Brevissima guida per cuori solitari alla fiera del libro di Roma
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 agosto
TBA
TBA
08 settembre
TBA
TBA
09 ottobre
TBA
TBA
10 novembre
TBA
TBA
11 dicembre
TBA
TBA
12 gennaio
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
629
https://www.dudemag.it/letteratura/brevissima-guida-per-cuori-solitari-alla-fiera-del-libro-di-roma/

Brevissima guida per cuori solitari alla fiera del libro di Roma

Un assaggio di Bookskywalker alla fiera della piccola e media editoria.
La fiera offre molte attrazioni, tra queste una è certamente la ricerca dell’anima gemella.

VIDEO

Un assaggio di Bookskywalker alla fiera della piccola e media editoria.

La fiera offre molte attrazioni, tra queste una è certamente la ricerca dell’anima gemella. Gli stand sono 411 e ognuno è occupato da 4-5 persone: parliamo di almeno 2000 giovani e meno giovani. Inoltre, si immagina, tutte menti assolutamente brillanti. Bookskywalker non è rimasto con le mani in mano e ha scandagliato questa landa di umanità e possibilità amorose. Ne è venuta fuori una guida per tutti i gusti (e sessi). Riportiamo qui i cinque migliori ragazzi e le cinque migliori ragazze.
Iniziamo dai ragazzi:
1- Se il vostro tipo ideale ha la faccia da duro, ma una cura del corpo da novello metrosexual, lo stand C22 fa per voi.
RIVOLUZIONE E ADDOMINALI SCOLPITI
2- Se cercate il ragazzo giusto, quello da presentare alla mamma, recatevi allo stand D20: troverete un ragazzotto gentile che fa del riccio il suo punto forte.
OGNI RICCIO UN CAPRICCIO
3- Per chi invece adora abbinare modi gentili ad un look selvaggio, c’è una chicca: allo stand L18 troverete rasta su occhi da cerbiatto.
REGGEA E TENEREZZA
4- Se siete per l’eccellenza e cercate solo ragazzi bellissimi, ma che sappiano disquisire di letteratura alta, o mandate un email a bookskywalker o fiondatevi allo stand T61.
BELLO E INTELLIGENTE
5- A chi non è stanca di ragazzi vampiro, suggeriamo lo stand T03.
EMACIATO AMABILE
Proseguiamo con le ragazze:
1- Se per caso quella palla al piede della vostra fidanzata vi ha costretto alla ricerca dell’uomo vampiro, non disperate: accanto all’emaciato amabile del T03 si siede una visione angelica dai capelli rossi.
ROSSA ETEREA.
2- Se amate lo stereotipo della svedese dalla bellezza glaciale, il repertorio è vasto, ma allo stand M15 c’è l’esemplare migliore.
BIONDA CLASSICA.
3- Per chi sogna motociclette e vestiti in pelle, allo stand M09 troverete il rischio che cercate.
PERICOLOSA OCCHI NERI.
4- Per chi invece si accontenta di beach volley e costumi a due pezzi, lo stand B02 è la vostra spiaggia.
DOLCEZZA MEDITERRANEA.
5- Jeans strappati, chitarre distorte e un fisico da favola: tutto questo vi aspetta allo stand T38.
ROSSA DI FUOCO.
A questo punto, il team di Bookskywalker ricorda che oggi gli studenti universitari potranno entrare gratis e, soprattutto, presenterà un’altra guida per l’evento.
BOOKSKYWALKER: Come Lukeskywalker cerca di sollevare l’astronave dalla palude di un pianeta sconosciuto, Bookskywalker cerca di sollevare la letteratura dalla vischiosa melma che è la vita, in un pianeta sconosciuto che è il nostro. In questa rubrica per DUDE si occuperà di racconti (sconosciuti, famosi o famosissimi) e li proporrà come fascinosa alternativa alle nottate alcoliche e alle droghe sintetiche.
Leggi gli altri contributi di Bookskywalker per DUDE.

Bookskywalker
Come Lukeskywalker cerca di sollevare l’astronave dalla palude di un pianeta sconosciuto, Bookskywalker cerca di sollevare la letteratura dalla vischiosa melma che è la vita, in un pianeta sconosciuto che è il nostro. Su www.bookskywalker.it
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude