Letteratura: Materiale d’importazione vol. 1 | eBook | Free Download
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Materiale d’importazione vol. 1 | eBook | Free Download

“Materiale d’importazione vol. 1” contiene i primi quattordici racconti che abbiamo selezionato e tradotto dall’inglese per la prima stagione della rubrica “Materiale d’importazione”, e le quattordici illustrazioni che Fabio Pistoia ha realizzato per accompagnarli.

15 Set
2015
Letteratura

copertina_materialeimportazione

 

 

Scarica la tua copia gratuitamente:

.pdf (14,7 MB)

.ePub (2,2 MB)

.mobi (2,5 MB)

 

Materiale d’importazione vol. 1 contiene i primi quattordici racconti che abbiamo selezionato e tradotto dall’inglese per la prima stagione della rubrica Materiale d’importazione di DUDE MAG, e le quattordici illustrazioni che Fabio Pistoia ha realizzato per accompagnarli.

Si tratta di storie molto diverse per genere ed esperienza di lettura, accomunate dal formato della flash fiction, ossia da una lunghezza inferiore alle 1500 parole. Ce ne sono di divertenti, inquietanti, malinconiche, illuminanti, e molte, nonostante la brevità, riescono a essere più di una cosa alla volta.

Tra gli autori che le hanno scritte abbiamo esordienti assoluti e autori pluripremiati, uomini e donne, giovani e meno giovani, provenienti da almeno tre continenti diversi.

(Tratto dalla prefazione a Materiale d’importazione vol. 1)

 

Materiale d’importazione vol. 1 è un progetto di DUDE MAG curato da Daniele Zinni, illustrato da Fabio Pistoia, copertinato da Bruno Bonamore.

 

Dude Mag
Dude Mag
DUDE è un manuale di sopravvivenza per gentiluomini, dal momento che ne sono rimasti pochi e vanno salvaguardati. Nel periglio della rete, Dude è l’atlante per orientarsi tra il guazzabuglio della produzione culturale telematica e le piccole zone d’ombra, alla ricerca di preziose gemme, conversazioni, galanterie che troppo spesso si nascondono ai margini delle strade più battute. Dude lavora a una cartografia esclusiva — facendosi lente d’ingrandimento sul dettaglio perduto — racconta i massimi sistemi in formato leggero.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude