Arte: La nuova mostra di asa nisi masa: Cairns #3
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!

La nuova mostra di asa nisi masa: Cairns #3

asa nisi masa, galleria d’arte online, nella sua nuova impostazione grafica e organizzativa frutto della collaborazione tra DUDE Mag e ARTNOISE, lancia Cairns #3, la prima mostra della nuova stagione, a cura di Daniela Cotimbo. Nato nel 2012 dal sodalizio tra Enrico Piras e Enrico Pitzianti, Cairns si manifesta come un dialogo per immagini, il […]

29 Ott
2014

asa nisi masa, galleria d’arte online, nella sua nuova impostazione grafica e organizzativa frutto della collaborazione tra DUDE Mag e ARTNOISE, lancia Cairns #3, la prima mostra della nuova stagione, a cura di Daniela Cotimbo.

Nato nel 2012 dal sodalizio tra Enrico Piras e Enrico Pitzianti, Cairns si manifesta come un dialogo per immagini, il cui veicolo privilegiato è la rete.

Su www.cairnss.tumblr.com, il duo artistico raccoglie nel tempo fotografie prelevate dal web, video, dipinti e documenti, che vengono associati secondo legami di volta in volta rinegoziabili.

L’universo saturo della rete diventa qui un tessuto fluido attraverso cui è possibile riconsiderare i sistemi significanti in virtù di una nuova esperienza resa particolarmente immediata proprio dalle dinamiche del medium.

Per l’occasione, il dialogo tra gli artisti, condotto a distanza a causa della dislocazione geografica, abbandona il suo contenitore per invaderne un altro, applicando a quest’ultimo i suoi principi e le sue dinamiche interne. Una serie di impulsi visivi verranno offerti al visitatore che avrà inoltre la possibilità di determinare personalmente nuovi percorsi associativi attraverso la scelta che compierà al passaggio del mouse.

Durante il periodo di permanenza della mostra i documenti virtuali verranno di volta in volta sostituiti e il dialogo costantemente rinnovato.

Cairns #3 non è solo una mostra ma anche un segmento di un’esperienza artistica che si materializza attraverso un tempo, quello della rete, che ormai scandisce le vite di ognuno di noi.

La nuova mostra ed il nuovo sito saranno presentati il 30 ottobre presso s.t. foto libreria galleria, alle 19:00, in via degli Ombrellari, 25.

Per ulteriori informazioni: press@anmgallery.com 

Oppure su facebook.

www.anmgallery.com

Dude Mag
Dude Mag
DUDE è un manuale di sopravvivenza per gentiluomini e gentildonne, dal momento che ne sono rimasti pochi e vanno salvaguardati. Nel periglio della rete, Dude è l’atlante per orientarsi tra il guazzabuglio della produzione culturale telematica e le piccole zone d’ombra, alla ricerca di preziose gemme, conversazioni, galanterie che troppo spesso si nascondono ai margini delle strade più battute. Dude lavora a una cartografia esclusiva — facendosi lente d’ingrandimento sul dettaglio perduto — racconta i massimi sistemi in formato leggero.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude