Siete qui: “Siete qui”, la docu-serie di Dude Mag
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

“Siete qui”, la docu-serie di Dude Mag

Dal 3 maggio su Dude Mag. — Di solito le riunioni che facciamo si prolungano e si immischiano con la cena, coi pettegolezzi, coi problemi d’amore, con le partite alla Playstation. A un certo punto qualcuno ha detto: bisognerebbe fare un documentario. Sì, ma su cosa? Non lo so, sui giovani, su Roma, boh. Quando […]

30 Apr
2017
Siete qui

Dal 3 maggio su Dude Mag.

Di solito le riunioni che facciamo si prolungano e si immischiano con la cena, coi pettegolezzi, coi problemi d’amore, con le partite alla Playstation. A un certo punto qualcuno ha detto: bisognerebbe fare un documentario. Sì, ma su cosa? Non lo so, sui giovani, su Roma, boh. Quando iniziamo? Domani. Ok.

Più o meno è così che è nato “Siete qui”, un documentario a puntate che non è né sui giovani, né su Roma, perché mentre iniziavamo a girare ci siamo resi conto che mettere delle recinzioni tematiche avrebbe ostacolato il lavoro che intendevamo fare. È chiaro che Dude Mag si rivolge a un pubblico fatto principalmente di giovani, così come è chiaro che Roma è la città dove facciamo base e di cui spesso ci occupiamo, ed è proprio partendo da questo che abbiamo iniziato a esplorare quello che ci accade attorno semplicemente accendendo la telecamera, alla ricerca di aspetti culturali, sociali, artistici o più generalmente contemporanei, che riguardano la nostra generazione e una grande metropoli del 2017.

Preferiamo raccontarvi le cose belle o comunque quelle che riteniamo tali, perciò quelli che vedrete saranno degli aspetti che ci mostrano una città viva, luoghi nei quali le cose avvengono, senza trascurare le difficoltà evidenti che ne ostacolano la proliferazione, daremo spazio a iniziative che facilitano l’aggregazione in una città ostica, che si espande a macchia d’olio e spesso allontana gli individui, incontreremo persone che hanno una storia da raccontare e che in un certo senso ci fanno venire voglia di dire: per fortuna, siete qui. E vogliamo averne un ricordo.

Dude Mag
Dude Mag
DUDE è un manuale di sopravvivenza per gentiluomini, dal momento che ne sono rimasti pochi e vanno salvaguardati. Nel periglio della rete, Dude è l’atlante per orientarsi tra il guazzabuglio della produzione culturale telematica e le piccole zone d’ombra, alla ricerca di preziose gemme, conversazioni, galanterie che troppo spesso si nascondono ai margini delle strade più battute. Dude lavora a una cartografia esclusiva — facendosi lente d’ingrandimento sul dettaglio perduto — racconta i massimi sistemi in formato leggero.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude