INNESTI: una mostra di ROBOCOOP
Ci prendiamo qualche giorno per ripartire
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 febbraio
Alessio Giacometti
TBA
04 marzo
TBA
TBA
05 aprile
TBA
TBA
06 maggio
TBA
TBA
07 giugno
TBA
TBA
08 luglio
TBA
TBA
09 agosto
TBA
TBA
10 settembre
TBA
TBA
11 ottobre
TBA
TBA
12 novembre
TBA
TBA
13 dicembre
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
19687
https://www.dudemag.it/arte/innesti-mostra-robocoop/

INNESTI: una mostra di ROBOCOOP

18 dicembre, The Popping Club (Roma)

Via Baccina è una via a Monti (Roma) poco trafficata. L’abitudine di fermarsi in piazzetta a bere una birra e fumare qualche sigaretta nella maggior parte dei casi impigrisce i frequentatori del quartiere tanto da non incuriosirli riguardo le altre perle nascoste nelle vie limitrofe. Ma se si decide di percorrerla, si verrà ripagati dalla beltà che la città di Roma è talvolta in grado di regalare.

In fondo ad essa, come un’illusione ottica, appaiono le rovine di un vecchio impero ancora erette come fosse il primo giorno. Emergono tra i palazzi dall’altezza timida, alla destra e alla sinistra della via, come in attesa del vostro arrivo. Ma prima di avvicinarvi per ammirarle, un portone al civico 84 vi potrebbe interessare. Al suo interno, un’ex-sottostazione Atac trasformata in un polo culturale. Domenica alle ore 19.00 quel portone resterà aperto per la mostra personale del duo romano Robocoop (ve ne avevamo già parlato qui): INNESTI.

 

 

Negli ultimi anni hanno dedicato la loro attenzione alla città di Roma attraverso alcuni interventi urbani. In questa occasione si cimenteranno nella realizzazione di un’opera site-specific e porteranno in esposizione alcune opere inedite. La mostra sarà visitabile fino 23 dicembre: sino a quel momento via Baccina avrà più di una meravigliosa illusione ottica da ammirare.

Per rimanere aggiornati sulla mostra, FB.

 

Dude Mag
Manuale di sopravvivenza per gentiluomini e gentildonne.
16 Dic 2016
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude