3 giorni, 3 location, un solo festival: torna oggi a Roma — per la sua quarta edizione — MANIFESTO, la rassegna dedicata alla musica elettronica e alle arti visive prodotta da Monk Roma e Manifesto delle Visioni Parallele.
Quest’anno il festival vanta ospiti internazionali come James Holden, William Basinski e Lawrence English, l’inglese ma messicano d’adozione El Búho, l’artista ungherese nuovo beniamino di Aphex Twin Gàbor Làzàr; ma anche i nostrani Populous e Jolly Mare, il producer Capibara e il torinese Mana, Indian Wells e K-Conjog rispettivamente da Cosenza e Napoli.
Sabato l’attesissima producer hi-tech coucou chloe: è tra i nuovi nomi della scena underground britannica e ha musicato i fashion-show della popstar Rihanna.
Le esibizioni si terranno tra il Monk, Contemporary Cluster e l’Accademia d’Ungheria dal 21 al 23 Marzo tra live, set speciali, dj-set, esibizioni, showcase e panel: un’ottima occasione per avere panoramica internazionale dei nuovi linguaggi musicali e sperimentali della musica elettronica e dei fenomeni artistici contemporanei. Noi non vediamo l’ora di andarci!
A cura di Valeria Marzano.