Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Marzo
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Marzo

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

星からあなたはささやき、そして聴くことのすべてのバーストに叫びます。

 

Ariete

Batticuori: usando una super-combo planetaria, i primi giorni del mese potresti superare il IV livello “rose e fiori” del più complesso videogioco amoroso; dopo di che, Venere decide di cambiare fase migrando verso una piattaforma molto più “pane e salame”. Non temere, potrai seguire i suoi preziosi sebbene malsani consigli in streaming, valutando quali siano i peggiori – da utilizzare se decidi di tornare single – oppure i migliori – se cerchi disperatamente di accoppiarti su ogni piattaforma. Single: durante i tutorial più spinti, Venere mima cosa devi fare per evitare di essere mollato un’ora prima di quagliare. Calcola che le stories sui social avranno un impatto decisivo: ritocca tutto che Marte ostile aumenta grassezza e bassezza in foto. Accoppiato felice: Venere mima come evitare ogni inutile discussione, ora che non c’è più lei a parare il tuo desiderio di polemica, sfida, brutalità, scarsa sopportazione dei difetti altrui. Alle brutte consiglia: guardati i tutorial sull’Amore Zen di Plutone. Bigamo e/o bisex: le stelle conformiste non vedono di buon occhio questa tua apertura mental-sessuale, e ti mandano in streaming quel mattone de La principessa Sissi. Attenzione: dal 23 Saturno ti becca se fingi di vederlo mentre apri le solite chat.

Oneri & Onori: grazie agli influssi della combo avversa di Marte, Giove e Plutone forse non sarai così reattivo come vorresti, e sopratutto come dovresti. Gli astri ti vorrebbero abbacchiare, in particolare, quando percepisci le recriminazioni altrui, la minaccia dei tagli finanziari, la richiesta di anticipo spese ad ogni tuo spostamento. Mercurio distratto potrebbe non farti ricordarti dove hai stipato i biglietti dei mezzi pubblici usati. Non abbatterti, né avvilirti troppo: dal 5 al 16 tornerà a squillare il numero dei pagamenti anticipati o dei lavori confermati. In più, dal 23 Saturno farà una capatina in un segno congeniale per concepire genialate per l’arte della sopravvivenza. Potrai capire come fronteggiare il crollo del PIL, che pare più che altro un’invenzione di Plutone per farti ingegnare. Fortemente favoriti ingeneri, dipendenti del genio civile, geni incompresi di tutte le arti, coloro che commentano “gegno!” ai post dei propri superiori. Mercurio ti raccomanda attenzione, invece, a non palare troppo dei tuoi sbagli, oppure a rispondere in modo nervoso e stizzito a chi te li fa notare. Occhio a chi vuole violarti dati e privacy, Mercurio arraffone ci prova sempre.

 

Toro

Batticuori: trionfando e giubilando, Venere si accasa nel tuo segno dal 5 del mese e, con la magica combo di Urano, è pronta ad esaudire i tuoi desideri – scuote la testa solo quando esageri, e per gelosia chiedi di incenerire qualcuno coi gas velenosi della sua atmosfera. Single: ai più pragmatici, Venere dona la speranza di un amore che riservi ogni supporto, compresa domiciliazione di tutti i bollettini presso il suo c/c. Ai più romantici, le stelle augurano di trovare qualche segno altrettanto sentimentale, per riuscire a dividersi i bollettini oltre i bacetti. Accoppiato: per te, che già dividi l’amore, i genitali, le spese correnti e pure l’immondizia, Venere dona momenti di idillio e poesia, con l’augurio di dividere ancora di più per chi da tempo immemore preme per convivenze, matrimoni, ratificazioni ufficiali, baci ai pupi. Accoppiato infelice: all’inizio il mese non ti sembrerà così infelice, anzi. Potresti sopportare e ripensare – come i segni cornuti fanno. Dal 23, con Saturno avverso, capirai se è meglio troncare corna e relazioni. Incerto: Venere è dalla tua parte, qualunque cosa scegli, ma sopratutto se non vuoi scegliere t’aiuta a sgattaiolare da ogni responsabilità.

Oneri & Onori: tutto il cosmo cospira contro chi ti è contrario, agevolandoti praticamente in ogni settore, grazie agli influssi che arrivano da tutte le direzioni astrali. In particolare, i condotti dell’aria condizionata astrale a tuo favore saranno: Mercurio retrogrado ma creativo, seppur nel solco della tradizione; Marte combattivo e sportivo, seppur con grande fatica a fine giornata, Urano innovatore scientifico e rinnovatore di contratti. Tutto questo ben di Zeus, dura fino all’equinozio 23, data in cui Saturno entra in un segno a te quadrato, per farti quadrare i conti col passato lavorativo, col fisco, con i referenti che non sopporti più, i colleghi che non ti supportano quando devi affrontare i referenti, etc. etc. In un circolo vizioso di tornaconti che potrebbero scattare ora e finire a giugno. Non tutti i conti non tornano per nuocere, caro segno così angustiato dall’abbandonare la quiete astrale per finire nel tourbillon dei cambiamenti professionali. Possibili nuove prospettive per chi aspettava seduto che qualcosa accadesse, dal precariato urbano in cerca di lavoro all’agricoltore che si vede spuntare prima fiori, frutti e ortaggi grazie alla crisi climatica scatenata da Saturno.

 

Gemelli

Batticuori: abbandonando una posizione a te congeniale, ma senza dirtelo apertamente, Venere comincia a parlarti a vanvera. Nel cuore della notte, proferisce che dovresti essere un segno grato del fatto che t’ha messo in un cantuccio, a sbrigartela da solo: quando si scatena insieme al suo erotico pargolo, prende male a tutti i segni, figurarsi a uno insofferente come il tuo. Secondo Marte, invece, è il caso che cominci a chiedere aiuto, sopratutto se al pargolo erotico preferisci la Playstation oppure le serie Netflix sulla crisi geopolitica. Secondo Saturno, che dal 23 t’aiuta a remare per riportare a galla gli ex, devi capire che il cuore non si arrende mai, sopporta ogni forma di inabissamento per poi riemergere quando meno te lo aspetti. Insomma, tutti hanno una parola buona per stressarti, ma insistono che lo fanno per il tuo bene. Queste multimediali e poetiche immagini, valgono per accoppiati, single, coloro che cercano di remare verso qualche serata erotica, per chi cornifica, e per coloro che cercano di mantenere le coppie lontane dalle corna. Grande equinozio d’amore per chi si accolla un segno a caso, a casa propria, citando cose altrui.

Oneri & Onori: dall’alto della sua posizione astrale a te avversa, Mercurio proferisce che bisogna lavorare meno, lavorare tutti, combinare qualcosa entro le 14 e poi postare e chattare a caso con chi capita. Questo andazzo a metà tra svacco da crisi globale e fancazzismo professionale dagli anni Novanta, lo ha preso in realtà da Nettuno a lui congiunto. Non temere, almeno dal 5 al 16 ricomincerà a sorriderti, col dente d’oro da cui afferrare qualche contante. Seppur tu non sia particolarmente disinteressato al lato economico, le stelle sanno quanto ti piace lavorare in modo creativo, intuitivo, stimolante, sempre sul pezzo ogni giorno diverso, indipendente dagli orari, a volte persino dagli obiettivi stessi per fare un po’ come ti pare. Sarai accontentato in molti ambiti, dove il tuo prezioso contributo sarà quello di spuntare a caso, con consigli non richiesti e soluzioni non validate – sarai paradossalmente apprezzato lo stesso, grazie al bassissimo coefficiente di meritocrazia in giro. Se non ti piace lavorare così, allora il tuo ascendente retrogrado se la vede bene con Saturno serioso e parsimonioso: dal 23 mettiti d’accordo con lui e potrai faticare fino a tarda sera, in ogni settore.

 

Cancro

Batticuori: dal 5 del mese le stelle ti amano quando ami, sopratutto se ami in modo costante e coerente, senza farti venire i patemi dopo aver letto l’oroscopo. Venere si mette in una posizione cosmica favorevole alle relazioni durature, alle coppie stabili e stabilmente insieme nonostante i tira-e-molla, alla stabilità sessuale persino per chi usa la propensione gender fluid per rimediare ovunque e chiunque. Per i single, queste stelle avvantaggiano più la ricerca sentimentale che la ricerca sessuale, virando verso pensieri e messaggi melensi, cripto-citazioni poetiche in chat, appuntamenti in luoghi che non siano già squallidi preludi di trombamicizia. La tua percezione amorosa sarà sempre più elevata, in qualunque condizione e status sentimentali tu sia, in particolare se corrisposto da segni più melensi del tuo. Attento solo a Marte contrario, che ti debilita le performance sessuali, rendendole condite allo zenzero piuttosto che al pepe. Sei indeciso, insicuro, timoroso? Venere sbuffa e minaccia di sganassoni virtuali tramite meme inquietanti sul “chi troppo vuole nulla stringe” – dal 23 puoi risponderle tramite i proverbi di Saturno “arriviamo alla verità attraverso il dubbio”.

Oneri & Onori: resisti con fermezza e fiducia caro segno sotto pressione cosmica, perché almeno fino all’equinozio continua l’orrida congiunzione a tuo carico, tipo contributi astrali pregressi rateizzati. Nonostante le posizioni avverse di Giove, Marte, Plutone e Saturno (non ti domandare chi altro, meglio), Mercurio e Nettuno sono solidamente dalla tua parte – al massimo non nocivi dal 5 al 16. Se ti domandi “ma che ci faccio?” o sbuffi “capirai”, fallo piano affinché Urano non possa sentire e risponderti male. Questi due pianeti creano una combo retrograda a tuo favore, in grado di favorirti almeno i contanti e le idee per sfangarla fino a giugno. Dal 23 Saturno ti si toglie dagli asteroidi più pesanti, e in pieno equinozio preme per ritrovare vecchi progetti, lavori del passato, contatti del trapassato remoto lavorativo che ad oggi potranno esserti molto utili. Grandi prospettive se lavori come storico, archeologo, nella ricerca di fossili, nel restauro di mobili o edifici antichi, nel riciclo di oggettistica e abiti usati, nel ripristino di vecchi dispositivi elettronici, nella creazione di falsi storici in ogni settore.

 

Leone

Batticuori: Venere in quadratura dal 5, Saturno contrario dal 23, Marte cocciuto per i fatti suoi tutto il mese, Urano ribelle affettivo per tutta la primavera. Non sono bollettini di guerra e pandemie, caro segno così scocciato che tutto non vada sempre alla grande, ma semplici avvertimenti stellari di offerte che non puoi rifiutare – però puoi premunirti per tempo. In realtà, le provocazioni astrali riguarderanno decisioni da prendere, innamoramenti da intraprendere, ex da recuperare e flirt da riscattare sotto forma di relazioni. Ci potranno essere contrasti, discussioni, momenti di tensione, fake news sentimentali e fake friends che in realtà vogliono solo inzuppare il biscotto nella tua ciotola uraniana. Accoppiato: se la tensione sale come il manico di scopa fake della NASA, potrai risolverla facilmente all’inizio del mese, con pazienza entro la metà, con difficoltà dopo l’equinozio – Marte consiglia di usare la squallida metafora per proporre una pacificazione sessuale. Single timoroso di non rimediare: al contrario, se le relazioni si complicano, il rimorchio è avvantaggiato da attrazioni, eccitazioni, provocazioni virtuali che diventano erotiche situazioni dal vivo.

Oneri & Onori: forte della sua posizione zodiacale contraria, dal 5 al 16 Mercurio pensa ai beati cavoli astrali suoi, lasciandoti in mano la palla cosmica delle decisioni importanti e come fronteggiare qualche spesa extra. Dal 17 Mercurio ci ripensa, e il tenore delle decisioni potrà essere se prendere il secondo caffè dopo le 16 oppure se inviare quella famosa e-mail di recriminazioni professionali. Non fai in tempo a riprenderti che dal 23 Saturno ti si scaglia contro. Non temere, non tutto il male cosmico viene per nuocere. Potrà fomentare, specie nella prima decade, un desiderio improvviso di cambiare tutto, subito, sbraitando – in particolare, se qualcuno ha un vecchio lavoro a cui tornare, il pensiero fisso potrebbe essere “si stava meglio quando si stava peggio”. Attenzione a non commettere errori di valutazione, a non posticipare troppo le spese, a non pensare che lavori in un ambiente di idioti e l’unico soggetto sano di mente sei tu (di solito, i soggetti sani di mente si auto-isolano in quarantena fin da giovani per salvarsi dal virus dell’idiozia sociale). Una volta superata la prima fase di scuotimento, Saturno proferirà un antico proverbio: ogni cane è leone a casa sua. Vedi tu quale sottile metafora sottende, a seconda degli ambiti e dei corrispettivi che ti versano ogni mese.

 

Vergine

Batticuori: dopo i primi giorni di incertezza e sconquasso, Venere entra nel tuo trigono delle relazioni erotico-affettive più interessanti, che dal tuo punto di vista significa mediamente prive di sintomi da gastrite, emozioni eccessive, problemi economici, difficoltà relazionali e di comunicazione la mattina presto e dopo cena. Potrai, finalmente, buttarti a peso morto nelle storie più confortevoli, in cui un certo sconquasso a fine mese può persino far comodo per non iniziare subito col tedio. Single erotomane: grazie all’appoggio di Marte nel trigono dell’eros, sarai ottimamente performante – il che potrà farti fare bella figura i primi tempi se ci ripensi e vuoi accollarti. Accoppiato già accollato da tempo: per te, la super-combo dell’amore significa grandi progetti a due, grandi emozioni senza somatizzazioni, grandi dichiarazioni d’amore senza esagerare ma neanche minimizzare. Grazie a Giove compiacente, sono caldeggiati progetti abitativi, unioni di fatto e di nome (nozze), progenie, adozione di cani e gatti in condivisione. Accoppiato in forte crisi: a fine mese Saturno diventa indifferente, quindi ancora non dovrebbe farti precipitare nel baratro della separazione con gatti e prole da condividere.

Oneri & Onori: lo schieramento dei pianeti a tuo favore, continua imperterrito con la magnifica vicinanza tra Marte, Plutone, Saturno, Giove e Urano – si attaccano reciprocamente i bacilli anti-sfiga, che ti sono utili perché Mercurio, imperterrito anch’esso, si ostina nel suo moto retrogrado a tuo sfavore. Tradotto, significa che avrai tanta gloria, prospettive interessanti, ma la pecunia ancora scarseggia; quantomeno, dovrai sudartela perché Mercurio tende a spostarla da una zona professionale all’altra, e per correrle dietro sarà necessario utilizzare gli integratori di Marte esausto già dopo pranzo. Dal 5 al 16 ottime chance di svolta per creativi che uniscono i contrasti per contrastare la carenza di idee, e artisti che contrastano il crollo delle vendite con qualche idea meno artistica e più pragmatica. Nonostante alcuni momenti di panico saturnino, che t’abbandona il trigono dal 23, potrai godere di brillanti circostanze persino per chi deve affrontare creativamente crolli finanziari, crolli del server, crolli fisici durante le attività sportive e crolli da stress nel fine settimana.

 

Bilancia

Batticuori: Venere abbandona la quadratura stressante e ansiogena, per darti una calmata alle arterie principali, che apportano al tuo cuore ettolitri di adrenalina in ogni incontro amoroso – è colpa di Marte dall’altra parte del ring zodiacale. Potrai rilassarti pensando che l’amore non è una fonte di stress ma di benessere, che se c’è o non c’è l’importante è flirtare, sopratutto se sei single e questa nuova posizione astrale ti sospinge a rimediare senza pietà. Accoppiato di nuovo felice: se proprio ti domandi come puoi migliorare il tuo rapporto di coppia, Eros menefreghista t’avverte “a domande inutili, risposte futili”. Accoppiato mai stato infelice: Venere si complimenta, ma non glielo ripetere troppo sennò le prende l’invidia e ti scatena contro il nipotino Chirone – è uno specialista che ti fa litigare su dove passare Pasqua, Pasquetta e persino le vacanze estive. Single con ex che torna-non-torna, messaggia-non-messaggia, si-spoglia-si-riveste: i dubbi astrali non sono ben visti né da Venere, né da Marte e tanto meno da Chirone. Se dipendono da te, vedi di seguire i loro saggi consigli e deciderti. Se dipende dall’ex, chiedi a Saturno come sbloccare qualsiasi intoppo, in particolare sbloccando qualcuno su Whatsapp. L’astro, a te favorevole dopo l’equinozio, finalmente smetterà di inviarti emoticon e messaggi depressivi.

Oneri & Onori: si sa che gli aiuti delle stelle amiche potrebbero sostenerti il deretano in ogni situazione professionale e amichevole, peccato che di stelle amiche ne hai solo una e mezza: Mercurio dal 5 al 16, e Saturno dal 23 del mese. Non abbatterti, l’oroscoppiato ti parla con sincerità per fare leva sulle tue capacità di barcamenarti anche in questi frangenti, chiedendo aiuto terrestre a chi puoi, a chi devi, a chi potresti ma finora non l’hai fatto. Se qualche straccio di euro lo vedi a metà mese, dopo l’equinozio Saturno te ne promette altri. Uscirà, almeno momentaneamente, dall’orrida quadratura che tanto t’aveva fatto penare con ritardi e impedimenti. Eccellenti occasioni per sbloccare progetti del passato, crediti che si trascinano da mesi, rimborsi dell’erario e buoni sconto dei principali siti di e-commerce. Nel frattempo, Mercurio in un segno doppio può aumentare l’arguzia e le opportunità per chi ha due lavori, gli atleti professionisti che giocano il doppio, chi fa i doppi turni, chi fa il doppio gioco per lavoro, chi ha una doppia personalità prima e dopo il pranzo.

 

Scorpione

Batticuori: dal 5 del mese Venere sbatte la porta e ti annuncia che sta per andare verso la casa opposta a quella della comfort zone amorosa. Non preoccuparti, le sfide che ti potrà scagliare saranno sopratutto quelle relative ai cambiamenti climatici amorosi, comunque a te tanto cari quando cominci ad annoiarti. Urano a lei congiunto, porterà sopratutto un’atmosfera irrequieta nelle coppie che dovevano affrontare mesi fa qualcosa che hanno rimandato fino all’arrivo di Saturno – sicuramente non lo sapevano, ma puoi metterla come scusa per non affrontare di nuovo il problema. Grazie a queste combo, tornerà una certa smania di evolvere, involvere, cornificare, discutere e ridiscutere i termini di ogni relazione che dura da almeno un paio d’anni. Single-non-single: la decrescita felice di qualche storia inutile se non dannosa, può aiutarti a trovare qualche nuova atmosfera altrove – basta non tornare recidivi sui soliti segni. Single in cerca d’amore: idem, anche se Marte suggerisce di rimediare meglio grazie a foto ammiccanti e squallide battute a doppio senso. Single in cerca di sesso: ancora più foto, più battute, però anche uscire e recarsi nei posti più lascivi, sfidando ogni virus pur di rimorchiare.

Oneri & Onori: Mercurio nel tuo trigono dei danari che arrivano con botte di chiappa improvvise, ti regala perle di saggezza su competenze, bravure, scaltrezza, deontologia professionale. Dal 5 al 17 si pongono con un intervallo ambiguo, e c’è il forte rischio che durante queste descrizioni, però, tu possa indossare delle cuffie di isolamento acustico – provvidamente fornite da Urano contrario. Quando Saturno sarà avverso, dall’equinozio in poi, per evitare di confonderti e perderti le occasioni astrali, dovrai mantenere alta la concentrazione, evitare le svagatezze e dimenticanze; in particolare, sfuggi la sindrome da controllo dei social media ogni 10 minuti (che già non è grave, c’è chi sta sui 45 secondi e Saturno minaccia il licenziamento). Se riuscirai a provvedere a tale auto-disciplina e auto-quarantena dalle distrazioni, avrai possibilità di svolta a vagonate, in ogni settore e ambito: dai creativi ai commercialisti, dagli operai edili ai cassamortari, dai giornalisti agli ambulanti (sempre di smercio immediato si tratta). Attenzione solo a fine mese, le stelle si fanno sospettose sui tuoi successi, se sbagli ti dicono “chi si scusa s’accusa” persino prima che tu possa ammettere qualcosa – sanno bene che non lo farai mai.

 

Sagittario

Batticuori: Venere abbandona la sua posizione più lasciva e appassionata, si alza e si sposta verso la casa della serietà relazionale, della concretezza in amore e del rimorchio in tempi brevi nel sesso. se ti sembra uno scenario noioso, è perché non ne comprendi il vasto disegno – non è il solito simbolo fallico sul muro. Dal 5 del mese, decide che dovrai seguirla nel valutare ogni segno, storia o messaggio ai fini di un benefico pragmatismo. Basta ideali sentimentali irraggiungibili, basta aspettative su obiettivi irrealizzabili, basta segni sfuggenti e indifferenti. Se pensi che sia meglio dire basta all’amore, Venere potrebbe infuriarsi: devi impegnarti perché la tua vita erotico-affettiva svolti decentemente e/o con successo, altrimenti te ne manda una sfigata il mese prossimo. Dal 23, anche Saturno ti suggerisce che dire basta all’amore non si può, al massimo puoi sublimarlo nel volontariato o nell’accudimento erotico di segni svantaggiati dalle 18 di sera alle 9 di mattina. Single: le stelle piacione potrebbero spedirti via corriere veloce qualche ex che dalla condizione di zombitudine potrebbe passare a quella rediviva. Accoppiato: gli ideali amorosi più alti vanno costruiti giorno dopo giorno con assiduità e tolleranza; se hai sempre fretta e cambi idea ad ogni passaggio di Giove (1 anno), le stelle consigliano il karma della pazienza pure questo mese.

Oneri & Onori: Mercurio prima avverso (1-5), poi benefico (5-16) poi di nuovo avverso  (17-30), è sempre pronto a tirare il sasso e nasconde la mano, provocandoti per migliorare la tua professionalità, se mai ne possiedi una. Se ti sembra un oroscopo banale e scarno, sappi che la posizione retrograda del pianeta non fa altro che ribadire come tu guardi troppo avanti e poco indietro, scrutando insufficientemente gli errori del passato, situazioni da migliorare, contratti da rivedere e, sopratutto, bollettini in sospeso da pagare. Invita la tua freccia infuocata a dirigersi verso gli anfratti sociali ed economici spesso da te trascurati, per far luce su nuove opportunità e possibilità di guadagno. Se lavori nei settori colpiti da recessione, crisi o pandemie, le stelle t’invitano a guardare altrove – senza però lucrare e speculare, attirando la Guardia di Finanza Saturnina. Fortemente favoriti coloro che lavorano come guardiaspalle, ricercatori del passato storico, nelle retrovie degli uffici e dei lavori stradali, come ghostwriter occulti, guardie costiere e dei confini altrui. Intellettuale in crisi: evita di pensare sempre agli sviluppi futuri, fatti un’analisi storica a partire dal Paleolitico e poi dì la tua in una serie di retorici post – evitando il copia e incolla da Wikipedia, spesso pure sbagliato se non controlli le fonti antiche.

 

Capricorno

Batticuori: l’amore si fa intenso, appassionato ma anche raziocinante, per non farsi mancare nulla e viversi finalmente tutto come un amore dovrebbe. Se ti sembra una frase da romanzetto rosa e ti domandi cosa significhi, calcola che Venere non dà la definizione esatta di amore dall’epoca in cui uscì da una conchiglia e disse “eccomi, adesso so’ caos vostri”. Subisci in modo gioioso i suoi voleri, che questo mese saranno meravigliosi per chi ama e sa amare, per chi vorrebbe amare ma spesso non ci riesce, per chi vorrebbe accoppiarsi più che mai, pur non sapendo come chiederlo con educazione e seduzione. Single: l’aspetto favorevole tra Venere trigona e Marte nel segno, aiuta a rimediare massimamente in ogni luogo e circostanza, con particolare effetto di spread erotico dal vivo piuttosto che in chat. Sai il super-diffusore dell’amore cosmico almeno fino all’equinozio, dopo di che Saturno t’invita a considerare con attenzione qualche ex di ritorno, che potrebbe abbassarti le difese immunitarie dai tristi ricordi. Accoppiato: grandi progetti per gli amori collaudati, grandi speranze per gli amori appena nati e grandi amori in generale, da viverti senza remore se avevi dei blocchi erotico-affettivi uraniani. Incerto: la luce delle stelle è rosa tenue, variabile e soffusa come te; tranquillo, questo mese nessuno vorrà premere l’interrutore per chiudertela.

Oneri & Onori: tutte le costellazioni spingono forte in tutte le direzioni, tanto alla fine sembra che tutte le strade portino alla tua casa del successo. La metafora astrale rende bene l’idea di come le stelle stimolino in coro la tua affermazione, come e dove la preferisci. Se il tuo sogno è non avere successo e vivere in tranquillità nel fallimento, cotante stelle sono persino disposte ad agevolarti nell’accollo a qualcuno o qualcosa (redditi di cittadinanza o parentela). Se il tuo sogno è che stimolino qualche parte erotica di persone assai abbienti che ti mantengano, Venere si unisce agli altri segni per grandi progetti patrimoniali e matrimoniali. Se il tuo sogno è tornare al passato glorioso, invece no: Saturno dal 23 t’abbandona fino a giugno, quindi ti tocca cercare la gloria qui e ora. In ogni ambito, Marte protegge chi s’impegna e lavora sodo, senza bisogno di integratori stagionali, droghe e ipodroghe in eccesso. Dal punto di vista culturale, Giove e Mercurio stringono un patto per farti sembrare intelligente, interessante e innovativo pure se proponi cose di 30 anni fa – molti super-giovani non le hanno mai viste né sentite, quindi va bene se gliele rifili come novità.

 

Aquario

Batticuori: Venere capricciosa, vanitosa e voltagabbana si rende conto che dalla sua nuova posizione astrale ostile, può esercitare tali vizi e virtù nella tua direzione. Ti provoca con situazioni paradossali, che possono andare dalle relazioni pericolose seppure vogliose, alle discussioni noiose seppur fruttuose, fino alle svolte erotico-affettive una volta che Saturno ti si piazza in casa. Dal 23 quest’astro dedito alla serietà e alla selezione affettiva, si propone come punto di riferimento per quagliare situazioni finora inconcludenti, oppure eliminare i rami secchi che neanche con gli ormoni primaverili riescono a fiorire. Single: la cesoia sui vecchi rami apporta subito nuova linfa – se sotto forma di ammiccanti chat, Venere lascia a te l’onere di quagliare o meno. Dal 30 Marte nel tuo segno ti racconta di quando lui e Venere cornificavano Saturno, dando vita a Cupido, Armonia ma anche a Terrore del conflitto e Paura generalizzata. Ora che lo sai, vedi tu come evitare di farli accoppiare oltre i primi due livelli. Accoppiato felice: le stelle ti vorrebbero meno felice, più contrastante nei tuoi sentimenti, più battagliero, forse anche più cornificatore. Se vuoi evitare tali degenerazioni sessual-sentimentali appellati a Giove, notoriamente rinunciatario quando lo scontro si fa troppo stressante.

Oneri & Onori: seppur retrogrado nelle sue posizioni bizzarre e confuse, Mercurio fa una capatina a casa tua dal 5 al 16, portando una valigetta piena di contanti (li ha riciclati dai Pesci, ma tu fai finta di non saperlo). Se sei creativo, improvvisatore, problem-solver, sostanzialmente paraculo, la capacità di intortare e convincere arriva all’improvviso, spesso di prima mattina. Dal 17, Mercurio ritorna altrove, finge di non conoscerti e ti passa il contatto di Saturno, che ti entra in casa dal 23. Nonostante l’aspetto torvo e malaticcio, potrebbe portarti voglia di consolidare qualche situazione vantaggiosa, di cercarla se non ce l’hai, e di toglierla a chi non se la merita. La tua professionalità sarà lodata oltremodo da chi poco ne capisce, ma molto vuole utilizzarti per raggiungere dei fini comuni – i quali potrebbero diventare un tuo successo personale, pure se poco ne capisci. Avvantaggiati da Saturno: medici in prima linea, nerd sui server con le righe codice sballate, artisti che tracciano la linea del futuro guardando al passato. Scarsamente avvantaggiati gli artisti senza una linea stilistica definita. Intellettuale che lamenta la mancanza di una linea politica da decenni: Nettuno dice che è la normalità, non t’angustiare.

 

Pesci

Batticuori: dal 5 del mese Venere si divide tra i tuoi due pesci, metà romantica ed emotiva, metà  approfittatrice e libidinosa. Si conficca in un segno a te affine sopratutto quando si tratta di passionalità, ma meno anticonvenzionale del solito: le tue due personalità, come sempre, faranno fatica a crearne una raziocinante. Le stelle chiederanno concretezza in ogni obiettivo: come sistemarti definitamente il cuore, come rimediare sesso randomico, come giocare al tira-e-molla per un numero imprecisato di mesi – Saturno dal 23 pensa che dovresti evitarlo, però non sa come convincerti. Per attirarti verso una salute analisi della realtà, gli astri ti riservano situazioni di grande armonia sentimentale, desideri realizzabili, batticuori che non degenerano in un attacco d’ansia e panico. Single: grandi opportunità di piacere, ben oltre i like virtuali, a tutti i segni disponibili, maggiormente a quelli che apprezzano la tua doppia personalità – virtuale e reale. Single con ex in agguato: se torna, stavolta fai un’analisi su come legarlo/a (psichicamente, perché sennò è reato, Giove si raccomanda). Accoppiato con grandi progetti: dopo il primo attacco d’ansia, tutto è possibile; buttati a pesce nell’oceano da cui Venere uscì – ti svela che il suo nome deriva dalla fugace schiuma, aggiungendo di non preoccuparti, nelle relazioni ben te ne intendi di bellezza effimera.

Oneri & Onori: a parte la sospensione dal 5 al 17, Mercurio sguazza nel tuo segno, in modo retrogrado per consentire ai tuoi due pesci di raccattare più cibo possibile lungo tutti i mari. Se obietti che il lavoro è sempre uno sforzo, quando non è la tua passione o ti pagano il triplo del CCN, le stelle ti blastano per eccesso di pigrizia, rispondendo che lo sforzo è quello di sopportarti quando ti lamenti pure mentre t’ingozzi. Se non ti stai ingozzando, anzi, il lavoro non gira bene, Mercurio richiede un’interrogazione parlamentare zodiacale per capire se non hai l’ascendente sfigato e farti un prestito. Eccezionali chance se lavori nei settori deputati al tuo segno (anche come deputato essendo la politica tra gli ambiti più congeniali ai segni gioviali): medici e para-medici, avvocati, operatori socio-sanitari, psicologi, musici e cantori, ballerini, registi onirici, scienziati pazzi, artisti degenerati, medium esoterici, biologi marini, nuotatori a stile libero, architetti o geometri (in Italia è uguale). Possibili svolte epocali nelle compravendite di ogni settore, nella ricerca di filosofie innovative di ogni scuola e pensiero. Marte supporta l’energia in esubero per chi lavora nella comunicazione di eventi epocali e apocalissi imminenti.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude