Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Novembre
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Novembre

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

2 Nov
2018
Gli oroscoppiati

Ariete

Batticuori: l’amore si fa complesso, misterioso, ambiguo e intrigante. Venere contraria riflette se manchi qualche altro aggettivo, al massimo consiglia di renderlo meno infame nel caso tu possa scegliere chi amare – opzione che si verifica solo se non s’è presentato Eros al primo incontro, rincoglionendoti già dopo un quarto d’ora. Accoppiato inquieto: ottime possibilità di litigi e riappacificazioni per chi ama questo modo d’amare, in particolare a metà mese, quando Venere si fa retrograda e mette in discussione ogni azione e reazione. Accoppiato sereno: grazie al contrasto tra Venere contro e Urano nel segno, il tuo amore potrebbe oscillare tra i dissidi, ma alla fine un po’ di pepe nella solita minestra te la rende sempre meno insipida. Single che cerca l’amore: lo trovi per contrasto, come i pianeti simboleggiano, e qualcuno molto diverso da te potrebbe rincoglionirti d’affetto e d’ormoni in un quarto d’ora. Single che cerca solo di rimediare: non contrastare troppo con battute e provocazioni, Venere t’avverte che se non simpatizzi non rimedi nulla. Marte consiglia, sui social puoi scrivere: “situazione sentimentale = Venere contro” – può farti rimediare impietosendo i profili più sensibili.

Oneri & Onori: lo scombussolamento astrale prevede anche uno scombussolamento social-finanziario, visto che Urano dal 7 ti si ripiazza in casa, pronto a sconvolgerti le prospettive e le aspettative. E non solo: anche Giove, dopo un anno d’indifferenza, dal 9 del mese si pone in un benefico trigono, convinto che sarai il segno favorito nella scalata sociale, così come nel sottoscala della tranquillità economica – se lo preferisci. Finalmente potrai tirare fuori un po’ di sana grinta che non sia polemica, oppure un po’ di polemica funzionale all’economia e non solo a sfogarti lo stress. I tuoi obiettivi potranno essere perseguiti in ogni settore, da quelli dove serve l’astuzia a quelli dove si predilige l’abilità, in particolare lì dove il tuo lavoro è stato sminuito da chi di dovere, e ora verrà esaltato da chi di potere – a volte, attenzione, al solo fine di spremerti come un limone fino a Natale. Giove ti supporta sopratutto se stai ridotto a battere un prestito anche per comprarti le castagne abbrustolite di stagione. Intellettuale ribelle che posta ogni giorno notizie inquietanti: la combo tra Urano e Giove ti renderà indomabile, potresti passare tutto il giorno tra inutili commenti e chat d’insulti; tutto ciò ti renderà finalmente felice ma, se precario, bisognoso di un prestito per la spesa.

 

Toro

Batticuori: lo sconquasso zodiacale di questo mese, darà un’ottima possibilità al tuo segno di quagliare in amore come preferisce, dopo essersi scrollato di dosso Venere contraria e Marte quadrangolare. Finalmente, le stelle annuiscono se parli di sentimenti, affetti, kamasutra in ogni dove, rimorchio senza sforzo, e sforzi minimi per rendere armonioso il ménage. Attenzione, però, non ti esaltare troppo, che Marte nel trigono erotomane dal 16 del mese ti favorisce nel fascino e nel carisma passionale, ma potrebbe farti fissare su alcuni obiettivi sentimentali o sessuali troppo arditi. Nulla si conquista in poco tempo, ricorda il solito Saturno infame; per questo t’invita a pazientare ancora per stabilizzare del tutto la tua vita sentimentale, che sia per accasarti, figliare, accollarti a chi ami o solo per riuscire a sfangarla nella continua bigamia (fomentata dal doppio segno marziano). Single: se cerchi l’amore, Venere scarmigliata t’invita a comportarti in modo più selvaggio, meno razionale, meno giudicante – insomma, accatta i primi segni utili e vedi se funziona. Single farfallone: Venere e Marte sono entrambi squinternati, ottima combo per emularli, provarci con chiunque e con successo.

Oneri & Onori: dopo mesi di terrorismo su cambiamenti forzosi, finanze occulte (ovvero a te irraggiungibili) e fisco in agguato, il 7 del mese Urano sbatte la porta e se ne va. Ti rigetta nella solita routine ma, almeno, con la prospettiva di lavorare in santa pace fino a Natale. Anche Mercurio appoggia il suo parere, abbandonando di botto l’opposizione che per settimane t’aveva tediato il portafogli. Inoltre, con grande felicità astrale, persino Giove dal 9 abbandona le sue contrarietà, e dopo un anno ti libera finalmente dalla sfiga economico-sociale. Caro segno così provato da mesi d’incertezze finanziarie, flessibilità mansionistica e retributiva, diatribe tra colleghi, scazzi con i referenti, etc. etc. gioisci, quindi. Finalmente potrai anche tu sfanculare ogni avversità cosmica, e cominciare a pensare un futuro migliore – come blateravano i ricchi californiani New Age negli anni Novanta (tanto stavano sempre ben paraculati, prendine esempio). Prospettive di rimonta astrale in tutti i settori produttivi e anche in quelli improduttivi, tipo il turismo selvaggio oppure i diffusissimi eventi culturali brutti e inutili. Se quest’anno t’è andato tutto bene, invece, ringrazia il tuo ascendente paraculo e leggiti solo i Batticuori, dal prossimo mese.

 

Gemelli

Batticuori: Venere passa in un segno duplice a te propizio e similare, amante dell’armonia amorosa che dura poco, si rende perfetta e poi diventa qualcos’altro – così puoi sentirti un moderno segno poliamorista, libero e accoppiato nello stesso tempo. Le sue brame sono sostanzialmente tra l’ideale e il concreto, tra il sentimento ragionato e la passione scapigliata, insomma adeguate per darti le emozioni che cerchi ma non romperti i maroni autunnali tutti i giorni. Ottime prospettive per le coppie consolidate dal fango dei tanti autunni insieme: potreste pensare ad una svolta sentimentale, ad un progetto di vita insieme, persino ad emigrare in qualche paese dove le coppie pluridecennali ancora vanno di gran moda. Single: grazie a Marte provocatore, ottime prospettive di rimediare sesso e amore dovunque e con chiunque, a patto di saperlo chiedere in modo suadente, simpatico, con chat intriganti e foto discinte al punto giusto. Lei: se ti manda le foto dei genitali dopo circa 3 messaggi, vedi tu se è il caso di valutarlo come il tuo prossimo amore pluridecennale, sia per il tatto sia per gli eventuali foto-ritocchi. Lui: se ti manda le foto delle tette ma sono palesemente ritoccate, vedi tu se è il caso di invitarla a fare sesso coperti dal piumone, per evitare l’imbarazzo (reciproco, se sei quello coi genitali photoshoppati).

Oneri & Onori: Mercurio si è appaiato con un segno a te contrario, ostile al facile successo finanziario e alle vendite di beni e servizi senza intoppi. Dal 9 del mese, pure Giove ti entra in opposizione, tanto per ribadire che devi modificarti schemi mentali, modalità di gestione spese, eventuali cambi di settore, mansione, residenza se lo desideri – volendo, consiglia pure il cambio password delle principali applicazioni, per maggiore sicurezza. Non disperare, anzi. Prendi l’occasione dello sconquasso astrale come un cambiamento utile per migliorare: strategie di vita e di marketing, occultamento capitali da Giove fiscalista, rinvenimento errori grammaticali nelle e-mail, eliminazione contatti indesiderati e file compromettenti. Anche Urano migra di nuovo in un segno dinamico, di quelli che fanno le To-Do-List e ti aumentano l’ansia già prima del caffè mattutino. Non scansarlo, ti supporta nel prospettarti orizzonti innovativi, sempre che tu riesca a vederli al di là del tuo scetticismo, sopratuttto se non te li postano su qualche social media dove passi metà giornata. Ricicla il gemello invasato e pro-attivo, per considerare ogni crisi un cambiamento, ogni cambiamento un’opportunità, ogni opportunità uno “sticazzi, come va va, domani è un altro giorno”.

 

Cancro

Batticuori: l’amore esce dalla sua fase romantica per entrare in quella passionale e idealistica, ovvero per renderti ancora più inquieto rispetto ai tuoi obiettivi sessual-sentimentali. Non agitarti, non angustiarti, le stelle ti vogliono sicuro dei tuoi sentimenti e di quelli altrui, intraprendente nel rimorchio e coraggioso nelle scelte di vita quotidiana (dalla procreazione fino al buttare l’immondizia sotto l’uragano imminente). Devi mostrare il polso, su cui Saturno consiglia di mettere una di quelle fascette in gomma motivazionali: Venere si fa quadrangolare per provocarti nelle sue indecisioni in un segno doppio, Marte si fa trigono ma sempre bipolare, per provocarti con passioni perplesse. Per questo devi reagire e, spesso guidato dall’irrazionalità, reagirai con modificazioni umorali notevoli e dirompenti: continua a non angustiarti, il partner ti ama proprio per questo, e Marte consiglia di buttarti nel sado-maso psico-amoroso. Single: chi ancora non t’ama, rimarrà fulminato dal tuo stato psico-amoroso alterato e fascinoso, favorendoti nel rimediare in ogni dove e potenzialmente ogni giorno – se poi la relazione riesca a puntellarsi fino a fine mese, lo sa solo Plutone.

Oneri & Onori: dopo la prima settimana in cui sistemarti ogni dettaglio professionale ed economico (tipo il saldo delle bollette scadute dall’estate), gli astri fanno un ribaltone cosmico notevole, abbandonando il settore del tuo trigono di comfort zone, e scaraventadoti verso le teorie di pro-azione, dinamismo, reattività, flessibilità, etc. etc. Insomma, Giove dal 9 ti inveisce contro se passi tutto il giorno nel fancazzismo o non t’impegni abbastanza nel tuo lavoro; nel frattempo, dal 7 Urano si convince che devi fare dei corsi d’aggiornamento, e Mercurio che sei bravo ma non t’impegni abbastanza, come ripeteva pure anni fa, durante i colloqui con i genitori. Fagli vedere chi sei, fagli notare che il tuo segno finge passività ed emotività, per nascondere tenacia irremovibile sui progetti più assurdi, in particolare quando si tratta di guadagnare e poi risparmiare in vista dei panettoni natalizi. Se già t’è preso lo sconforto, ricorda che non c’è bisogno di sfidare le stelle: non ti sono realmente ostili ma si fanno solo puntigliose e un po’ filo-luterane, pronte ad aiutarti se dimostri che non stai col deretano troppo al caldo. Ottime prospettive per chi si alza presto e col buonumore, nonostante gli influssi Marte pigro e lamentoso.

 

Leone

Batticuori: l’indescrivibile atmosfera amorosa creata da Venere, ti rende la vita erotico-sentimentale più rilassante e seducente. Marte la considera indescrivibile, perché non si può dire quanto duri tale stato di grazia, minato ogni 6 giorni dalla Luna storta. Resisti fino a metà mese tra questi alti e bassi, pur piacevoli e poco traumatici, quando Marte sfanculerà dalla sua opposizione, per sostituire la demotivazione seduttiva con l’interesse passionale – che sia rinnovato per la tua dolce metà, che sia nuovo per qualche metà della mela erotica ancora sconosciuta. Single: ampie occasioni di rimediare virtualmente e realmente, grazie ad un clima godereccio che ti segue pure nei giorni uggiosi, fomentandoti il rimorchio con grande stile, e nonchalance nel caso di segni cornuti. Accoppiato finora in crisi: le stelle volgono in meglio, ti supportano se ti avvicini di nuovo all’amore come fossero i primi tempi, sperando che già allora non stavate sempre a litigare. Single romantico che aspetta l’amore dall’ultimo passaggio di Giove (circa 4 anni fa): le stelle ribadiscono che il pianeta su cui puntare è Venere, che purtroppo muta posizione ogni mese – per questo, cogli l’occasione d’amare e accoppiarti quando capita, senza troppo tergiversare e diffidare.

Oneri & Onori: finalmente, dopo un anno di orrori ed errori socio-finanziari, potrai dire a Giove “scansati”. Dal 9 del mese le combo astrali mutano in tuo netto favore, mettendo fine alla parola “sfiga”, che per alcuni rappresentanti del segno sembrava profilarsi come un possibile tatuaggio. Giammai demordere, caro segno combattivo, come vedi ora Giove entra in un trigono più che ambizioso, delizioso nelle possibilità di svolta professionale e poco fazioso nel caso di diatribe sindacali. Inoltre, Urano torna nell’altro trigono, quello delle capacità decisioniste al momento giusto, e delle diatribe vincenti nel caso fosse stato il momento sbagliato. Per finire, anche Marte il 16 sfancula dall’opposizione, rendendoti reattivo e lucido senza neanche caffè, droghe e ipodroghe varie. Attenzione solo all’euforia e all’esagitazione, caro segno a rischio fomento, perché in agguato ci sono sempre Saturno pianeta dell’umiltà e Venere stella dell’arte senza remunerazione; pronti a ricordarti che devi organizzare il lavoro e l’esistenza puntando anche su sobrietà, pianificazione, razionalità relazionale, tolleranza dei diversamente arguti, grande parsimonia – almeno prima di spararti tutta la tredicesima sotto Natale.

 

Vergine

Batticuori: fin dai primi giorni del mese, Venere si fa sdolcinata e romantica, pronta a farti ricordare i momenti migliori della tua relazione, e anche gli ex peggiori come delle simpatiche e seducenti canaglie. Questo stato di pace sentimentale, può agevolarti nella gestione quotidiana dell’amore, se ne possiedi uno, oppure nella volontà di trovarlo se pensi sia il caso di accoppiarsi stabilmente. Solo Marte si fa avverso da metà mese, cercando di renderti antipatico in chat, ostile al buongusto nei locali del rimorchio, ostile nel dare la ragione durante le discussioni in casa. Non angustiarti, sono momenti in cui il tuo atroce carattere affettivo si rivela, ma tanto: a) chi ti conosce lo conosce, e ci passa sopra cuorandoti lo stesso. b) chi ti conosce e ti regge a giorni alterni lo tollera, basta che non esageri o ti passa sopra con la ruspa emotiva. c) chi non ti conosce potrebbe non farci caso, se c’hai culo rimedi comunque d) qualcuno potrebbe capire subito l’antifona, visualizzare e non rispondere. Fortemente favoriti gli amori con grande ritorno di fiamma grazie ai camini autunnali, gli ex indecisi a cui daresti fuoco ma che aspetti con pazienza, i segni maleducati che scatenano whatsappate infuocate a cui devi rispondere con grande self-control, le fiamme che si ravvivano un paio di volte al mese, ma ti riscaldano bene quando serve.

Oneri & Onori: gli astri preposti alla vita professionale ti guardano con rispetto ma anche con un leggero sospetto, considerando che per ora non vogliono darti troppe occasioni di svolta, bensì molte opportunità di cambiamento psico-fisico-geolocalizzato. Come ogni infame mistificazione di Giove filo-capitalista, sono solo parole suadenti per dirti che dovrai cambiare schema mentale nel tuo lavoro, nell’approccio alle spese eccessive, probabilmente dovrai fare qualche straordinario non pagato oppure un paio di reperibilità il fine settimana; persino annuire a chi ti sta dicendo che hai sbagliato, quando invece la colpa è sua. Non disperare, come dice Giove sono tutte opportunità di cambiare le tue idee schematiche rispetto al lavoro, di cui sei segno sovrano ma che, ogni 3 anni, viene spodestato a favore di segni caotici, irragionevoli e col dinamismo insensato. In ogni caso, il disagio economico non s’intravede a livelli eccessivi, quindi, la tua paranoia da povertà verrà scongiurata pure questo mese – a meno che non ti metti a sperperare tutto per il cambio stagione. Attenzione a Marte contrario, da metà mese potrebbe demotivarti se fai lavori fisicamente faticosi o, per contraltare, interventi artistici e intellettuali faticosamente riconosciuti.

 

Bilancia

Batticuori: con grande giubilo e tripudio, Venere ti si conficca nel segno, rendendoti finalmente sicuro di essere un segno amato, ambito, a volte anche ambiguo nei casi di corna fomentati da Marte. La combo astrale tra Venere retrograda e Urano, Plutone e Saturno avversi, però, potrebbe creare qualche problema tra passato e presente sentimentale, soprattutto se appartieni all’ultima decade. Attenzione agli ex che ripiombano nelle chat oppure sotto casa; attenzione ai vecchi sentimenti sopiti che ripiombano nel tuo cuore facendolo battere in modo discontinuo (fortunatamente senza rischio di decesso amoroso); attenzione al passato sentimentale dell’amato bene, che potrebbe creare ombre – Venere consiglia di accendere le luci sugli eventuali dissidi e pure durante l’accoppiamento, se necessario. Single: per rimediare sesso e amore con abbondante facilità, gli astri ti donano fascino, capacità di abbindolare, occasioni adeguate al rimorchio e qualche consiglio di stile, per non arrivare agli appuntamenti in condizioni estetiche pietose. Grandi possibilità di svolta sentimentale per chi l’attendeva: convivenze? matrimoni? divorzi? Tutto va bene, basta che si volga a tuo favore, come promette Giove e come spera Chirone, risolutore dei karma complicati.

Oneri & Onori: il pianeta preposto al tuo successo sentimentale, è un pianeta difficile da raggiungere se non t’impegni con costanza, e calcola che una volta che sarai arrivato, cambierà posizione rendendosi sempre più irraggiungibile. Non abbatterti, è solo una noiosa metafora di Giove accelerazionista, che cambia posizione dopo un anno, e vuole renderti iperattivo e stressato, pure se non ti bevi il caffè. Devi reagire mirando bene ai tuoi obiettivi, controllando che le frecce che prendi in prestito da Mercurio non siano quelle del Playmobil e senza farti distrarre dalle inutili discussioni su Facebook ogni quarto d’ora. Il tuo segno, sospeso tra ombre e luci autunnali e sempre pronto ad approfittare dei momenti migliori, saprà ben spegnere l’interruttore quando è utile, e accendersi l’interesse quando la pecunia o la gloria si profilano all’orizzonte. Attenzione solo a Saturno e Plutone, orridi cerberi finanziari, che scoprono magagne fiscali, bloccano i bancomat se cerchi di spendere oltre il tuo credito, ti ricordano i bollettini sospesi da mesi, e le sospensioni sul lavoro se arrivi sempre tardi ed esci troppo presto. Fortemente favoriti i risparmiatori compulsivi, gli imprenditori che dichiarano tutti gli utili, i baristi che battono tutti gli scontrini, i professionisti che battono cassa per gli anticipi, sennò chissà quando verranno pagati.

 

Scorpione

Batticuori: dopo mesi di idillio amoroso, Venere si fa meno gattona e più cagna, t’abbandona casa e si sposta verso una posizione più intransigente, idealista, ricca di ambizioni sentimentali e cupidigia erotica, movimentata assai. Lo scenario sembra anche esserti affine, ma attenzione: la combo tra Venere e Giove, mira a spiazzare la tua idea di amore esclusivo, portandoti verso passioni basate su ideali condivisi, amori meno disfunzionali e una quotidianità che funziona senza stress. Ampiamente avvantaggiati coloro che vivono amori multipli, i poliamoristi del fine settimana e i cornificatori di professione. Svantaggiati coloro che vivono l’amore come un continuo tormento, e il partner, se si stanca, li manda a poliamorare altrove. Venere consiglia rilassamento emozionale, fiducia nell’alto e nella relazione, chat meno invasive, risposte meno aggressive. Se sei un angelo del focolare, e pensi di essere un amante perfetto, allora leggiti solo gli oneri & onori, e poi non lamentarti con Venere in nessun caso. Single: enormi occasioni di rimediare grazie al rilassamento emozionale, trasmettendo all’altro la sensazione che stai tranquillo, sei disponibile, tutto filerà liscio per una serata o per l’eternità. Come andrà dopo i primi incontri lo sa solo Marte, sentimentalmente ed eroticamente troppo scafato per dirtelo prima.

Oneri & Onori: caro segno, a volte un po’ troppo preso dalle tue ambizioni per guardare altrove, Mercurio ti avverte bruscamente che Giove migra lontano dalla tua costellazione, che Urano si allontana dall’opposizione, che Marte smette di renderti fiacco dopo pranzo e demotivato all’ora dell’apericena. Tante notizie tutte insieme, che sconquassano il quadro astrale che t’eri ben fatto, mettendoti ansia ben prima delle luminarie natalizie. Non disperare, anzi, renditi ben conto che i messaggi mercuriali sono pensati per spronarti a raccogliere i frutti di un anno passato sotto l’egida di Giove – se t’ha fatto ingrassare, Mercurio ti promette che potrai buttare giù adipe ed eccessive ambizioni in un mese solo. Inoltre, l’arrivo di rinnovate energie psico-fisiche ti sarà congeniale per creare nuove organizzazioni – basta che non siano a delinquere, che Saturno sorveglia serrato i tuoi movimenti. Alte chance di svolta se hai risparmiato e vuoi investire, se vuoi condurre attacchi psichici a chi t’ostacola la carriera, se vuoi guadagnare motivando e persuadendo gli utenti a mettere “Mi Piace” a qualsiasi cosa, persino qualche indecente apericena.

 

Sagittario

Batticuori: forte di un quadro astrale a tuo favore, Venere ti sostiene nelle migliori scelte sentimentali, soprattutto se svolte nell’ambito di relazioni consolidate e funzionali, amori entusiasmanti, rimorchio di VIP e scenari familiari da pubblicità. Se tutto ciò non fa parte della tua vita, come risulta dalle statistiche nazionali, allora puoi provare a chiederle aiuto anche in situazioni di disagio relazionale, conflittualità emozionale continua, depressioni post-ex, ossessioni erotico-anaffettive, famiglie disfunzionali che sono esempi negativi nelle pubblicità progresso. Ti guarderà con simpatia ma anche con aria giudicante, suggerita dal segno che la ospita, propinandoti un macabro manuale, che vorrà leggerti ad alta voce tutte le sere: “I 101 modi per non sbagliare in amore, innamorandoti sempre del segno sbagliato”. Fattelo consegnare e poi dagli fuoco, in un rito propiziatorio che Marte, avverso da metà mese, sicuramente apprezzerà. Accoppiato felice: tu che pensi di aver scelto il segno giusto, tienitelo stretto, sperando che Venere non ti inoltri l’e-book “I 101 sbagli che ho fatto in amore, e mo’ m’attacco a Saturno”. Single che evita l’amore per non sbagliare né soffrire: Venere ti giudica pessimo, se non smetti con la diffidenza e non cedi alle lusinghe amorose, t’installa sullo smartphone un’app che riconosce il segno sbagliato, e gli invia subito in chat la tua foto in mutande.

Oneri & Onori: il vuoto cosmico della tua vita professionale, o del tuo portafogli, ha i minuti contati: dal 9 del mese, finalmente con grande giubilo tra i segni di fuoco, Giove si conficca nel Sagittario, senza tentennamenti né ripensamenti. Si va ad affiancare a Mercurio, addirittura retrogrado e quindi pronto a sistemarti casa per un paio di mesi. Tutto questo ben di stelle, arriva proprio nel momento in cui eri stanco della routine, della solita vita, bisognoso di scalpitare verso cambiamenti e occasioni di svolta, nitrendo sguaiatamente alla faccia di chi t’ha ostacolato finora il galoppo. La tua metà equina potrà avvantaggiarsi di tali combo astrali, mentre quella umana dovrà fare i conti con le ragioni di Urano innovatore ma calcolatore, che sospinge nerd, scienziati ed economisti a guardare con perplessità i troppi cambiamenti, tutti insieme. Nel dissidio, in ogni caso agisci secondo istinto, individuando il vuoto cosmico nel quale può essere conveniente inserire la tua presenza: una posizione di lavoro che si libera, un posto in aereo per emigrare, un cliente spaesato che cerca a chi affidare un progetto, una vetrina vuota in cui inserire le tue opere, un posto a tavola da occupare prima degli altri, financo un cesso non occupato da non farsi sfuggire nel momento del bisogno.

 

Capricorno

Batticuori: gli astri erotico-affettivi si fanno strani, sfuggenti, volutamente ostili ad ogni storia che non sia codificata e consolidata. Non spaventarti, caro segno così segretamente ansioso, seppur visibilmente sicuro di ogni passo (falso) che fa. Venere avversa si mette di traverso ai tuoi sogni amorosi, solo per spingerti ad analizzarli meglio, a valutare se siano degni dei tuoi sentimenti e se sapranno darti la felicità erotico-affettiva di cui tanto si vocifera nella sua costellazione. Marte t’invita, al contrario, a non esagerare con le aspettative, e da metà mese si mette di fianco, spingendo te e Venere, ad ogni occasione, tra le braccia dei segni più nevrotici o dei contrasti più cervellotici. Attenzione, quindi, a chi incontri, a quali parole usi, con quale tono le dici. Se ad un altro segno tutto ciò scatena l’angoscia, per te è un facile gioco, essendo tu segno arguto e affilato nell’analisi dei sentimenti – sebbene un po’ ottuso quando si tratta di emozionarsi o rimorchiare. Accoppiato felice: Venere ti rende dubbioso? Evita ogni occasione di disturbo relazionale, sennò te la ritrovi che mette zizzania pure sull’orario in cui spegnere la luce. Single: Venere ti vuole disinibito, scaltro nel rimediare e attento nel valutare chi hai rimediato. Se cerchi l’amore, la valutazione sarà arguta, se cerchi sesso, valuta solo se ci sta.

Oneri & Onori: le metafore mercuriali, stavolta a te avverse, t’avvertono che questo pianeta non è facilmente avvistabile, come i soldi stessi, un po’ occulti agli occhi di chi li guarda ingenuamente da lontano. Sempre vicino al Sole, coperto quindi dalla potenza del potere, Mercurio si intravede solo in alcuni periodi, e per questo va acchiappato al volo, metaforando esso stesso le rare occasioni in cui svoltare. Se tutto il ragionamento risulta troppo complicato, Saturno e Plutone nel segno t’invitano a fregartene, e continuare a lavorare come sempre hai fatto, tanto prima o poi un Mercurio in casa, visibile e tangibile, se lo ritrovano tutti una volta all’anno. Proficue opportunità di guadagno per chi lavora nei settori dove regnano umiltà e professionalità: artigianato, massaggi olistici, sport, servizi di assistenza socio-sanitaria, pompe funebri – visto che è il mese dei morti. Intellettuale poco umile, in nome delle ideologie che propugni: Mercurio t’invita a guardare non la Luna né il dito, ma direttamente il Sole stesso, simbolo di potere accecante col quale, volente o nolente, si scontrano tutti. Creativo in crisi creativa: nascosto dietro al Sole, Mercurio dona idee e parole a chi se le va a cercare – forse, questo mese non ti va proprio di faticare.

 

Aquario

Batticuori: dopo molte traversie amorose, Venere attraversa una costellazione a te ben congeniale, amante dei piaceri amorosi e carnali, dei momenti di relax e delle dolci attenzioni emozionali. Meglio di così non si può, caro segno che a volte pensi di dover iniziare un conflitto relazionale per poterti innamorare, o per mantenerti vivo un amore. Cambierai idea, apprezzando le atmosfere suadenti, anche grazie agli strali di Marte che, da metà mese, si fa piacione e un po’ piagnone. Single: ti porterà a rimediare le migliori situazioni erotico-affettive grazie al fascino indiscreto dei messaggi, alle occhiate avvolgenti e coinvolgenti. Accoppiato: se stai fisso in una relazione statica da anni, Marte ti porterà a rimediare ad ogni possibile noia, rendendola più coinvolgente, anche grazie ad una maggiore vicinanza emotiva, che non sia solo il supporto se bisogna far uscire il cane o accompagnare il bambino a scuola. Single che cerca l’amore vero: si tratta di parole grosse, amore e verità, spesso addirittura antitetiche; quindi, meglio mettersi delle squisite fette di prosciutto sugli occhi ai primi screzi, e pregare sempre Venere che il figlio Eros ti faccia invaghire dei segni più decenti in circolazione. Single-non-single che vuole valutare “veramente” di chi s’è innamorato: Venere in verità ti dice, non crede sia possibile tra umani.

Oneri & Onori: gli enormi sconquassi astrali del mese, ti porteranno a gioire di tante e tali modifiche, visto che smetterai di essere sotto pressione zodiacale; da oggetto degli strali altrui, diventerai soggetto cosmico della tua vita. Non t’offendere, le stelle sanno bene quanto ti consideri unico e intraprendente, sempre protagionista e mai passivo nelle tue decisioni. Il fatto è che, pur se non te ne rendi conto, alla fine come tutti gli altri 11 segni, anche tu sei coinvolto nel flusso interstellare che vaga tra sfiga e fortuna, occasioni di svolta e blocchi energetici, continue uscite ed entrate – dalle finanze al bagno pubblico. Finalmente, fin dai primi giorni, gli astri si volgono a tuo favore, allontanando dalle posizioni più maldisposte di Urano innovatore, Giove beneficatore e Mercurio danaroso. Tutte queste qualità saranno a tuo vantaggio, consentendoti di predisporre dei cambi positivi di guadagno, aggiornamento in streaming, svolte a livello contrattuale e di mansione, clientela in eccesso, bonifici puntuali e sconti sulle collezioni invernali.

 

Pesci

Batticuori: dopo diverse settimane di ammiccamenti e abbordaggi insensati, ora Venere migra verso un segno più presente a se stesso, capace di valutare i pro e i contro amorosi in modo razionale e oggettivo – praticamente il tuo miraggio emozionale, che potrai raggiungere solo affidandoti alle sue cure. Proprio quando stavi per comprendere al meglio come far funzionare la tua relazione disfunzionale, oppure come salvare un rapporto in crisi, persino come rimediare solo segni decenti, in grado di visualizzare e rispondere… ecco, proprio a metà mese, Marte ti entra nel segno. Sarai sospinto verso il solito comportamento da erotomane compulsivo, affettivamente sdilinquito, emotivamente incostante, tendente alla bigamia nei casi peggiori, e sessualmente disadattato in quelli più ascetici. Non sono critiche, caro segno suscettibile, ma anche virtù venusiane che in molti possono apprezzare, soprattutto gli ex – sempre che tu non le pretenda pure dagli altri segni. Accoppiato in crisi: l’aria sul pianeta Venere è formata da gas irrespirabili e velenosi; quindi, a volte bisogna avvicinarsi all’amore con attenzione e precauzione. Accoppiato felice: la respiri da sempre, non avrai nessun problema ad inalarla pure questo mese. Single lagnoso di amori e attenzioni: per rimediare, Marte t’invita a renderti meno lagnoso e più voglioso, in chat e dal vivo.

Oneri & Onori: le stelle si fanno pressanti, ti supportano verso cambiamenti e mutazioni decisive, a fronte di un tuo impegno costante. Questo, che sembra l’inizio di un oroscopo generalista, rappresenta realmente la feroce condizione astrale di grandi sconquassi, che può risollevarti la vita, a patto che non ti metti ad ostacolarla in ogni modo. Ovvero: Giove si fa traverso alle tue ambizioni di soldi facili, Mercurio lo affianca ricordandoti che devi smetterla di guardare il cellulare ogni mezz’ora, Marte ti porta un doppio caffè per aiutarti a contrastarli, però ti fa lavorare almeno 6 ore di fila; nel mentre, Plutone e Saturno ti asciugano il sudore, possibile anche in pieno autunno. Non disperare, tale situazione non durerà troppo ma, almeno, avrai impostato il tuo nuovo anno di impegni, sfide, obiettivi inusitati. Favoriti coloro che vogliono cambiare lavoro, nazione, look perché lavorano con l’immagine, o immaginario se sono artisti ormai annoiati. Per chi vuole cambiare stile di vita, Marte favorisce sport, soggiorni nelle SPA, massaggi linfodrenanti; in particolare, Saturno recupera chi vuole smettere di fumare e bere a bestia, o chi si droga per lavorare 15 ore al giorno.

.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude