Roma Music Club: Ladyvette
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

Ladyvette

Le Ladyvette suoneranno a Roma questo sabato. Qui tutte le informazioni (e un’intervista).

22 Apr
2015
Roma Music Club

Le Ladyvette suoneranno a Roma sabato 25 aprile. Qui tutte le informazioni.

 

Presentaci il vostro progetto.

Ladyvette vi presento DUDE MAG. DUDE vi presento Ladyvette, che cantan canzonette con ugole perfette.

Ecco cosa dicono di noi: «Trio dai brillanti colori vintage che, a ritmo di swing, ridipinge con ironia e raffinato senso teatrale i magici Anni ’50. Attraverso brani inediti, classici della musica pop anni ’80 e ’90 reinterpretati in chiave swing e intermezzi teatrali, Sugar, Pepper e Cherry – tre Dive anzi Divette – sorridono e ironizzano sul tempo di ieri e di oggi. Attrici e cantanti, Ladyvette – all’anagrafe Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Vera Dragone – hanno all’attivo, in soli tre anni di attività, una carriera scoppiettante. Fra i palchi che le hanno ospitato ricordiamo: il Summer Jamboree, il Roma Vintage, la Casa del Jazz di Roma, il Micca Club, Fabrique du Cinema. Nel 2014 si sono esibite al prestigioso jazz club londinese Ronnie Scott’s. Sono ospiti fisse della trasmissione di Marzullo Settenote. Tutte le musiche e gli arrangiamenti sono a cura di Roberto Gori, vincitore di un Disco D’Oro  nel 1996 e premio Nino Rota nel 2010.»

Bene, e adesso basta parlare seriamente!

Qual è il ruolo dei cantautori e dei musicisti nel 2015?

O cameriere o barista, al massimo assicuratore. I più coraggiosi restano disoccupati e vivono con la mamma.

Qual è la musica che ispira la vostra musica?

Il liscio. Ma abbiamo promesso al nostro amico Sting che l’avremmo nominato in questa intervista quindi….

Cosa più vi infastidisce della scena musicale attuale?

La pizza fredda, la birra sgasata, i camerini freddi e i tecnici audio antipatici, che sono la minoranza, sia chiaro (che se no ci fanno fischiare il microfono).

Quale concerto nella storia della musica avreste voluto aprire?

Woodstock. Ma ripensadoci se ce l’avessero proposto avremmo dovuto declinare l’invito a causa delle gravi carenze igieniche. Siamo pur sempre delle Dive eccheccazzo!

L’avvenimento più strano che vi è capitato come gruppo da quando vi esibite insieme?

Intossicazione alimentare gravissima, con conseguenze immaginabili, nel mezzo di un evento. L’organizzatore ci ha pure richiesto indietro i soldi. E la cosa triste è che questa volta non stiamo scherzando.

Trovate ispirazione nella letteratura per i vostri testi?

I biglietti dei baci Perugina sono stati vitali per la creazione dei nostri primi testi, poi però la dietologa ci ha intimato di smettere e siamo passate alle riviste femminili, rigorosamente rubate dal parrucchiere.

E proprio su quelle riviste abbiamo appreso la dura verità: noi non siamo speciali. I nostri problemi, pregi e desideri sono uguali a quelli di tutte le donne e di una buona fetta di uomini, che però non lo vogliono ammettere.

Così inizia la nostra missione: noi diciamo NO ai peli superflui, NO al risparmio quando si è senza soldi, NO alla dieta quando si è tristi, SÍ alle calze contenitive e alle paturnie premestruali e, soprattutto, BASTA DIVE! VIVA LE DIVETTE!

In quale scena di un film vorreste fare un vostro piccolo concerto abusivo?

Siamo in trattativa con Lory Del Santo per un cameo in The Lady. Finger crossed!

Progetti futuri?

Noi pensavamo di andare a mangiare al mare domani, venite con noi?

 

 

DUDE MAG presenta il nuovo appuntamento con il ROMA MUSIC CLUB @Magazzino 33 con la Direzione Artistica di Plum Cake.

∞ h. 22:00, Antonio Rossi
∞ h. 23:00 Ladyvette

∞ Ingresso gratuito
Tutte le info qui.

Dude Mag
Dude Mag
DUDE è un manuale di sopravvivenza per gentiluomini, dal momento che ne sono rimasti pochi e vanno salvaguardati. Nel periglio della rete, Dude è l’atlante per orientarsi tra il guazzabuglio della produzione culturale telematica e le piccole zone d’ombra, alla ricerca di preziose gemme, conversazioni, galanterie che troppo spesso si nascondono ai margini delle strade più battute. Dude lavora a una cartografia esclusiva — facendosi lente d’ingrandimento sul dettaglio perduto — racconta i massimi sistemi in formato leggero.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude