Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Marzo
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Marzo

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

5 Mar
2019
Gli oroscoppiati

Ariete

Batticuori: Venere maliarda ti favorisce se cerchi l’ideale amoroso, il rapporto di coppia idilliaco, il sentimento pindarico, gli amori platonici ma anche i rapporti pan-sessuali. Insomma, i grandi classici dell’erotismo tra ragione e sentimento. Sicuramente non favorisce la selezione per chi cerca di capirci qualcosa tra due storie, anzi rende molto suscettibili alle seduzioni, agli intrighi nazionali e internazionali, con segni vicini e lontani. Single: sarai favorito nel rimediare a destra e a manca, soprattutto grazie agli ormoni primaverili che trasfondi a chi t’incontra e persino via chat. Accoppiato: ogni occasione è buona per rinverdire l’idillio amoroso, se siete pigri potrete condividere il sesso sul divano durante qualche monotona serie Netflix, se amate la primavera Marte consiglia scampagnate in cui copulare all’aria aperta. Accoppiato tormentato: Urano ribelle ti esce dal segno suggerendoti modalità amorose ottocentesche, ovvero di cementarti il rapporto sulle difficoltà e il sostegno, nella buona e nella cattiva sorte – che ad accoppiarsi sul divano o sono capaci tutti.

Oneri & Onori: l’equinozio di primavera arriva col tuo segno, ma Mercurio non lo raggiunge per festeggiare, come spesso accade, e Urano se ne va da casa proprio mentre apparecchi. Non preoccuparti, le stelle retrograde ti rendono ancora più voglioso di progressi e successi, per i quali puoi predisporre ora le azioni migliori, evitando di arrabattare le idee peggiori all’ultimo minuto. Se digiti spesso su Google “come svoltare economicamente”, calcola che Saturno ti manda una finta SERP in cui ci sono solo consigli per investire nei famigerate criptovalute – potresti perderti tutto alla borsa di Tokyo, senza esserci mai andato. Cerca di asfaltare l’ansia del futuro, pagare i debiti pregressi, pianificare le attività come se lavorassi in una soffocante multinazionale – se già ci lavori, stai un passo avanti e Mercurio ti promette le criptovalute per aprile. Marte regala qualche baleno energetico a chi vive a turni alterni, ai pendolari, a quelli che lavorano di notte e poi riposano (male) di giorno.

 

Toro

Batticuori: fino al 27 del mese Venere infingarda potrebbe scaraventarti addosso gli amori superflui e le discussioni disdicevoli che aveva accatastato nei mesi precedenti. Non temere la discarica emotivo-relazionale: potrà essere un ottimo supporto per capirci qualcosa di più della tua vita sentimentale. Trattasi di supporto per il salto amoroso, che sarà in parte ostacolato da Marte nel segno, contrario a balzare troppo al di là dei piaceri lascivi e degli opportunismi relazionali. Single sconsiderato: grazie alla presenza di Marte a favore ma Venere contro, gli astri esortano il doppiogiochismo erotico-affettivo, relazioni doppie, chat notturne con un segno, messaggi di buongiornissimo con un altro, magari cuorando un terzo su Instagram. Se di botto sogni l’amore duraturo, scegli chi risponde con frasi di senso compiuto, senza errori grammaticali né emoticon da bimbiminchia. Accoppiato risoluto all’amore eterno: se siete una coppia di spregiudicati e sconsiderati, Marte suggerisce di organizzare il matrimonio in un sexy shop.

Oneri & Onori: la meravigliosa combo tra Urano, dal 7 nel segno, e Marte già conficcato in Toro, potrebbe portare risultati eclatanti dal punto di vista professionale. Anche grazie al positivo aspetto con Mercurio, che sgancia due spicci se glieli chiedi pagando la marca da bollo. Possibili metamorfosi contrattuali, dal cambio di mansione alle svolte epocali per gli ammanicati. Nei casi finora più sfortunati ci sarà la possibilità di avere finalmente un contratto. Nei casi peggiori, il contratto sarà rispettato ma come sempre ti fregheranno qualche giorno di ferie. Potrai scrutare il futuro senza rimpiangere l’IRPEF del passato e per il tuo segno, così lungimirante sulla pecunia, sarà possibile fare dei progetti dal respiro più ampio degli avanzi a fine mese. Segno super favorito per emigrare, cambiare status sociale, modificarti la bio sui social media cancellando il ridicolo “lavoro presso me stesso”. Oltre a cambiare nazionalità, qualcuno potrebbe addirittura pensare di cambiare sesso e lavorare nelle serate transgender.

 

Gemelli

Batticuori: le sviolinate di Venere si fanno finalmente sentire sotto casa, con serenate e dolci romanze d’amore. Il tuo gemello romantico viene accontentato, mentre quello libertino ti lascia alla finestra e va ad un concerto di musica dodecafonica, sperando d’incontrare 12 segni grazie ai 12 suoni. Single: le stelle caldeggiano i nuovi incontri, oppure il ritorno di ex che possano mostrare delle variazioni di tono rispetto al passato – l’importante è che non sia la solita solfa. Se hai l’ascendente passionale, Marte t’inoltra una playlist punk-rock per acchiappare i segni più scafati. Accoppiato: a volte la tua coppia si urla in faccia frasi cacofoniche? Puoi superare la temibile variazione sviolinando scuse il giorno dopo. Accoppiato felice: l’armonia delle dolci parole d’amore è gran cosa anche nelle difficoltà, e Venere strappacuore ti rende così idealista che penserai possa durare per sempre – non domandartelo troppo, il prossimo mese si metterà in testa di sperimentare il noise rock.

Oneri & Onori: Mercurio congiunto a Nettuno, entrambi a te ostili, continuano a confonderti le idee, perderti i bollettini da pagare, farti dimenticare le consegne e il ritiro dei pacchi Amazon. Non temere, tanta confusione potrebbe essere utile al pensiero laterale di cui sei segno sovrano, al famoso problem solving condotto con qualche idea raffazzonata, molte botte di deretano e i consigli trovati su Google digitando “aiuto non riesco a…”. L’equilibrata combo tra Marte e Urano, però, sfavorisce per la prima decade le esagerazioni e le panzane, i conti correnti occulti, i messaggi che millantano le suddette consegne in tempo, i curricula gonfiati, le foto su Instagram con pietanze fintamente da te cucinate. Sotto pressione gli sportivi affaticati e chi voleva cambiare casa senza farneticare durante il trasloco. Inoltre, la congiunzione votata alla parsimonia, sfavorisce le spese sfrenate, e anche Mercurio ti redarguisce se sei preda degli ultimi saldi o spendi troppo per le gitarelle fuori porta. Malauguratamente, gli va bene solo se saldi gli sciagurati anticipi fiscali.

 

Cancro

Batticuori: gli astri che si dedicano troppo all’amore alla fine si stufano e, se li interroghi, ti consigliano di pensare ad altro, soprassedere alle discussioni, prendere tutto con leggerezza e filosofia (non specificano quale, potrebbe essere pure quella esistenzialista). Venere, in particolare, si trova in una posizione a te abbastanza indifferente, pronta a suggerirti con superficialità solo di festeggiare e banchettare se sei accoppiato, rimediare senza problemi se sei single. Nei casi in cui si scateni una crisi di coppia, esorta l’uso dei gadget erotici per superare ogni problema. Se a te, caro segno così sensibile e romantico, tanta faciloneria urta i nervi, Marte t’aspetta per un counseling dedicato ai tuoi problemi. Attenzione che la butta sul pesante tipo la psicoterapia di coppia pure se litigate, come tutti, per chi butta l’immondizia o “scende il cane” – sia nella pratica, sia per la diatriba grammaticale. Se non hai problemi particolari, segui Venere: festeggia, banchetta e rimedia come non ci fosse un domani.

Oneri & Onori: Mercurio favorevole assai, ti rende brillante in ogni situazione, dalle risposte alle e-mail senza strafalcioni, alle risoluzioni efficienti di problemi creati da chi si merita solo e-mail di insulti. Anche Marte crea influssi energetici in perfetto stile produttivo e performante, con un tocco di marketing persino se il tuo ruolo è capare la verdura al mercato. Se consideri tale scenario agghiacciante, calcola che puoi sfruttare gli influssi energetici anche in senso fricchettone, per rollarti il tabacco con estrema velocità. Potrebbe essere un mese in cui il tuo segno si appropinqua a nuove situazioni, dove magari ti tocca faticare, discutere animatamente per far capire i tuoi punti di vista; così come le ferie in sospeso che ti devono pagare, e che se arrivi in ritardo un motivo valido ci sarà. Se riesci a farti valere, Mercurio ti consiglia comunque di non tacere – fosse mai che chi tace acconsente. Per chi cerca la scalata sociale, Urano ricorda che nell’Italia del 2019 se non sei una star di Instagram al massimo arrivi al secondo piano, quello che affaccia sul terrazzino della monnezza.

 

Leone

Batticuori: l’approdo di Venere contraria potrebbe provocarti amori imprevedibili, innamoramenti imprevisti, cotte da sedicente sedicenne anche se hai superato gli -anta. Soprattutto, la combo quadrangolare con Marte ti mette in mezzo ad ogni discussione, crea qualche frana nelle relazioni consolidate, con rischio di conseguenti scivoloni tra le braccia di qualcun altro (il famoso ex-san-bernardo). Non tutto il male viene per nuocere, potresti intuire veramente chi ti trovi di fronte, e soprattutto chi vorrebbe tramarti dietro. Saturno consiglia di professare amore a chi lo merita, e indirizzare messaggi virtuali a chi li aspetta con ansia. A chi visualizza e non risponde, Plutone suggerisce di indirizzare solo ingiurie, magari camuffate sotto forma di gif animate. Single: se vuoi tenere a distanza i segni di cui non ti fidi, Venere non t’aiuta, anzi ti ci fa franare sopra ad ogni occasione. Se vuoi solo rimediare ovunque e comunque, t’aiuta sempre alcune ore, in particolare al bar per la colazione delle 9 e la sera per l’aperitivo dalle 19 alle 21.

Oneri & Onori: Mercurio a te indifferente, organizza svariati eventi di successo interplanetario ma come sempre dimentica di invitarti. Scoprirai che basta cliccare sul “parteciperò”, per farti notare dalla stella del “mi interessa” che si sente snobbata. Le oscure e telematiche metafore astrali, dicono che devi interessarti tu del tuo destino socio-economico, aderire alle orride dinamiche di gruppo, sollecitare gli egocentrismi professionali e partecipare a noiosissime riunioni. Nei casi peggiori, Marte avverso potrebbe coinvolgerti in nuovi gruppi Whatsapp, nei quali si discute di quanto un gruppo Whatsapp sia funzionale alle discussioni di lavoro, e bla bla bla. La possente combo tra Urano e Marte ostile alla prima decade, sospinge verso possibili prestazioni in calo per sportivi e lavoratori di fatica, operatori sanitari, ecologici e del massaggio olistico.

 

Vergine

Batticuori: L’amore cosmico potrebbe invaderti casa, ma in realtà preferisce che tu lo faccia per conto tuo, essendo Venere molto impegnata presso i domiciliari di chi non ama neanche se stesso. Non preoccuparti, come al solito ti organizzerai per vivere i sentimenti con determinazione, affetto incondizionato, un pizzico d’ansia e tanta voglia di non domandarti quanto durerà, sennò t’impanichi. Se sei single e non soffri per gli amori pregressi, l’indifferenza di Venere sarà compensata da un favorevole Marte trigono: riuscirai a rimediare in ogni dove, soprattutto dal punto di vista virtuale. Per ottenere facilmente dei datex (date + sex), con massima eleganza cita la primavera che sobbolle gli ormoni. Single che soffre per un ex: le stelle ancora non si pronunciano sul futuro, però t’invitano a sobbollire per qualcun altro. Accoppiato di fresca data: ora lui/lei ti può vedere alla luce del sole fino all’ora dell’aperitivo, mi raccomando non arrivarci con le occhiaie viola.

Oneri & Onori: anche questo mese Mercurio continua col ruolo di pianeta retrogrado e un po’ infame nei tuoi confronti, spiluccando giusto qualche contante dal portafogli e negandoti i bonifici arretrati. Nei casi migliori, con ascendente anti-sfiga, porta con leggero ritardo le risposte che aspetti da tanto tempo, sopratutto quelle che da tanto tempo aspettano pure la tua adesione monetaria. Le migliori occasioni economico-finanziarie arriveranno solo se riesci a esercitare il famoso pensiero laterale, così praticamente non guardi la triste realtà davanti, e cerchi chi ti spalleggi. Se Giove sono mesi che ti dice “cambia schema mentale, se non ci riesci cambia lavoro”, stavolta anche Urano Marte premono affinché decidi: o t’impegni a rimanere dove stai, nella tua comfort zone che devi sfruttare al meglio, oppure sfanculi altrove in tempi poco confortevoli (entro metà aprile). Schivando l’ansia e schifando le proposte peggiori, riuscirai a sfangare anche marzo, magari con l’aiuto di qualche super-food oppure delle classiche super-segnalazioni all’italiana.

 

Bilancia

Batticuori: l’equinozio di primavera t’attende con la tua Venere trigona e giuliva, in fase di ripresa dopo un periodo di sfiga relazionale – comunque sempre in agguato anche tra le coppie felici. Fino al 27 del mese, le stelle lascive agevolano in particolare chi cerca un equilibrio sentimentale, con i piatti della bilancia sempre meno sbilanciati. Single: potresti incontrare segni dotati di ormai rara sanità mentale, che riescono a donare l’armonia interiore alla coppia e persino a cuorarti nei messaggi senza farsi venire l’attacco d’ansia. Accoppiato squilibrato: per te, che forse ti sei unito ad un segno più scriteriato del tuo, è possibile ora andare d’amore e d’accordo, grazie alla compatibilità delle vostre patologie e disturbi. Incerto, ambiguo, fedifrago: per te lo squilibrio e l’incoerenza sono la normalità, quindi sarai enormemente favorito e, paradossalmente, in alcuni casi persino elogiato.

Oneri & Onori: Mercurio indolente si volta dall’altra parte ogni volta che gli racconti dei tuoi problemi lavorativi, oppure chiedi un consiglio su come investire e campare senza dover emigrare su Chirone. La sua estraneità ti infastidisce? Marte ti spiega che è solo neutralità, e che dopotutto dal 7 ti togli dalle orbite Urano in opposizione, quindi meglio di così non ti può andare: hai il via libera per la svolta economico-sociale. In realtà non ci credi, però ti convince che se continui a lavorare con dignità e correttezza, nessuno ti disturba fino a metà aprile. Cerca di individuare con sagacia quali sono i tuoi obiettivi, senza perdere tempo dietro a chiacchiere, riunioni e report inutili, financo ai gossip da ufficio. Saturno sconsiglia di manifestare troppo le proprie opinioni e, sopratutto se lavori con la tua immagine, Plutone t’impone di nascondere eventuali situazioni di disagio monetario e finanziario. Ti manda il link con le scene più eclatanti di Manuel Fantoni, se proprio cerchi ispirazioni durante le suddette riunioni.

 

Scorpione

Batticuori: a causa di Venere quadrata e Marte opposto, alcuni buchi neri supermassicci si travestono da segni zodiacali, proprio per rendersi appetibili tuoi occhi – spesso attratti dall’occulta passione. Attenzione zodiacale alta, caro segno così controverso, se sei single dovrai resistere alle lusinghe delle situazioni più ambigue, senza abboccare agli amanti del sadomaso erotico-affettivo. Saturno consiglia di dirigere cuore e genitali verso segni più pacifici, morbidosi, petalosi e altri aggettivi che puoi trovare tra i sinonimi di “scialla” e i contrari di “problematico”. Accoppiato: cautela, questa combinazione planetaria include anche Urano, amante delle variazioni e degli smottamenti relazionali; nei casi più costrittivi può suscitare ribellioni al patriarcato/matriarcato, pure in loro assenza. Single e accoppiati amante del sadomaso emozionale: vai alla grande, agli schiaffetti di Urano corrispondono le carezze di Saturno. Gli ultimi 4 giorni arrivano pure le palpatine di Venere, così stai a posto tutto il mese.

Oneri & Onori: la tremebonda combo tra Urano e Marte a te opposti, solleciterà verso cambiamenti sostanziali che, in alcuni casi, potrai schivare solo tappandoti le orecchie e gli occhi prima, durante e dopo l’orario lavorativo. Se desideri trasmutare il tuo status sociale verso il mito anni Novanta “ostriche e champagne”, Mercurio suggerisce di evitare il solito auto-sabotaggio, che ti infila nelle situazioni peggiori. Eccelse possibilità di guadagno se riesci a cambiare la modalità di approccio al cambiamento stesso. Le stelle sconsigliano il modus operandi subdolo, che inquieta colleghi, sottoposti e superiori per riuscire a ottenere ciò che desideri. Prova a far parlare qualche tuo ascendente rilassato e dal pensiero lineare: se sei Scorpione ascendente Scorpione, prova a non parlare per più di 30 minuti nelle 8 ore lavorative. Fancazzista professionista: attenzione, Marte vuole trasformarti in una specie di mulo stacanovista, ligio alle regole professionali. Se pensi che questa sia la morte civile e sociale ricorda che, però, potrebbe essere la nuova vita del portafoglio.

 

Sagittario

Batticuori: con grande soddisfazione Venere ti geolocalizza pure se non hai scaricato nessuna applicazione per il rimorchio, proponendoti situazioni interessanti in ogni dove. Se poi rimani tappato in casa davanti alle serie TV, ti consiglia di passare agli Oneri & Onori e non lagnarti fino al prossimo equinozio. Se ti rendi appetibile, che sia per il tuo partner da tempo immemore, o per nuovi e primaverili pruriti, sarai ampiamente ricompensato dalle sfighe pregresse. Single: momenti di grande vitalità e affinità, rimorchio selvaggio senza rischio del due di picche, bensì con l’asso nascosto se decidi di giocartela per una relazione che arrivi almeno fino all’estate. Single romantico: seleziona i segni in base all’affinità, se non ridono alle tue battute puoi rispondere con l’orribile “ciaone”. Accoppiato: l’ottima Venere a 60 gradi non ti si oppone nelle discussioni, non ti spintona con provocazioni laterali, né ti sospinge trigona verso qualche ingestibile situazione triangolare.

Oneri & Onori: le stelle sono tante, milioni di milioni, ma Giove sa che a te ne basta una, che ti illumini la via verso un Bancomat sempre attivo. Purtroppo, Mercurio ostile si autodetermina stella finanziaria del mese, niente affatto disposta a farti trovare la strada facilmente. Nei casi migliori ti spegne solo i lampioni affinché tu possa usare il cellulare, che s’illumina esclusivamente con i rognosi messaggi dal lavoro. Nei casi peggiori, sbagli il PIN al buio e ti stampa un estratto conto pure se non l’hai richiesto. Nei casi di sfiga epocale (molto rari, in quanto protetto da Giove) ti smagnetizza la carta mentre stai pagando. Per evitare tristi figure nei ristoranti o nei principali locali pubblici, Nettuno consiglia di sottrarre temporaneamente il bancomat a Mercurio, non è reato. Al di là della crisi finanziaria, potrai predisporre per i mesi futuri grandi introiti, capitalizzando quello che non hai mai capitalizzato in vita tua – a volte per il fatto che eri troppo pigro per sforzarti a lungo termine. Se controbatti che non sei un segno pigro, Urano ricorda che t’attivi gli strali solo quando ti fa comodo.

 

Capricorno

Batticuori: gli strali amorosi non ti colpiscono direttamente, almeno fino a fine mese. Per questo motivo, pensi di startene tranquillo? Giammai, caro segno così timoroso d’amare in modo impervio e che qualcuno t’ami altrettanto imperviamente. Venere, seppur insensibile ai casi tuoi, in generale fomenta le ribellioni sentimentali, le seduzioni imprevedibili e le situazione erotico-affettive che dici di non volere, ma sotto sotto magari ci cascano. Marte favorevole appoggia chi cerca di ritrovare un’intesa di complicità in stile Harmony, ma anche chi cerca  solo una rispondenza ai propri desideri – il minimo sindacale nei casi di relazioni non ufficiali. Su tutti, Venere provoca chi cerca la possibilità di contare sull’altrui bene nei momenti difficili, e solo a fine mese si capirà se non deve contare i giorni dal divorzio. Single: contate sul vostro fascino per raccattare incontri e messaggi seducenti, proposte intriganti; persino da qualcuno che si propone come altrui bene su cui contare.

Oneri & Onori: enormemente favorito dagli astri, finalmente potrai bullarti con tutto il cucuzzaro professionale di avere le spalle coperte da Saturno, Urano, Marte e Plutone. Come se non bastasse, secondo te Mercurio staziona a favore e, se sei un’artista, neanche Venere t’ostacola i progetti creativi. L’adesione totale a questa ottimistica visione del mondo, ti rende un segno nuovo, ormai lontano dal solito pessimismo cosmico leopardiano, e molto più vicino all’assurdità progressista di molti transumanisti. Ben venga questo scatto umorale, Saturno ti svela un orrido segreto: gli astri, egoriferiti e accentratori, si fanno veramente benevoli a chi li lusinga, mentre è meglio non farsi sentire mentre li si bestemmia. Ottime opportunità di svolta professionale se graviti intorno alle orbite giuste, con potenziali intuizioni zodiacali soprattutto nei settori salute & benessere, arte & artigianato, design & architettura, marketing & finanza, fisco & debiti da saldare. L’unico che rimane fuori dal coro è Giove, in realtà assai potente, quindi scongiura di averci a che fare

 

Aquario

Batticuori: finalmente è giunta Venere trionfante nel segno, che rende felice ogni amore e pure chi, felicemente, se ne rimane single pasturando quando capita. Qualsiasi relazione ufficiale, storia, flirt, trombamicizia, sarà investita da una ventata di rinnovamento, fosse pure il cambio stagione della biancheria intima. Marte in quadratura, però, avverte i professionisti delle corna, delle relazioni traballanti e dei ripensamenti erotico-affettivi in tarda serata o la mattina dopo: ogni contatto dovrà essere palese, le stelle non tollerano più storie abusive e in attesa di condono da Saturno. Single inconsciamente desideroso d’amore: possibili smottamenti emozionali, che potrebbero creare scompiglio nella vostra singletudine. Single consciamente desideroso solo di sesso: avrete possibilità di rimediare in ogni dove, soprattutto se vi date un look decente per la primavera in arrivo, cambio biancheria compreso. Per tutte le condizioni sentimentali: il 27 la pacchia finisce, datevi da fare prima per consolidare o sfanculare qualsivoglia vincolo amoroso.

Oneri & Onori: fermo da settimane nel suo segno più scombinato, Mercurio non consiglia nulla, anzi favorisce il buco nero cosmico che potrebbe risucchiarti i risparmi. Attenzione, quindi, a spendere e spandere co l’arrivo della primavera; a volte persino i primi gelati di troppo o le primize di stagione al mercato, possono portarti verso l’antimateria finanziaria. Per tutti i settori, è consigliata l’anti-azione se subodori rischi cospicui: evita di esporti dal punto di vista economico, sfuggi le scalate sociali se subodori la puzza già nell’ascensore. La novella congiunzione tra Marte e Urano,a te avversi, ti consiglia di schifare qualsiasi spreco di soldi e di energie. Le stelle ti vogliono parsimonioso, guardingo, persino un po’ indolente se necessario. Intellettuale: gli astri ti dissuadono ad esporre idee di cui non sei convinto, postare fake news che non hai verificato, inviare all’editore opere che non hai sottoposto al correttore ortografico di Word o messaggi scritti senza il T9. Influencer de noantri: la tua bolla ti osanna, ma secondo Saturno altrove si sparla di te, verifica sempre prima di esporre idee, etc. etc.

 

Pesci

Batticuori: Venere e Marte si spintonano a vicenda, in uno scenario passionale in cui tu temi di finire come comparsa ma, fortunatamente, non sei direttamente coinvolto. In realtà, vorresti assai dilettarti con temibili segni seducenti e suggestivi, che ti coinvolgano in situazioni che non pensavi neanche potessero coinvolgerti, e così via. Se accoppiato, vorresti assai che la tua vita sentimentale diventasse temibile, suggestiva, coinvolgente al punto da coinvolgerti in una nuova fase, e così via. Caro segno che temi l’apatia erotico-affettiva, sarai accontentato almeno una volta a settimana, grazie alla Luna lunatica, e soprattutto a fine mese. Dal 27 Venere t’entrerà nel segno pronta a coinvolgerti, etc. etc. Fino ad allora forti possibilità di confusione sentimentale e, a causa della congiunzione tra Mercurio e Nettuno, potresti premere invio quando non devi – in particolare se single che non vuole dimostrare quanto rosica. Incerto in cerca di amanti, terzi incomodi, trombamicizie: le stelle confuse sono a tuo favore, potresti diventare una banderuola o meglio un pesce vela, tra i più veloci al mondo nello sguisciare da un mare all’altro.

Oneri & Onori: Mercurio retrogrado nel segno continua a guardare indietro, verso l’età dell’oro in cui nelle tasche te ne arrivava parecchio; stavolta tentando di trasferirtelo direttamente sulla carta di credito. Se tenti di girarti e arraffare qualcosa pure tu, ti dà uno scappellotto al grido “va’ a laura’, barbun, ghe pensi mì”. Segui le sue docili indicazioni pseudo-leghiste: insieme a Marte benigno ti sollecitano verso il successo finanziario, per renderti protagonista presso tutti i Bancomat del territorio provinciale (incluso l’ascendente truffaldino che arraffa solo contanti in nero). Vigorosamente favoriti coloro che lavorano nei settori in cui servono sagacia, velocità, energia psico-fisica, rapidità d’azione e di pensiero – Giove non garantisce, però, che azioni e pensieri abbiano una qualsivoglia efficacia. Mercurio avvantaggia le vendite e compravendite, le speculazioni finanziarie e, grazie alla combo con Nettuno, persino i borseggiatori e i galleristi che gonfiano i prezzi di opere che, già tra vent’anni, potranno finire nella “Discarica Novecento”.

.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude