Il gusto è il nostro senso preferito e il 20 luglio inaugura Sottobanco ?
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
21930
https://www.dudemag.it/musica/dudewhere/gusto-quel-senso-sublima-tutti-sensi-20-luglio-inaugura-sottobanco/

Il gusto è il nostro senso preferito e il 20 luglio inaugura Sottobanco ?

Il gusto è forse il più sublime dei 5 sensi. Purtroppo c’è anche chi non riesce a distinguere il buon gusto dal cattivo gusto: per questo consigliamo a tutti di andare all’inaugurazione di Sottobanco — giovedì prossimo, Cinecittà —, dove il gusto, quello buono, sarà al centro di tutto. Questo nuovo Ristorante/Cocktail bar si propone […]

Il gusto è forse il più sublime dei 5 sensi. Purtroppo c’è anche chi non riesce a distinguere il buon gusto dal cattivo gusto: per questo consigliamo a tutti di andare all’inaugurazione di Sottobanco — giovedì prossimo, Cinecittà —, dove il gusto, quello buono, sarà al centro di tutto.

Questo nuovo Ristorante/Cocktail bar si propone di stupire le nostre papille gustative abbinando i cocktail del Bootleg Cocktail Bar di Montesacro — tra i fondatori di Sottobanco — ai piatti preparati dai giovani Chef che stanno prendendo parte a questo nuovo progetto.

Tra loro c’è Antonio Emilio Sorrentino, reduce dall’esperienza spagnola del Quique Dacosta e da quelle con lo chef Paolo Trippini a Civitella del Lago.

 

 

Ad accompagnarlo in questa “fusion” di sapori, per sfatare il mito che con una buona pietanza sia obbligatorio pasteggiare con vino o birra, i cocktail del campione italiano — sancito dal Diplomático World Tournament — Francesco di Nicola del Niji Roma.

 

 

Qualche anticipazione? Vi segnaliamo due tra i piatti che potrete degustare tra le portate di “assaggio”:

? Carbonara sfumata con scotch torbato e menta

? Polpo in olio di cottura su salsa di insalata di mare e riduzione di campari

E due dei cocktail che troverete nella (ricca) lista:

? El Solista, drink vincitore della “Diplomatico World tournament Italia”, è un cocktail nella preparazione simile al daiquiri; perfetto matrimonio tra sapori del sud a cavallo tra due continenti, tra l’Italia e l’America.

? Carosello Milanese, un twist sul Milano-Torino, con le note morbide del liquore salvia e limone che giocano con le spigolature di Campari e rabarbaro, il tutto accompagnato da una spuma di Cynar e zafferano.

Sistemati il gusto, l’olfatto e il tatto — eh, nessuno ci vieterà di toccare con mano tutto e tutti —, all’udito ci penserà il jazz manouce dei Radical Gipsy, trio romano pescato dal cilindro del nostro Dude Club.

 

 

Per l’ultimo senso, la vista, non ci resta che invitarvi a venire a vedere Sottobanco con i vostri occhi, giovedì prossimo.

Evento FB
Giovedì 20 luglio
Ore 18:00 — 2:00
Viale Tito Labieno 108-110 (Cinecittà)
T.  392 184 2981

Valerio Orvieto
Attore/Modello dell'anno... era il 1987 però. Abbandona Scienze Politiche a 8 esami dalla laurea perché essendo figlio di professionisti affermati se lo poteva permettere. Ad oggi pur sognando di fare lo scrittore o l'attore, per scarsezza di talento si limita ad organizzare eventi per DUDE MAG riuscendo a volte a finirli bene e altre rarissime volte a farsi pagare. Molto curioso e molto pigro. Legge tutto il giorno ma solo Facebook e Dudemag.it... e rigorosamente dal cellulare.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude