore è cosa rotonda, e rotola via se la prendi a calci. Per chi non cede e si oppone alle dolci parole della stella più romantica, inoltre, Marte riserva qualche metaforico calcione – attenzione, quindi a non inviargli messaggi troppo aggressivi. Su ogni questione di cuore, favoriti i caratteri morbidi e rotondi, i democristiani erotico-affettivi, coloro che sanno mediare tra la routine relazionale e le sorpresine che rallegrano il cuore (Venere ha preso la frase dalle Tavole degli Inganni del figlio Eros, per concretizzare meglio le sue idee estetico-amorose). Single che cerca l’amore, le sorpresine e pure le relazioni democristianamente soddisfacenti: potresti subire le provocazioni di segni che praticano l’estremismo relazionale, vedi se te la senti di confermare tale desiderio pure in presenza di oggettive difficoltà. Marte avverte: per chi vive relazioni tormentate e gelosoidi, attenzione a non passare dall’accoppiamento all’accoppamento del sentimento stesso.

Oneri & Onori: gli astri t’invitano a sistemarti ogni questione finanziaria e professionale entro il 20 del mese, data in cui Mercurio ti si scaglia contro, convinto che non meriti molto di ciò che hai, e che dovresti faticare il doppio per averne la metà. Un orrido progetto, che potrai sventare solo proteggendo il tuo lavoro dagli attacchi esterni e interni, con l’aiuto di Plutone e Saturno, e rispondendo a tono ad ogni contestazione, grazie a Urano ribelle e insubordinato alle ingiustizie. Se sei tu ad aver raggiunto la tua posizione grazie all’ingiustizia, magari con segnalazioni di amici e parenti, Giove e Mercurio saranno di parte: ti toccherà dimostrare che almeno qualcosa di buono l’hai fatto – un po’ come tutti i dittatori del passato. Secondo Plutone, dovresti anche proteggere la tua privacy dall’invio di e-mail indesiderate, e il tuo telefono dalla reperibilità costante in vacanza. Avvisi e notifiche in agguato fino a tarda ora per chi lavora nella comunicazione e/o è stato iscritto a sua insaputa dentro orride chat lavorative.

 

Aquario

BatticuoriVenere muta la sua posizione astrale dal 4 al 29, prima di mettersi contro ai tuoi progetti più scalmanati di amore, sesso, tresche e relazioni complicate. Avrai diversi giorni a disposizione per vivere in armonia i sentimenti che senti, e le emozioni che tocchi, le corna che non vedi (o fai vedere), e il sentore di accollo che percepisci già dopo un mesetto. La tua perspicacia ti porterà ad affinare le sensazioni amorose e i sensi erotici, per migliorare ogni storia oppure costruirne una dopo un’iniziale svogliatezza. Attenzione, che a fine mese la svogliatezza potrebbe tornare: Marte avverso consiglia il viagra sentimentale per i casi più incerti. Single che vuole solo rimediare: un antico proverbio ricorda che tali relazioni nascono e finiscono in modo intenso e soddisfacente, a meno che non diventino complicate per tua inconscia volontà. Single che tenta di non esserlo più: Venere cita un proverbio cinese, secondo cui “la luna e l’amore, quando non crescono calano”. Una banale metafora, che ti rammenta di guardare il loro andamento con attenzione, per capire quando accollarti meglio.

Oneri & Onori: per reagire alle violenze astrali di Mercurio e Marte contro il tuo segno, alcune stelle ti consigliano di non reagire. Sembra un paradosso, ma gli astri contrari vanno affrontati uno ad uno, e quando si ritrovano in 2/3 potrebbe scattare un bullismo astrale, da evitare in tutti i modi e in tutti i settori. Fino al 20 dovrai usare cautela, mentre dopo le stelle andranno a migliorare la tua condizione, soprattutto finanziaria, e nei casi migliori con ferie, a pancia all’aria, finanziate da qualcuno. Se fino al 20 riesci a lavorare senza polemiche, scatti d’ira, né défaillance motivazionali, a fine mese potresti pensare pure di chiedere un aumento o qualche rettifica in busta paga. Se preferisci cambiare lavoro, Mercurio ti ci fa pensare sul serio nelle prime due settimane; vedi tu se a settembre Urano non ti porta ben altrove. Unico neo, la possibilità di esagerare con il dispendio di energie: Marte fa la colazione dei campioni ma tra caldo e sbalzi di glicemia potresti farti svanire le forse e i momenti migliori. A tal proposito, Urano rende leggermente sfavoriti gli sportivi che sudano troppo e rendono poco.

 

Pesci

BatticuoriVenere va sull’altorilievo sentimentale più rialzato, quello emozionante e da capogiro, certa che un segno scapestrato come il tuo riesca a seguirla in tutto e per tutto, incurante dei pericoli. In effetti, a fine mese potrebbe chiederti di buttarti dall’altorilievo, con la scusa che sotto c’è l’acqua – tuo elemento naturale fin quando non è infestato dai segni più velenosi. Tranquillo, se affoghi ti raccatta la nave vedetta di Nettuno e ti porta nel primo porto sicuro – sempre che te lo aprano insieme al cuore. Accoppiato che sfida ogni giorno i capogiri relazionali: Venere ti premia, buttandoti direttamente su qualche nave crociera first class per le coppie fortunate. Accoppiato incerto: attento alle lusinghe di Venere, potresti ritrovarti su qualche imbarcazione a rischio affondamento. Valeva la pena insistere? Single che viaggia sempre col gommone: la tua condizione incerta ti rende già pronto a relazioni agitate, emozionanti, tempestose e così via fino al completo affondamento della ragione. Single romantico: tanto ti saresti buttato comunque, Venere premia anche te; occhio, però, che col buio della notte e della ragione non si capisce su che nave stai salendo.

Oneri & Onori: gli astri ti chiedono di porre la massima attenzione sia in vacanza sia al lavoro, perché devi prepararti all’arrivo di Mercurio trigono. Pure se non sai che significa, sei già in preda all’ansia? Tranquillo, arriva solo il 20, prima sarà necessario superare ogni tipo di difficoltà con pazienza e sangue freddo – il che, senza climatizzatore, sarà molto impegnativo. Se parti prima del 20, Giove al casello potrebbe perdere tutti i contatti di lavoro, rendendoti libero da condizionamenti ma schiavo del tuo senso di colpa. Dopo, potrai recuperare ampiamente la tua produttività, sperando che stavolta non sia Mercurio a perdersi tutti i contanti, senza i quali non riesci a pagarti il casello per ritornare. Buone prospettive di scongelare i progetti e i bonifici surgelati, che rischiavano di slittare fino a settembre – ora, però, potresti faticare in piena estate. Gli astri ti aiuteranno a pagare in tempo le imposte e i contributi Irpef, a patto che non cominci a lagnarti pure se hai il posto fisso e i buoni pasto: alcuni segni che lo trovano insopportabile, potrebbero aumentarti le aliquote l’anno prossimo.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude