Cinema, Tv e teatro: Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro

Ivan Talarico sbarca al Teatro Vascello di Roma inaugurando la rassegna Filetti di sgombro e per l’occasione ci presenta Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro. L’appuntamento è per domenica 21 gennaio alle ore 21:00. Filetti di sgombro è prodotto da 369gradi in collaborazione con gli artisti di Sgombro, il varietà mensile che è andato in […]

Ivan Talarico sbarca al Teatro Vascello di Roma inaugurando la rassegna Filetti di sgombro e per l’occasione ci presenta Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro. L’appuntamento è per domenica 21 gennaio alle ore 21:00.

Filetti di sgombro è prodotto da 369gradi in collaborazione con gli artisti di Sgombro, il varietà mensile che è andato in scena per la prima volta al Nuovo Cinema Palazzo nell’ottobre del 2016.

Ivan Talarico, cantautore e poeta di origini lombarde, è tra i fondatori della compagnia teatrale DoppioSenso Unico, che vede la luce nel 1999 e con la quale scrive e interpreta spettacoli come La variante E.K. e Operamolla.

Talarico scrive da sempre racconti, poesie (Ogni giorno di felicità è una poesia che muore, Gorilla Sapiens Edizioni, 2014) e canzoni. Grazie proprio a quest’ultime vince il premio per il Miglior Testo a Musicultura nel 2015 ed è ospite al Premio Tenco nel 2016. 

 

 

Durante la serata d’inaugurazione Talarico canterà, duetterà, parlerà con gli ospiti, spaziando tra «la paura dei mocassini, la morte come forma ideale di meditazione, l’amore prima dell’amore, l’escatologia del pesce in scatola».

L’intera rassegna rappresenta un esperimento, dove proprio la comicità sarà quel mezzo di espressione attraverso il quale gli artisti cercheranno di strappare un sorriso al pubblico del teatro romano.

369gradi è un organismo di produzione riconosciuto dal MIBACT e nasce sotto la direzione di Valeria Orani ai fini del sostentamento dell’arte nell’ambito dell’innovazione, attraverso il giusto riconoscimento del talento in ambito creativo. Attraverso una serie di collaborazioni l’ente promuove da anni la diffusione della drammaturgia italiana e americana.

Adria Bonanno
Adria Bonanno
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude