Si torna al Bootleg di Montesacro per una serata in cui le vostre papille gustative non rimarranno affatto indifferenti.
Ospiti della serata, i giovani creatori del Gipsy Market che, insieme a Davide e Daniele del Bootleg, realizzeranno una serata fusion a 360°, un mix tra sushi, cucina italiana, internazionale e mixology.
Questa nuova tendenza di sviluppare delle combine in grado di farci scoprire nuove realtà romane da affiancare alla mixology toccherà domani un punto davvero elevato.
Saranno quattro i roll progettati da Gianluca Di Vito ed Emanuele Giordani di Gipsy Market (ai quali abbiamo rivolto alcune domande).
Buonasera ragazzi, presentatevi.
Buonasera a voi, noi siamo Gianluca ed Emanuele, rispettivamente 38 e 30 anni, due ragazzi caratterialmente molto differenti, ma allo stesso tempo con molte cose in comune; la qualità, l’ospitalità e la ricercatezza maniacale sono sicuramente tra queste.
Ci siamo conosciuti circa 2 anni fa sui banchi del Jerry Thomas Educational e siamo sempre rimasti in contatto, a volte lavorando anche insieme su qualche bancone. Noi infatti nasciamo in primis come Bartender e solo in seguito, essendo appassionati anche di cucina, abbiamo sviluppato questa passione per il sushi. Così dopo un corso presso uno dei ristoranti di sushi più conosciuti a Roma, abbiamo pensato di dare vita ad un progetto nuovo, innovativo riguardante il sushi “twistato” con qualsiasi piatto in modalità itinerante; cucina italiana, spagnola, messicana o cubana, cerchiamo di non farci scappare nulla! A noi piace “fondere” le nostre idee con quelle di ogni realtà ci si presenti, quando sposiamo un progetto vogliamo che l’intero staff sia coinvolto nel processo creativo.
Nella vostra cucina fusion qual è stato il connubio più bizzarro ma al contempo più buono che avete realizzato?
Ultimamente abbiamo sviluppato il connubio con la cucina romana. Vi immaginate cosa succede quando la tradizione nipponica incontra quella romana? Al Bootleg ne avrete un assaggio.
Martedì vi vedremo a braccetto con i barman del bootleg: qual è la connessione tra la mixology e la cucina fusion?
Domani sera rolleremo sui banchi della nuova realtà del bere della zona di Montesacro, non vediamo l’ora di affiancare Davide e Daniele, due grandi professionisti del bancone. Abbiamo creato un menù apposito per la serata che presenteremo alla nostra clientela. E ci siamo anche tenuti! Non c’è limite alla creatività nella cucina fusion abbinata alla Mixology; poi noi del Gipsy Market adoriamo sperimentare tecniche culinarie nei drink e viceversa e credeteci gli abbinamenti sono pressoché infiniti.
Qualche anticipazione?
Il perfetto connubio jappo-romano: PIAMOSE TOKYO; un roll di tonno condito con gli ingredienti del carciofo alla romana, con aggiunta di avocado e tutto unito dal sapore orientale della salsa Sriracha.
I bossbarman Davide e Daniele prepareranno per l’occasione due drinks perfetti per i piatti dai Gipsies:
• Collins base vodka con acqua di cedro e top di cannella
• Whiskey sour con float di Mezzo e Mezzo Nardini
Bootleg
V.le Gottardo 23, Montesacro
Dalle 21.00 a tarda notte
Info