Ultrasuoni Night Closing Party @Städlin
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
17716
https://www.dudemag.it/musica/dudewhere/ultrasuoni-night-closing-party-stadlin-stadlin/

Ultrasuoni Night Closing Party @Städlin

Dopo la stagione invernale passata ad indurvi in tentazione con tutti gli artisti passati per il rifugio elettronico dello Städlin, siamo arrivati — almeno per quel che riguarda Ultrasuoni Night — all’epilogo. Sabato 14 Maggio, all’ULTRASUONI NIGHT CLOSING PARTY, troveremo le due metà di Ultrasuoni Roma, Marcolino + Rawance assieme all’amico e collezionista di ottima musica Kocis. […]

Dopo la stagione invernale passata ad indurvi in tentazione con tutti gli artisti passati per il rifugio elettronico dello Städlin, siamo arrivati — almeno per quel che riguarda Ultrasuoni Night — all’epilogo.

Sabato 14 Maggio, all’ULTRASUONI NIGHT CLOSING PARTY, troveremo le due metà di Ultrasuoni Roma, Marcolino + Rawance assieme all’amico e collezionista di ottima musica Kocis.

Sarà l’ultima buonissima occasione per scoprire e assaporare l’atmosfera unica dello Städlin in una delle sue vesti più identificative con le performance di chi davvero sta riuscendo con la propria passione a far diventare questo spazio uno dei punti di riferimento della musica elettronica della Capitale.

Per questa speciale occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Marcolino.

 

 

Ciao Marco! L’idea di abbinare un negozio di dischi allo Städlin come è nata? Ci sono esempi all’estero ai quali vi siete ispirati?

È stata più una scelta logistica. Inizialmente sarebbe dovuto esserci soltanto lo Städlin, poi abbiamo pensato di sfruttare meglio lo spazio “in più”: abbiamo deciso che non era una cattiva idea inserirci Ultrasuoni, già attivo nel Rione Monti, senza ispirarci a nessuno pur sapendo che esistono cose simili.

-Questo tipo di attività integrate all’estero vanno molto più che in Italia. Pensi che siamo ancora lontani dall’allinearci realmente con il resto d’Europa?

Non dipende da noi, in Iitalia ci sono idee che vanno oltre quello che c’è in europa. È la solita burocrazia che ci tiene fermi ed è difficile anche abituare la gente a qualcosa di diverso.

 

 

Con la bella stagione arrivano i festival di musica elettronica. Quali sono quelli che secondo te sono migliori sia per selezione e organizzazione?

Non frequentandoli non posso dire la mia, ma ho sentito parlare molto bene del Dekmantel  e del Dimension, considerando inoltre le loro ottime line up.

Qual è la location che emoziona di più?

Il Goa, è casa mia.

Se avessi la possibilità di scegliere un evento non convenzionale dove mettere i dischi quale sceglieresti? 

Al mio funerale.

Con chi vorresti fare un b2b?

Rawmance, Adiel, Francesco del Garda con i quali ho raggiunto emozioni forti.

 

Sabato 14 maggio marzo, h. 19:00 – 02:00
Städlin – Via Antonio Pacinotti 83, Roma
Ingresso: free entry 
Info

Valerio Orvieto
Attore/Modello dell'anno... era il 1987 però. Abbandona Scienze Politiche a 8 esami dalla laurea perché essendo figlio di professionisti affermati se lo poteva permettere. Ad oggi pur sognando di fare lo scrittore o l'attore, per scarsezza di talento si limita ad organizzare eventi per DUDE MAG riuscendo a volte a finirli bene e altre rarissime volte a farsi pagare. Molto curioso e molto pigro. Legge tutto il giorno ma solo Facebook e Dudemag.it... e rigorosamente dal cellulare.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude