Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Maggio
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Maggio

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

3 Mag
2019
Gli oroscoppiati

Ariete

Batticuori: la prima metà del mese Venere è ancora conficcata nel tuo segno, e t’invia poderosi influssi amorosi e goduriosi; nella seconda parte, invece, si diverte a creare possibili disagi e scompigli se non hai amato e goduto abbastanza. Ora che l’hai letto, premunisciti in modo consapevole e autodeterminato, per tentare di vivere l’amore come se fosse possibile premunirsi o capirci qualcosa. Nonostante il fallimento della ragione sia sempre dietro l’angolo, anche Marte ti consiglia di ponderare e amare almeno ogni 2 giorni – soprattutto fermarti a contare fino a 10 nell’angoletto quando senti che stai per rovinare tutto. Fortemente consigliati, fino al 16, gli angoli-triangoli per chi vuole viversi storie multiple, poliamori, corna e biscorna senza ritegno. Dopo metà mese, fortemente consigliato il cambio password per chi è a rischio lettura di messaggi compromettenti. Single: nella prima metà del mese occasioni di rimorchio inenarrabili – in parte per l’estremo successo, in parte è meglio non narrarle per quanto sono assurde. Single che cerca l’amore: inenarrabile è il sentimento e come nasce, ma può scaturire dai gesti, specie se osceni; se non ti butti a rimorchiare adesso che è primavera, avrai poco dire.

Oneri & Onori: Dal 7 del mese Mercurio ti manda un ambiguo messaggio, in cui ti ricorda quant’è stato bene a casa tua, tutti gli spicci che t’ha lasciato sul mobiletto all’ingresso, i contatti che t’ha messo intasca, etc. etc. ma alla fine firma “Distinti Saluti”, e meette in allegato le distinte bancarie da compilare a suo favore. Tranquillo, lo rivedrai nell’aprile 2020 quindi non devi sganciare nulla, almeno per ora. Gli astri volgono, piuttosto, in una fase di stagnazione e preparazione, in cui potresti decidere di aggiornarti il curriculum se cerchi di cambiare lavoro, di aggiornarti tutti i software se non vuoi perdere quello che ti ritrovi, insieme ai dati più importanti e sensibili. Ampia ripresa dal 22, con un pacchetto di promozioni mercuriali per le gitarelle domenicali anti-stress (meglio dell’alcol o degli psicofarmaci). Da metà mese Plutone inizia una sfida con Marte, entrambi pronti a metterti in mezzo alla prima occasione. Attenzione alle parole di troppo oppure al troppo poco parlare in tua difesa, perché distratto al cellulare. Attenzione doppia alla stanchezza fisica che induce gli errori (non cercare di accollarli a qualcun altro, su infame suggerimento di Saturno). Tripla attenzione alle provocazioni, a volte è meglio non reagire, fosse pure solo durante le peggiori flame war sui social.

 

Toro

Batticuori: secondo Urano dovresti attendere con fiducia il 16 del mese, quando Venere entrerà nel tuo segno esultante d’amore e un po’ strafatta di ormoni. Fino a tale data, comincia a pensare ai tuoi sogni erotico-affettivi più reconditi, da sottoporle quando le sarà calata la botta d’esaltazione. Punta su quelli realizzabili, anche se in realtà sai benissimo che preferiresti quelli totalmente privi di senso – non tacerne, ogni tanto fa bene delirare e ti rende un segno meno noioso. Grandi prospettive per le coppie che si amano veramente, e anche per quelle che fanno finta a mesi alterni, sperando sempre di amarsi davvero. Possibilità di realizzare i suddetti sogni reconditi, con annessi deliri amorosi almeno fino all’arrivo dell’estate. Single: se nella prima metà del mese l’ormone ribolle un po’ casualmente, nella seconda avrai la capacità di affinare anche l’obiettivo, raccattando i migliori segni in circolazione; nel caso si rifiutino prendili a cornate ormonali e si convinceranno. Single con ex: qualche amore trapassato potrebbe riesumarsi dopo un annetto circa (il tempo in cui Venere ripassa nel segno). Il verbo riesumare non è casuale, spiega Marte, vedi tu quant’è cadavere e quant’è resurrezione post-pasquale.

Oneri & Onori: le stelle t’invitano ad agguantare al volo ogni situazione utile in ogni condizione pratica, visto che Mercurio ti fa un salto nella casa delle riscossioni e del successo finanziario. Purtroppo, passa giusto per un saluto a te e famiglia, dal 7 al 21 del corrente mese. Non disperare, un tale arco temporale, in realtà basta e avanza se riesci ad accaparrarti le suddette riscossioni pregresse, anticipi sui lavori ancora da fatturare, rinvii di pagamento per bollettini e spese condominiali in sospeso dal Natale 2018. Approfitta torvamente di ogni mercuriale contatto utile (potenti corpi celesti, satelliti tirapiedi, asteroidi da agganciare una volta l’anno);  se segui attentamente le direttive dell’Unione Astrale, potrai svoltare non solo nella pecunia ma anche nella gloria. Artista, creativo, eventologo mondano, stylist & hairstylist: Urano t’invita a svecchiarti, aggiornarti, darti una ritoccata professionale e pure virtuale con foto-ritocco.

 

Gemelli

Batticuori: gli astri ti guardano ammiccando almeno fino a metà mese, spingendoti a diventare bene comune. Se sei single puoi distribuire le tue grazie in ogni dove. Se sei felicemente accoppiato, ti spingono alla comunione dei beni (nozze & eventuali). Se sei infelicemente accoppiato, spingono il tuo pollice verso messaggi a terzi incomodi, con cui mettere in comune i tuoi problemi di coppia oltre ai genitali. In ogni caso, grazie a Marte gasato nel segno e Venere lasciva a ben 60°, il ribollire delle situazioni amorose può portarti novità – eclatanti o meno, a seconda del grado di squilibrio del tuo ascendente. Da metà mese in poi, Venere ordina un ritorno all’ordine per le coppie che avevano amato troppo e senza uno straccio di difficoltà, in particolare mettendole di fronte alle eventuali problematiche legate a nozze, procreazioni, convivenze e vacanze coi parenti – tutti eventi previsti separatamente oppure a rotazione, da giugno in poi. Single: ottime occasioni per rimediare in ogni dove sesso, amore, flirt, tresche; persino intriganti tastatine durante situazioni ad alto tasso alcolemico. Dal 16, però, tutto può mutare rendendoti selettivo:attento a non passare dalle chat bollenti ai soliti segni ribolliti.

Oneri & Onori: le stelle del mese risplendono in modo flebile e alterno, avidamente paurose che tu possa catturarne la luce; costituita in realtà dai riflessi di miliardi di monete da 2 euro, che potresti raccattare senza la loro autorizzazione. Non innervosirti, prova a stimolare il karma della pazienza che non hai, della calma che non pratichi e della parsimonia che non conosci – a meno che non ti ritrovi un prudente ascendente di Terra. Devi solo attendere con fiducia il 22 del mese, quando Mercurio si posizionerà nella tua costellazione monetaria fino ai primi di giugno – visto che corre velocemente da un segno all’altro rincorso da Giove ostile, la metafora astrale di questo mese è: “prendi i soldi e scappa”. Abbondantemente favoriti coloro che lavorano nella comunicazione, nella vendita, nelle pubbliche relazioni e nel tramare relazioni private da cui speculare. Ottime chance a fine mese se vuoi prenotarti le vacanze estive con promozioni esclusive, o se attendi qualche bonifico anche solo per sopravvivere fino all’estate. Probabile tripudio di pubblico a fine mese per attori, musici, cantori, scrittori, cabarettisti e giornalisti – se sia pubblico reale e pagante, o solo cliccante sulle stories dei social, lo sa solo Plutone ma tace.

 

Cancro

Batticuori: la tua vita sentimentale somiglia ad una triste apericena, tra prezzo fisso e reflusso gastrico? La tua relazione sembra una posticcia torta dove il troppo zucchero stomaca dopo la terza cucchiaiata? I tuoi tentativi di rimorchio appaiono come un gelido piatto di sushi avanzato? Sarà pure colpa di Saturno contro, ma Urano ti dice: abbasta lamentarsi e accettare inviti a mangiare demmerda! Venere, seppur ancora infida e avversa, dal 16 del mese passerà in una deliziosa posizione, trigonando con Marte nel tuo segno – assai sdilinquito ed emotivamente coinvolto pure quando non dovrebbe. Attendi con fiducia, preparandoti psicologicamente, emozionalmente, fisicamente con un taglio capelli decenti, due settimane di dieta detox, taglio barba/ceretta, respirazione Yoga per non arrivare con la tachicardia al rimorchio di primavera oppure alle grandi dichiarazioni d’amore. Secondo Venere ne potrebbero giungere meglio tardi che mai, anche dopo svariati anni di truce convivenza. Single in attesa di ex più che di novità: Marte sdilinquito sfida Saturno, se l’ex ti ripiomba a bomba, ora sai il perché.

Oneri & Onori: diversi astri ti guardano sudare ai primi caldi, contenti di farti faticare per il successo o, nei casi più diffusi, solo per arrivare a fine mese senza debiti. Reagisci dimostrando loro che sai come cavartela, che sei un segno sì stralunato ma all’occorrenza organizzato – te lo ricordi solo quando si tratta di difendere i beati cavoli tuoi. Ottime opportunità di ripresa psicofisica dal 17, quando Marte nel segno fomenta di energia tutti coloro impegnati nei lavori di fatica, nelle faticose giornate di 12 ore (contro ogni regola sindacale saturnina), nel lavoro nero ma almeno con verdi prospettive del conto corrente. Dal 7 al 22, Mercurio avvantaggia chi deve prendere decisioni finanziarie, gli indecisi se inviare o no quel messaggio al proprio capo, gli insicuri su dove richiedere aumenti, redditi di cittadinanza o presentare false dichiarazioni dei redditi. Intellettuale insicuro del proprio ruolo al Salone, alla Biennale e sopratutto a casa propria: se ormai conti come il 2 di coppe vuote quando regnano i bastoni revanfascisti, Saturno consiglia: invece di pontificare, mettiti a boicottare. Attenzione dopo il 22, Mercurio provoca distrazioni e contrazioni se stai troppo tempo al PC – se lavori all’aria aperta, pure la sonnolenza grazie all’antistaminico da polline.

 

Leone

Batticuori: dalle stelle di Venere alle stalle di Urano, il passo può essere breve. Attenzione, caro segno così esaltato ad ogni livello erotico-affettivo, ora che hai letto il possibile scenario, premunisci con accortezza, valutando attentamente le condizioni e le situazioni, stalle comprese, nelle quali ti ritrovi da metà mese. Single in cerca di qualsiasi cosa: essendo il cosmo amoroso di Venere a tuo favore nelle prime due settimane, buttati a capofitto nel rimorchio inconsulto, aprendo chat a caso, noncurante delle situazioni animalesche che si potranno prefigurare – a caproni e galline ci penserai dal 17. Single in cerca d’amore: idem, evita solo i porcili. Accoppiato: potrai passare dall’amore idilliaco alla condizione di conigliera, se decidi di figliare grazie agli ottimi influssi di Marte incosciente e Nettuno che ama il caos dentro casa. Accoppiato infelice: possibili crisi solo a fine mese – all’inizio Venere ottimista potrebbe farti sembrare una scuderia la tua stalletta di ostinati muli, che non vogliono cambiare strada. Incerto: come felino abituato alle foreste, non te la senti ti confinarti in qualche angusto ovile? Gli astri potrebbero rinchiudertici per amore, occhio.

Oneri & Onori: la rassicurante presenza di Giove, in combo con Mercurio crea col tuo Sole un trigono di fuoco che potrebbe rivelarsi stupefacente per se cerchi successo, pecunia, onori presenti e futuri. Attenzione, però, che come tutte le fiamme dura solo una settimana, e poi torna il trigono di spese arretrate da saldare. Solo dal 22 scatteranno di nuovo le potenzialità per ottenere guadagni non commisurati alle tue effettive capacità intellettive (superiori, t’ha detto bene). Per tutti gli influencer e i leoni da tastiera, probabilità di alta diffusione della propria fama su Instagram e su tutti i social dove non si commenta polemicamente ma si cuora senza cervello. Per tutti i lavoratori vessati, a metà mese ottime chance di reagire con nonchalance e diniego ad ogni proposta di ulteriore vessazione – sindacati volenti o nolenti. Per i non lavoratori, ovvero disoccupati e precari, meglio darsi da fare entro il 16 del mese, dopo la situazione si cristallizza peggio degli anelli di Saturno, notoriamente poveri e senza riscaldamenti (è vero che è primavera, ma Marte lungimirante t’invita a pensare che se non lavori adesso non potrai pagare la caldaia di ottobre). Per i non-lavoratori straricchi: non è necessario leggere l’oroscoppiato per sapere che tanto alla fine farai solo l’influencer, grazie a Giove paraculo.

 

Vergine

Batticuori: gli astri a cui ti affidi per le questioni di cuore (sempre diffidando un po’ della loro onestà e puntualità), decidono di premiare la tua costanza nel credere che l’amore esista veramente; nonostante Saturno vada in giro da millenni a diffonderne solo gli aspetti sfigati – ad oggi sotto forma di post sarcastici e stories deprimenti. Se ami qualcuno da tempo, ti dimostrerà che esiste anche una dimensione parallela dove tutto può essere rose, fiori, spine messe da parte per essere poi lanciate con la cerbottana al momento giusto. In tale dimensione tu non scassi gli asteroidi a nessuno, e dal 17 del mese tutto ciò potrebbe miracolosamente verificarsi, anche grazie a Marte più rilassato del solito. Single: potrai recuperare il tempo perduto a chiederti se esiste l’amore, rimediando intanto sesso e appuntamenti con segni sornioni e farfalloni; a fine mese Venere dice “le faremo sapere”. Single romantico: puoi rimediare cuori in chat, sulle foto, persino nei link che parlano di attualità – in tal caso il fine è solo il sesso ma comunque da cuore nasce cuore… Ambiguo, bisex, incerto tra un ex che torna e un nuovo amore che va: in ogni situazione, le prime settimane ti sentirai agitato, coinvolto e sconvolto. Dopo di che, la keyphrase suggerita da Plutone è “chissenefrega, che decidano le stelle”.

Oneri & Onori: le stelle più competitive e agguerrite t’invitano ad uscire da qualsiasi impasse, dubbio, tentennamento, per raggiungere gli obiettivi che desideri. Fossero pure quelli di comprarti le scarpe estive a prezzo pieno, Mercurio sa che per la tua parsimonia obiettivi importanti sono. Dal 7 fino al 17, gli astri donano tanta voglia di quagliare ma un po’ di fiacca a metà giornata – Marte avverso non smette di tormentarti con i cambi d’umore e motivazione, affiancato dalla Luna a giorni alterni. A fine mese, grande riscossa per sportivi, autisti, forze dell’ordine coi turni notturni e nerd che vanno a dormire all’alba. Di contro, se lavori solo grazie ai tuoi neuroni e al massimo devi cliccare da qualche parte, la lucidità intellettiva sarà più lucidata che mai dalla combo tra Plutone, Mercurio, Urano e Saturno. Continuano i successi professionali per chi li aveva già pattuiti con il sinodo zodiacale, mentre finalmente si avviano per chi aveva zero motivazione e tentava solo di emigrare dopo Pasqua. Artista, creativo, scenografo teatrale e della tua vita da poser: Venere in combutta con Mercurio intorno a metà mese promette estro, fantasia, riconoscimenti, like e qualche acconto sul conto corrente. Cautela, però: dal 22 ogni promessa potrebbe decadere se non la segui attentamente nelle sue idee estetico-concettuali, annuendo ad ogni sua paturnia.

 

Bilancia

Batticuori: fino a metà mese devi resistere agli strali di Venere contraria, che ti guarda sempre storto non appena esprimi il desiderio di essere felice in amore. Lei neanche parla: manda Eros, figlio di nota madre, a ricordarti che la felicità fissa non esiste per il tuo segno, sempre oscillante tra buio e luce, amore e odio, sesso e castità, zero noia o mai ‘na gioia, etc. etc. Decide, quindi, di vessarti con le sue frecce avvelenate di follia amorosa, mista ad apatia nei giorni dispari – dovuta alla combo con Marte trigono in un altro segno doppio. Non disperare, tutto ciò dura solo fino al 16, quando gli astri ti si volgono a favore, Eros sfancula verso qualche altra galassia e, finalmente, potrai fingerti di nuovo un segno equilibrato e rilassato su ogni questione di cuore. Single: nella prima fase, potrai rimediare segni più squilibrati del tuo, con grande tripudio di gioie, noie, svolte erotico-sentimentali. Attenzione, se non ci metti un po’ d’impegno potrebbero finire in chat con un pollicione. Accoppiato: il tripudio di alti e bassi movimenta almeno la tua relazione, che rischiava l’apatia e i pollicioni pure dal vivo solo per dire “ok, guardiamoci insieme GOT”, invece di allungare le mani.

Oneri & Onori: dopo una prima settimana di stress anti-professionale, in quanto ti fa rendere meno di quel che vorresti, Mercurio passa in una costellazione meno ostile del solito, e soprattutto meno sfiancante. Anche Marte supporta il tuo tranquillo tran-tran quotidiano, che in realtà potrebbe essere solo dovuto alla capacità di scansare cazziatoni, rogne, e-mail al vetriolo che fingi siano andate nello spam. Nei casi di vera scaltrezza, potresti addirittura accollare a qualcun altro le rogne, e pure gli errori che commetti dopo pranzo se non hai preso il caffè (per i top manager, se non ti sei drogato ai fini performativi o per superare incosciente l’ennesima, pallosissima, riunione). Dopo il 22, possibile boom se sogni scatti di carriera, scatti all’uscita puntuale e senza straordinari, scatti della cassa scontrini per vendite in eccesso, scatti fotografici che ti portino al successo: insomma, qualsiasi azione che presuppone fortuna, rapidità, destrezza e sagacia – tutte qualità mercuriali a te favorevoli a fine mese. Unica categoria sfigata: coloro che, a causa dell’ascendente depresso e fancazzista, non combinano un benemerito quark neanche questo mese – Saturno impone: svegliatevi, è primavera.

 

Scorpione

Batticuori: sentimenti ed emozioni, reazioni ormonali e dipendenze erotico-affettive potrebbero essere guidate da Venere voltagabbana, con un deciso cambio di direzione a metà mese. Fino al 16, staziona in una costellazione dove scatena paurose endorfine ad ogni sguardo ammiccante, ogni gesto affettuoso, ad ogni tentativo di rimorchio in chat oppure grazie alla visualizzazione delle storie sui social. Sarete molto ricercati da Eros, e anche dai vostri ex nel caso in cui la visualizzazione coincida con la geolocalizzazione. Se accoppiati, sarete ricercati giorno e notte con passione e devozione, poi sta a voi capire quanto vi fa piacere o quanto vi scoccia. Nella seconda metà del mese, Venere si fa contraria, ostile, decide che tutto questo trambusto forse è solo motivo di stress relazionale, e vi coinvolge in una serie di storie dal vivo, che potranno essere: a) esaltanti ma inquietanti incontri endorfinici se single; b) discussioni deprimenti a scarsa serotonina, se in coppia; c) non si capisce che storie siano, ma lo scoprirete solo vivendole. Importanti occasioni per riflettere sull’amore, sulla relazione, sulla solitudine, sulle corna e sul fatto di cambiare status (singlo o accoppiato) prima di prenotare le vacanze estive.

Oneri & Onori: il tuo segno così combattivo e intraprendente, sta per essere inglobato in una nefasta cappa cosmica da Mercurio avverso, il cui fine è solo quello di tarparti le ali e farti lavorare come fossi nel polo industriale di Nanchino. Reagisci, fai valere il tuo diritto a vivere oltre e nonostante lo stress da lavoro correlato; al limite fatti pagare il doppio, come fossi nella Silicon Valley dove ogni nuova emoticon si trasforma in un rogito. Questa fase di oppressione professionale dura solo dal 7 al 22, porta resistenza e dopo potrai continuare a tramare come guadagnare bene faticando poco; nei casi estremi di paraculaggine, facendo lavorare gli altri al posto tuo. Ottime opportunità di ripresa a fine mese per venditori, comunicatori, influencer che si vendono l’immagine a Saturno pur di ottenere gli sconti nei negozi e nei locali. Opportunità di accelerazione anche per sportivi e faticatori, grazie a Marte in ottima posizione e forma fisica dal 17. Artisti, intellettuali, creativi e improvvisatori di cabaret: Venere e Mercurio s’innervosiscono a vicenda – se non vi esce l’idea o la battuta, non fissatevi, provate a sfogarvi con la prepugilistica.

 

Sagittario

Batticuori: amare significa saper sempre cosa dire, quando non è il caso di tacere. Queste oscure parole di Venere, quasi profetiche per un segno che parla a sproposito spesso e volentieri, te le proferisce Marte avverso, mentre stai per decidere cosa farne del tuo futuro relazionale. Attenzione: è una mezza trappola che, dopo due settimane di idillio amoroso, scatterà dal 16 in poi, mettendo alla prova le tue doti di amante, coniuge, segno amico e trombamico in ogni situazione. Accoppiato: tacere quando le provocazioni si fanno stringenti, è segno d’affetto estremo quando l’hai fatta grossa e potresti persino pretendere d’aver ragione. È segno d’intelligenza, soprattutto se vuoi rimanere accoppiato fino all’estate. Single: tacere quando qualcuno ti dichiara amore è segno di comprensione se non corrispondi, ed è meglio dirlo chiaro e tondo. Tacere quando qualcuno visualizza e non ti risponde, invece, ti evita una querela se sei alterato da alcol, stupefacenti o incazzature ormonali. Single che soffre per la solitudine o per qualche ex: sapere cosa dire non è cosa facile, ma se eviti di attaccare la lagna a chiunque incontri, magari ti accoppi e smetti di essere single.

Oneri & Onori: la presenza della contraddizione tra Giove e Marte, continua fino a metà mese giusto per renderti ancora più ansioso di sbrigare ogni impegno professionale con la solita determinazione, condita da classica faciloneria. Se Mercurio provoca esaltazione la prima settimana, Saturno insinua per il tuo segno un reato di supponenza, quasi in ogni settore. Attenzione con l’auto-lode, la sicumera, la certezza di avere sempre ragione, quando in realtà potresti aver letto male persino da Wikipedia. Gli astri dal 7 al 22 ti suggeriscono in coro “anche meno, grazie”, e dal 22 in poi con Mercurio contrario, addirittura gridano “sbagliato” se proprio insisti. Segui i consigli di Nettuno: profilo basso, attenzione alta, medio livello di conversazione, provocazioni raso terra e testa lontana dalle solite nuvole di gloria irraggiungibile. Marte contrario suggerisce cautela agli sportivi, e a chi inizia la stagione turistica senza un’adeguata preparazione psico-fisica alle orde barbariche. Intellettuale esaltato, che scocca frecce solo dalla tastiera: non linkare articoli di denuncia ogni 3 ore, Plutone consiglia di andarti a fare le foto dove serve la tua presenza, basta anche una volta a settimana.

 

Capricorno

Batticuori: Venere ostile t’invita a ragionare meno sulle tue relazioni e a buttarti a pesce (la tua metà inferiore), su tutti i segni utili e anche quelli inutili ma che per una sera vanno bene. caldeggia la passione persino su quelli soliti, con rinnovato ardore. La sua posizione fino a metà mese è ostile al ragionamento, alla discussione sensata; fomenta piuttosto amori improvvisi, progetti inconcludenti e anche risposte insoddisfacenti in caso di presunte corna. Non disperare, tale situazione ti è utile per movimentare cuore e genitali, andando ben oltre le solite emoticon e le frasi di circostanza in fase di rimorchio. Accoppiato: per te, è utile per andare oltre la solita routine, tanto dal 16 in poi tornerà l’idillio quindi l’amore bello in quanto litigarello, ogni tanto ci sta. Single: se nella prima fase Venere ti apporta occasioni di sconvolgimento ormonale e ansia relazionale, nella seconda potrebbe darti la lucidità necessaria per capire meglio se accattarti tali occasioni, o gettarle nell’indifferenziata a fine mese. Single con ex: l’amore potrebbe rifarsi vivo, seppur morto è l’ardore di un tempo. Tutto dipende da quando ritorna – entro il 15 magari rifioriscono nuove rose, dopo potrebbero ridiventare l’antica monnezza.

Oneri & Onori: gli astri ti mettono a serio rischio stacanovismo, con punte di auto-esaltazione riguardo a quanto tu sia un segno produttivo, bravo, diligente e preparato, etc. etc. basta che non rompi più di tanto e fai tutto a metà prezzo. Attenzione, quindi, a chi ti loda e poi ti frega, a chi ti appioppa il proprio lavoro – ti convince che lo sai fare meglio tu, ma poi non si detrae nulla in busta paga. Questi esempi concreti e un po’ noiosi, sono suggeriti da Mercurio in modo che tu possa immedesimarti, prevenire, sbroccare al momento giusto con l’aiuto di Marte contrario, che ti rende nervoso e intollerante dal 17. La sindrome stacanovista può colpirti dal 7 al 22, per poi passare alla sindrome da recriminazione e sciopero nei casi previsti dal contratto sindacale. Per i liberi professionisti, Mercurio riserva un maggiore impegno ma pagamenti anticipati, e un tavolo al ristorante per chi non prenotava da mesi causa indigenza. Ampio successo per chi s’impegna nell’arte, e non la mette da parte subito dopo aver incassato. Addirittura, propone una grande ribalta anche a chi semplicemente campa della propria immagine su Instagram.

 

Aquario

Batticuori: Venere in vena di similitudini paragona il tuo cuore ad un vecchio motore diesel, che rappresenta un motore ad accensione spontanea, non comandata da niente e nessuno. La tua autonomia nell’innamorarti e disinnamorarti in modo immotivato, è un incentivo per tutti i segni che amano la casualità amorosa, financo erotica, e che questo mese potrebbero subirla in due fasi. Fino al 16, anche Marte contribuisce a surriscaldare l’aria di compressione affettiva, rendendoti un segno massimamente ambito, in chat e dal vivo, tramite cuori e like, palpatine e occhi dolci. In coppia, in fase di rimorchio, in fase di cornificazione: potrai dare il meglio di te, a patto di accenderti spontaneamente e non spegnerti dopo un paio di giorni. Dopo il 16, Venere si fa ostile a ogni forma di sfarfalleggiamento, favorendo le coppie che stabilmente si amano superando ogni difficoltà e surriscaldamento emotivo nelle discussioni. Incerto, insicuro, dubbioso su quale tipo di relazione instaurare: il diesel è più inquinante di altri motori, Venere ricorda che se continui a tentennare l’aria oltre a surriscaldarsi dentro di te, rende irrespirabile l’atmosfera esterna anche a ti t’ama o t’avrebbe amato.

Oneri & Onori: spesso gli astri ti mettono alla prova, per capire quanto della tua celebre personalità astrale esca fuori nelle situazioni professionali più improbabili. Celebre è la tua caparbietà nelle idee, che riesci a mutare in un giro di Luna, dopo aver convinto tutti della loro validità. Celebre è la tua scarsa pazienza che, però, ti fa trovare la soluzioni ai problemi alla faccia di chi ancora pensava a quello che avevi detto due Lune fa. Celebre è la tua capacità di cogliere le occasioni migliori scavalcando gli altri, solo per il gusto di scavalcarli e poi magari buttare tutto all’aria. Dopo questo spiegone in stile Brezny, c’è da dire che tutta questa celebrità sarà pure meritata, ma dal 7 del mese ti ci fai il brodino in piena primavera, se non acuisci qualche dote di saggezza, tolleranza, calma, perseveranza su quello che hai fatto e detto nella prima metà. Dal 22 gli astri ti proteggono nuovamente, soprattutto se sai cogliere l’occasione di tacere nel momento in cui, non riuscendo a dire nulla di imperturbabile, potresti solo usare un vaffanchirone a tutti e perdere il lavoro. Ottime chance a fine mese per venditori, nerd, comunicatori e social addicted durante gli eventi culturali tra Torino e Venezia.

 

Pesci

Batticuori: Marte avverso ti ricorda che Venere nasce dalle acque e fa promesse da marinaio, però è pur vero che i tuoi due pesci l’accompagnano sempre. Per questo, li guarda meno male rispetto ad altre orride creature marine (scorfani e cozze che ogni tanto rimedi nel rimorchio con pesca a strascico). Fatta questa premessa, il mese procede pensando alle onde marine più instabili e agitate, che ti vedono cetaceo alla loro mercé tra emozioni e sensazioni contrastanti (dirai, qual è la novità, nonostante la retorica mitologica?). Single: la pesca può dare ottimi risultati da metà mese in poi, quando Venere si agghinda di brutto per rimediare in ogni dove, e accoppiarsi tra marui. laghi, terre, giardini e terrazzini, antri oscuri e soleggiati campi di fiori. Vedi tu se è il caso di non raccattarti proprio tutto lo strascico di scorfani e cozze, però, pur di accoppiarti stabilmente. Accoppiato: la dolce brezza marina favorisce l’amore romantico, sempre da metà mese, dopo che le prime settimane ha decretato un’agitazione con ondate eccessive di ansia, gelosia, discussioni su chi può lasciare le mutande in giro per motivi che non siano erotico-affettivi.

Oneri & Onori: Giove metaforico e Mercurio professionalmente consistente, t’invitano a rivalutare i materiali inerti (sabbie, ghiaie) che in realtà sono molto utili quando fanno il mischione col calcestruzzo. La sottile allegoria è utile per capire che, se ti senti più inerte che mai, potresti accollarti a qualcuno per costruire ponti e strade verso il successo. Se ti senti calcestruzzo vitale, potresti ritrovarti un accollo. Se ti domandi perché Giove ti fornisce due opzioni, ricorda che è colpa di Nettuno confusionario e della Luna sfaticata a giorni alterni. In ogni caso, fino al 22 del mese potresti incassare quello che Mercurio t’ha negato ad aprile, e che dal 22 tornerà a negarti – con l’aggravante che s’avvicina la dichiarazione dei redditi. Grandi svolte, invece, grazie alla combo tra Venere e Mercurio a metà mese, dedicate a chi lavora nel mondo dei sogni, dell’arte, del pensiero creativo, a contatto con la bellezza. Per chi lavora a contatto con la monnezza, umana in particolare, Saturno aiuta a dare le giuste mazzate emotive a chi se le merita; non garantisce, però, una retribuzione che non sia il plauso sui social media.

.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude