Il cane come dovrebbe indossare i nostri pantaloni?
Sul finire dei suoi primi dieci anni, qui compiamo una piccola rivoluzione, abbandonando il nostro formato classico – quello del magazine culturale a cadenza vagamente quotidiana – per presentare ogni mese un solo saggio e un solo racconto. Da queste pagine 24 autori ogni anno proporranno il loro filtro sul reale, manipolando inevitabilmente la personalità di Dude mag: ed è una cosa che ci rende enormemente curiosi.
2022
01 gennaio
Dude Mag
03 marzo
Alessio Giacometti
05 giugno
Simone Vacatello
07 novembre
Marco Montanaro e Gilles Nicoli
09 gennaio
TBA
TBA
10 febbraio
TBA
TBA
11 marzo
TBA
TBA
12 aprile
TBA
TBA
×
×
È arrivato il momento di iscriverti
Segui Dude Mag, dai!
15421
https://www.dudemag.it/attualita/cane-indossare-nostri-pantaloni/

Il cane come dovrebbe indossare i nostri pantaloni?

Se i cani indossassero i pantaloni, come dovrebbero essere cucite tali braghe?

Internet e le sue querelle sono spesso appassionanti e sorprendenti per la loro inutilità. Del resto, è proprio questa bellezza inutile e fine a se stessa che le rende così attraenti. Già il 2015 era stato solcato da un dubbio che aveva coinvolto più o meno tutta la sfera occidentale del globo terrestre o chiunque avesse una connessione internet e l’accesso ad un social, ovvero il dibattutissimo Dressgate, ma proprio quando sembrava avesse vinto il premio come quesito più inutile e più coinvolgente del web di quest’anno, ecco che arriva un concorrente del vestito giallo-oro/nero-blu: se i cani indossassero i pantaloni, come dovrebbero essere cucite tali braghe?

Ovvero, dovrebbero essere pantaloni con quattro gambe e due cavalli o semplici pantaloni con assemblaggio standard? Non si riesce a trovare una conclusione poiché c’è chi sostiene che quelle davanti siano zampe/braccia mentre c’è invece chi porta avanti la teoria delle quattro gambe, supportando la tesi con un’argomentazione piuttosto valida, ovvero che le zampe anteriori fungono da gamba tanto quanto quelle posteriori, visto che i cani non hanno pollici opponibili e non camminano in piedi.

Insomma, il dibattito è caldo, molto caldo, e internet è un posto strano, molto strano.

P.S. Su Mashable c’è un quiz fantastico.

ragno_guanti

giraffa_cravatta

polipo_guanti

Alice Oliveri
Nata a Catania nel 1992, studentessa a Roma dal 2011. Scrivere, leggere, suonare tanti strumenti e guardare molti film sono le sue passioni.
Segui Dude Mag, dai!
Dude Mag è un progetto promosso da Dude