Brunch Pura Vida, la vera cucina del Costa Rica @Sofa Wine Bar
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
16363
https://www.dudemag.it/musica/dudewhere/brunch-pura-vida-la-vera-cucina-del-costa-rica-sofa-wine-bar/

Brunch Pura Vida, la vera cucina del Costa Rica @Sofa Wine Bar

Questa domenica al Sofa Wine Bar è prevista un’immersione nella cultura costarricense con un Brunch imperdibile che renderà omaggio a uno dei paesi più affascinanti del centroamerica.   Abbiamo fatto quattro chiacchiere con l’eccezionale ospite della cucina del Sofa Wine Bar, colei che ha ispirato questo particolare appuntamento. Magdalena Rodriguez non è solo uno chef preparato e con […]

Questa domenica al Sofa Wine Bar è prevista un’immersione nella cultura costarricense con un Brunch imperdibile che renderà omaggio a uno dei paesi più affascinanti del centroamerica.  

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con l’eccezionale ospite della cucina del Sofa Wine Bar, colei che ha ispirato questo particolare appuntamento.

Magdalena Rodriguez non è solo uno chef preparato e con un mucchio d’esperienza; dietro al suo aspetto serio e concentrato si nasconde una vera passione per la cucina. In particolare per la cucina del Costa Rica.

Magdalena proviene dalle nebulose foreste tropicali che riempiono la valle dei vulcani, dove ci sono canne da zucchero ovunque e si sente costantemente l’inebriante odore del caffè. 

280DAF8F-0BE1-40E7-98E1-A5A6DBBD0F8A@Home

Chef Magdalena Rodriguez Salas

 

Fin da bambina ha sempre avuto la certezza che la sua vita intera sarebbe stata dedicata a cucinare, l’arte in grado di donare immediatamente la felicità. Un concetto semplice quanto il suo modo di raccontarcelo. E semplice quanto la cucina costaricana.

Questo brunch per Magdalena rappresenta un’occasione per raccontare e tramandare un tipo di legame e di storia che non compare nei documentari o nei libri.

Il vero sapore costarricense sarà espresso non solo attraverso la sua cucina, ma anche attraverso la musica che l’ha accompagnata fin da piccolissima, da quando ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della cucina.

(Tra le altre cose ci ha confidato che spera di riuscire a sfatare il mito che tramanda un Costa Rica fatto solamente di splendide spiagge dorate e gente che balla la salsa)

Magdalena ha messo insieme per noi una playlist, intitolata ironicamente “Latinoamerica non è solo salsa”

 

Cosa ci aspetta domenica? Oltre al piatto tipico, il “gallo pinto”, Magdalena Rodriguez Salas delizierà i nostri palati con:

• tamal mudo
• chimichurri
• guacamole
• yuca y tocino
• arroz a la jardinera (horneado)
• garbanzos con pollo ( la especialidad de mi mama)
• biscochos (tradionales en navidad)
• cocadas 
• ronpope

94DB7C82-8F4E-4DC6-B649-D3E53ACF928F@Home

Per scoprire questi piatti ed arrivare preparati a domenica, lo chef ci consiglia questo autentico blog costarricense.

2BCAD4F7-2EB0-4B51-BCD3-BAB153E43326@station

Dopo aver mangiato e assaporato il vero spirito costarricense potremo degustare le ottime bebidas alcoholicas, ad esempio la bebidael centenario” con un Ron che a Roma potete  trovare solo al Sofa Wine Bar.

 

Domenica 28.2.16, h. 13:00 – 15:00
Buffet con acqua, succo di frutta, caffè americano, 15€
Cocktail alcolici alla carta.
Info su FB
Sofa Wine Bar
Via Cimone, 181

 

Valerio Orvieto
Attore/Modello dell'anno... era il 1987 però. Abbandona Scienze Politiche a 8 esami dalla laurea perché essendo figlio di professionisti affermati se lo poteva permettere. Ad oggi pur sognando di fare lo scrittore o l'attore, per scarsezza di talento si limita ad organizzare eventi per DUDE MAG riuscendo a volte a finirli bene e altre rarissime volte a farsi pagare. Molto curioso e molto pigro. Legge tutto il giorno ma solo Facebook e Dudemag.it... e rigorosamente dal cellulare.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude