Arte: INNESTI: una mostra di ROBOCOOP
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

INNESTI: una mostra di ROBOCOOP

18 dicembre, The Popping Club (Roma)

16 Dic
2016

Via Baccina è una via a Monti (Roma) poco trafficata. L’abitudine di fermarsi in piazzetta a bere una birra e fumare qualche sigaretta nella maggior parte dei casi impigrisce i frequentatori del quartiere tanto da non incuriosirli riguardo le altre perle nascoste nelle vie limitrofe. Ma se si decide di percorrerla, si verrà ripagati dalla beltà che la città di Roma è talvolta in grado di regalare.

In fondo ad essa, come un’illusione ottica, appaiono le rovine di un vecchio impero ancora erette come fosse il primo giorno. Emergono tra i palazzi dall’altezza timida, alla destra e alla sinistra della via, come in attesa del vostro arrivo. Ma prima di avvicinarvi per ammirarle, un portone al civico 84 vi potrebbe interessare. Al suo interno, un’ex-sottostazione Atac trasformata in un polo culturale. Domenica alle ore 19.00 quel portone resterà aperto per la mostra personale del duo romano Robocoop (ve ne avevamo già parlato qui): INNESTI.

 

 

Negli ultimi anni hanno dedicato la loro attenzione alla città di Roma attraverso alcuni interventi urbani. In questa occasione si cimenteranno nella realizzazione di un’opera site-specific e porteranno in esposizione alcune opere inedite. La mostra sarà visitabile fino 23 dicembre: sino a quel momento via Baccina avrà più di una meravigliosa illusione ottica da ammirare.

Per rimanere aggiornati sulla mostra, FB.

 

Dude Mag
Dude Mag
DUDE è un manuale di sopravvivenza per gentiluomini e gentildonne, dal momento che ne sono rimasti pochi e vanno salvaguardati. Nel periglio della rete, Dude è l’atlante per orientarsi tra il guazzabuglio della produzione culturale telematica e le piccole zone d’ombra, alla ricerca di preziose gemme, conversazioni, galanterie che troppo spesso si nascondono ai margini delle strade più battute. Dude lavora a una cartografia esclusiva — facendosi lente d’ingrandimento sul dettaglio perduto — racconta i massimi sistemi in formato leggero.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude