Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Novembre
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Novembre

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

4 Nov
2019
Gli oroscoppiati

星からあなたはささやき、そして聴くことのすべてのバーストに叫びます。

 

Ariete

Batticuori: le stelle si appassionano alle tue vicende amorose già dai primi giorni del mese, ma se Venere vuole ricavarci una serie piena di emozioni strappacuori, sappi che Marte preferisce una docufiction sulle relazioni conflittuali ma funzionali. Saturno guardone, invece, punterebbe sul video porno categoria webcam. Per non deludere nessuno, caro segno così ricco di risorse erotico-affettive, potrai sicuramente alternare momenti di grande sdolcinatezza a pesanti prese di posizione, premurosi messaggi inaspettati e decisioni prevaricanti. Sarai comunque amato e sopportato. Single: grazie a Venere trigona, il trend zodiacale consigliato è quello di alternare più segni, aprire chat a caso, dare appuntamenti in ogni dove e darti da fare come non esistessero emozioni strappacuore dietro l’angolo. Accoppiato felice: decisioni imponenti le potresti prendere anche per tutti e due, visto che la combo Venere-Giove favorisce l’altra combo famiglia-casa- presepe imminente. Accoppiato infelice o titubante: hai tempo fino al 27 per capire cosa fare, dopo Venere si mette di traverso e chiede spiegazioni.

Oneri & Onori: le stelle retrograde non vedono di buon occhio le decisioni azzardate, sia dal punto di vista economico sia se progetti un’emigrazione definitiva – tanto meno se vuoi arruolarti contro l’Isis, e il tuo massimo pericolo percepito è stato prendere i bus notturni in periferia. Non innervosirti, sfrutta questo periodo per capire meglio come indirizzare le energie, le idee i risparmi (se non ti sei speso tutto nel ponte dei santi&morti). Mercurio punta maggiormente alla difesa che all’attacco, con una formazione-catenaccio di altri pianeti che avvantaggiano sostanzialmente: chi fatica fisicamente in orario alba-panino di mezzogiorno; chi si spreme le meningi per qualche soluzione salva-situazione quando tutti se ne fregano ed escono per il caffè. Giove favorisce i nerd che cercano di riattivare i server in crollo a causa di Nettuno, mentre dal 20 Marte difende gli intellettuali che cercano di fare lo stesso col mercato editoriale – con ammirazione ma leggero scetticismo. Mercurio non disdegna di supportare gli artisti “avanguardisti” perché, già che si definiscono così, vuole dire che sono rimasti al Novecento.

 

Toro

Batticuori: spesso gli oroscopi del web ti descrivono come un segno tradizionale, amante della famiglia naturale e dei sentimenti sdolcinati. Grazie a Marte avverso e Venere sbalestrata, potresti questo mese sbugiardare le previsioni astrali più comuni e banali. Gli astri ti sospingono a mutare in un segno trasgressivo, amante dei rapporti innaturalmente tesi, delle situazioni intricate e cervellotiche; quasi fossi Scorpione o Aquario, nature a te traverse e incomprensibili. Se, per caso, hai l’ascendente in questi segni, stai avvantaggiato per scombinarti il cuore. Accoppiato: possibili tentazioni extra-coniugali, situazioni di costante tensione e tregue di pace più brevi di quelle medio-orientali. In definitiva, però, l’amore perdurerà in ogni status – sopratutto se rimetti quello “single” sui social e non ti contatta nessuno. Single: forti possibilità di rimediare situazioni erotico-sentimentali complesse, multiformi, ambigue, altalenanti ma soddisfacenti. Se ti piace puoi tirare la corda fino al 27, poi le stelle ti rivogliono pacificato – vedi tu quanto ti conviene.

Oneri & Onori: l’inquieta combo tra Mercurio e Marte contrari, dal 20 vorrebbe snervarti ad ogni ostacolo verso la pace economico-sociale. Dai casi più logoranti come il cambio mansione lavorativa, a agli intoppi leggeri ma stressanti (ai primi freddi si rompe la zip del giacchetto mentre lavori all’aria aperta). Giove fomenta fino alle questioni più delicate (tipo il blocco del bancomat mentre stai saldando le imposte in scadenza). Gli astri infami e retrogradi ti vogliono provocare, mettendo alla prova pazienza e lucidità – doti rare che quasi solo te possiedi nello Zodiaco e (forse) nell’universo alieno. Reagisci con spirito pugnace! Attaccati a Saturno e Plutone, amici del portafoglio e delle strategie; entro metà mese potrai creare situazioni e contatti che possano bloccare le sfighe astrali in ogni modo. Se necessario, anche appellandoti a Venere profittatrice degli amori col suddetto portafoglio gonfio. Ne uscirai con grande stile, sopratutto se protetto da ascendenti fortunati, per cui al massimo ti si bucano le scarpe mentre piove, e trovi subito le solette al supermercato notturno.

 

Gemelli

Batticuori: Venere avversa arriva il 2 e se ne va il 27, in un breve tour che tocca le tue case popolate da amori, flirt, sessamicizie, matrimoni routinari, relazioni traballati, nozze giulive, triangoli che durano da anni, etc. Ogni possibile tipo di status sentimentale potrà subire qualche scossone, modifica, mutazione genetico-relazionale in modo non traumatico ma, sicuramente, interessante per un segno così aperto alle metamorfosi come il tuo. Per chi è accoppiato lietamente gli scossoni potrebbero essere  positivi, con ripercussioni sul futuro tipo prole in arrivo, cambio abitazione, nuovi pet per la compagnia serale. Per gli infelici, i pet sono una scusa per uscire di notte e telefonare all’amante. Single: Venere ostacola gli amori facili e agevola condizioni erotico-affettive contorte, intriganti, seducenti ma inquietanti. La cosa in realtà ti diletta, specialmente se porta polemiche in chat e incontri-scontri dal vivo. Single che cerca l’amore vero: le stelle provocano, potresti innamorarti ed essere corrisposto ma attenzione; potresti dimostrare che ti lagni ma, alla fin fine, d’impegnarti non t’interessa affatto.

Oneri & Onori: Mercurio battagliero ti vorrebbe sempre in prima linea contro le avversità economico-sociali di Giove e, se non ce ne sono, contro le provocazioni di Nettuno confusionario. Se non ti va di contrastare nulla e ti senti solo abbacchiato dal mese più abbacchiante dell’anno, non preoccuparti. Potrai nicchiare e progettare cambiamenti futuri, prossimi escamotage per guadagnare meglio, metodologie per faticare meno e, nei casi più fortunati, combinazioni per il Superenalotto vincente senza bisogno del Jolly. Favoriti coloro che lavorano a ritmi sostenuti, e chi osa atteggiamenti e provvedimenti agguerriti (quando siano necessari, sennò Saturno s’offende). Se lavori nei settori iper-specializzati tipo carotaggi ambientali e neurochirurgia robotizzata, Mercurio non si espone tanto sei già ben remunerato, ma Giove t’impone aggiornamenti e pagamenti anticipati. Se lavori tramite app e software, le stelle ti scaricano a forza le nuove versioni, sennò bloccano tutto. Per artigiani, artisti, lavoratori agricoli e operai edili, previsto un piccolo abbacchiamento delle finanze ma grande prolificità di idee, sementi nascoste e preventivi per il 2020.

 

Cancro

Batticuori: Venere vorrebbe avviluppati il cuore ai piedi, costringendoti a pensare come spesso sia necessario darsi una mossa per avere l’amore che si desidera. Marte bizzarro, prima avverso e poi dal 20 di nuovo benevolo, le risponde che è meglio avviluppare il tutto al sesso, così nel giro di un’oretta la matassa amorosa è sbrigliata e tanti saluti. Con queste divergenti opinioni innamorarsi e capirci qualcosa è quasi d’obbligo, se sei single e sbandato da sempre. Se ti ritrovi da molto accoppiato, potrai re-infatuarti della tua dolce metà – Saturno consiglia: avviluppandole addosso più attenzioni e meno problemi. Accoppiato infelice: Saturno risponde a Venere che sì, va bene avvilupparsi e darsi da fare, ma a una certa non ne vale più la pena – entrambi ti mettono alla prova, sopratutto a metà mese. Single che cerca solo di sedurre e rimediare: per te, Venere prepara frasi standard in chat con cui avviluppare i contatti più disponibili; però se non ti dai una sistemata dal vivo, non è che il ricordo delle fotoshoppate può farti svoltare la serata.

Oneri & Onori: Mercurio ti guarda con ammirazione per come gestisci tutte le avversità quotidiane, facendoti però capire che è anche merito suo e del fatto che ti si fa retrogrado apposta per avvantaggiarti. Anche se dubiti leggermente della sua sincerità, approfittane biecamente per sistemarti ogni questione irrisolta di finanze, pagamenti e riscossioni, tasse, imposte e contributi. Dal punto di vista professionale, invece, sarà più dura seguire i consigli di Giove superficialotto, che ti rampogna quanto non sei aggiornato, quando dovresti risparmiare, come sarebbe utile prenderti la laurea da influencer – tanto se devi rimanere precario, almeno ti sfoghi esprimendo le tue boiate e frustrazioni in rete. Tralascia i sermoni e buttati su settori e progetti che più t’aggradano, dosando le energie fino al 20: data in cui anche Marte ti si fa trigono, agevolandoti se vuoi alzarti la mattina presto e ragionare sensatamente anche dopo le 18.

 

Leone

Batticuori: con grande esaltazione, Venere si fa trigona e trina, per esaudire i tuoi desideri sentimentali, erotici, emozionali. Non avrai che da chiedere, anche se dal 20 del mese rischia di risponderti Marte mentre lei è uscita con qualche altro segno. Attenzione, quindi, alle pretese e alle richieste esagerate, alla mancanza di bon-ton, alle esaltazioni dei primi tempi che poi portano gli altri segni a triangolare con qualcun altro. Accoppiato: momenti di alta felicità possibili e, soprattutto, da te creabili con dedizione, pazienza, sensibilità. Sono doti che in genere ti sfuggono, ma questo mese gli astri te le impiallacciano addosso, convinti che la tua sia una storia più che meritevole e decente rispetto alla media nazionale. Single: grazie al fascino esaltato ed esuberante che ti dona Venere, potrai rimediare senza impiallacciare storie inverosimili in chat o trucco esagerato dal vivo. Forti possibilità di passare da single ad accoppiato, se vuoi accollarti e impiallacciarti a qualche segno, che da tempo consideri meritevole e decente oltre la media.

Oneri & Onori: Mercurio retrogrado e contrario al successo economico-sociale immediato, ti chiede di aspettare per giubilare di gloria e incassare pecunia. Ti promette che il prossimo mese andrà tutto alla grande, e non dovrai aspettare la tredicesima o la mancia dei parenti a Natale, per comprarti nuove scarpe anti-pioggia. Credici pure e impegnati per il futuro, caro segno così amante della lealtà e delle promesse, ma tieni gli occhi aperti per non farti fregare da Marte arraffone, che dal 20 ti vuole stanco, annoiato, pronto a cedere i contanti e contatti pur di non essere scocciato. Prospettive migliori per chi lavora a lungo termine, chi investe in attività che vedranno luce nel 2020, chi aspetta i pagamenti arretrati dallo scorso settembre, intellettuali che attendono il Natale per vendere qualche libro e artisti che piazzeranno qualche opera nei salotti di Capodanno. Attenzione, possibili avvilimenti da contrastare per chi lavora con prodotti e servizi “al minuto” tipo ortofrutticoli, escort, cassamortari, etc.

 

Vergine

Batticuori: Venere si mette di traverso se pensi di fare grandi progetti d’amore, e ti chiede di aspettare almeno il 27 del mese, tipo la vecchia data dello stipendio statale. Tenterà di boicottare i nuovi amori incerti, e favorisce l’auto-boicottaggio di quelli che vanno bene: ora che lo sai, premunisciti con le giuste armi di difesa emotiva e sensoriale che conosci. Marte ricorda che ne conosci poche, visto che aspetti sempre che tutti fili liscio da sé, quindi se sei in coppia spinge perché sviluppi sensibilità oltre la sensorialità, e la capacità di percepire le difficoltà per prevenirle. Single: avrai la capacità di sfruttare il tuo fascino sensoriale per rimediare con destrezza, soprattutto evitando di raccattare segni brutti e antipatici – ogni tanto ti capitano, perché hai l’umiltà di guardarli senza disprezzo. Sul come finiranno le storie Venere tace ma, per aiutarti, boicotta i messaggi sdolcinati a favore di quelli da segno pazzo e passionale come proprio non sembri. Accoppiato traballante: le stelle avvantaggiano chi parla poco, riflette molto, evita scenate e discussioni inutili. Altrimenti, potresti ritrovarti single, umile e sempre traballante, già a fine mese.

Oneri & Onori: attenzione, questo mese Mercurio promuove situazioni arrangiate, conti correnti in rosso, aziende che creano valori inutili e prodotti difettosi. Non farti gabbare dalle sue suadenti maniere, è un modo per raccattare consensi a tue spese, facendoti lavorare molto e guadagnare poco. Sfrutta le tua abilità di intuito monetario per capire dove andare a parare in ogni situazione, in particolare nei settori in cui tutto cambia da un giorno all’altro oppure minuto per minuto: dall’indice di Piazza Affari al mercato ortofrutticolo nella piazza di quartiere. Ottime prospettive per chi cerca uno scossone adatto a cambiare lavoro, mansione, mutamenti di contratto o di contante – per chi lavora in nero e attende da tempo i pagamenti. Sono guardati con ammirazione da Mercurio politici e intellettuali che cambiano idea dall’oggi al domani; anche se Giove potrà guardarli con disprezzo ci sarà Saturno a sostenerli.

 

Bilancia

Batticuori: gli astri si dedicano all’amore in modalità sweet&passion fino al 20, per poi declinare verso una versione più contorta e complessa su discussioni e prestazioni. Una condizione erotico-affettiva che non ti dispiace, visto che preferisci amare in santa pace ma, se t’annoi, scatta la tua declinazione fedifraga – ricerca di terzi incomodi in ogni dove. Accoppiato: Venere ti rende attraente e seducente ma con brio, una versione frizzante e un po’ sexy-joker in grado di riconquistare una relazione incerta, oppure il cuore della tua dolce metà se stava per distrarsi verso terzi (o addirittura quarti) incomodi. Single: il sexy joker un po’ incanta un po’ spaventa, quindi questa veste, suggerita da Venere squinternata, può accalappiare molti segni – basta non insistere con quelli senza senso dell’umorismo. Incerto se accoppiarsi, innamorarsi, lasciarsi, etc.: le stelle chiedono decisione, fermezza, risolutezza soprattutto a fine mese; se sui piatti della tua bilancia metti ogni giorno una considerazione diversa, non ne esci fino a Natale.

Oneri & Onori: Anche se in teoria prediligi l’armonia delle relazioni sociali e il bon-ton pure nei bagni chimici dei cantieri, le stelle ti vogliono meno diplomatico e più agguerrito, in ogni settore. Marte, conficcato nel tuo segno fino al 20, ti sprona verso l’attenzione a ogni dettaglio, pronto ad azzannare le occasioni senza troppi convenevoli. Questa legge marziale può entrare in vigore anche se Mercurio mette ostacoli di tipo pratico, tipo e-mail che arrivano in ritardo, contatti che saltano, segreti aziendali spifferati pure se irriferibili, e contributi INPS introvabili. Resisti agli ingorghi astrali, e procedi come un caterpillar nel traffico creato da Saturno, dalla mattina presto all’orario della temibile apericena. Ancora energicamente favoriti da Marte sportivi, lavoratori di fatica, chirurghi dai lunghi interventi, artigiani del ferro e del legno, macellai e coltivatori di legumi – per la versione astro-vegan. Plutone avverso sconsiglia di consumare sostanze psicotrope per reggere ritmi di lavoro massacranti, ma massacrare di richieste di turni decenti il proprio referente.

 

Scorpione

Batticuori: dopo un mese d’idillio amoroso Venere cambia costellazione e comincia a parlare una lingua che non comprendi; sopratutto se la becchi sui mezzi pubblici mentre fa dichiarazioni d’amore urlando al cellulare. Oltretutto, non capendo bene lo slang amoroso, in chat scambia frasi oscene per frasi d’amore, digitando espressioni tipiche di disprezzo a chi, invece, vorresti accalappiare. Non preoccuparti, è solo una fase di sfasamento affettivo, che potrai superare studiando meglio il linguaggio intergalattico dei sentimenti: chi ti ama ti capisce, chi ti desidera fa finta di non aver sentito, chi ti voleva scaricare trova solo una scusa nazigrammar perché hai scritto/detto male qualcosa. Single: punta sul linguaggio del corpo, parla meglio di ogni congiuntivo senza rischio di sbagliarlo. Forti possibilità di rimediare se usi frasi ad effetto copia/incolla prese da chat altrui – attento a non sbagliarti e rimandarle al mittente. Accoppiato incerto: punta sulla segretezza amorosa se vuoi nascondere sentimenti tipo stanchezza, noia, corna, etc. etc. Accoppiato felice: se parli come mangi, almeno a tavola riesci mantenere l’idillio.

Oneri & Onori: Mercurio retrogrado nel tuo segno, promette festante onori e glorie con ben pochi oneri; agevola contanti facili e grande successo mediatico per chi si fa i selfie durante l’orario di lavoro. Un grande tripudio di occasioni, che il tuo segno deve assolutamente sfruttare non appena l’occasione si para davanti. Sennò, dovrà pararsi il didietro il mese prossimo. Fortemente avvantaggiati coloro che erano nel precariato più assoluto, e potrebbero intravedere uno spiraglio di contratto stabile per la loro collaborazione. Mediamente avvantaggiati coloro che collaborano a destra e a manca, senza nessuna regola scritta se non lo sfruttamento del tempo libero – tale condizione potrebbe finalmente attenuarsi. Ottime prospettive dal 20 del mese per chi ha fatto dello sport una professione, per chi lavora a ritmi sportivi correndo in città dietro a clienti e mezzi pubblici, per chi prende sportivamente ogni sconfitta e reagisce con contraccolpi inaspettati nelle compravendite. Guadagni più facili per tutti, possibili premi per gare ad alta resistenza, ottime chance di svolta su contratti, mansioni, incarichi, promozioni persino immeritate (secondo Giove invidioso).

 

Sagittario

Batticuori: Venere giubilante nel tuo segno, si unisce a Giove in un tripudio di possibili felicità erotico-affettive. Se tutto ti sembra esagerato, è solo perché il tuo spirito avventuroso teme di lasciare del tutto le briglie emozionali e viversi l’amore come meglio crede. Accoppiato: la tua metà equina da tempo tira la carretta della coppia? La tua metà umana da tempo si lamenta perché la carretta è semrpe la stessa? In ogni circostanza, i pianeti sapranno come sistemare al meglio le situazioni, e fino al 27 avrai poco da lamentarti e faticare per il bene comune. Massimo idillio amoroso per le coppie non ancora scoppiate di stress e routine, sopratutto se vogliose di prole, convivenza, viaggi esotici e progetti professionali a quattro mani – la testa forse è più la tua che altro, ma soprassiedi o diventi single. Single: potenzialità di rimediare in ogni dove grazie al carisma estremo che ti fornisce Venere, in combutta con Giove farfallone e Marte edonista piacione. Fino al 20, puoi chiedere tutto a chi desideri, sempre che decidi chi desiderare…

Oneri & Onori: le stelle guardano con affetto il tuo segno, ora che Giove sta per migrare verso altri lidi astrali. È un mese in cui, però, la sua congiunzione con Venere avvantaggia enormemente molte categorie: artisti e creativi, poeti, attori teatrali, gioiellieri, designer, ballerini, escort, modelli, estetisti e parrucchieri, musici e cantori; ma anche ambasciatori, presentatori di programmi ed eventi, influencer, botanici e giardinieri. Se la tua professione non è in elenco, potrai comunque sfangarla bene fino al 19, per poi cominciare a progettare qualche mutazione o aggiornamento. Favorite le situazioni in cui s’inizia a preparare un cambiamento di ragione sociale, domicilio, contrattuale e persino di look o videocamera, per chi lavora con la propria immagine. Grazie allo scontro traverso tra Giove e Nettuno, potrebbero sopraggiungere crisi di pensiero proficue per filosofi, mistici religiosi, scienziati alle prese con temi etici, politici e finanzieri alle presi con dilemmi morali riguardo lo sfascio del paese.

 

Capricorno

Batticuori: secondo l’astrologia classica, il tuo segno subisce Venere con grande ansia e trepidazione, essendo timoroso di situazioni in cui perdi il controllo e non sai a che stella votarti contro i patemi d’amore. Ebbene, se vuoi sfatare tale assurda convinzione astrale, questo mese ti dice che sì, è tutto vero, ma potresti diventare un segno squinternato innamorato, incapace d’intendere e di volere ad ogni cenno della tua dolce metà. Smisuratamente favoriti i nuovi amori che nascono sotto l’egida di Venere sconnessa e squilibrata a giorni alterni; valutando che il 27 del mese ti si conficcherà in casa pronta a mettere tutto di nuovo a posto. Accoppiato: avvantaggiati i ritorni di fiamma senza tornare su vecchie discussioni, con amori che trasudano voglia di andare avanti nonostante le avversità – a volte percepite milioni di milioni tipo le stelle. Per chi lo desidera, a fine mese è possibile pensare di accasarsi stabilmente e convincere l’altrui bene a non scappare dopo una settimana. Single che si sente sempre più single: amare significa squinternarsi il cuore anche se l’altro rimane titubante alle tue profferte; buttati e dichiarati su più fronti, qualcosa esce fuori.

Oneri & Onori: i liberi professionisti saranno al centro delle attenzioni morbose di Mercurio retrogrado, che vorrebbe farli diventare meno liberi ma più benestanti. Come? Ogni settore presenta problematiche che il tuo scaltro segno può analizzare, per proporre agli astri soluzioni adeguate a contrastare ogni sfiga astrale. Giove ti risponde che tra un mesetto ti si piazza in casa, e sarai il segno meno sfigato della fascia temperata mondiale; quindi, ben venga il tuo report per appoggiarti ancora di più occasioni sul deretano. Possibili prebende per chi attende miglioramenti economici e aumenti. Possibili glorie per chi vive in modo ego-riferito, avendo già prebende senza lavorare. Possibilità di rintuzzare ogni contrasto, vincendo coi numeri e con le parole. Alte probabilità di menzioni d’onore sui social per chi fa beneficenza, lavori solidali, supporto agli anziani e ai bambini. Nei casi ancora sfigati, Mercurio consiglia un controllo del tema natale, per capire se ci stanno stelle infami da contrastare, oppure se sei tu a non darti mai una mossa neanche quando le occasioni si profilano all’orizzonte. 

 

Aquario

Batticuori: l’aspetto ultra-positivo di Venere diventa quasi ossequioso al tuo cospetto, ammirata da tanta simpatia e spirito d’iniziativa in ogni questione sentimentale, erotica oppure di semplice accoppiamento randomico. La tua personalità sarà percepita con grande favore da tutti i segni presenti e lontani – chi comunica con te solo via chat oppure cuorandoti le foto. Per gli accoppiati di lungo corso, fino al 26 Venere predispone un momento idilliaco e romantico come i migliori oroscopi del web ricordano ogni settimana. Single in cerca di flirt e avventure: le stelle propongono qualche flirt divertente ed eccitante, che dal 20 del mese potrebbe diventare noioso e inquietante se non lo gestisci con cautela; magari cuorando per cortesia pure il giorno dopo. Single in cerca d’amore: devi essere pronto a tutto per conquistare l’altrui bene, ma non solo al primo sguardo; Venere ti rende un segno fascinoso ma incostante almeno fino a fine mese.

Oneri & Onori: il lavoro non sempre piace, non sempre gratifica, non sempre va come vorremmo. Questa deprimente litania di Mercurio t’accompagna anche questo mese, invitandoti al riposo nei momenti di siesta, perché gli altri potrebbero essere stressanti e snervanti. Non avvilirti, anzi, prendi quest’opportunità come una sfida astrale al miglioramento (qui parla Giove, che cerca sempre di rigirarsi le frittate bruciate e rinsecchite, facendole sembrare cucina molecolare disgregata). Avrai la possibilità di dimostrare le tue capacità anche in condizioni difficili, particolarmente ostiche se la tua professione è nei settori politica, comunicazione istituzionale, borsa internazionale – ovvero ai massimi livelli. Per i comuni mortali, fino al 20 situazioni meno estenuanti e più soddisfacenti nella creazione di sistemi impiantistici e domotici, grafica web, massaggi olistici, hairstyling, attivazione di promozioni per la telefonia mobile. Ampiamente favoriti gli chef e i barman che inventano nuove ricette con ingredienti sgraditi, per riciclarli dalle cucine prima che marciscano.

 

Pesci

Batticuori: il tuo segno, ricettivo come l’acqua in cui nuoti, sente l’arrivo di Venere traversa come un’occasione per viverti emozioni tipo tifoni, maremoti e terremoti sottomarini. Le stelle ti guardano con sconcerto e dicono “beato te”, valutando la tua temerarietà amorosa con ammirazione, ma anche una certa apprensione. Per le coppie stabili, questo tsunami emozionale potrà riguardare sentimenti covati, decisioni da affrontare, fondali in cui si erano inabissate richieste amorose da tempo insabbiate. Ben venga tirare fuori tutto, a patto che il maremoto non ti distrugga casa – vedi tu come dosare pensieri e parole, opere ed emozioni. Single: maremoti erotico-sentimentali si possono profilare all’orizzonte con segni inquieti e inquietanti; in particolare, gli accumuli di tensione arrivano nei fondali in cui avevi sepolto gli ex (a volte ritornano sotto forma di squali avvizziti). Single che cerca scossoni erotici la sera e nuove chat la mattina: il tuo farfalloneggiare non è ben visto da Venere, che ti vuole pesce sommerso d’amore; potrebbe scatenarti maremoti di dubbi, contrasti, contrattempi, se cerchi di dare qualche fregatura sentimentale.

Oneri & Onori: le stelle preposte al successo ti guardano sorridendo, tipo Joker però. Non preoccuparti, Mercurio retrogrado e con un retrogusto di pazzia, favorisce tutte le professioni dove servono creatività e risolutezza, spirito di adattamento e innovazioni folli per non soccombere alla concorrenza. Se lavori in un ambiente noioso, magari retrogrado come Mercurio stesso, le stelle ti assicurano guadagni stabili e poche rogne. In alcuni casi, possibilità di avanzare nella carriera senza mangiare gli avanzi di chi ti sta sopra, grazie alle tue nuove idee. Una spettacolare combo tra Marte e Mercurio, dal 20 caldeggia prestazioni eccezionali per sportivi, agricoltori, meccanici, comunicatori seriali che si sparano 10 foto su Instagram al giorno. Ottime chance anche per chi vende prodotti outlet, per chi svolge la professione di paragnosta, parafarmacista o paraculo. Intellettuale che cerca un riscatto da mesi: grazie alle risate jokeriane potresti sembrare una figura di santa follia medievale, e profetizzare le catastrofi climatiche – tanti i soliti libri su media, meme e disagio sociale non vendono più di 10 copie.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude