Gli oroscoppiati: Gli oroscoppiati • Ottobre
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Gli oroscoppiati • Ottobre

Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.

4 Ott
2019
Gli oroscoppiati

星からあなたはささやき、そして聴くことのすべてのバーストに叫びます。

 

Ariete

Batticuori: resisti alle opposizioni venusiane fino al 9 del mese, quando gli astri consiglieranno al dolce pianeta amoroso di non scassarti più gli asteroidi per nessuna ragione, e facilitare la pace coniugale – Marte avverso, però, li esenta in tutte le questioni di palese incompatibilità caratteriale e palesi corna. Il cambio Venere-Marte nella staffetta del disagio relazionale, almeno ti renderà più riflessivo sulle storie più complicate e sui cambiamenti affettivi, più acuto nel percepire il disagio altrui davanti e occultare le corna dietro lo schermo. Single: Marte favorisce la confusione erotica, la capacità di prendere sbandate insensate in ogni dove e con ogni segno, solo sulla base dell’attrazione fisico-chimica. Venere sconsiglia tali situazioni ma sa che, come sempre, figurati che te ne frega dei consigli sensati. Incerto: l’irrequietezza è fisica quando ti chiedono di restare a dormire oppure persino se t’invitano in pizzeria? Gli astri continuano a volerti incerto, se vuoi darti pace votati a Saturno che ti prenota un bell’encefal-erotico-gramma piatto.

Oneri & Onori: fedele al tuo segno caprino, segui come gregge il flusso astrale positivo che, finalmente, dal 4  ti riporta ad un’adeguata mangiatoia economico-sociale. L’opposizione di Mercurio termina proprio lì dove si mangia meglio, sguazzando solo ogni tanto nell’evacuazione caprina di tanti altri tuoi colleghi o competitor. Non temere, sguazzando sguazzando potrai risalire la china nel caso fossi precipitato in qualche dirupo monetario, in agguato dopo le vacanze estive, oppure in qualche crollo finanziario dovuto alle vacanze altrui a spese tue (datori di lavoro incauti, borse internazionali instabili, parenti serpenti e razzianti, etc.). Forti capacità di recupero nella comunicazione, per chi sbagliava tono di voce dal vivo e mostrava scarsa conoscenza grammaticale nei post virtuali. Ampie possibilità di pagamenti pregressi in sospeso, soprattutto per chi alza la voce e mostra forte conoscenza dell’intimidazione – Saturno la consiglia solo se il pagamento non avviene da oltre 2 mesi. Artisti, creativi, estetisti, escort: Giove suggerisce di farsi anticipare le spese, sempre.

 

Toro

Batticuori: i tuoi sogni di vanagloria amorosa potrebbero inciampare nella megalomania di Venere, avversa dal 9 del mese. Sbriga tutte le tue questioni relazionali più scottanti entro la prima settimana, e poi rifletti con attenzione quanto vale la pena scottarsi – ovvero se la vanagloria erotico-affettiva paga, oppure sia meglio mettersi in un cantuccio e recitare il mantra di Saturno: chi s’accontenta gode. Accoppiato felice: ogni amore chiede in pegno la sopportazione della vanagloria altrui, a mesi alterni; ora che Venere schifa i tuoi desideri, accontentai delle piccole felicità (tipo il mezzo sorriso invece del ringhio la mattina presto). Single: Venere ostacola le storie incerte, specie con i segni che non danno completa soddisfazione alla tua superbia nella conquista e nel possesso dell’altrui corpo. Forse è un bene, potresti abbassare le corna taurine in segno di pace, e attirare segni più accondiscendenti all’armonia coniugale. Alte provocazioni per irrequieti, bigami, incerti di ogni orientamento sessuale e affettivo – in particolare Marte schifa chi s’è fissato che deve amare solo gli animali domestici.

Oneri & Onori: fin dai primi giorni del mese anche Mercurio si fa avverso al tuo segno, negandoti l’accesso al ponte sociale più trafficato, per il quale dovrai chiamare lo special pass di Saturno – in cambio potrebbe chiederti ore di lavoro straordinarie, faticosi risparmi e riciclaggio dei soliti stivali del 2017 nonostante ci piova dentro.  Attenzione a non sbraitare troppo contro gli astri, ché ascoltano attenti e potrebbero bloccarti pure la soluzione alternativa della soprelevata professionale; in particolare se lavori nei settori dove la comunicazione è fondamentale e non bisogna lasciare il profilo aperto a chi stai insultando. Prima che arrivi a bestemmiare Giove, Plutone potrebbe aprirti una funivia finanziaria a metà mese per salire almeno qualche giorno nell’Olimpo della Pecunia. Fortemente favoriti gli intellettuali polemici, i contro-battitori delle aste, chi fa controbattute al proprio capo con sarcasmo, gli sportivi che controbattono i colpi altrui, in tutti gli sport dove Urano ti protegge ma richiede velocità. Sfavoriti coloro che tentano di fare battute scontate, sia come comici da stand-up sia per rimediare simpatia nei corridoi del potere – attenzione, Marte potrebbe stroncare carriere politiche inadeguate alla prima battutaccia.

 

Gemelli

Batticuori: dal 9 del mese Venere getta alle ortiche vecchie lettere d’amore e messaggi recenti in cui le emoticon con i cuori superano le parole sensate. Attenzione, lo fa solo per compiacere il tuo gemello anaffetivo, dedito soprattutto alla ricerca di  storie disfunzionali e occasioni erotiche extra-coniugali. Ora che lo sai, l’oroscoppiato ti consiglia di non ascoltarla troppo, e puntare sui consigli di Marte trigono. Fin dal 5 tale pianeta ti si fa suadente e simpatico, in grado di rimediare segni dotati di raziocinio e sensibilità, capaci di accoppiarsi col gemello capace di amare, di instaurare relazioni, etc. etc. tutto nel nome del buonismo erotico-affettivo. Single senza pace: tutti gli altri 11 segni lo sanno che sei single perché ti fa schifo il buonismo astrale, quindi ascolta pure Venere e buttati nelle peggiori storie complicate, disturbate, bigame e cervellotiche – sempre con la scusa e la promessa che domani mattina potresti svegliarti sotto forma di gemello bravo e buono. Accoppiato: il buonismo dell’accoglienza amorosa si coltiva e si mantiene, specie facendo tacere il gemello infame, quando non sei d’accordo e rischi il cattivismo polemico.

Oneri & Onori: Marte e Sole trigoni, ti guardano con benevolenza anche se sbadigli tutto il giorno davanti a tutti, oppure confondi i nomi dei tuoi interlocutori mentre gli stai vendendo qualcosa. Non preoccuparti, se Mercurio ha abbandonato il tuo orticello, puoi sempre coltivarti in casa qualche sostanza psicotropa che ti farà rendere il doppio e faticare la metà. Marte sconsiglia solo di vendersela, sennò dovrai pagare una tripla sanzione quando ti beccano. Se sei abituato a contare solo sulle tue forze, allora le stelle ti premiano in vitalità e applicazione, ma potrebbero sottrarti qualche euro dal portafogli durante le tue fasi di esaltazione distratta. La concentrazione mentale può avverarsi più facilmente per chi lavora nelle arti curative, nei servizi sociali, nei setting di psicoterapia, durante i vaticini con capacità medianiche annesse. Scarse capacità di organizzare prassi di successo se lavori in modo confuso, un po’ a causa di Nettuno ostile, un po’ perché non ti va e sbadigli. Intellettuale disorganizzato ma con grandi idee sul futuro: se le persone sbadigliano quando ne parli, ispirati al tono degli spaventosi discorsi sul problema climatico.

 

Cancro

Batticuori: mentre Marte tenta di farti crollare le mura sentimentali in cui ti sei rifugiato (che siano la coppia, la singletudine, i rapporti conflittuali ma soddisfacenti, la cura dei figlio o dei pet, etc.), Venere lo guarda di traverso e cerca di raccogliere i mattoncini. Dal 9 ti costruisce, in poche ore, un affettuoso ponticello emotivo in cui tornare ai tuoi dolci rifugi. Non dovrai più temere gli scossoni erotico-sentimentali e la biodiversità di coppia, finalmente le stelle vogliono la tua felicità; fosse pure la classica psico-negazione della realtà a favore di un inesistente idillio amoroso: almeno fino a fine mese, esisterà. Fortemente favorite le coppie già felici e le relazioni aperte all’infelicità come fosse la normalità. Avvantaggiati i single che vogliono mantenere lo status libertino e libertario, pur rimediando il doppio grazie al fascino di Venere seducente e ancora semi-svestita, grazie al clima favorevole. Single che cerca l’amore: sarai super-sostenuto dagli astri del colpo di fulmine che incenerisce il passato, però devi assicurarti di abbandonare timori, remore, gelosie, e le altre 10 chat aperte al giorno (sempre in cerca d’amore, come no).

Oneri & Onori: Mercurio si mette comodo sulla sua poltrona governativa, fingendosi persino Giove mentre nessuno lo guarda. Anche tu, voltati provvidamente dall’altra parte e aspetta solo che ti mandi i migliori influssi trigoni di incasso e facilitazioni professionali. Gli astri avversi, che non sono pochi, potranno essere neutralizzati grazie a tali potenze, purché tu riesca a non farti sfiancare da Marte stressante, da Plutone che cerca di carpirti il bancomat e Saturno che ti fa la morale non appena spendi troppo. Usa diplomazia, sagacia, doppie dosi di caffè per supportarti l’energia pure quando vorresti solo mandare tutti affanChirone (l’asteroide che è anche cometa periodica, perciò torna spesso in mente nei momenti peggiori). Eccellenti possibilità di svolta professionale per chi mostra determinazione, capacità brillanti o CV camuffati ad arte. Possibili novità favorevoli per precari, disoccupati, cassaintegrati con stipendi decurtati, vittime dei tagli sulla busta paga. Possibili novità per la sopravvivenza e i pagamenti cash destinati a musici, cantori, ballerini, attori-cani e artisti-cometa che tra qualche anno potrebbero non esporre più – quindi meglio approfittare ora di Mercurio munifico e distratto.

 

Leone

Batticuori: le stelle vorrebbero trascinarti nelle loro paludi emozionali, provocarti con situazioni imbarazzanti e discordie coniugali avvilenti. Giammai: cerca di reagire come meglio puoi, a questa infame combo tra Venere e Mercurio avversi, che ti porterebbe a rispondere negativamente pure alla domanda “che ore sono?”. Accoppiato alle strette: nelle situazioni insopportabili resisti grazie a Marte, che dona la forza di pensare ad altro, persino che il fastidio passa in mezza giornata invece l’amore dura per sempre. Accoppiato felice: la combo potrebbe portarti solo a rintuzzare qualche problema del passato, qualche questione futura aperta, qualche immanente scadenza per cui è fondamentale agire in due (e la tua dolce metà si finge svenuta di fronte a Netflix). Single: le provocazioni astrali possono essere tante, e Marte consiglia di frenarti l’intolleranza infuocata. Potresti fingerti svenuto quando arrivano messaggi sgraditi, per non rispondere in malo modo e rimanere single fino a Natale. Al contrario, potresti usare “che ore sono?” col cellulare aperto, per tentare un rimorchio selvaggio e palesemente forzato. Se già stai trescando con qualcuno, potresti continuare resistendo ad alcune insopportabili divergenze.

Oneri & Onori: le stelle si fanno sospettose rispetto alle tue capacità, potrebbero chiederti di dimostrare ogni giorno quanto vali e, se provi a reagire male, Mercurio storpia le citazioni dicendo “perché io so’ io, e tu non vali un Chirone”. Non angustiarti, è solo una temibile ma superabile prova per capire se Giove ti ha segnalato in modo fondato per il prossimo Expo Astrale, come segno in grado di arraffare tutto e subito. Pazientando e costruendo, il prossimo mese vedrai guadagni cospicui e lodi sperticate alla tua figura, persino in modo infondato. Per ora gli astri ti chiedono impegno e risparmio, pazienza e temperanza, regalandoti la carta della Forza col Leone domato. Se obietti troppo, Mercurio ti attacca una mina infinita sui tarocchi di Jodorowsky e la psicomagia, per cui ti conviene soprassedere e andartene in santa pace. Forti contrasti col potere per intellettuali dissidenti sui social, giornalisti che vengono zittiti in TV, sindacalisti ormai in contrasto pure con il sindacato stesso, ambientalisti che sgridano la gente davanti ai cassonetti.

 

Vergine

Batticuori: il cuore torna a battere in modo vorticoso, direbbe qualche poeta, mentre tu potresti dire che è impetuoso ma inammissibile perdere senno e battiti dietro l’amore. Eppure, caro segno che in fondo in fondo non vuole altro che perdersi tra vortici e tumulti, Venere dal 9 si fa trigona ai tuoi desideri sentimentali se ami in modo coordinato e continuativo, oppure erotici se cerchi solo di rimediare veloci tumulti. Potresti dare una svolta alla tua vita sentimentale, anche recuperando antichi parapiglia emotivi che, un tempo, sembravano inammissibili e insostenibili. In particolare, se hai un ex che torna alla tua porta, prima di richiuderla assicurati che poi, riaprendola, non trovi il vuoto cosmico nel tuo cuore. Single che cerca l’amore: Venere ti supporta in tutto e per tutto, però se non ti dai una sistemata decente quando esci la sera, non può fare miracoli. Single che vuole solo rimediare e vivere solo col cane/gatto/criceto per tutta la vita: Venere non ci crede, figurati Marte che ti propina occasioni per perdere testa e genitali, dietro a segni molto meno affidabili dei tuoi animali domestici.

Oneri & Onori: l’eccessiva fortuna economica è cosa rara e anche stavolta non puoi ancora cantare vittoria, ma potrai cantare qualche motivetto felice grazie alle benefiche posizioni di Mercurio, Saturno, Plutone e Urano. Tutti cospirano affinché il tuo lavoro quotidiano non ti dia solo il pane ma anche il superfluo da scialacquare il sabato sera, e da giocare il martedì – Saturno taccagno spera sempre che vinci il Superenalotto coi numeri dei bonifici in entrata, tanto per ottimizzare. Ottime possibilità per chi vuole cambiare lavoro, modificare il contratto senza scadere da dipendente a collaboratore, per chi vuole cambiare nazione oppure solo il guardaroba con qualche guadagno extra. Per artisti, intellettuali, sognatori eccessivi e aspiranti al cambiamento globale, climatico o meno, la combo tra Venere e Mercurio propone idee geniali e interessanti, capacità di andare dritti all’obiettivo, obiettare quando serve e mostrarsi sagaci in pubblico. In particolare, per chi deve scrivere qualche post ad effetto sui social media, le stelle scavalcano l’astio di Giove verso gli influencer “de noantri” e forniscono programmi di foto-ritocco eccezionali.

 

Bilancia

Batticuori: Venere t’abbandona il 9 del mese e t’invita a quagliare tutto il quagliabile prima, soprattutto se relativo a discussioni di coppia, decisioni importanti, relazioni traballanti. Dopo tale data, potrà solo guardarti mentre cerchi di arraffare brandelli di felicità in ogni dove, in particolare a livello erotico grazie a Marte che si stabilisce nel tuo segno con una confezione di sex toys. Accoppiato: attenzione che i toys non siano contraffatti ma corrispondano alle vostre aspettative di coppia, sennò Saturno decreta che la situazione è forzosa, è meglio lasciar perdere tutto e buttarti nel mondo dei single. Single: nel tuo mondo, dal 10 in poi per rimediare potrai inviare foto di genitali e sex toys, senza tergiversare troppo quando poi ti chiedono di quagliare. Single romantico: se cerchi l’anima gemella, visto il tuo segno doppio puoi provare con due persone diverse, e poi si vedrà quale s’adatta meglio e non t’affossa con la pesantezza. Accoppiato felice: Marte rinnova la passione fisica, meno l’amore ideale – anche perché Saturno sostiene che, oggi, l’ideale di amore è postare le proprie foto di coppia per far schiattare di invidia gli altri segni.

Oneri & Onori: Mercurio decide che ha fatto molto per te gli ultimi tempi, anche se t’ha chiesto un impegno al di sopra delle tue forze, e per questo lascia il posto a Marte. Subito ti verrà portata una doppia dose di caffè e guaranà, perché la situazione lavorativa continui ad essere produttiva, senza che sbuffi a giorni alterni per lo stress. Le stelle ti conducono lungo rovi e gineprai professionali, dove non potrai facilmente orientarti ma potrai sempre trovare una via d’uscita, essendo segno d’aria veloce e sgattaiolante. Ad ogni difficoltà, in ogni settore, dovrai sgattaiolare quando Saturno comincia a parlare di autonomia fiscale, decentramento di potere, mansionismo pubblico, potenziamento della delocalizzazione, etc. etc. Tutte situazioni che, come intuirai, sono a tuo sfavore e alle quali dovrai aderire dopo aver letto circa 30 pagine di contrattualistica plutoniana. Tanta fatica sarà ricompensata, non temere caro segno così incline allo scoraggiamento quando tutto è fisicamente faticoso e concettualmente poco semplice. Pazienza e accortezza vengono richieste sopratutto a chi lavora in luoghi freddi e oscuri ora che non è estate, a chi lavora nell’oscurità delle alte sfere celesti e chi viene pagato in modo oscuro (in nero) e teme la scure fiscale di Saturno.

 

Scorpione

Batticuori: con effetti giubilanti e trionfanti, Venere ti entra nel segno dal 9 del mese, pronta ad esaudire i tuoi desideri reconditi, e anche quelli che da mesi vai a dire in giro ma non riesci a realizzare. Le brame amorose del tuo segno, sempre intense ma mai chiare neanche al tuo stesso segno, potrebbero essere esaudite anche in modo non convenzionale, passando attraverso percorsi erotico-affettivi appannati, novità inquietanti, cambiamenti di status sentimentale o persino di orientamento sessuale, nei casi più estremi di confusione dal 2018. Venere esaudisce ma esaurisce, nel caso di coppie felici che dovranno impegnarsi per rendersi ancora più felicità reciproca, ascoltando pure quello che desidera l’altro. Single: Venere fomenta tutti i segni ad ammirarti e concupirti, però chiede di non tirartela troppo che tra un mesetto scarso cambia casa, e potresti pentirti di non aver approfittato biecamente di tutto e tutti. Single in cerca d’amore: potresti essere, finalmente, corrisposto nel cuore e nel sesso, nei desideri e nell’invio di emoticon cuoranti. Se poi troppa felicità ti fa entrare nella paranoia dell’ingestibilità amorosa, Venere dice di prendertela con Saturno.

Oneri & Onori: Mercurio sfacciatamente ti apre la porta di casa, indicando il posto dove dovresti costruirti una cassaforte visto che adesso ci pensa lui a riempirtela. Con questi modi da gradasso zodiacale, subito conquisterà il tuo segno guerriero, che forse non si rende conto di come le casseforti ad oggi siano vendute con ricevuta di ritorno all’Agenzia delle Entrate. Per ora, però, non preoccupartene e comincia ad accumulare denari, onori, proposte di lavoro inusitate, inimmaginabili cambi di settore, indisponibilità a piegarti di fronte ai soprusi e grande disponibilità a controbattere su ogni argomento – pure su quello che non sai, un grande classico sui social media. Per chi vive di pensieri e parole, le stelle fomentano idee geniali, progetti innovativi, azioni ribelli mediaticamente efficaci e successi editoriali anche prima del Natale. Brillanti chance di svolta professionale, potrebbero concretizzarsi grazie alla combo con Venere per artisti e creativi, estetisti e parrucchieri, arredatori e decoratori, istruttori di fitness e maestri di yoga, modelli e fashion-blogger – nonostante ostentino un pessimo gusto. Gli astri proteggono anche i maestri spirituali, che ormai fanno gli influencer invece di praticare.

 

Sagittario

Batticuori: ogni segno aspira all’amore ma il tuo sempre a quello perfetto, mai noioso, sempre emozionante e con zero rotture di asteroidi. Il tuo ideale è così ideale che Venere s’innervosisce ogni volta che ne parli in pubblico, mentre ti sopporta in privato basta che non alzi la voce mentre canti sotto la doccia. Ecco, questo mese è uno di quelli in cui la sopportazione privata potrà avvantaggiati in ogni relazione, mentre pubblicamente Venere ti sbugiarderà ogni volta che tenti di rintontire la tua dolce metà con spiegoni sentimentali, recriminazioni inutili, giustificazioni a situazioni sconvenienti (dalla semplice dimenticanza della monnezza sulla porta fino alle corna conclamate). Per i single, Venere favorisce l’accalappiamento in segreto tramite chat notturne, frasi ammiccanti a bassa voce, tresche con colleghi fuori dall’ufficio, rimorchi tramite occhiatine e sorrisetti di nascosto dagli amici, etc. etc. Il gattamortismo erotico-affettivo avrà la meglio anche tra le coppie affiatate, in cui si potrà rinverdire l’idillio tramite complicità ammiccanti, messaggini inaspettati e cuoricini a profusione. Single piacione: fortemente favorite le foto compromettenti e le azioni fuori luogo per rimediare – se poi non rimarranno segrete è un rischio di cui Saturno ti rende cosciente.

Oneri & Onori: Giove nel segno sembra un po’ indebolito da Mercurio che vuole occultargli le finanze, per poi spedirle in beneficenza a qualche segno lontano e, secondo te, neanche tanto bisognoso. Non farti prendere dall’invidia astrale, le stelle ti sbanchettano la tavola solo per vedere se riesci a procurarti il cibo grazie al tuo istinto equino, alla tua razionalità umana, all’unione confusa di queste due nature che arraffano occasioni e guadagni dove possono. Ottime prestazioni sono previste anche da Marte per sportivi, lavoratori di fatica, coloro che stanno in piedi molte ore o guidano mezzi pesanti tra l’alba e il traffico della mattina. Il sostegno psico-intellettuale, invece, è meno sostenuto e Mercurio dispettoso ti vorrebbe affidare distrazioni, papere mentre parli in pubblico, errori ortografici quando scrivi, scambi di persona e gaffe di rappresentanza – dovute spesso a Nettuno rimbambito. Non temere, potrai sempre appellarti agli altri pianeti per riuscire a concentrarti, sopratutto nello scrivere il giusto importo alle fatture e farti pagare entro fine mese. Confusione filosofica in agguato per gli intellettuali da social media, che potrebbero dire una cosa e commentarne un’altra nello stesso post.

 

Capricorno

Batticuori: Venere abbandona le ostilità verso il tuo cuore, spingendo tutti i segni a tollerarti ed adorarti, cercarti via chat e dal vivo, per ammorbidirti il cuore con l’amore più intenso. Questa premessa da libro Harmony gliel’ha dettata la Luna, tua avversaria di segno, per farti fare una faccia perplessa e metterti in trappola. Non temere, gli astri saranno dalla tua parte anche nelle perplessità e negli agguati sentimentali (in particolare le chat improvvise), così come nell’idillio coniugale – se t’è venuto a noia per le poche improvvisate Venere può darti una mano. Single: con pazienza Marte ti spiega il datex, unione di dating + sex ovvero le uscite mirate a rimediare subito qualcosa. Se non è il tuo stile, chiedi a Venere qualche incontro Harmony in cui guardare insieme l’autunno sfiorire nei colori del cuore, etc. etc. Single farfallone: siccome il datex è il tuo stile, Venere ti consiglia le principali applicazioni per il rimorchio, e se già le conosci ti consiglia delle foto decenti da inserire, per non sembrare il più sfigato dei segni. Per ogni condizione e situazione sentimentale, gli astri esortano romanticismo, speranza, fiducia nell’altro anche se manda subito foto dei genitali, e altre amenità che portano alla felicità affettiva.

Oneri & Onori: se il mese scorso gli astri ti volevano vedere a beccare e piluccare le occasioni professionali, sempre con i guadagni a mozzichi e bocconi, finalmente Mercurio reagisce e decreta che sei di nuovo agevolato dalle alte sfere socio-finanziarie. Sicuramente ciò può accadere fin dal 4 del mese grazie alle sue doti monetarie, in combutta con Saturno stacanovista, Plutone che occulta i capitali e Urano che ti fa cambiare lavoro e conto corrente quando serve. Non ci sono ostacoli se decidi di raggiungere un obiettivo professionale complesso, ma anche semplicemente se vuoi saldare le spese condominiali prima che arrivino i riscaldamenti. Tranne i settori ad oggi malvisti da Marte, ossia sport e lavori fisicamente faticosi, in ogni ambito potrai godere dei fausti influssi zodiacali per sbaragliare le difficoltà, in particolare quelle tecnologicamente avanzate; potrai schivare per poco, in modo propizio, i server che crollano mentre invii documenti fondamentali, gli smartphone senza linea durante le chiamate importanti, i bancomat fuori uso durante le gite in paesetti sperduti, e così via. Forti intuizioni geniali per artisti, poeti, intellettuali visionari, creativi del design innovativo e tatuatori che cercano di cambiare tecniche e disegni. Ottime chance se sei geologo, meteorologo o improvvisato climatologo – siccome condividi con Greta lo stesso segno, non significa che presto parlerai all’ONU, però qualche successo nella comunicazione puoi sperarlo.

 

Aquario

Batticuori: Venere fino all’8 ti guarda con affetto e simpatia, ti rende interessante agli occhi altrui e difende le tue posizioni erotico-affettive in ogni condizione e situazione sentimentale. Dopo tale data, comincerà a scocciarsi di ogni cosa che dici e che fai, recriminando a volte l’incompatibilità caratteriale, altre il tuo carattere, altre ancora che c’ha la Luna storta e amen. Appellati a Marte, che dal 4 diventa trigono ai tuoi desideri di vitalità erotica, e comincia a farti scivolare addosso critiche e criticità. Le stelle ti ricordano che la felicità amorosa si costruisce sulla pietra, mentre tu spesso provi pure sulla sabbia, anche dopo aver letto che i condoni affettivo-edilizi di Saturno sono finti da almeno un paio d’anni. Venere avversa favorisce solo chi rimane fedele all’ideale d’amore iniziale, e chi rimane fedele in ogni caso. Single: per rimediare, gli astri ti consegnano un fascino speciale, ambiguo, che non dà molte soddisfazioni e se la tira, però alla fine piace molto pure così. Ricorda che di questo passo è ben semplice accalappiare e sedurre, un po’ meno andare avanti oltre la fine del mese; a meno che con la sabbia della casa non ci cuoci i mattoni per un altro immobile, con un altro segno.

Oneri & Onori: alcune stelle si fanno subdole e guardinghe, ti scrutano il conto corrente e il curriculum in cerca di  qualche falla, per metterti in difficoltà. Altre, invece, si fanno scudo della tua professionalità per millantare quanto sei competente e preparato, un segno perspicace, pronto a modificarsi… ed ecco che dopo la prima settimana, parte la filippica di Giove per modificarti il curriculum, lo stipendio, la posizione all’interno di qualche azienda, la partita IVA per aprirtene una, e così via. Il cambiamento potrebbe essere una via d’uscita se le situazioni che vivi ti stanno strette; se lavori in armonia con il cosmo, piuttosto, potresti aver voglia di aggiornarti, potenziare il tuo sapere o solo rimodernarti l’ufficio. Potresti persino pre-ordinare qualche bislacco corso online che, attenzione, potrebbe rivelarsi una fregatura plutoniana. Lo Zodiaco ti fa una petizione perché ti calmi e soprassiedi alle provocazioni, se lavori nei settori comunicazione, vendita, politica, assistenza clienti, servizi sociali e pubblica sanità. Sarai molto più favorito a livello psico-fisico se ti occupi di manovalanza, sport, ristorazione, massaggi, se fai la sorveglianza nei musei o il buttafuori nei locali.

 

Pesci

Batticuori: attendi con fiducia e sguardo languido da pesce lesso l’intensa Venere trigona, che dal 9 ti contraccambia lo sguardo, anche in realtà sbircia altrove a giorni alterni. Gli astri preposti all’amore si fanno passionali, romantici, sognatori di un idillio sentimentale, che esistano o meno le basi poco te ne frega. Accoppiato: esagerati rinnovi amorosi per le coppie che si amano veramente; esagerate illusioni per chi non sa più cosa dirsi, e Venere suggerisce a giorni alterni argomenti e seduzioni convincenti. Single: esagerato fascino se vuoi rimediare in ogni dove, però Marte avverte che preferisce i flirt se poi devi andarci sotto. Single romantico: tu vai sotto sempre, pure con i flirt di una serata, quindi Venere compassionevole ti spinge tra le braccia qualche segno amorevole e contraccambiante. Incerto e bigamo sempre, nonostante i cambi astrali: anche se il tuo oroscopo di nascita ti vuole perennemente esitante e incostante, Venere, almeno per questo mese, sospinge a crederti pazzamente e definitivamente innamorato.

Oneri & Onori: Mercurio ben sa che i tuoi pesci sguisciano come possono dalle circostanze più faticose e noiose, preferendo al limite le situazioni esageratamente rischiose. Per questo motivo, dopo la prima settimana d’incertezza, ti presenta chiunque possa darti ottime possibilità di rischio, azioni decisive, guadagni sperticati, patrimoni occulti. Potrebbero arrivare anche glorie economiche immotivate dal curriculum, ma dovute al tuo intuito per le condizioni più proficue. Un tale trigono tra Nettuno e Mercurio va ben sfruttato, sopratutto se lavori in un ambiente di squali e ti senti tanto pesciolino rosso, che per una volta può vendicarsi. Se lo squalo sei tu, Mercurio potrebbe richiamarti intorno tante belle tartarughe professionali, troppo lente per non farsi pappare. Se sei un pesce pagliaccio, potresti avere successo come autore battutaro, comico, personaggio simpatico che aumenta le vendite oppure che calma gli utenti inferociti dei pubblici uffici. Per tutti i sognatori di sistemi politico-sociali innovativi, Nettuno culla i dolci sulle onde della speranza, ma attenzione agli squali plutoniani – potrebbero papparsi il pesce credulone e lasciare quello vendicativo.

 

Testi a cura de Gli Oroscoppiati
Illustrazioni a cura di Andrea Chronopoulos — Studio Pilar

Gli Oroscoppiati
Gli Oroscoppiati
Dalle stelle sussurri e grida a tutti gli scoppiati in ascolto.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude